Rhaegal e Viserion...
FLY!!!
Mah. La questione dei figli dell'arpia è oscura anche a me. Io spero che la facciano finita con Meereen nel prossimo
Credevo di essere preparata ad una scena del genere. Non solo dagli indizi disseminati tra i libri, ma anche da quelli che si trovano nella stagione stessa. Avevo anche letto lo spoiler, e mentre ieri sera il mondo era nel caos, io mi sentivo piuttosto tranquilla. Però vederlo è stata proprio un'altra cosa D:
Shireen ;_; Adesso non potrà più leggere la parte finale di Dance with dragons a Davos, né ricevere la cerbiatta di legno ;__;
Comunque il rogo di Shireen ha secondo me messo in ombra un dettaglio altrettanto fastidioso: Meryn Trant è pedofilo D: Ci sono rimasta proprio di sasso durante tutta la scena nel privè del bordello. Ed ora che conosce i suoi, ehm, gusti, suppongo che nel prossimo episodio Arya metterà in pratica
SPOILER TWOT
quanto avviene in Mercy. Da qui uno dei richiami del titolo.
È che lui non ha gli agganci di Petyr! XDMa come funziona la geografia per D&D? Tyrion ha fatto praticamente il giro del mondo ed ha raggiunto Dany e Mace è appena arrivato a Braavos nonostante fosse partito a inizio stagione?
Cmq ragazzi io su Dany son d'accordo con voi, anche perché sennò Drogon lo ammazzavano e in ogni caso andata via lei quelli sotto non sono praticamente più in pericolo. Ma sono rimasta sorpresa della totale fiducia che molti hanno ancora su di lei XD
Son rimasta più che altro perplessa dai figli dell'Arpia che tentano di uccidere il Drago ma non lei che sta ferma vicino a lui come una stupida, visto che tirano lance su lance.
Comunque mi sarebbe piaciuto vedere come nel libro lei che deve domare Drogon prima di riuscire a cavalcarlo, però vabbè.
Vista adesso la puntata...che dire, in confronto alle altre 09 delle precedenti stagioni non credo si possa nemmeno mettere sullo stesso piano!
Stannis purtroppo ha fatto quello che ci si aspettava ma che tutti speravano di non dover vedere: penso che questo sia un primo indizio di un futuro decadimento di Stannis che ormai, ha poco più da chiedere alla storia! E poi chi sosterrebbe un re che fa bruciare l'unica figlia in nome di un dio sconosciuto ai più? Sinceramente la mia stima era salita verso Stannis, ora spero veramente che si ponga fine presto alle sue vicende ma soprattutto che nei libri non si riproponga la stessa versione...
Lasciando stare Dorne dove ogni volta sembra siano obbligati a rendere tutto tragicomico, è la barriera dove nella dieci probabilmente si terrà la congiura, bella scena a Meeren: bello il combattimento e non male la scena della rivolta dei figli dell'arpia! Non credo che jorah abbia trasmesso il morbo a Daenerys perché non penso sia sufficiente ed inoltre mi pare che i Targaryen siamo immuni da diverse malattie se non sbaglio.... Rimane da vedere cosa farà Tyrion a Meeren, forse prenderà il posto di barristan e assumerà il ruolo di coordinamento...boh!
Grandissimo Mace Tyrell, lui si che sa contrattare ;) mentre mi è sembrata una forzatura la scena pedofila di Meryn che tanto, già odiato da tutto il pubblico, ci lascerà ben presto... Arya finirà con l'adescarlo per poi farlo fuori, ma si poteva fare diversamente... Voto: 7
più che altro, per far fuori Meryn Trant, "un ragazza" deve ritornare Arya Stark e tradire l'insegnamento e le regole del Tempio, per cui prevedo che dopo aver accorciato la sua lista verrà certamente punita da Jagen, ma come, espulsa, il che favorirebbe il suo rientro a Westeros, oppure con una punizione fisica e avremmo la cecità?
Ma quanto è ridicola Ellaria che versa il vino per ripicca ? Cioè manco le ragazzine fanno cosi.....
Stannis ma cosa ti fanno fare!!!! Tutti nei libri ci aspettiamo che Melisandre sacrifichi Sheeren da un momento all'altro ma, come detto da alcuni precedentemente, non regge in questo momento della serie. Stannis&Co non mi sembrano così disperati da dover sacrificare la vita di Sheeren, perchè per ora non usare solo il suo sangue e semmai "aspettare momenti più avversi per sacrificare la sua vita"?
Chiaramente mi è dispiaciuto molto per Sheeren, ma della scena non funziona solo la "poca disperazione" di Stannis.
Per il resto penso anche io che una volta conquistato GI, Stannis si "lascerà" uccidere da Brienne...
Barriera un passaggio tanto per ricordarci cosa pensano i GdN
Meeren sinceramente io l'ho trovata molto simile ai libri la parte strettamente di Dany. Certo non si sposa con Zo-Loraq-come-si-chiama (che nel frattempo sono contenta che l'abbiano ucciso), però lei sale su Drogon per salvare il drago e lei...e anche nei libri abbandona tutti i suoi alleati senza battere ciglio!!!
Effetti speciali un pò più scarsi, ma queste scene di giorno risultano sempre più "deboli visivamente".
Bravos mi è piaciuto tutto
Dorne è la puntata in cui mi è piaciuta di più. A parte che dal tono di voce di Doran, qundo parla con Jaime, si capisce chiaramente che nasconde qualcosa, che sta facendo il finto alleato del Re Tommen. In particolare se si pensa che Ellaria, dopo aver giurato fedeltà a Doran, si va a "riappacificare" con Jaime facendo il discorso del tipo "per proteggere chi amiamo siamo disposti a tutto"...Nel prossimo episodio penso che ci paleseranno chiaramente il piano di Doran.
E' chiaro che il piano di quest'ultimo sia quello di uccidere Tommen e mettere sul trono Myrcella&Trystane che chiaramente si troveranno "casualmente" a KL una volta morto il giovane re. Quello che non so cosa aspettarmi è se nel prossimo episodio li lasceranno andare incolmi, oppure qualcuno pagherà per aver ferito Trystane e quindi dico Bronn addio...Giusto così, per far capire che Doran non te la lscia passare così come se nulla fosse.
In questo modo, anche se non abbiamo Trystane=fAegon avremo nella sesta qualcuno di importante a KL che penso assorbirà il ruolo appunto di fAegon e di Obara entrando nel Concilio Ristretto.
Quello che mi sta preoccupando è quanto dovrebbe essere densa la prossima puntata, perchè mancano ancora:
- Arya uccide
-Sansa&Brienne
-StannisVSBolton
-Post Drogon
-WOS e liberazione di Maegery
-Idi
-Dorne
-Ditocorto?Varys?Kevan?
Non so voi, ma forse le Idi sono nella sesta...anche se Olly&Co sono abbastanza pronti.....
Forse non mettono la battaglia di Winterfell o il post Drogon.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ma perchè Jon o Edd non raccontano a nessuno quello hanno visto ?
"Ecco a voi Benioff & Weiss, primi - e si spera ultimi - del loro nome, Re dei Vandali di Sceneggiatura, Protettori delle Trame Incoerenti e Ingiustificate e Distruttori di Personaggi"
Pensato durante la visione con questa espressione in viso
Io non riesco a trovarci un senso. E' vero che Stannis è in parte succube di Melisandre, ma mai e poi mai avrei pensato che arrivasse a sacrificare la figlia, e neanche dal percorso che gli è stato fatto fare nella serie lo si sarebbe potuto pensare.
Tutta la situazione è troppo precipitosa: non puoi fargli dire fino a un momento prima a Melisandre "Mia figlia non si tocca" e poi cambiare idea così repentinamente per un attacco a sorpresa di 20 persone, per quanti danni possa aver provocato la situazione non sembrava essere arrivata a un punto di non ritorno tale per cui si rendesse necessario scarificare la propria figlia.
Il sacrificio di Shireen me lo sarei aspettato da Melisandre e Selyse, ma mai da Stannis.
La parte a Mereen invece mi è piaciuta, nonostante Jorah il cecchino col giavellotto che prende Dany per mano
più che altro, per far fuori Meryn Trant, "un ragazza" deve ritornare Arya Stark e tradire l'insegnamento e le regole del Tempio, per cui prevedo che dopo aver accorciato la sua lista verrà certamente punita da Jagen, ma come, espulsa, il che favorirebbe il suo rientro a Westeros, oppure con una punizione fisica e avremmo la cecità?
Non ho ancora visto la puntata, ma volevo fare una precisazione: in realtà la cecità non è che si una punizione, fa solo parte dell'addestarmento (anzi, forse dal punto di vista dei Senzavolto è considerata quasi un "premio", dato che dà il via all'addestarmento vero e proprio).
Io spero che l'avremo come scena finale per Arya nella prossima, infondo anche nel libro lei uccide di sua iniziativa il Guardiano disertore e immediatamente dopo viene resa cieca.
Comunque dai vostri commenti ho molta paura di restare delusa, non tanto per la questione del rogo quanto per il finale con Drogon
Comunque la scena di Meryn Trant sembra troppo una preparazione per Mercy...
E se Trystane fosse l'handsome guy promesso da LF a Olenna?
Più probabilmente si riferiva a Olyvar che ritratterà le accuse contro i Tyrell, ma visto l'eventoacasismo della HBO potrebbero anche infilare fAegon così a capocchia per far fare a LF l'ennesimo colpo di teatro.
Certo sarebbe un bello stravolgimento con Varys pro Dany e LF pro fAegon...
IO sono stupito di chi si stupisce. Ho letto tantissime di quelle ipotesi più strambe qua dentro in questi anni, che è paradossale che la cosa più logica possibile vi lasci basiti xD
Che Stannis facesse fare questa fine alla figlia, era scritto nello stesso momento nel quale non la lascia alla barriera e la porta con se.
Tra l'altro io vedo un uomo disperato con un ego smisurato che mette il proprio destino prima di tutto il resto, perfettamente nel personaggio.
Ma perchè Jon o Edd non raccontano a nessuno quello hanno visto ?
Non lo fanno perchè Jon lo ha già spiegato mille volte prima di partire e quelli a quanto pare se ne fregano. Tra l'altro gli altri confratelli non hanno mai visto i morti camminare ed i WW, quindi pensano all'unico nemico che conoscono.