Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 3:35

Perché la pubblicità su Sky? D:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 3:45

ma stannis è morto o no?!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 3:59

Bellissima puntata!
Benjen come espediente per il "For the Watch" mi ha ucciso, è stato straziante. Ultima scena come nei libri, sono contento. I primi 3 leaks confermati comunque.

Per il resto, commento più tardi.

Stannis credo sia morto, ma non ne possiamo essere sicuri.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:00

ci credete se vi dico che stannis è vivo con brienne ,sansa,theon e vanno a torvare rickon?!

a parte il nord che ha sempre un fattore ridicolo da scontare per motivi occulti,è tutto fatto bene,per myrcella mi sono emozionato e ho pianto,il mio odio per i dorniani ,inizialmente scaturito dalla loro ridicolaggine,adesso e forte e per me sono al livello dei frey

RIVOGLIO LO STERMINATORE DI RE DIAMINE

R
Roland Greyjoy
Confratello
Utente
88 messaggi
Roland Greyjoy
Confratello

R

Utente
88 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:03

Sono io oppure jon aveva gli occhi di spettro?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:05

Commento breve: sono abbastanza delusa. Commento lungo arriva tra poco. A me Jon sembrava cambiavano colore pensavo diventassero viola ma bho

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:06

Oddio, ho visto 2 volte la scena e non me ne sono accorto. Ora la riguardo.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:07

Anche a me è parso che gli occhi di jon cambiassero colore, ma sono diventati da neri a verdi(?).

Ws2vz5T.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:10

parlano tutti di jon,quando si parla di stannis chiamatemi

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:12

Qualcuno può dimi cosa succede nei primissimi minuti? mi sono perso l'inizio! (ho cominciato a vedere da "signore non ci sarà un assedio") per favore

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:13

Vogliamo parlare di bad-Arya che uccide pedo-Trant? E' stato fantastico! :wub:

Poi la morte di Jaqen, con Arya che diventa cieca mi è piaciuta moltissimo :jaqen: .

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:15

Mi è piaciuta tanto questa puntata!

"Jon, è tornato tuo zio Benjen!"

Si si, vai! Benjen, finalmente! Ma...

Durante l'inquadratura di Jon disteso giuro che sono restato a fissare gli occhi, ma non ho notato nessun cambiamento. La dovrei rivedere però, anche in base a quello che state dicendo... in ogni caso speravo di ricevere qualche indizio in più rispetto ai libri, ma direi che abbiamo scoperto ben poche cose nuove. Mi sembra confermata la sua morte definitiva, a Spettro non ho notato nessun accenno. L'unica cosa che mi da speranza è il ritorno di Melisandre alla Barriera...

Stannis boh, alla fine è stato tutto inutile. Ucciso da Brienne poi... non so che aggiungere.

Bella la scena di Arya, contento anche del fatto che l'abbiano fatta diventare cieca.

Applauso anche per lo SPLAT di Myranda!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:21

Ragazzi voi siete troppo tinfoil hat, ho appena controllato gli occhi di Jon e sono identici per tutta la scena :shock: :unsure: .

Comunque a me è dispiaciuto per Myranda, l'attrice mi stava simpatica sui social, e mi piaceva molto il trio villain assieme a Ramsey e Roose.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:25

Allora. Premetto col dire che sono un po' delusa. Certo da spettatore probabilmente questa è una puntata clou, ma da lettrice meh. Aderenza su alcune cose, poi per il resto colpi di scena no, o almeno io non ne ho visti.

Vado per storyline. Poi magari domani la rivedo e cambio idea ma per ora sono un po' meh, forse perché avevo un hype pazzesco.

Grande Inverno: carina la parte con Sansa. Mi piace che abbiano mantenuto la bellissima scena di Theon/Jeyne, anche se ovviamente la tanto decantata crescita di Sansa non c'è perché ha sempre bisogno che qualcuno la salvi. Ma comunque. Si spera che vada a cercare Rickon e incorra in Sandor! Ah e mentre camminava con il mantello per Winterfell mi ha ricordato Cat prima stagione :(

Sul fronte Stannis... Mi ha fatto un sacco pena. Avrei sbranato Melisandre veramente. Che idiota. Speravo in un po' più di azione e invece proprio niente. La scena con Brienne è stata molto triste e recitata molto bene da Stephen. Chiaramente non è morto. Hanno voluto ricreare la faccenda della lettera rosa senza lettera rosa. Vedremo. (Intanto di Yara/Asha niente proprio)

Braavos: un po' diversa dai libri e non c'è stata neanche la parte Mercy come ci aspettavamo, ma è stato più tutta azione. Comunque mi è piaciuta tantissimo tutta la parte. Penso che Maisie assieme a Lena sia stata la star di questa stagione. Mi immaginavo diversa la scena in cui diventa cieca, ma mi è piaciuta. Fortunatamente sono soddisfatta. La scena nel bordello poi è stata grandiosa. Ma io avevo visto delle stills in cui prende Ago o.o bho

KL: la parte migliore sicuramente. Aderenza ai libri ed ottima recitazione. Pazzesca Lena. L'epilogo ovviamente si era capito non ci fosse per via di Varys a Meereen

Dorne: meh. Meh. Meh. Doran praticamente inutile in questo episodio. Speravo ancora in Trystane YG :( Tutta la scena di Jaime e Myrcella è stata commovente, davvero, però a tratti mi sembrava una commedia. Comunque mi è piaciuto il bacio di Ellaria, ma penso che alla fine semplicemente sarà l'incidente, non la morte. Verrà curata. Le serpi si dimostrano di contorno.

Meereen e dintorni: Dany molto bene. Quanto mi piace Emilia quando è più selvaggia. Mi ricorda la prima stagione. Anche qui si sono attenuti ai libri. La scena su Drogon mi ha fatto un sacco ridere. Ma i Dothraki? Non capisco. A tratti pensavo fossero felici e a tratti no. Vabbe.

Poi invece i tre dell'apocalisse ecc...altro tratto in cui mi sembrava una commedia. Sono arrivata a sperare che ci facessero vedere Jorah e Daario che si azzuffano, ma niente. Niente draghi e vabbe. Quindi con Meereen si continua anche nella prossima. Bho. E veniamo al colpo di scena. Ma sono l'unica ad aver pensato che Varys fosse l'arpia? O.o poi ho detto vabbe no... Comunque ora che faranno? Bah. Tyrion farà il lavoro dei libri ma dall'interno?

Barriera: e veniamo alle dolenti note. Carino il dialogo tra Jon e Sam. La proposta viene fatta da Sam stesso e vabbe, almeno andrà alla cittadella.

Bella la scena con Davos e toccante la faccia di Davos all'arrivo di Melisandre, che avrei voluto ammazzare. Pensavo che almeno Mel servisse a qualcosa dopo e invece no...

Le idi. Non mi sono piaciute. A parte che ci hanno trollato con Benjen. Ma poi quella cosa TRAITOR. No. Onestamente mi hanno deluso. Non lo so mi aspettavo di più anche se immaginavo fosse l'ultima scena.

Gli occhi di Jon anche a me sembrava cambiassero. Per un attimo ho pensato al viola, mentre non riuscivo a pensare a occhi wargizzati. Magari. Mi sa che la presenza di Mel ci riporta al l'alternativa più semplice.

Comunque, a mio parere, troppi cliffhangers, proprio come nei libri. Pensavo che osassero un po' di più, invece no.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 4:27

Ricapitoliamo (se mi ricordo tutto):
Mel molla subito prima della disfatta totale (che abbia visto qualcosa nei fuochi?) e corre alla Barriera, Stannis, dopo aver seppellito moglie e figlia va incontro al più grosso fail della storia di tutte le guerre, e sopravvive giusto quel poco che basta a farsi (sicuramente) decapitare da Brienne.
Devo dedurre che la Nobile Casa Baratheon con ciò è stata completamente spazzata via dai Sette Regni... non so ancora cosa pensare.

Arya mi è piaciuta, la morte di Trant hanno voluto proprio farcela godere, bene.
Mi piace anche la cecità, anche se non ho capito chi è quel povero Cristo che è morto per la sua bravata.

Jaime/Myrcella: questa stagione quando sento un discorso da padre dell'anno so già come va a finire.
Scherzi a parte, il rossetto di Ellaria la diceva lunga. Povera Myrcellina, e povero Jaime.

Dany/Dothraki: fi***a pazzesca e non dico altro.
Ho preferito Drogon in questi due minuti che in tutta la scena di Daznak, bellissima la carica di centinaia di cavalli, ambientazione top.
E non molto diversa dal libro, emorragie a parte.
Sono invece rimasta basita nel vedere Varys a Mereen :shock:
Theon/Sansa: E finalmente quella cagna di Myranda si è spiaccicata al suolo come un uovo marcio.
Bello il salto nel vuoto, suspence come nel libro.

Walk of Shame: non male, non male, mi è piaciuta.
Ho sofferto nel veder tagliare i capelli di Cersei :(

For the watch: A me pare che stavolta la quarta coltellata l'abbia sentita Jon, eccome, maledetto Bimbogigi.
Aspetto di rivederla domani per capire la cosa degli occhi, comunque Melisandre alla Barriera la dice lunga su come andrà a finire.

Sono abbastanza soddisfatta da questa puntata, ma la stagione è stata nel complesso brutta.
Speriamo nella prossima, e in TWOW prima!

Ws2vz5T.jpg

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE