Io anche penso che avremo un'uccisione Mercy style, e non vedo l'ora.
Jaqen già ha capito e non penso la punirà in maniera seria.
A me tutta la parte di Drogon è piaciuta. Gli effetti non sono il massimo, certo, però mi è piaciuta e l'ho trovata aderente. Non abbiamo la frusta e l'aspetto più selvaggio di Dany ma vabbe.
A me tutta questa violenza nei confronti dei bambini mi sta schifando abbondantemente. Se Arya poi non è ancora pronta e finisce stuprata da Merin prima di ucciderlo, possono andare affa.....lo tutti.
Detto questo, Ultima parte fatta abbastanza bene, ma qualche inquadratura "panoramica" potevano farla meglio.
Ma avete fatto caso che il drago che irrompe nell'arena è più piccolo di quello ce qualche puntata fa stava in cima alla piramide? E mi sembra anche di quello che bruciava pecore nella serie scorsa.
Uellalà!
Parte finale nell'arena moolto bella! Dany che vola via su Drogon brividosa.
Molti buuu per Stannis che lascia bruciare la povera Shireen senza battere ciglio. Peccato, mi era piaciuto questa stagione.
Il resto praticamente il nulla. Dorne è stata inguardabile quest'anno, mentre la parte di Arya non mi ha mai interessato più di tanto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Comunque per la faccenda del morbo grigio, c'è il dettaglio che Dany è Targ, quindi può toccare Jorah tranquillamente
NORD: Gli attori bravi, la scena è anche girata bene...ma peccato per come avviene. Stannis completamente fuori personaggio, va bene che i personaggi nella serie hanno questi sbalzi di umore continui, ma qui è troppo. Questo direi che basta a rendere questa parte la peggiore della puntata.
Nei libri il rogo credo sia inevitabile ormai, ma al 99% avverrà in modo diverso (con Stannis e Mel-Shireen lontani o in seguito alla morte di Stannis)...
BRAVOOS: Molto bene come sempre.
BARRIERA: Poca da dire...in attesa del finale.
DORNE: Si conferma la storyline più senza senso...per allungare il brodo...e in più con un trattamento pessimo per Jaime.
MEEREEN: Bellissima!! Davvero mi è piaciuta tantissimo...lo sguardo tra Dany e Drogon da brividi...Tyrion che osserva il Drago cavalcato...
Nel complesso puntata discreta comunque.
Ho un dubbio...
Dopo il terribile agguato all'accampamento di Stannis, mi sembra di ricordare che nel resoconto dell'accaduto si dica che:"erano in 20...",
se è vero, com'è possibile che non li abbiano visti e nemmanco preso uno di striscio, ma siano riusciti a contarli?
Era più credibile il rapimento coi pupazzi di neve...
In ogni caso.
Comunque per la faccenda del morbo grigio, c'è il dettaglio che Dany è Targ, quindi può toccare Jorah tranquillamente
Qui ho proprio un vuoto di memoria, i Targaryen sono immuni al morbo grigio? Io pensavo di no e che bastasse il semplice contatto con una persona infetta per ammalarsi... Nel caso allora mi lamenterò solo di Jorah il cecchino
Sempre riguardo al sacrificio di Sheeren, che conseguenze dobbiamo aspettarci? La vittoria di Stannis?
Perchè nei libri, mi sembra di capire anche leggendo i nostri commenti in merito, che Melisandre lo possa fare o per far ritornare in vita Jon o Stannis.
Ma nella serie cosa succederà? ma quindi Jon verrà solo pugnalato e non ucciso? Non "risorgerà" come AA?
Nel video del canale ufficiale di GoT gli autori affermano che l'idea di sacrificare Sheeren è farina di Martin...quindi aspetto di vedere che impressione mi farà leggerla nel libro....Questo mi fa pensare che D&D sappiano molto di più di quello che ci vogliono far credere...nel senso che non conoscono "solo" il finale, ma anche il percorso dei personaggi....la sesta stagione potrebbe essere più "fedele" ai libri di quanto possiamo immaginare....
Riguardo al fatto che Jorah tocchi Dany....nei libri molti sospettano che Dany sia stata infetta dalla "giumenta pallida" (anche se io penso sia qualcos'altro), non è che nella serie, dovendo Dany ammalarsi nei libri, si prenderà il Morbo Grigio?
Perchè i Targ non sono immuni alle malattie!!!
Dopo il terribile agguato all'accampamento di Stannis, mi sembra di ricordare che nel resoconto dell'accaduto si dica che:"erano in 20...",
Stannis The Mannis è onnisciente.
Comunque, solo a me è sembrato che Mel sapesse dell'attacco ma che abbia sfruttato le sue conseguenze per convincere Stan a dare Shireen a R'hllor?
Comunque, solo a me è sembrato che Mel sapesse dell'attacco ma che abbia sfruttato le sue conseguenze per convincere Stan a dare Shireen a R'hllor?
Stessa sensazione mia: Mel sapeva (lo aveva visto nel fuoco?) ed osservava compiaciuta... poi uno dice che non dobbiamo tifare Bolton...
Che i Targ siano immuni alle malattie è una leggenda metropolitana (di Viserys se non erro). Infatti diversi di loro sono morti di malattia, basti pensare a DUNK AND EGG
Daeron II e ai nipoti Valarr e Matarys
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La scena nell'arena quando sono circondati dai figli delle serpi non vi ha ricordato star wars l'attacco dei cloni quando arrivano joda da cielo a salvare i jedi ? qua arriva drogon (fatto molto bene ) a fare un pò di spazio !!!
Più che altro minacce esterne non ci sono, i Figli dell'Arpia sono tutti morti, Rhaegal e Vyserion sono ancora nella fossa..... dove sta il nodo ?A proposito di Meereen: adesso in città ci sono tutti i personaggi che nei libri invece stanno fuori, e l'unico che nei libri ci sta dentro, ossia Barristan, è morto
Io sono curioso di vedere cosa combina il trio Tyrion-Daario-Jorah adesso.
Qualcosa dovranno pur fargliela fare, se manca Daenerys da Meereen. Nel promo della 5x10 si vedono tutti e tre, quindi almeno una scena post-fossa c'è.
La scena nell'arena quando sono circondati dai figli delle serpi non vi ha ricordato star wars l'attacco dei cloni quando arrivano joda da cielo a salvare i jedi ? qua arriva drogon (fatto molto bene ) a fare un pò di spazio !!!
https://bladeofthesashurai.files.wordpress.com/2015/06/got-5x09.jpg
http://static.giantbomb.com/uploads/original/2/22151/2430003-geonosis_arena13.jpg
Hai ragione!
Qualcosa dovranno pur fargliela fare, se manca Daenerys da Meereen. Nel promo della 5x10 si vedono tutti e tre, quindi almeno una scena post-fossa c'è.
Io penso che adesso spunteranno le minacce esterne. E Tyrion dimostrerà anche qui di essere capace a governare mentre tutti lo tratteranno male e blabla mentre scoprono che l'orso è malato e lo vorranno mandare via blabla.
Mi associo alle varie critiche: barbecue telefonato già nei libri, ma i presupposti nella serie TV son debolucci, tra l'altro eviterei confronti con gli altri falò (accesi o tentati): un conto è sacrificare un nipote per conquistare il trono/risvegliare il drago di pietra (ok brutale, ma c'è un guadagno reale) , un'altro è sacrificare la propria figlia, estinguere il proprio sangue, per far cessare la nevicata (neanche conquistare il castello).
Barriera: giusto un assaggio; per l'ingresso dalla porta nord dicono che la battaglia ad aspradimora è stata cambiata varie volte in corso d'opera, quel particolare rientro dovrebbe essere una scena legata ad una delle prime versioni che non è stata però rigirata (per mancanza di soldi/tempo/voglia).
Dorne: meglio delle altre volte, anche se non mancano di inserire ridicolaggini.
Meereen: belle scene, anche se certe cose sono ridicole, come caspita fanno i figli dell'arpia ad avvicinarsi così tanto con le maschere in bella mostra? perchè uccidono Ghiscariani a caso? gli immacolati servono a qualcosa?
non mi aspettavo la morte di Hizdar zo comecavolosichiama, e avrei voluto vedere Barristan che chiama Drogon per distogliere l'attenzione da dany.
Ora, piuttosto, che si fa? volevano finire in 7 stagioni, ma dall'andamento delle storyline e dalle indiscrezioni sui casting sembra che la stagione 6 vedrà materiale da AFFC ed ADWD, prolungano la serie o se la cavano in 20 episodi?