Secondo me, quando D&D dicono che succederà anche nei libri si riferiscono semplicemente al rogo che sarà fatto da Melisandre per resuscitare Jon e in cui Stannis non avrà nessun ruolo. Ma siccome TWOW non è ancora uscito, loro possono nascondersi dietro a questa scusa per cercare di far sembrare legittima la loro mossa, non hanno capito che il problema non è l'atto in sé ma le motivazioni che l'hanno spinto a farlo.
io credo che nei libri l'eventuale tentativo di sacrificio di shireen,sempre che melisandre si accorga che il piccolo mostro non è il figlio di mance rayder,avviene dopo gli eventi narrati nella lettera rosa,quindi melisandre agirebbe semi-giustificata dalla fine simultanea di tutti i candidati azor ahai che aveva,quindi li il sacrificio acquisterebbe un senso,sempre brutto eh ma di sicuro per ovvi moticvi logistici stannis sarebbe quello che incaxxa una biscia appena glielo spiegano,non li a guardare
L'arena.
Tra i figli dell'arpia ci sono anche schiavi e si vedono padroni mascherati che uccidono altri padroni non mascherati. Sono un po' sorpreso. Per me hanno fatto un mischione a caso distribuendo le maschere alle comparse come capitava.
Ma solo a me fa ridere che Mace nella serie sta tranquillo a Braavos e canta come uno scemo nonostante i suoi figli siano in prìgione ?
E poi, ma allora, chi cavolo li comanda sti figli dell'arpia? Comincio a sospettare di Daario.
Ma solo a me fa ridere che Mace nella serie sta tranquillo a Braavos e canta come uno scemo nonostante i suoi figli siano in prìgione ?
Non lo sa.
Salve a tutti,
ritorno dopo una lunga assenza dovuta a diversi impegni e, sinceramente, non mi aspettavo che mi sarei riaffacciato nel forum con tanto spirito critico. Ad ogni modo è dall'inizio di quest'ultima stagione che ho l'impressione come la serie TV sia diretta da degli incapaci senza alcuna "cultura" letteraria; sembra tutto messo a caso e si è oramai persa l'armonia di trame e personaggi creata da Martin. Tutto ciò non si può spiegare semplicemente dicendo che GoT e Le Cronache non sono la stessa cosa! Quel che è peggio per me è che questo caos all'americana potrebbe allontanare eventuali aspiranti lettori della saga...
Visto che nella serie tutti sanno i ca**i di tutti (Roose e Stannis sapevano della morte di Tywin in contemporanea) mi stupisce il contrario.
Non lo sa.Ma solo a me fa ridere che Mace nella serie sta tranquillo a Braavos e canta come uno scemo nonostante i suoi figli siano in prìgione ?
Meno male che qualcun altro si è accorto della cappellata di Jon che non dice a nessuno di aver incontrato il Capo degli Estranei e che questi stanno marciando con migliaia di non morti.
Per me dobbiamo aspettare la prossima puntata per vedere se informa i GdN di quello che hanno visto...per me sicuramente Allysser ne verrà informato e penso non farà parte delle Idi...comunque, in prospettiva sesta stagione, penso che Olly morirà o per difendere Jon (sto pensando che alla fine co fanno focalizzare su Olly e poi invece è l'unico che capisce finalmente perché Jon fa queste cose) o nell'attaccarlo (magari Wun Wun o Tormund).
Stessa cosa per Tormund, non so cosa aspettarmi da lui...
Rivedendo la parte di Dany, devo dire che mi ha fatto venire la pelle d'oca!!! Sheeren penso che una volta mi basta e avanza....
Salve a tutti,
ritorno dopo una lunga assenza dovuta a diversi impegni e, sinceramente, non mi aspettavo che mi sarei riaffacciato nel forum con tanto spirito critico. Ad ogni modo è dall'inizio di quest'ultima stagione che ho l'impressione come la serie TV sia diretta da degli incapaci senza alcuna "cultura" letteraria; sembra tutto messo a caso e si è oramai persa l'armonia di trame e personaggi creata da Martin. Tutto ciò non si può spiegare semplicemente dicendo che GoT e Le Cronache non sono la stessa cosa! Quel che è peggio per me è che questo caos all'americana potrebbe allontanare eventuali aspiranti lettori della saga...
Sono abbastanza d'accordo con te. Ma chi legge sa che libri e film sono quasi sempre una cosa molto differente.
Visto che nella serie tutti sanno i ca**i di tutti (Roose e Stannis sapevano della morte di Tywin in contemporanea) mi stupisce il contrario.
Non lo sa.Ma solo a me fa ridere che Mace nella serie sta tranquillo a Braavos e canta come uno scemo nonostante i suoi figli siano in prìgione ?
Se è per questo Jon (che è rimasto alla Barriera fino alla 5x07) non sapeva che Sansa è a Grande Inverno e che ha sposato Ramsay, nonostante la notizia fosse di pubblico dominio; e a Dorne sembra che non sia giunta notizia della prigionia di Cersei, altra cosa che dovrebbe aver destato scalpore. Diciamo che gli autori fanno viaggiare le notizie a velocità diverse a seconda dell'utilità che hanno nella trama: non si fanno problemi se un personaggio deve sapere una cosa successa all'altro capo del mondo due giorni prima, e non se ne fanno anche se un altro personaggio deve ignorare una cosa successa due settimane prima dietro l'angolo.
Penso che sia difficile che i corvi ti raggiungano mentre stai navigando. Visto che sono andati subito all'appuntamento con la banca, è anche difficile che se si sa a Essos, l'abbiano saputo. Potrebbe apprenderlo ma comunque, lo sa Olenna e si sa quanto conti Mace e quindi pensano prima ad avvertire la vecchia che non lui.
Se è per questo Jon (che è rimasto alla Barriera fino alla 5x07) non sapeva che Sansa è a Grande Inverno e che ha sposato Ramsay, nonostante la notizia fosse di pubblico dominio; e a Dorne sembra che non sia giunta notizia della prigionia di Cersei, altra cosa che dovrebbe aver destato scalpore. Diciamo che gli autori fanno viaggiare le notizie a velocità diverse a seconda dell'utilità che hanno nella trama: non si fanno problemi se un personaggio deve sapere una cosa successa all'altro capo del mondo due giorni prima, e non se ne fanno anche se un altro personaggio deve ignorare una cosa successa due settimane prima dietro l'angolo.
Questo è vero.
L'arena.
Tra i figli dell'arpia ci sono anche schiavi e si vedono padroni mascherati che uccidono altri padroni non mascherati. Sono un po' sorpreso. Per me hanno fatto un mischione a caso distribuendo le maschere alle comparse come capitava.
Ovviamente.
Mi è appena venuta in mente un'altra gemma proveniente da quella miniera infinita che è la storyline di Dorne: Doran sta mandando Trystane, che nello show è il suo unico figlio ed erede, a King's Landing, a fare praticamente l'ostaggio dei Lannister. Mi rendo conto che probabilmente c'è un piano dietro (il voltafaccia di Ellaria è inspiegabile altrimenti) ma è comunque una vaccata colossale.
Per quanto riguarda Trystane a KL penso che Doran lo manderà se sarà sicuro/artefice della morte di Tommen....il piano direi che regge....
Riguardo al sacrificio di Sheeren, non è che D&D hanno anticipato, sbagliato la dinamica, come la volete mettere, "solo" perché a loro serve che Jon venga riconosciuto come erede?
Nel libro Robb lo dichiara erede nel suo testamento, nella serie Stannis, non avendo eredi (ma guarda un pò....str..zi D&D), sceglie Jon come suo erede?