x Corvina
Hai ragione,ma ribadisco,questa è GoT ,ce ne ha fatte vedere di cotte e di crude e ti ricordo che Martin ha sempre detto che nella vita di tutti i giorni succede di peggio di quello che lui racconta e del resto basta vedere i telegiornali,ll fatto vero è che viviamo in un mondo terribile,e certe cose accadono ,ma non voglio andare OT.
Mi piace la tua sensibilità ma la storia di Agamennone è rappresentata tuttora e così la storia di Medea
Got è trasmessa da una TV via cavo ed un motivo ci sarà,pensaci non è che se non vogliamo vedere le cose esse non accadono :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Bhe Martin con l'infanticidio ha già dato, o due figli del mugnaio ammazzati e bruciati da Theon non contano? O i figli di Elia? O quello di Dany?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi spiace di essere stata fraintesa.Corvina, tu non consideri che la HBO è un canale via cavo, può trasmettere quel che vuole, senza conseguenze negative. Non credo che uccidere una bambina IN UNO SHOW televisivo sia vietato dalla legge o altro, finchè è finzione va bene tutto. E poi cosa c'entra che non è educativo? Mica è Rai Yoyo, chi guarda GOT e le reti via cavo in generale è adulto e vaccinato, oppure è consapevole che potrebbe vedere di tutto.
Assecondo tutto il resto che hai scritto, ma parlare di educazione e di cosa non è adatto far vedere in TV mi fa ridere. E poi, scommetto 100 che se non avessero ucciso Shireen vi sareste arrabbiati lo stesso, dato che nei libri verrà bruciata molto probabilmente.
Comunque si, ora che ho visto l'intera puntata, posso lamentarmi anche io: la puntata in generale non è stata degna di un nono episodio, sembrava una puntata come un'altra. Comunque discreta/buona tutto sommato.
Non sono assolutamente una moralista, anzi, spesso trovo sia assurdo scandalizzarsi per scene di violenza/stupro in prodotti nei quali sono calati a dovere. È ovvio che Il Trono di Spade senza violenza o sesso non sarebbe Il Trono di Spade (per dire, io non sono una di quelle che si è scandalizzata poi così tanto per lo stupro di Sansa) ma qui è un'altra storia.
1) Non ho mai detto che la HCB abbia fatto qualcosa di illegale, lungi da me dirlo, ma credo semplicemente che sarebbe stato buon gusto evitare una scena così lunga sulla morte della bambina. Tornando allo stupro di Sansa, non hanno mica avuto la necessità di mostrarlo per essere incisivi, eppure era molto più contestualizzato.
2) Jaime che spinge Bran dalla torre non è un'analogia sensata: Jaime ha compiuto quel (riprovevole, certo) gesto 1) probabilmente sull'onda dell'angoscia per l'essere stato scoperto con Cersei 2) aveva, appunto, una motivazione fondata. Se Bran lo avesse detto a qualcuno sia Jaime che Cersei sarebbero stati giustiziati.
E comunque Bran non è morto, e io credo fermamente che un omicidio sia nettamente più terribile di un tentato omicidio.
(Con questo non intendo in alcun modo giustificare la ca***ta fatta da Jaime)
3) Shireen non è solo stata giustiziata, è stata bruciata viva, probabilmente il modo più lungo e terribile di morire.
Sì, credo che in questi casi conti anche il modo in cui una persona viene uccisa. Questo per dire che avrebbero potuto anche evitare questa schifezza e mantenere il Trono una serie altamente sconvolgente.
Davvero, mi avete messo in bocca parole che non erano mie. Se ho dato quell'impressione mi spiace.
Ma Jon che si fa prendere in giro da Thorne e non dice nulla di quanto accaduto???
Ma l'arrivo provvidenziale di Drogon quando Daenereeees chiude gli occhi???
Ma nessuno che vede dieci figli dell'arpia accomodati diero Daenereeees ???
Ma l'utilità di Dorne???
Ma perché non costringiamo gli sceneggiatori ad una Walk of Shame???
.......la bambina che preferivo.......
E comunque i non lettori stanno apprezzando molto questa stagione.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
prima o poi qualcuno ti rispondera male,ci sto meditando se farlo io
Tu rispondigli pure..io mi limiterò a mandargli i miei metalupi a fargli visita..di cortesia si intende
Per quanto mi riguarda c'è un solo Stannis..e non è quello.
A me la scena della morte di Shireen staccata dal contesto mi ha fatto davvero emozionare, ero davvero coinvolto.
Ciò che non mi piace, come anche ad'altri, è che non hanno dato abbastanza spessore e motivazioni a questa scelta. L'unica cosa che dovrebbe far intuire agli spettatori le terribili condizioni dell'esercito è un uomo che ha freddo e una fila di gente che vuole mangiare. Non mi pare abbastanza. La frase "non abbiamo più provviste" non mi pare sufficiente a caratterizzare una decisione del genere. Stannis non è certo un folle, e il suo gesto sarebbe stato comprensibile agli spettatori e forse anche a noi lettori se soltanto avessero mostrato più da vicino le condizioni dell'accampamento. Non dico un intero episodio della loro quotidianità, mi pare ovvio. Ma le scene che mi hanno più colpito dal libro, come il cannibalismo o il macello dei cavalli pur di mangiare qualcosa, sarebbero state più che sufficienti a far capire perché quei soldati e Stan stanno lì a fare nulla. Il vuoto dentro Stannis sarebbe stato inevitabile anche con queste spiegazioni, mi pare ovvio, e contribuirà a rendere il personaggio più complicato, ma certamente non logico come ci è sempre stato mostrato. Stannis non è un codardo, è un uomo d'onore e l'ha sempre mostrato.
Aveva continui ripensamenti per uccidere suo nipote. Lui stesso dice che la frase della pesca di Renly (almeno nei libri, nello show non ricordo se lo mostrano) se la porterà nella tomba e che solo allora aveva capito quanto amasse suo fratello.
La scelta di bruciare Shireen è sensata.. per me che so quali sono le condizioni dell'accampamento. Non per gli altri, a cui non lo hanno fatto capire.
Dovevano solo dedicarci qualche minuto in più, sostituendo queste scene con quelle di Dorne, di cui io avrei fatto volentieri a meno.
Davvero? Tutti quelli che conosco io dicono che non è certamente al livello delle precedenti. Qui c'è da ubriacarsi e dimenticare TUTTO
Bhe Martin con l'infanticidio ha già dato, o due figli del mugnaio ammazzati e bruciati da Theon non contano? O i figli di Elia? O quello di Dany?
Il figlio di Dany è morto poiché Daenerys è stata accidentalmente portata da Jorah nella tenda di Mirri Maz Duur mentre lei compiva i riti macabri su Drogo.
Per i contadinelli uccisi da Theon mi sono scandalizzata allo stesso modo, ed è per questo che continuo ad odiare Theon anche adesso.
Stessa cosa per i figli di Elia, ma li almeno era contestualizzato: la Montagna era ed è un mostro, per cui sarebbe stato strano se li avesse risparmiati. Certo, terribile anche quel caso. Ma comunque, un conto è menzionare una episodio accaduto in passato, un conto è mostrarlo a quel modo.
Scelta sensata per vincere una battaglia magari, ma politicamente? Oltre a sacrificare l'unico suo erede come vedrebbero gli altri lord un Re che arde viva la propria figlia? Quanti lo seguirebbero? Cos'è da fuoco a mezza nobiltà westoriana che non lo reputerà degno?
Daenerys Armada
Scusate ma quelli che dicono che tanto Shireen verra bruciata pure nei libri e quindi va bene così perché Martin lo farà nei suoi libri, mi possono spiegare come sarà possibile ritrovare Stannis e Shireen insieme nei libri e che lei verrà bruciata solo perché magari così smette di nevicare? No perché io sono pronta a farmi andare bene questa cosa se nei libri avrà un contesto ed una motivazione sensata! Girata in questo modo è palesemente un modo per scioccare il pubblico, anche perché ripeto che potevano farlo in tanti modi, non c'era bisogno di una scena così crudele. Non è che perché è una serie su certi standard di violenza allora uno può fare quello che gli pare e tutti zitti eh.
Beh è abbastanza disturbante vedere la scena del rogo di Shireen.
Ancor più disturbante è vedere perché accada tutto ciò.
Peggio, seppure è detto che accadrà anche nel libro... intanto leggeremo come e perché, poi vedremo se pure Martin ormai punta solo a shockare chi legge, senza senso, come fa la serie.
Benioff e Weiss hanno tolto tante cose, belle preparate e ben congeniate dei libri, inventando delle varianti oscene.
Si "giustificano" che questa scelta per Shireen è di Martin.
Mmm... e perché questa va bene nella serie e tutto il resto va buttato ai maiali?
Non gli credo. Sono furbi opportunisti.
Shireen morirà... ok, chissà come e perché e dobbiamo ancora leggere la congruità della cosa.
Qui non ha nessun senso.
Rispondano a questo.
Martin ha scritto Asoiaf perché voleva mostrare eventi disturbanti e shockanti in un escalation senza senso?
Eh...
La puntata è stata molto interessante ... ma ( ed un ma grande come una casa ) quello che hanno fatto a Stannis D&D merita vendetta . Io spero fortemente che ci sia stato una specie di scambio come con Mance
Scelta sensata per vincere una battaglia magari, ma politicamente? Oltre a sacrificare l'unico suo erede come vedrebbero gli altri lord un Re che arde viva la propria figlia? Quanti lo seguirebbero? Cos'è da fuoco a mezza nobiltà westoriana che non lo reputerà degno?
Ma appunto, oltre ad essere stata una scelta crudele e folle è anche stata parecchio stupida a livello tattico.
Davvero? Tutti quelli che conosco io dicono che non è certamente al livello delle precedenti. Qui c'è da ubriacarsi e dimenticare TUTTO
Guarda ho sentito gente dire che questa stagione sarebbe più "entusiasmante" delle precedenti
quando vuoi
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
La scelta di bruciare sua figlia per vincere una battaglia, affidandosi a Rollo tramite Melisandre non ha alcun senso.
Balon Greyjoy vive e regna sulle isole di ferro.
Melisandre è una caxxara.
Stannis un rincogliastranito.