Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x09
D di Darklady
creato il 24 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
ladysansa
Confratello
Utente
25 messaggi
ladysansa
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 16:13

Forse il sacrificio farà arrivare magicamente l'esercito della Valle con Petyr, non si vede da 3-4 puntate, e non mi stupirebbe visto quello che hanno inventato fino ad ora.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 16:16

In realtà Petyr ha spedito un corvo a Melisandre per dirle di far bruciare Shireen, dopodiché si presenterà da Stannis, lo salverà con il suo esercito e in cambio si farà adottare come erede :stralol:

Tanto nella serie è coinvolto in quasi ogni cosa che succede, magari è anche il capo dei Figli dell'Arpia :stralol:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 16:18

Si ma un attimo, stiamo parlando dello stesso personaggio che, dalla prima volta che appare in assoluto, è costantemente assoggettato a Melisandre e alle sue visioni, basando praticamente tutta la sua attuale campagna su ciò che lei gli dice. Io sono in parte d'accordo con chi dice che lei effettivamente gli possa aver fatto qualcosa, ma non da questo evento, da ben prima, quando non conoscevamo ancora il personaggio. O magari neanche quello, magari Melisandre gli ha fatto vedere direttamente le conseguenze di quello che sarebbe successo se lui non avesse partecipato a questa guerra (e non dico per forza vincerla) e magari, ciò che potrebbe aver visto è qualcosa di così importante da spingerlo a fare scelte drastiche

In realtà Stannis, indipendentemente dal credere o no di essere Azor Ahai o altre profezie simili, vuole il Trono di Spade perché è suo di diritto tanto quanto può esserlo per Dany. È per questo che ha intrapreso una guerra, non perché altrimenti Melisandre non... Eh-ehm, hai capito (ormai ho paura di essere bannata di nuovo) ;)

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 16:19

estel non hai capito molto,il fatto che morira shireen è una cosa,di cui onestamente frega poco

il fatto che stannis sia presente è ciò su cui metto la mano sul fuoco non avverrà

No guarda l'ho capito benissimo che a nessuno frega nulla che bambina muoia! Su questo ci avrei messo la mano sul fuoco...l'importante è che sia Martin il genio a scrivere la scena...e tutti saranno contenti!

Intanto non capisco tutto questo sarcasmo nei confronti dell'autore grazie al quale tutto questo (il capolavoro letterario, la più grande serie TV di tutti i tempi, questo e altri forum) è stato possibile. Se non lo apprezzi come autore, forse questo non è il luogo adatto per prenderlo in giro.

Tornando al rogo di Shireen, ti do i miei due cent: Shireen verrà bruciata, o questo pare, ma per come si svolgono le cose alla fine di ADWD e all'inizio di TWOW è piuttosto improbabile che ciò accada in presenza o tantomeno col benestare di Stannis.

La battaglia di WF si è già svolta senza bisogno del suo contributo.

Come qualcuno faceva notare qualche pagina fa, se ad esempio Robb Stark avesse ordinato a Theon di andare a WF e saccheggiarla, la cosa sarebbe successa lo stesso, ma il risultato sarebbe stato un tantino diverso ai fini della narrazione dei personaggi coinvolti.

Per cui è assolutamente insensato appellarsi ad un presunto pregiudizio nei confronti della serie TV e ad un'adorazione acritica di Martin, ed è un mezzuccio retorico che fa acqua da tutte le parti.

Ws2vz5T.jpg

L
ladysansa
Confratello
Utente
25 messaggi
ladysansa
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 16:27

In realtà Petyr ha spedito un corvo a Melisandre per dirle di far bruciare Shireen, dopodiché si presenterà da Stannis, lo salverà con il suo esercito e in cambio si farà adottare come erede :stralol:

Tanto nella serie è coinvolto in quasi ogni cosa che succede, magari è anche il capo dei Figli dell'Arpia :stralol:

Alla fine vai a vedere e veramente hanno fatto questa pensata :wacko:

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 16:30

Si ma un attimo, stiamo parlando dello stesso personaggio che, dalla prima volta che appare in assoluto, è costantemente assoggettato a Melisandre e alle sue visioni, basando praticamente tutta la sua attuale campagna su ciò che lei gli dice. Io sono in parte d'accordo con chi dice che lei effettivamente gli possa aver fatto qualcosa, ma non da questo evento, da ben prima, quando non conoscevamo ancora il personaggio. O magari neanche quello, magari Melisandre gli ha fatto vedere direttamente le conseguenze di quello che sarebbe successo se lui non avesse partecipato a questa guerra (e non dico per forza vincerla) e magari, ciò che potrebbe aver visto è qualcosa di così importante da spingerlo a fare scelte drastiche

In realtà Stannis, indipendentemente dal credere o no di essere Azor Ahai o altre profezie simili, vuole il Trono di Spade perché è suo di diritto tanto quanto può esserlo per Dany. È per questo che ha intrapreso una guerra, non perché altrimenti Melisandre non... Eh-ehm, hai capito (ormai ho paura di essere bannata di nuovo) ;)

lol

Più che altro è anche l'unico che si è fidato dei GDN e che li ha davvero aiutati, credendo alla minaccia Estranea, secondo me c'è lo stesso lo zampino di Melisandre con le sue visioni. Per il resto quoto quello che ha detto un utente una pagina fa, è colpa degli sceneggiatori il problema dell'ultima puntata che, come dissi ai tempi di Hardhome, è il vero problema di questa serie tv, che salta tra uno sceneggiatore/regista all'altro

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 17:32

Ma gli episodi non se li riguardano? Come fanno a pensare che lo spettatore possa capire la situazione dell'esercito di Stannis se fanno vedere appena due scenette della marcia e quattro tende in fiamme? Sembra che facciano le cose di corsa tanto per togliersele e basta e questo l'hanno praticamente notato tutti.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 17:35

Ma gli episodi non se li riguardano? Come fanno a pensare che lo spettatore possa capire la situazione dell'esercito di Stannis se fanno vedere appena due scenette della marcia e quattro tende in fiamme? Sembra che facciano le cose di corsa tanto per togliersele e basta e questo l'hanno praticamente notato tutti.

Infatti, il regista ha fatto un lavoro davvero pessimo per quanto riguarda la situazione di Stannis.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 17:49

@Dargil

Se davvero Stannis lo avesse fatto perché ha davvero visto qualcosa di sconvolgente nelle fiamme allora sarebbe un minimo più accettabile, ma resta il fatto che dovrebbe, appunto, essere sconvolgente per davvero. Una sconfitta a Grande Inverno sarebbe drammatica ma non sconvolgente, né per il Nord né tantomeno per il resto dei Sette Regni. L'unica visione che possa giustificare la sua drastica scelta è:

1) La Barriera che crolla e gli Estranei che travolgono tutto e tutti;

2) I draghi di Daenerys che fanno una strage in tutto l'Occidente.

Alternative chiuse.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 17:50
Se il regista invece avesse perso 2 minuti a far vedere che i cavalli ed il cibo sono bruciati + una bella bufera di neve il discorso sarebbe cambiato.

Ehm, il cavallo che brucia è tipo la prima scena che si vede, assieme all'accampamento con le tende in quello che non definirei proprio un clima tropicale :ehmmm:

Secondo me su queste cose si può anche essere un po' indulgenti. Sono accampati al Nord, nelle vicinanze della Barriera. Non serve che mi mostrino chissà cosa per farmi credere che possano avere seri problemi di freddo e quant'altro.

Poi son d'accordo che a volte certi passaggi siano un po' forzati, ma in una serie di sole 10 puntate è anche comprensibile, sono altre le cose che mi fanno storcere il naso :)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 18:00

Le parole dei due sadici Dan Weiss e David Benioff:

E' stata la scena più terribile che avessimo mai girato, ma non ne potevamo fare a meno perché è fondamentale per il proseguo della storia. E' una caratteristica di quei tempi il sacrificio.

Certo. Ed è normalissimo che Stannis non abbia battuto ciglio nel vedere l'unica persona che amava veramente bruciare sul rogo.

Ma aspettate, il delirio continua:

Per ottenere la vittoria era necessario sacrificare la cosa più importante per il re.

Ma chi lo dice, scusa?

Robert Baratheon ha vinto contro i Targaryen, eppure non mi sembra che abbia offerto in sacrificio Eddard o Jon Arryn.

Daenerys si è beccata tre delle più importanti città-stato dell'Est eppure non ha compiuto sacrifici umani in nome dei Sette, di R'hllor o chi per lui. Poi ok, ha giustiziato anche lei un bel po' di persone (a volte senza neanche un preciso motivo), ma di certo non lo ha fatto in nome degli dei.

E poi è inutile tentare di sviare: ormai lo sappiamo tutti che Stannis (che come ho già detto commenti fa ora è il kattivo!) non diventerà mai re, nel del Nord né tantomeno dei Sette Regni.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 18:04

Fino ad un certo punto direi che la situazione dell'esercito di Stannis non si capiva

Gli indizi ci sono tutti delle difficoltà oggettive di Stannis e se si ha buona memoria ci si ricorda delle parole di Roose Bolton sulla possibilità di Grande Inverno di resistere ad un lungo assedio..Ricordate le paroledi Stannis,poi ?We march etc etc in più i suoi non sono uomini abituati ai rigori del Nord;sarebbero stati decimati ed avere un deus non a favore sarebbe stato diciamo poco "saggio",ricordate poi la campagna di Russia di Napoleone?O altre campagne della secomda guerra mondiale in cui il grande inverno è stato un alleato potentissimo dei locali?Stannis aveva rotto gli indugi per poter attaccare i Bolton prima possibile e poi ci sono altri fattori come il morale delle truppe ed altro

La morte di Shireen è stato proprio presentata alla truppa come un sacrificio che il loro condottiero in persona e sulla sua anima faceva per ingraziarsi il dio del fuoco e in periodo medioevale la gente credeva a certe cose.Inoltre non è che con tutta la carne che c'è da mettere al fuoco si possano far capire bene le cose..Hanno giocato sporco rendendoci amabile Stannis questo certamente ma per il resto non sarei tanto critica e poi lo ribadisco la scena del rogo ci ha sconvolti enormemente e quindi è stata resa bene

Leggevo in giro che gli americani hanno preso la cosa abbastanza bene,da loro fa più impressione uno stupro che il rogo di una figlia dolce ed amabile come Shireen,anche qui direi che così va il mondo..

Passando al resto

Adesso inizia la strizza per le Idi..Jon ha un buon cuore e lo sappiamo tutti ergo,ovviamente..avrà quello che si merita e temo nel peggior modo possibile, mi ha fatto male vedere il suo sorriso stanco rivolto ad Olly ottuso più che mai e lo sguardo assassino che ha avuto di rimando...voglio proprio vedere Olly che fine fa ...e voglio vederlo pentirsi amaramente della sua cretinata!

Capitolo Arya: mi piace molto molto spero preluda a qualcosa di costruttivo per Arya e per noi ;)

Capitolo Dorne: migliorato ma sempre deboluccio,non so come ne verranno fuori

Capitolo Dany:che devo dire?Io sono tamarra inside e questo lato lo lascio esplodere quando vedo GoT ,ergo Drogon mi è piaciuto un botto

La puntata mi è piaciuta,non a livello 5 x 8 ,ma credo che sia stata una degna 9

Voto 8

ps:stiamo parlando di GoT,lasciamo perdere le malignità su Martin che ha ideato una saga molto bella ma alternativa e realistica...il bene non vince nella realtà ed il vissero tutti felici e contenti neanche nelle favole è un detto sempre verificato...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 18:07

Le parole dei due sadici Dan Weiss e David Benioff:

E' stata la scena più terribile che avessimo mai girato, ma non ne potevamo fare a meno perché è fondamentale per il proseguo della storia. E' una caratteristica di quei tempi il sacrificio.

Certo. Ed è normalissimo che Stannis non abbia battuto ciglio nel vedere l'unica persona che amava veramente bruciare sul rogo.

Ma aspettate, il delirio continua:

Per ottenere la vittoria era necessario sacrificare la cosa più importante per il re.

Ma chi lo dice, scusa?

Robert Baratheon ha vinto contro i Targaryen, eppure non mi sembra che abbia offerto in sacrificio Eddard o Jon Arryn.

Daenerys si è beccata tre delle più importanti città-stato dell'Est eppure non ha compiuto sacrifici umani in nome dei Sette, di R'hllor o chi per lui. Poi ok, ha giustiziato anche lei un bel po' di persone (a volte senza neanche un preciso motivo), ma di certo non lo ha fatto in nome degli dei.

E poi è inutile tentare di sviare: ormai lo sappiamo tutti che Stannis (che come ho già detto commenti fa ora è il kattivo!) non diventerà mai re, nel del Nord né tantomeno dei Sette Regni.

Robert aveva come ALLEATO il lord di grande Inverno,se Stannis avesse avuto il Nord con lui non avrebbe avuto problemi nè bruciato chicchessia,per me

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 18:17

Ragazzi Stannis nei libri marcia e incontra le stesse difficoltà. Gli viene proposto di fare un bel barbecue con i suoi soldati e rifiuta. Non mi pare neanche che corra al Castello Nero per prendere la figlia e farla al rogo.

In un CONTESTO DEL GENERALE, dopo aver mangiato ratti a Capo Tempesta, lo Stannis dei libri e della serie mai si comporterebbe in questo modo.

In diversi contesti (sacrificio immane per gli Estranei, diventare AA e sciocchezze simili) forse sì - anche se io ritengo che Shireen sarà la sua debolezza e la magia non sarà in grado di consumarlo così tanto-.

Quindi o Ramsay è davvero Azor Ahai che a petto nudo è in grado di far scappare a gambe levate i più grandi condottieri delle Isole di Ferro e con 20 uomini fa pisciare nelle mutande uno che ha mangiato ratti per mesi o, più semplicemente, la storia non ha senso ovunque la si gira.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 18:26

In effetti sono preoccupata per Jon con la meretrice rossa avvinghiata a PsycoMannis, uddio da un lato spero che Ramsay la elegga sua cagna di fiducia ma dall'altro quasi spero che il nuovo Mad King in un barlume di lucidità la rispedisca al Castello Nero.

Daenerys Armada

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE