Entra Registrati
Ma ha fatto bene??
C di Coll
creato il 06 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2004 18:10

inoltre io avrei seri dubbi sulla sua capacità  di narratrice.

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 23:19

Credo di aver letto in "So Spake Martin" che il BVZM abbia dichiarato che non ci sarà  mai un PdV "nonmorto". Ne' Cat, ne' Beric, ne' altri.

Le capacità  mentali dei "risorti" non sono integre al 100%: Beric, pur essendo stato resuscitato pochi minuti dopo ogni morte dice di avere solo ricordi sfocati del suo passato, Cat addirittura è rimasta morta per un giorno e una notte!!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 0:45

Esatto...con il tuo post confermi in toto l'idea che mi ero fatto :unsure:

Se poi dici anche che lo Zio lo dice in un'intervista allora è fatta :D

Non mi hanno mai dato l'idea di potere vagamente assomigliare agli umani...se non per aspetto fisico!Penso che vivano un'esistenza simile ad un vago ricordo sfocato di ciò che erano un tempo...Beric a parte,anche se pure lui sembra alquanto "provato" da sta esperianza :(

:D

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 12:44
Credo di aver letto in "So Spake Martin" che il BVZM abbia dichiarato che non ci sarà  mai un PdV "nonmorto". Ne' Cat, ne' Beric, ne' altri.

Per quel che riguarda Cat, hai ragione. Non ricordo però se l'ha detto anche per gli altri :unsure: (anche se, in ogni caso, ritengo estremamente probabile che sia come dici).

M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 13:15
Le capacità  mentali dei "risorti" non sono integre al 100%: Beric, pur essendo stato resuscitato pochi minuti dopo ogni morte dice di avere solo ricordi sfocati del suo passato, Cat addirittura è rimasta morta per un giorno e una notte!!!

spoiler su un po' tutta la saga

A me Cat sta un po' sulle balle, però non credo che il suo ritorno sia stato inutile.

I non morti forse non ricorderanno bene il loro passato e anche Catelyn avrà  dimenticato la maggior parte del suo (forse); ma (sempre forse) non tutto.

Cat è un personaggio pieno di rabbia: e chi non lo sarebbe? Brandon, promesso sposo, è morto poco prima di sposarsi. Poi Ned, gliel'hanno decapitato.

Lei crede che Bran e Rickon siano morti, uccisi da Theon.

Crede anche Arya morta.

Sansa è stata data in sposa a Tyrion... lei sa che Tyrion è innocente? Sinceramente non me lo ricordo... ma se non lo sapesse lei crederebbe sua figlia sposata all'uomo che voleva uccidere suo figlio.

Infine Robb le è stato ucciso davanti agli occhi.

Non credo che tutta la rabbia e il dolore che provava si siano estinti con la morte... del resto lei riconosce il Frey.

Secondo me non ha fatto male a farla tornare, però spero che elimini il suo pdv, almeno sarà  sicuramente più sopportabile!

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 13:48

SPOILERS

Non metto in dubbio che Cat provi rancore e odio verso i Frey e probabilmente verso i Lannister e Cersei in particolare, anzi... io credo che l'odio sia ormai la SOLA sensazione che Cat possa provare. Me la immagino come uno zombi spinto solo dal desiderio di vendetta. Per questo motivo un suo PdV sarebbe decisamente difficile da realizzare.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 18:45

mi pare che Matin abbia detto da qualche parte che Cat non sarà  più pdv.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 18:50

Concordo sul fatto che Catelyn è veramente insopportabile!

La sua stupidita cmq deriva dal sangue Tully, a mio avviso: anche Lysa era antipaticissima! E Edmure è un pò imbranatino...

Infine il sangue Tully ha contaminato anche Sansa: nemmeno lei è un mostro di intelligenza...

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 19:48

Sì effettivamente Cat coverà  solo rabbia dentro di se.

Ma credo che staremo tutti meglio senza un suo pdv :wacko: !

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 20:13
Ma credo che staremo tutti meglio senza un suo pdv

Indubbiamente!! :wacko:^_^

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 12:23

SPOILER

.

.

.

.

.

.

Ok,ragazzi,io nn ho ancora letto il portale,ma ormai avevo letto uno spoiler nn segnalato nn mi ricordo quando ne dove,che parlava del ritorno di cat,quindi..... posso dirvi la mia..... secondo me,nn è tanto il fatto che sia resuscitata,ma CHI l'ha fatta tornare.....questo nn lo so se viene specificato,di sicuro rinasce tramite 'Rholl,ma...... nel caso Beric,è Thoros che lo riporta in vita,chi si è preso la briga di farlo con Cat?e perchè?Perchè nn ha riportato indietro Robb?Secondo me è stato qualcuno presente alle torri gemelle,visto che sia il corpo di Robb che quello di Cat erano la........ma forse io sono confusa solo perchè ho letto uno spoiler e basta!!!!!Ciao a tutti.....

:wacko:

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 13:36

SPOILER, PER ALEX NIMERYA

Anche nel caso di Cat è stato Thoros di Myr. Infatti ritroviamo Zombi-Cat insieme a Lem Mantello di Limone e a Jack Fortunato, entrambi membri della banda di Beric.

Thoros da a TUTTI i morti il "bacio della vita" di R'hllor, ma solo pochissimi vengono riportati in vita (finora solo Beric e Cat); e il motivo perchè alcuni vengano resuscitati e altri no è un mistero.

Robb non è stato resuscitato principalmente perchè il suo corpo non era insieme a quello di Cat, ma probabilmente altrove; e, secondariamente, perchè è stato decapitato, quindi probabilmente oltre ogni possibilità  di ritorno.

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 13:39

SPOILER X AEMON

Grazie Aemon,effettivamente hai ragione.......se dava il bacio al corpo di Robb,probabilmente avrebbe riportato in vita Vento Grigio!!!! .......però nn sarebbe malaccio questa cosa......il ritorno dello Stark testa di lupo, il terrore delle torri gemelle!!!!(una sorta di minotauro in versione lupesca!!!!) CIAO! :wub:^_^

M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 15:21
una sorta di minotauro in versione lupesca

Ihihih... povero Robb però, ne ha già  patite abbastanza ^_^ !

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 20:37
una sorta di minotauro in versione lupesca

Almeno così saranno contenti tutti quelli che lo accusavano di essere un mutaforma, per giustificare le sconfitte in battaglia! ^_^

Povero Robb, ha vinto tutte le battaglie, e ha perso la guerra (e, particolare da non trascurare, la testa)...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE