Entra Registrati
Ma ha fatto bene??
C di Coll
creato il 06 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 19:23
ma da dove vengono gli Estranei?

Dal Cuore dell'Inverno anche se come indicazione è un po' generica.

SPOILER IL TRONO DI SPADE:

La prima visione di Bran riguardo il corvo con tre occhi, parte finale, pag. 185

"Dopo aver visto tutto questo, Brandon Stark scrutò oltre la Barriera, oltre le foreste senza fine ammantate di neve, oltre la Costa Congelata e i giganteschi fiumi di un ghiaccio azzurrino, oltre le morte desolazioni nelle quali nulla cresceva e nulla viveva. Scrutò a nord, ancora più a nord, fino ai tendaggi di luce nei cieli vuoti all'estremo confine del mondo. Guardò in profondità  al di là  di quei tendaggi, nel cuore stesso dell'inverno.

E allora urlò di terrore e il calore delle lacrime scavò sentieri di fuoco nel suo volto.

FINE SPOILER

Ecco da dove dovrebbero provenire gli Estranei, soprattutto se il "confine del mondo" di cui si parla è in realtà  il confine di Westeros e cioè del mondo conosciuto per quel che riguarda il nord.

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 19:39

perchè si sta parlando del corvo con tre occhi?????

non si parlava di cat????

il mio parere è che già  ci stufava abbastanza prima.....

SPOILER PORTALE.....

figurarsi adesso che è uno zombi a dir poco grottesco assetato di vendetta....

FINE

basta TULLY!!!!!!!! Famiglia, dovere e onore....ma fatemi il piacere......

solo brynden si salva....

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 20:17

spoiler

ma centra qualcosa il racconto di ygritte a jon quando stanno scalando la barriera che dice che hanno sollevato tante tombe per trovare il corno e il fatto che dice: abbiamo fatto uscire tutti quegli spiriti.....

non centra niente con gli estranei e i non morti?

è una domanda non un'affermazione

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 21:36
spoiler

ma centra qualcosa il racconto di ygritte a jon quando stanno scalando la barriera che dice che hanno sollevato tante tombe per trovare il corno e il fatto che dice: abbiamo fatto uscire tutti quegli spiriti.....

non centra niente con gli estranei e i non morti?

è una domanda non un'affermazione

Potrebbe essere collegato ma per ora tendo ad avvalorare la tesi data dalla visione di Bran anche perchè credo che il risveglio delle forze magiche in generale (dio Estraneo e R'hllor, Estranei e Draghi, Non Morti vari) sia stato un qualcosa di graduale e comune anche ma soprattutto perchè riguarda forze in antitesi.

Il solo risveglio dei draghi o degli spiriti svegliati nella ricerca del corno non mi sembrano un inizio ma qualcosa all'interno di uno schema più grande.

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 23:17

ok, mi era semprato strano, era un particolare che in prima lettura mi era sfuggito e rileggendolo sembrava avere piu peso, vedremo

per sta sera notte

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 17:58 Autore

da qualsiasi luogo/cosa vengano, gli Estranei sono sempre molto misteriosi e preoccupanti.

SPOILERS

Per quanto riguarda cat, ho già  detto e ripeto che era meglio lasciarla nella tomba, non perché mi stesse antipatica, ma perché era ora che raggiungesse Eddard nella tomba e riposasse in pace, piuttosto che tornare ridotta a zombi. Mi rimane però una domanda particolare a cui non trovo una risposta precisa:

perché i ribelli l'hanno fatta resuscitare? Non significava nessuno per loro, e inoltre, vedendo in che condizioni era ridotta, non mi pare che qualcuno possa voler far tornare una persona ridotta in quello stato... A meno che le abbiano fatto la cosa che non mi ricordo più coe si chiama (bacio del fuoco?) e lei, cosa che a volte capita, sia tornata...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 18:46

non se, Thoros le ha dato il bacio del fuoco ( anch'io ho dei dubbi se si chiami proprio così). In questo periodo poi a Thoros funziona sempre il bacio del fuoco...

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 26 marzo 2004 18:27 Autore
non se, Thoros le ha dato il bacio del fuoco ( anch'io ho dei dubbi se si chiami proprio così). In questo periodo poi a Thoros funziona sempre il bacio del fuoco...

Thoros thoros thoros....

Non può fare a meno che resuscitare i morti in un mondo dove è difficile vivere...

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 26 marzo 2004 18:34

Effettivamente però quella di Coll è un'ottima domanda!

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Da quel che sappiamo, per di più, Catelyn era anche stata resa quasi irriconoscibile...capelli rapati a quasi a zero, gola tagliata in due, corpo pieni di pugnalate...ma è solo un mistero in più: perchè appunto resuscitarla?

Anche secondo me è stata troppo una forzatura. Insomma, Catelyn era morta, bel colpo di sce,a basta, finita li...ma sono sicuro che se è stata resuscitata un motivo c'è, e non vedo l'ora di aspettare AFFC per saperlo...

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

FINE SPOILER

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 27 marzo 2004 19:03 Autore
Effettivamente però quella di Coll è un'ottima domanda!

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Da quel che sappiamo, per di più, Catelyn era anche stata resa quasi irriconoscibile...capelli rapati a quasi a zero, gola tagliata in due, corpo pieni di pugnalate...ma è solo un mistero in più: perchè appunto resuscitarla?

Anche secondo me è stata troppo una forzatura. Insomma, Catelyn era morta, bel colpo di sce,a basta, finita li...ma sono sicuro che se è stata resuscitata un motivo c'è, e non vedo l'ora di aspettare AFFC per saperlo...

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

FINE SPOILER

SPOILERS

Io ormai mi aspettavo che dovesse morire, perché prima della fine della sga avrebbe dovuto andare a raggingere Ned, ragion per cui quando è morta mi sono detto: è giunta la sua ora, bene, adesso però lasciatela lì dov'è, per favore.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 16:45

Ne sappiamo ancora troppo poco sia sul funzionamento del bacio di Thoros, sia su come egli lo adoperi...

O per lo meno ne so poco io... :figo:

Voglio dire: non sappiamo se il bacio funziona davvero sempre, ma sappiamo invece che era un antico rituale di addio ai morti... Quindi: non potrebbe essere che Thoros somministri il bacio come una specie di funerale, e che poi sia il Dio stesso a stabilire quando la magia abbia effetto o meno?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:23

può darsi, fino ad adesso Thoros è stato un po' vago nelle spiegazioni...

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 13:06 Autore
Ne sappiamo ancora troppo poco sia sul funzionamento del bacio di Thoros, sia su come egli lo adoperi...

O per lo meno ne so poco io... :wacko:

Voglio dire: non sappiamo se il bacio funziona davvero sempre, ma sappiamo invece che era un antico rituale di addio ai morti... Quindi: non potrebbe essere che Thoros somministri il bacio come una specie di funerale, e che poi sia il Dio stesso a stabilire quando la magia abbia effetto o meno?

No, non sei lunico che ne sa poco o nulla...

Però mi chiedo se Melisandre non possa effettuare anche lei il bacio...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 16:06

Sono entrambi sacerdoti rossi quindi teroricamente Melisandre conosce il rito, anche se finora non abbiamo notizie se l'abbia già  fatto. ( ma una che può generare un ombra penso che possa resucitare anche un morto).

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 14:09

Non saprei... Dopotutto ne sappiamo molto poco della magia in Westeros. In particolare non sappiamo se essa abbia un'origine divina o meno.

Se veramente la magia provenisse solo dagli Dei, potremmo facilmente supporre che R'hllor conceda poteri differenti ai propri seguaci, in funzione di quello che ritiene piu' utile per la sua causa.

Quindi Thoros magari non sarebbe in grado evocare ombre o Melisandre di effettuare il bacio...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE