Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:19

OK ho capito...Che se li portino alla dannazione xD

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:35

Scusate ma a caldo l unica cosa che posso dire è che ho amato il volo di Myranda! Era ora!

E Lena bravissima, sono riuscita a commuovermi per Cersei cosa che fino ad oggi non mi aveva mai sfiorata!

Ma Ramsay? Pffffffffffff

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:37

Quoto assolutamente @sharingan e penso che davvero non ci sia nulla di male ad avere spirito critico. I gusti sono ovviamente gusti e quindi è normale che a qualcuno alcune trasposizioni piacciano e ad altri no...

Comunque non riesco ad aprire il link sulla conferma della morte di Stannis ma alzo le mani. Ci tengo a precisare che non è che lo volevo per forza vivo (anche perché l'unica consolazione sarà lo Stannis cartaceo) ma perché trovo appunto assurdo che la sua uscita di scena sia stata anche quasi off screen.

L
ladysansa
Confratello
Utente
25 messaggi
ladysansa
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:42

Questa puntata è un po’ il riassunto di tutta la stagione, ha alti e bassi.

Praticamente D&D hanno annientato il personaggio di Stannis con solo 2 puntate. È evidente che volevano sbarazzarsi della sua storyline, però per distruggerla in quel modo ci vuole coraggio, complimenti. >_>

Ho sperato che Ellaria si lasciasse morire e invece… ce la dovremmo sorbire anche nella sesta stagione.

D’oro saranno le loro corone e d’oro i loro sudari” Myrcella non penso sia morta, anche nella serie le parole erano queste, ma non si può mai dire conoscendo quei 2. Non capisco però perché abbiano inserito Dorne, non c’è il piano di Doran, non c’è Quentyn che va da Dany, non c’è Aegon, che senso ha avuto? Solo fare brutta televisione?

Lena è stata grande, mi è piaciuta molto e secondo me è riuscita a rendere bene le sensazioni che provava Cersei. Mi sarebbe piaciuto vedere la morte di Kevan e Pycelle, ma ci sarebbero stati troppi morti in una sola puntata, poi sarebbe diventata una strage. Spero inseriscano la scena nella sesta.

Speravo che sansa usasse quel cavatappi per fare qualcosa di più,tipo colpire in un occhio Ramsey o cose così e invece niente. Ha scelto il suicidio insieme a Theon, devono essere per forza morti da un salto di 30 metri, o no?

Jon, che dire, l’attentato mi ha delusa, mi aspettavo qualcosa di più, è stato fatto in maniera sbrigativa, in più non ci ha detto niente di quello che già sapevamo, 2 spoiler qua ce li potevano mettere, ora mi tocca aspettare un altro anno. Martin muoviti e fai uscire quel libro <_<

Alla fine, puntata un po’ meh, come la stagione d'altronde. Mi aspettavo di più, mi aspettano di vedere Euron sulla silenzio che arrivava in lontananza, datemi Euronnn.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:48

Non voglio lamentarmi troppo e sembrare noioso, ma hanno lasciato praticamente tutte le trame in sospeso. L'unica che ha avuto una conclusione degna di un finale di stagione è la storia di Cersei, che tra l'altro è l'unica abbastanza fedele al libro.

Per il resto tutti cliffhanger, troppi cliffhanger con personaggi in grave pericolo di vita/punto di morte: Sansa e Theon, Stannis, Dany, Jon, Myrcella, Arya...

Voglio proprio vedere come gestiranno il primo episodio della prossima stagione!

Ma poi Varys a Meereen? Perché Kevan e il gran maestro sono ancora vivi?

Margaery è stata liberata? E Loras? E Olenna non la mettono a gongolare durante la Walk of Shame?

E Ditocorto? Si sta teletrasportando da qualche parte?

Quasi dimenticavo le cose belle: Arya che uccide ser Meryn è stato fantastico, la grande interpretazione di Lena e... ... ... basta!

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:56

Forse ora si spiega la cosa del veleno a Bronn. Probabilmente gliene è rimasta qualche goccia e Myrcella rimarrà solo menomata per ora. Vedo male il fidanzato se arrivano ad Approdo con Marcella morta, ma anche se sarà menomata.

19884467_10213276566612556_1074857699646

D
deva
Confratello
Utente
12 messaggi
deva
Confratello

D

Utente
12 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:59

Comunque sì, gli occhi di Jon snow a tratti diventano grigi/azzurri.

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:00

Ah, al di là di tutto, un bell'applasuo a Ditocorto per il suo geniale piano?

Povero Bealish, era tanto in gamba una volta!

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:21

Di tutta la puntata mi son sorpresa solo di una cosa:
Ma Brienne è davvero rimasta per tutta la stagione a fissare la torre 24oresu24?
Metti che si accendeva la candelina... nevicava e lei si appisolava un attimo :shock:

Manco gli universitari in piena fase esami hanno questa resistenza!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:25

Spero che Doran faccia squartare Ellaria, personaggio che doveva essere il nuovo Tywin ridicolizzato, Ellaria assurda nella sue sete di vendetta (ma che vuole Tiwyn e Gregor sono morti)'e Jon che dopo aver ucciso un Estraneo si fa accoltellare dal moccioso odioso. Thirne sempre peggio. Magari se uno tra Jone o Ed spiegava cosa era successo ad Aspra dimora sarebbe stato meglio. Magari.

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:26

Ma sono il solo a cui fa piacere che non ci siano stati spoiler sulle storyline dei libri? Mi pare di aver letto qualche accenno di delusione per questo, io invece ringrazio D&D che hanno avuto questo riguardo

Avevo azzeccato che la cecità di Arya sarebbe stata la punizione e la Walk of shame l'ho vista come la passione di Cristo, chi non ha pensato di tutti quei miserabili che la insultavano lungo la via, ipocriti, chi è senza peccato scagli la prima pietra?

L'unica insignificante differenza è che ora la reazione di Cersei sarà vendetta! tremenda vendetta, non certo porgerà l'altra guancia, dettagli eh :stralol:

Stannis, visto che la storia è del tutto slegata dai libri, non mi è dispiaciuto, alla fine si è suicidato, dopo aver saputo di aver perso metà degli uomini e senza cavalli, avanzare verso Grande Inverno è un suicidio consapevole, voleva farla finita lui per primo.

Chiudo con una previsione che metto qui per la 6° stagione, poi la rispolvero tra 11 mesi, ora che non c'è nessuno lì fuori, Sansa/Theon possono incontrare solo Brienne e l'allegra comitiva, dopo essere sfuggita alla caccia di Ramsay, in cui forse ci sarà l'estremo sacrificio di Theon/Reek per permettere la fuga alle donzelle, partirà per la barriera e magari, dopo aver saputo della fine di Jon, ormai disperate, incontreranno Rickon con l'esercito di cannibali, dopotutto una gran brutta fine ai Boton qualcuno dovrà assicurarla prima o poi :dart:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:30

ma ellaria ha davvero avvelenato la figlia di un tizio chiamato sterminatore di re ,lasciando il figlio del principe di dorne insieme al tizio?!

grande stratega

qualcuno nuclearizzi dorne,mandate li brienne a fare danni,grazie

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:31

fortuna che la donna rossa è nei paraggi

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:45

Inoltre ritengo molto difficile che si limitino a 7 stagioni. Come del resto ritengo difficile che i libri mancanti saranno solo due.

concordo, in 2 stagioni non ce la fanno a chiudere

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:49

Ragazzi 2 stagioni sono 18/19 ore, possono farcela benissimo.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE