scusatemi
domanda collegata alla lontana con la sorte di cat
mi stanno venendo un po di dubbi..."i non morti" a sud della barriera sono lord beric e cat
ma a nord della barriera i non morti sono differenti dagli estranei o sono gli estranei stessi?
mi spiego meglio esistono degli estranei puri tipo vampiri puri ovvero nati vampiri da vampiri ed estranei divenuti tali dopo essere stati uccisi e fatti rinascere? tipo quando un vampiro morde un umano e diventa vampiro....
quindi .....
esistono estranei "puri"?
chi sono gli avversari degli estranei "puri"? (forse tutti gli uomini vivi?)
i non morti diventati estranei sono come gli estranei "puri"?
paragoniamo un estraneo impuro non morto con lord beric e cat ma frutto di una magia diversa?
ora se cat effettivamente la possiamo paragonare ad un estraneo non puro avvallo pienamente l'ipotesi di considerarla come strumento del dio r'hollor e vive per vendetta e odio?
o paragoniamo il sacerdote thoros o meisandere ad estranei perchè loro come gli estranei sanno rianimare i morti??? qui nasce una sorta di contrapposizione tra melisandre e estranei????
che ne pensate?
nessuno può diventare estraneo, si può diventare solo morti-che-camminano e comunque tale "non-morti" sono diversi da Beric e Cat.
diversi perchè sono diverse le tecniche di resurrezione?
o perchè dipende da chi vengono resuscitati (estranei o melisandre-thoros)?
mi sa che ne vedremo delle belle
diversi perchè sono diverse le tecniche di resurrezione?
o perchè dipende da chi vengono resuscitati (estranei o melisandre-thoros)?
mi sa che ne vedremo delle belle
Sono diversi perchè i Non morti degli Estranei sono delle specie di marionette che seguono degli ordini (vedi attacco al Castello Nero) mentre i resuscitati di R'hllor conservano quasi tutte le capacità che avevano in vita.
Cambiano sia l'origine del ritorno alla vita che il risultato.
Già !
Non fatevi confondere per come è messa Cat... Beric è praticamente come Cat!!!!!!! Solo che lei poveretta è rimasta ammollo, e in più gli hanno tagliato la gola...
I non-morti invece sono ben altra roba...
Ciau!
ok fratelli u capì!
bene!
SPOILERS
Intanto continuo a sperare che la resurrezione di Catelyn alla fine risulti indispensabile, perché a parer mio Cat era morta e andava lasciata nella tomba.
spoilerrrrr
penso che serva per il riconoscimento dei figli...
secondo me sarà ancora parte attiva anche se non pdv
nessuno può diventare estraneo
Siamo sicuri sicuri?
sì, perchè sono già avvenute situazioni di contatto tra umani ed estranei e tutti gli umani uccisi dagli estranei sono diventati non-morti.
nessuno può diventare estraneoSiamo sicuri sicuri?
Concordo con Howland,
Prendi l'esempio del Prologo de Il Trono di Spade...
Waymar Royce è un Non-Morto e non un Estraneo...
... e anche Piccolo Paul...
"estraneo" è una specie...è come chiedersi se un uomo può diventare un aquila o na cosa del genere! la vedo difficile
ma da dove vengono gli Estranei?
ma da dove vengono gli Estranei?
ci piacerebbe saperlo a tutti
quello che si sa (o si capisce dalle discussioni di melisandre più che altro) è che sono servi del dio estraneo e vengono (e portano anche, credo) il freddo. altro non so