Ma come funziona la geografia per D&D? Tyrion ha fatto praticamente il giro del mondo ed ha raggiunto Dany e Mace è appena arrivato a Braavos nonostante fosse partito a inizio stagione?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
ma soparttutto chi è che manda lettere alla barriera per informare della situazione di daenerys?
non mi ero accorta di questi spoiler del giorno prima..ho appena visto la puntata
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
ma soparttutto chi è che manda lettere alla barriera per informare della situazione di daenerys?
Il cugino degli sceneggiatori, credo che sia l'ipotesi più credibile
Un consiglio: guardate la serie come se fosse un programma trash dove gli autori puntano sempre a spararla più alta, a shockare lo spettatore nel modo più irritante possibile. Guardatela con questa filosofia e non fate collegamenti con i libri, sennò vi deprimerete molto prima dell'uscita di TWOW
Insomma, fate finta che questo non sia Game of Thrones ma Da Vinci's Demons (che almeno è una trashata dal primo episodio, quindi non ti delude per la piega che prende)
Comunque gli attori sono stati bravi e la scena era girata bene, su questo non si discute: sono altri i problemi di quella scena.
In effetti domi un drago no anzi lo cavalchi sì e no, la prima volta dopo secoli un'adrenalina massima che non ti fa più capire un cacchio e il pensiero primario è "salviamo tutti"..certo certo come no.
Nei libri c'è il medesimo senso di liberazione e felicità eh, poi le vengono in mente i problemi della città e vorrebbe ritornare ma lì per lì non dai peso a nulla se non a te che voli libera sul tuo drago.
Comunque la scena nell'arena fa schifo, Drogon fa paura quanto me...
Daenerys Armada
Forse l'ho interpretata male io, devo rivedere meglio la puntata, ma a me pare che Dany salga in groppa a Drogon e lo faccia volare per salvarlo, in effetti il draghetto pare ferito e indebolito dalle molte lance che lo hanno colpito
Non piace neanche a me il personaggio di Dany, ma che voglia salvare uno dei suoi cuccioli, in quel caos, ci sta, ovviamente a costo di lasciare al proprio destino tutti gli altri, ma vabbè, non pretendiamo troppo da quella ragazzina che mai ha brillato per acume e intelligenza
A proposito di Meereen: adesso in città ci sono tutti i personaggi che nei libri invece stanno fuori, e l'unico che nei libri ci sta dentro, ossia Barristan, è morto
Io sono curioso di vedere cosa combina il trio Tyrion-Daario-Jorah adesso.
Butto li un paio di quiz:
Possibile che nessuno abbia inviato dei corvi a Dorne per avvisare che le due regine sono in gattabuia per volere dell'Alto passero?
Possibile che Davos sia cosi fesso da non capire i piani di Stannis e della vacca rossa?
No no la scena finale di Dany che accarezza e poi sale su Drogon per farlo volare dicendogli: FLY
È la cosa più bella e significativa della puntata.
Una liberazione!
Drogon è lo spettatore incaxxato nero che vorrebbe distruggere tutto...
purtroppo non ce la può fare, è più debole, non può sconfiggere l'assurdo.
Dany esce dalla serie e da il miglior suggerimento possibile si possa dare.
Fly...
Liberati, vola via di qua.
il problema qui è che hanno voluto rifare la scena del libro senza tenere conto che nel libro, se non ricordo male, non aveva amici da lasciare indietro o comunque, non ricordo bene, non erano in pericolo come in questo caso e poi non è detto che la scena non riprenda nel prossimo episodio e che voli via definitivamente dopo essersi accertata che gli amici sono in salvo.Forse l'ho interpretata male io, devo rivedere meglio la puntata, ma a me pare che Dany salga in groppa a Drogon e lo faccia volare per salvarlo, in effetti il draghetto pare ferito e indebolito dalle molte lance che lo hanno colpito
Non piace neanche a me il personaggio di Dany, ma che voglia salvare uno dei suoi cuccioli, in quel caos, ci sta, ovviamente a costo di lasciare al proprio destino tutti gli altri, ma vabbè, non pretendiamo troppo da quella ragazzina che mai ha brillato per acume e intelligenza
Ps ma quando gli ha insegnato il comando vola a Drogon?
A proposito di Meereen: adesso in città ci sono tutti i personaggi che nei libri invece stanno fuori, e l'unico che nei libri ci sta dentro, ossia Barristan, è morto
Risolvono tutto il nodo in pochi secondi mooooooooolto meglio della nana e ciao Essos CIAONE a non più arrivederci.
Ps ma quando gli ha insegnato il comando vola a Drogon?
Nel finale della terza serie dice ai draghi una roba come sovetis aka vola, se non ricordo male.
Daenerys Armada
E ripeto che da questo momento secondo me non vedremo più Stannis ma un automa che magari prenderà GI ma sarà morto dentro, una larva umana che troverà nella spada di Brienne la fine della sua angoscia
E c'era bisogno di ridurlo così quando nei libri è un personaggio totalmente diverso?
Accidenti a me che discuto della serie, chi me lo fa fare? Io non sono neanche presente come personaggio!
...povero amico mio, prepariamoci a ridere.
Più che altro minacce esterne non ci sono, i Figli dell'Arpia sono tutti morti, Rhaegal e Vyserion sono ancora nella fossa..... dove sta il nodo ?A proposito di Meereen: adesso in città ci sono tutti i personaggi che nei libri invece stanno fuori, e l'unico che nei libri ci sta dentro, ossia Barristan, è morto
A me pare che quando spicchi il volo i Figli dell'Arpia sono più o meno sconfitti/morti; certo sembrano un po' svaniti nel nulla però gli altri del Team Dany mi paiono piuttosto tranquilli. Comunque c'è una cosa che non ho capito: perchè i FdA all'inizio ammazzano gente a caso? Servi, padroni, tagliano gole un po' ovunque quando invece dovrebbero puntare a dei target ben precisi (ne basta uno a dire il vero).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »