Io sono un po scettico sulla questione del rogo di Shireen...non voglio fare il solito complottista ma ci sono molte cose che non mi convincono..innanzitutto com'è possibile che Stannis non conosca la storia della Danza dei Draghi? Poi le sue espressioni...per non parlare di quando Selyse urla e lui la guarda sconcertato..sembra più dispiaciuto del dolore della moglie che del rogo della figlia..boh..davvero ho qualche dubbio..inizio a pensare che la questione Mance scambiato con Rattleshirt non sia stata dimenticata del tutto...
in che senso? come credi che possa tornare in scena?
Scusate, avevo scritto"dio s a n t o", non pensavo fosse illecito. Non è una bestemmia, io non bestemmio. Scusate, ripeto.
Non si ripetera' :)
Ora con gli asterischi sembra proprio una bestemmia
Io sono un po scettico sulla questione del rogo di Shireen...non voglio fare il solito complottista ma ci sono molte cose che non mi convincono..innanzitutto com'è possibile che Stannis non conosca la storia della Danza dei Draghi? Poi le sue espressioni...per non parlare di quando Selyse urla e lui la guarda sconcertato..sembra più dispiaciuto del dolore della moglie che del rogo della figlia..boh..davvero ho qualche dubbio..inizio a pensare che la questione Mance scambiato con Rattleshirt non sia stata dimenticata del tutto...
in che senso? come credi che possa tornare in scena?
Nel thread alcuni hanno avanzato l'idea che quello non fosse il vero Stannis, ma solo una persona con le sue sembianze, e che questo motiverebbe la scelta OOC del personaggio.
Volevo aggiungere che trovo MOOOOOOOOOOLTOOOOOO difficile credere che un esercito possa ancora stare fedele ad un uomo che segue i consigli di una come Melissa, che li ha portati alle Acque Nere, che li ha portati a nord invece che sul trono, che ora li sta facendo congelare e che SI METTE A BRUCIARE SUA FIGLIA!
Melinda non era presente a Blackwater, e anzi lei dice che avrebbero persino vinto in sua presenza..
Continuo a pensare che la scena avrebbe avuto più senso se solo avessero aggiunto qualche minuto dei soldati che muoiono di freddo e di fame.
OOC significa? Comunque si potrebbe essere però lo scopo eventuale è da capire
Nel thread alcuni hanno avanzato l'idea che quello non fosse il vero Stannis, ma solo una persona con le sue sembianze, e che questo motiverebbe la scelta OOC del personaggio.
in che senso? come credi che possa tornare in scena?Io sono un po scettico sulla questione del rogo di Shireen...non voglio fare il solito complottista ma ci sono molte cose che non mi convincono..innanzitutto com'è possibile che Stannis non conosca la storia della Danza dei Draghi? Poi le sue espressioni...per non parlare di quando Selyse urla e lui la guarda sconcertato..sembra più dispiaciuto del dolore della moglie che del rogo della figlia..boh..davvero ho qualche dubbio..inizio a pensare che la questione Mance scambiato con Rattleshirt non sia stata dimenticata del tutto...
Melinda non era presente a Blackwater, e anzi lei dice che avrebbero persino vinto in sua presenza..Volevo aggiungere che trovo MOOOOOOOOOOLTOOOOOO difficile credere che un esercito possa ancora stare fedele ad un uomo che segue i consigli di una come Melissa, che li ha portati alle Acque Nere, che li ha portati a nord invece che sul trono, che ora li sta facendo congelare e che SI METTE A BRUCIARE SUA FIGLIA!
Continuo a pensare che la scena avrebbe avuto più senso se solo avessero aggiunto qualche minuto dei soldati che muoiono di freddo e di fame.
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 Compact utilizzando tapatalk
Stannis quindi sarebbe morto al posto di Mance? non so a me non convince affatto..
Solo a me comunque è dispiaciuto un sacco per Hizdahr?
A me nella serie stava simpatico. Uno dei pochi personaggi migliorati rispetto ai libri.
Ho riflettuto molto a lungo se scrivere qualcosa o no su questa puntata..
Sono molto combatutto e anche il post potrebbe rivelarsi schizofrenico ( dipende da quale "anima" nel momento è preponderante mentre scrivo)
Iniziamo dalle cose semplici : Meereen !!!
L'arena è fighissima ( compresa l'arpia sulle mura :) ) ...Dany continua ad essermi indigesta ma cmq...
Ser Povero Diavolo Mormont fa una discreta figura , anche Daario mi è stranamente piaciuto ( dopo la morte di Hizdahr i sospetti sul capo delle Arpie si spostano su di lui) , Tyrion si "conferma" guerriero temibile ( un pò troppo forzato come sempre se non era nano poteva essere Arthur Dayne 2.0) ..
L'arrivo di Drogon tutto sommato mi è piaciuto il "cavalcamento" un pò troppo frettoloso ma niente di aberrante ..sul fatto che Dany molla tutti potrebbe essere giustificato dal fatto che dopo centinaia di anni qualcuno è riuscito a cavalcare il drago..insomma ci sta...
Cose lol : GLI IMMACOLATI !!
Fossi io andrei di nuovo ad Astapor se l'hanno ricostruita e la distruggerei di nuovo..
Se questi sono le temibili macchine da guerra allevati fin da piccoli penso che se mi dovessi dotare di un esercito personale sceglierei le Giovani Marmotte con a capo il Grandissimo Mogol , il Grande Mogol come vice e Qui, Quo e Qua come capitani . Al confronto sarebbero l'invincibile armada.
Sempre soprafatti , sempre in ritardo uccisi da quattro padroni ( o forse anche schiavi ) in croce ...mah
Qualcuno sostiene che le Arpie avessero le maschere nascoste sotto le vesti e le avessero indossate ad un preciso ordine ..
l'arpia "centrata" da Jorah con il giavelloto (lol record olimpico di precisione ) dovrebbe essere uno dei nobili che siedono subito dietro dany , tyrion e Hizzard..
Troppa confusione sia tra le Arpie che tra gli Immacolati..
Cmq Dany che prende la mano di Missandei sa tanto di friendly-gay..magari scopriamo che sono bisex :) :) :)
Choc per Choc almeno questa sarebbe un "bel vedere" :)
Capitolo Dorne
Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l'ha
(cit.)
Direi che spiega tutto e manco mi soffermo sullo "schiaffo del soldato" ( pensavo di essere tornato indietro a quando avevo 7/8 anni)
Ellaria che sembre Lapo Elkann appena uscito da un ritrovo di transex con una scia di coca lunga due kilometrici..per i luminari che studiano la schizofrenia un consiglio : rapitela e studiatela è la soluzione ai vostri problemi..
Doran "flaccido" ma spero che nasconda qualcosa..Jaime maltrattato pesantemente da D&D..
Barriera
Olly che "si permette" di voltare la faccia al Lord Comandante meriterebbe un " Edd passami il ceppo!!! " ma chi ca**sei ???
Ok abbiamo capito che farai qualcosa ma adesso veramente bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Tralasciando il ritorno "tortuoso" al Castello Nero ( passare a Sud della Barriera no eh ?? )
La scena è grottesca mi sembra di vedere Jon che si fa un selfie con i bruti ( tiene il cell in alto perchè altrimenti Wun Wun non lo prende) modello Totti poi guarda in alto e sembra dire " Aho Alliser io c'ho solo dieci entrate aggratis e venticinque consumazioni che me poi fa ntrà ste diecimila persone nel privè ??? "
Ovviamente del re della notte,gli estranei silenzio ( almeno per il momento) ...
Bravos
Lasciamo perdere il "solito" incontro casuale..Lord Tyrell top dei top come sempre..
Troppo pesantemente calcata la scelta del bordello e di Trant "pedofilo" ....anche se recitata bene dall'attore...anche lo sguardo del tipo " ma quella ragazzina mi ricorda qualcuno!!" ...ovviamente sarà il prologo di Mercy ma tutto sommato in questo caso appoggio la scelta di HBO meglio Trant che si ricollega alla morte di Syrio ( o presunta tale) per i non lettori piuttosto che un Raff Dolcecuore qualsiasi che ai più non dice na mazza...
Per il resto sto cercando la forza di scrivere qualcosa ma ancora non ci riesco ..
Uellà! non mi sarei aspettato un simile livello di perbenismo da chi legge le cronache. A questo punto, più che domandarmi se stiamo vedendo la stessa serie, mi domando se stiamo leggendo gli stessi libri: nelle cronache ci sono scene come il rogo di Shereen e anche di peggio, e descritte con maggior dovizia di particolari.
Sarò un mostro insensibile, ma per me l'unica ad essere morta in maniera atroce durante questa puntata è la buona scrittura.
Quanto alla qualità complessiva, mi pare che la serie sotto questo aspetto mantenga un altissima fedeltà con i i libri: a ramengo stanno andando le Cronache cartacee, a ramengo sta gradualmente andando pure la serie tv. Che però, a differenza dei romanzi di Martin, almeno ci farà il piacere di spicciarsi a finire.
O mi sono persa un passaggio io, o la scena del rogo di Shireen non c'è mai stata. E certamente ci sono state scene peggiori se vogliamo parlare di sangue e azioni violente (perché questa scena è molto più sentita che vista) ma questo non giustifica il fatto di uccidere una bambina proprio a caso, perché nelle precedenti puntate Stannis è esattamente il contrario, un padre che quasi perfetto.
E la frase è ironica o trovi davvero un'altissima fedeltà con i libri? Solo per fare degli esempi: Jaime e Bronn a Dorne ad eseguire una missione suicida a dir poco stupida? Tyrion che raggiunge Daenerys in un batter d'occhio e lei lo accetta senza battere ciglio? Brienne che trova Sansa ed è da una stagione che guarda Winterfell affacciata a una finestra? L'unica parte più o meno fedele è Bravoos e solo per certi versi Approdo del Re.
Se vogliamo contare le morti 'non fedeli' ci sono Mance, Barristan, Shireen, che avranno dei ruoli abbastanza importanti nei libri (quest'ultima Martin dice che morirà nello stesso modo, ma il contesto credo sarà mooolto diverso). E le parti mancanti dei libri, quelle più decenti? Arianne, YG e Jon Connington mancano completamente, Jeyne è stata sostituita da Sansa rendendo così meno importante la redenzione di Theon (che ancora non si è vista); altri personaggi sono stati stravolti, come Ellaria, Tommen, Sansa che ha subito un azzeramento di tutto quello che sono state le vecchie stagioni e, in ultimo, Stannis e Selyse in quest'ultima puntata.
Ci sono anche dei punti positivi, come l'ambientazione, i costumi e diversi attori fantastici, ma la somiglianza con i libri si vede solo con il binocolo.
Anche a me è dispiaciuto per Hizdar! Non era male nella serie e diceva anche delle cose sensate. Mi ha anche infastidito Dany che lo prende in giro insieme a Daario, insomma è lei che ha deciso di sposarlo ma che vuole? Che poi lui quando gli dice una cosa tipo eh ma perché i loro motivi sarebbero sbagliati e invece i tuoi giusti? E lei non sa che rispondergli è stato un gigantesco STACCE XD
Stannis quindi sarebbe morto al posto di Mance? non so a me non convince affatto..
Idem. Shireen è morta e quello è il vero Stannis, fine del discorso
Sì sì Hizzacoso eloquente con Tyrion che gli rifila poi uno STACCE ancora più grosso. "l'eloquenza è anche degli imbecilli" tiè.
Daenerys Armada
D'accordo con voi per quanto riguarda Hizdahr, come avevo scritto una pagina fa, era simpatico. Nei libri non mi piaceva, ma nella serie 'parteggiavo' per lui! Infatti, oltretutto l'idea di sposarsi è stata di Daenerys, mica sua. Mi era piaciuto che nella discussione 'chi fra il grosso e il magro vincerà' alla fine l'avesse spuntata Hizdahr, Daario provoca giusto per fare il geloso e il 'io combattevo nei fighting pits ne so più di te', Hizdahr è più sensato. E ovviamente, l'hanno eliminato.
Secondo me stanno preparando il tutto per la 10 dove ci sarà la grande rivincita dei bambini...
Olly che compirà il suo telefonatissimo attentato
Arya che vendicherà i bambini di tutto il mondo facendo fuori Trant (secondo me, più che averla riconosciuta, l'ha "adocchiata" e questo preparerà una seduzione che si rivelerà fatale per lui). Certo, visto l'andazzo, si potrebbe anche ipotizzare uno stupro e un bel parallelismo Arya-Sansa, con la differenza che Arya si vendicherà in modo consono.
Forse la scena Kevan-Varys che sappiamo avere nei bambini dei protagonisti.
Senza parole sulle pieghe prese da questa stagione...
Fatto sta che ormai guardo la serie solo per rivelazioni sugli Estranei. Ammesso che stiano tenendo una linea vicina al disegno di Martin.
Non nel senso che Stannis sia morto al posto di Mance, ma che, come spesso fanno, hanno preso un avvenimento dei libri (Mance/Rattleshirt) e l'hanno usato per un altro personaggio, in questo caso Stannis, ma non che ci sia stato lo scambio Mance/Stannis.
Comunque io capisco che è una speranza vana però non mi sembra neanche super impossibile, per me indizi anche se pur miseri ci sono.
Dopo aver analizzato bene la scena del rogo sia da lettore che da non lettore mi viene da dire solo questo:
VIVA IL RE DELLA NOTTE !!! l'unico vero Boss coerente !!!!
VIVA GLI ESTRANEI !!!!
Voglio tutti gli abitanti di Westeros con gli occhi azzurri e sbrindellati in più parti del corpo!!!
Voglio Stannis ucciso da Brienne "l'inutile" a sua volta uccisa da Ramsey a sua volta ucciso da Roose a sua volta ucciso da Sansa che FINALMENTE diventa Dark Sansa e si sposa con il re della notte !!!!
Voglio che l'invasata ravveduta Selyse muoia sgozzata che al confronto il sangue di Catelyn alle Nozze Rosse sia un fiumiciattolo di stagione..
Voglio che Melisandre muoia bruciata da Rollo stesso mentre gli dice " cara mia non hai mai capito un ca** di sta storia"