Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x09
D di Darklady
creato il 24 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:13

Io sapevo di 8 stagioni, non sette. Quindi una stagione e mezza per libro..si può fare.

D
deva
Confratello
Utente
12 messaggi
deva
Confratello

D

Utente
12 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:13

Considerando che Shereen ha avuto il morbo grigio e magari potrebbe essere in parte "di pietra".... magari alla luce di ciò potrebbe non bruciare?...o magari solo in parte..?.... :figo: ehm.... forse sto volando troppo con la fantasia

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:21

riguardo a Jorah e al Morbo pensavo, non è che prenderà il posto della "giumenta pallida"?

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:26

E va beh, però, allora va*******lo.

Sì, B&W, andate affanculo entrambi.

Mi può andare bene tutto.

Avete fatto vedere budella, intestini e gente mutilata solo per essere sconvolgenti.

Avete fatto morire Talisa nella terza stagione per essere sconvolgenti (quando in realtà Jeyne Westerling è ancora viva)

Avete fatto vedere il cranio di Oberyn che si frantumava lentamente solo per essere sconvolgenti.

Avete fatto uccidere il Mastino da Brienne nella quarta stagione solo per essere più sconvolgenti.

Avete fatto morire Barristan nella quinta stagione per essere più sconvolgenti.

Avete fatto scuoiare una vecchia solo per essere sconvolgenti.

Avete fatto stuprare Sansa nella prima notte di Nozze per essere più sconvolgenti.

Ma questo non esiste.

Sono sinceramente nauseata.

Non solo si tratta del più grande OOC che io abbia mai visto, quello passa in secondo piano.

E' una cosa atroce.

E' diseducativa.

E' un insulto.

Nemmeno nei film horror della peggior specie bruciano vive bambine pur di ottenere audience.

In un solo colpo avete ucciso uno dei miei personaggi preferiti, me ne distrutto un altro e fatto passare la voglia di guardare la serie.

E' tutto S C H I F O S O.

A questo punto non mi vergogno più a dirlo: io tengo per i Bolton.

O per Brienne, o per gli Estranei, persino per Daenerys: per qualunque cosa che non sia Melisandre.

E Stannis.

Cavolo, L'ho sempre amato come personaggio. Un po' come Marge nel film dei Simpson, ha fatto tante ca***te, ma ho continuato ad adorarlo, perché era un personaggio complesso e bellissimo, ma ora che cosa devo pensare? L'unica ipotesi che mi viene in mente è di vomitare.

B&W, lo ripeto, vi odio. E se questa scena sarà anche nei piani letterari di Martin, beh, mi fa schifo anche lui e lo odio anche di più.

L'unica speranza è riposta in un trashissimo ma ben accolto Deus Ex Machina, oppure, che ne so, che sia tutto un sogno, un'allucinazione. Ma perché l'ho detto, tanto non succederà mai.

Esigo un'ondata di proteste grande il quadruplo di quella scatenata per Sansa.

Quest'episodio meriterebbe una censura.

E, credetemi, in questo periodo il mio amore per Agot rasentava l'ossessione, quindi non parto prevenuta.

Ma sfruttare l'omicidio, e un omicidio atroce, di bambini solo per poter dire "non ci siamo fatti mancare niente", questo mi fa schifo.

Non so di che pasta siate fatti voi ma io non lo accetto.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:26

Riguardo al morbo grigio io ho pensato che, almeno nella serie, bisogna toccare proprio la parte infetta, non qualunque parte del corpo.

In ogni caso anche io ho notato che Drogon sembra molto più piccolo delle altre volte che l'abbiamo visto ed è proprio un peccato. Quando inquadravano il getto di fuoco non riuscivo a non pensare al lanciafiamme che hanno usato per girare la scena XD

Mi sarebbe piaciuto vedere Dany domare Drogon, insomma un po' più Regina guerriera.

Comunque vi immaginate la faccia di Davos quando tornerà da Stannis e scoprirà il fattaccio? Non oso pensare a come potrebbe reagire!

Da questo momento io sono pro Brienne che vuole vendicarsi e pro Bolton, anche perché nella serie Roose mi piace molto, Stannis per me può morire pure nella prossima.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:29

Comunque vi immaginate la faccia di Davos quando tornerà da Stannis e scoprirà il fattaccio? Non oso pensare a come potrebbe reagire!

Lo ammazzerebbe.

Daenerys Armada

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:33

Voglio i Bolton, Davos e Brienne insieme che lo fanno fuori lentamente e vorrei proprio vedere se è vero che Melisandre è immune al fuoco... La voglio sul rogo!

Comunque a quanto si capisce lei e Jon ormai sono divisi, a che servivano le scene dove lei gli diceva che sentiva del potere in lui?

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:35

Riguardo al morbo grigio io ho pensato che, almeno nella serie, bisogna toccare proprio la parte infetta, non qualunque parte del corpo.

In ogni caso anche io ho notato che Drogon sembra molto più piccolo delle altre volte che l'abbiamo visto ed è proprio un peccato. Quando inquadravano il getto di fuoco non riuscivo a non pensare al lanciafiamme che hanno usato per girare la scena XD

Mi sarebbe piaciuto vedere Dany domare Drogon, insomma un po' più Regina guerriera.

Da questo momento io sono pro Brienne che vuole vendicarsi e pro Bolton, anche perché nella serie Roose mi piace molto, Stannis per me può morire pure nella prossima.

È schifoso anche come abbiano stravolto un personaggio che a me (e a molti altri) piaceva tantissimo.

A questo punto davvero Roose Bolton non mi sembra più la peggior carogna in circolazione (almeno nella serie)

Mi dispiace di aver perso un personaggio stupendo come Stannis, il cui copione è stato in pratica vomitato da Satana, a quanto pare (il quale risponde anche al nome di Benioff&Weiss.

E ripeto, questo è il minimo.

La cosa veramente agghiacciante è la morte in sé di Shireen.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:37

Se Stannis e Melisandre faranno, come spero, una bruttissima fine probabilmente SPOILER ADWD e 10 PUNTATA

Jon sarà solo ferito o sarà resuscito da altre forze, magari dalla magia di Bloodraven e Bran quindi dei figli della foresta. Chi rinasce dal fuoco chi dal ghiaccio...

Daenerys Armada

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:42

Con 8 stagioni (e magari l'ipotizzato film finale) allora c'è tempo a sufficienza.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:51

Ho seguito la discussione e visto gli spoiler ieri... Non ho letto tutti i commenti, ma ho dovuto scrivere il mio appena vista la scena per intero. Non riuscivo più a trattenermi. Tornerò a tutti i commenti, anche dopo aver visto tutta la puntata.

Io sono sempre stata, credo, piuttosto indulgente nei confronti della serie, avendo visto e amato quella prima di leggere i libri. In questa stagione, mi sono lamentata praticamente solo dell'assurdità di Dorne e del ruolo di Jaime, e non di altri cambiamenti. Stannis l'avevo apprezzato già nella serie, grazie alla bravura di Stephen Dillane, anche se era un po' ignorato dagli autori della serie -e sì poi ho scoperto che c'erano dei cambiamenti rispetto al libro- e in questa stagione mi stava sempre piacendo moltissimo, inoltre proprio ben reso, e belle scene.

E loro cosa fanno? Una cosa talmente assurda che ho pensato fosse tutto un incubo. Se proprio volevano far soffrire e morire una dolce ragazzina come Shireen (visto che è molto quotata l'ipotesi che possa succedere nei libri), serviva proprio farlo fare al padre? Non potevano farlo Melisandre e Selyse alle sue spalle, visto che è Selyse la fanatica invasata e quella a cui sembra non interessare di Shireen? O se proprio volevano far fare il pentimento a Selyse, non potevano farlo comunque con lei che fermava/cercava di fermare Melisandre? No, lo fanno fare a Stannis, che sacrifica l'unica figlia. Anche lasciando da parte ciò che dice nei libri, perché qui, ok, la situazione è diversa, lui sacrifica la figlia a cui, nell'episodio 4, aveva fatto il famoso discorso tanto citato. L'ha salvata nella culla quando tutti la davano per morta, è una Baratheon, è sua figlia, ha sempre preso le sue parti. Ma no, sta lì senza fare niente, in una scena orribile, terrificante. Perlomeno Mance è stato salvato da una freccia, Shireen nemmeno questo.

E Davos? Potrebbe mai servire un re del genere ora? Dopo aver salvato addirittura Gendry, servire un re che sacrifica Shireen, sua figlia? No. Faranno morire Stannis prima che i due si incontrino di nuovo?

Io sto ancora irrazionalmente sperando che ci sia qualcosa sotto, anche se non sarà così. Che veramente ci sia stato uno scambio alla Mance-Rattleshirt... come si spiega la storia del king's blood? Non lo so. Mi sto aggrappando a stupide speranze, a teorie secondo le quali lei è viva e Stannis l'ha salvata o perlomeno non è responsabile della sua morte.

Non riesco a trovare la forza di guardare tutta la puntata. Per il dolore, la delusione, la rabbia.

Hanno mandato in vacca il personaggio, e se ne sono resi conto anche gli spettatori non lettori che conosco.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 18:59

Ho seguito la discussione e visto gli spoiler ieri... Non ho letto tutti i commenti, ma ho dovuto scrivere il mio appena vista la scena per intero. Non riuscivo più a trattenermi. Tornerò a tutti i commenti, anche dopo aver visto tutta la puntata.

Io sono sempre stata, credo, piuttosto indulgente nei confronti della serie, avendo visto e amato quella prima di leggere i libri. In questa stagione, mi sono lamentata praticamente solo dell'assurdità di Dorne e del ruolo di Jaime, e non di altri cambiamenti. Stannis l'avevo apprezzato già nella serie, grazie alla bravura di Stephen Dillane, anche se era un po' ignorato dagli autori della serie -e sì poi ho scoperto che c'erano dei cambiamenti rispetto al libro- e in questa stagione mi stava sempre piacendo moltissimo, inoltre proprio ben reso, e belle scene.

E loro cosa fanno? Una cosa talmente assurda che ho pensato fosse tutto un incubo. Se proprio volevano far soffrire e morire una dolce ragazzina come Shireen (visto che è molto quotata l'ipotesi che possa succedere nei libri), serviva proprio farlo fare al padre? Non potevano farlo Melisandre e Selyse alle sue spalle, visto che è Selyse la fanatica invasata e quella a cui sembra non interessare di Shireen? O se proprio volevano far fare il pentimento a Selyse, non potevano farlo comunque con lei che fermava/cercava di fermare Melisandre? No, lo fanno fare a Stannis, che sacrifica l'unica figlia. Anche lasciando da parte ciò che dice nei libri, perché qui, ok, la situazione è diversa, lui sacrifica la figlia a cui, nell'episodio 4, aveva fatto il famoso discorso tanto citato. L'ha salvata nella culla quando tutti la davano per morta, è una Baratheon, è sua figlia, ha sempre preso le sue parti. Ma no, sta lì senza fare niente, in una scena orribile, terrificante. Perlomeno Mance è stato salvato da una freccia, Shireen nemmeno questo.

E Davos? Potrebbe mai servire un re del genere ora? Dopo aver salvato addirittura Gendry, servire un re che sacrifica Shireen, sua figlia? No. Faranno morire Stannis prima che i due si incontrino di nuovo?

Io sto ancora irrazionalmente sperando che ci sia qualcosa sotto, anche se non sarà così. Che veramente ci sia stato uno scambio alla Mance-Rattleshirt... come si spiega la storia del king's blood? Non lo so. Mi sto aggrappando a stupide speranze, a teorie secondo le quali lei è viva e Stannis l'ha salvata o perlomeno non è responsabile della sua morte.

Non riesco a trovare la forza di guardare tutta la puntata. Per il dolore, la delusione, la rabbia.

Hanno mandato in vacca il personaggio, e se ne sono resi conto anche gli spettatori non lettori che conosco.

Ti capisco e condivido tutto ciò che hai detto.

È vero, Stannis non è mai stato esattamente un cucciolotto, ma è disgustoso e riprovevole il suo comportamento (in realtà quello degli showrunner, perché lui non esiste).

Per quattro stagioni hanno calcato il personaggio lasciando intendere un ruolo drammatico ma positivo, forse una morte eroica nel suo fallimento, ma tutto ciò no.

Forse sono io troppo sensibile (in questo periodo, con tutte le notizie raccapriccianti di persone condannate e bruciate vive in giro per il mondo), ma... No. È terribile.

Appunto, ce lo si sarebbe potuto aspettare da Selyse, al massimo, ma non da Stannis (a parte che avrebbe fatto schifo anche così).

Comunque anch'io sto sperando follemente che lo scambio di corpi sia stato scartato dalla storyline di Mance per essere inserito in quella di Shireen... ma non ci spero troppo.

Comincio a capire che, davvero, Benioff e Weiss hanno probabilmente seri problemi caratteriali, per non parlare dell'ossessione per la fama ottenuta sfruttando atrocità e crimini immondi.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 19:00

Voglio i Bolton, Davos e Brienne insieme che lo fanno fuori lentamente e vorrei proprio vedere se è vero che Melisandre è immune al fuoco... La voglio sul rogo!

Comunque a quanto si capisce lei e Jon ormai sono divisi, a che servivano le scene dove lei gli diceva che sentiva del potere in lui?

Aggiungiamo Spettro e Cagnaccio affamati :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 19:01

Lo ammazzerebbe.
Infatti a questo punto spero davvero che Davos impieghi la prossima stagione alla ricerca di Rickon e che quando riuscirà a ricongiungersi con l'esercito Stannis sarà già morto.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 19:03

La cosa paradossale è che all'inizio Selyse fa tanto l'invasata, dicendo "E' R'hllor che lo vuole, dobbiamo bruciarla per lui bla bla bla", come se volesse convincere Stannis che è la cosa giusta; poi le parti si capovolgono, e alla fine si capisce che lo stava dicendo più per convincere se stessa che il marito. Dopo 3 stagioni in cui Selyse era la fanatica e Stannis il difensore della povera figlioletta, hanno brutalmente ribaltato le parti.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE