Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:09

E se andassimo tutti in chat a discutere live durante l'episodio? *-*

Forse ci sarebbe una discrepanza di tempi a causa di stream diversi, ma sempre meglio che stare da solo come ho fatto le altre settimane!

Non divulghiamo così esplicitamente le modalità con cui decideremo di guardare GoT, perfavore!!!!

Per Barriera esistono SOLO i canali ufficiali, il resto è off-limits qui!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:14

Ma guarda che intendevo stream legali come Sky Go e HBO Now. Il primo non è sempre sincronizzato con la tv, il secondo è in ritardo rispetto a Sky di 2 minuti circa. Per non parlare di Sky Online che parte sempre in ritardo di qualche secondo rispetto a Sky Go.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:15

Se Jon sopravvive dopo aver perso tutti quegli ettolitri di sangue, grido al miracolo.
Cioè per me è proprio morto (almeno il suo corpo), un fiume di sangue e 6 pugnalate profonde e Olly mi pare che miri proprio al cuore.

Gasatissima per l'orda dothraki, io a differenza della maggior parte li adoro e vederli circondare Daenerys è stato stupendo *___* (oh beh se poi la uccidono amen, ma W i dothraki sempre e comunque).

Daenerys Armada

T
Tansy
Confratello
Utente
63 messaggi
Tansy
Confratello

T

Utente
63 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:24

"Sam. SAM. Come sei andato OOC?"
"Very carefully."

Sto oscillando tra la gioia per il fatto che non abbiano spoilerato nulla, alla perplessità per tutti quei cliffhanger. Comunque diciamo che in generale non mi è spiaciuta, è stata una puntata migliore di molte altre messe insieme. Bellissima la WoS, e mi sento tanto trollata dall'accenno a Benjen (appena Olly ha pronunciato il suo nome, ho capito che mi ero fatta castelli per aria per nulla sul previously, ed ho riso istericamente) e dal cavatappi che è servito a... scassinare una porta. Avevo grandi aspettative, per quello, e invece y_y

Delusione massima per Dorne. Niente dornish master plan. Myrcella che, boh, accetta tranquillamente l'incesto. E probabilissima morte senza incoronazione èé L'unica cosa che mi è piaciuta di questa storyline, è stato proprio il bacio di Ellaria.

Comunque Stannis secondo me non è morto, ed onestamente ci spero, perché non sarebbe molto onorevole per Brienne uccidere un uomo in quelle condizioni.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:39

Mi sono appena reso conto che nella serie Balon ha vinto la guerra dei cinque re...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:45

Mi sono appena reso conto che nella serie Balon ha vinto la guerra dei cinque re...

:stralol: sono morta

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:53

Guardate, lasciatemi dire solo una cosa, su quello che più mi ha colpito della puntata.
Trovo che D e D abbiano fatto proprio un eccellente lavoro sulla complessa figura di Stannis, rendendone appieno le motivazioni, i turbamenti e dando il giusto tempo alla storyline di un personaggio che meritava in effetti tutta questa attenzione (anche se per farlo hanno dovuto levare qualcosa alle storyline portanti della saga, come la storia tra Missandei e Verme, o le liti tra le serpi).
Forse trovo un po' eccessivi qui trenta secondi dedicati a farci vedere che lui in un botto perde la famiglia, l'esercito, e il sostegno di Melisandre (anche se comprendiamo perfettamente le motivazioni della sacerdotessa, che del resto aveva più volte visto nelle fiamme che non era lui il prescelto, e infatti prima della battaglia aveva espresso dubbi sulla circostanza che fosse proprio lui Azor Ahahi, e quindi è ovvio che la primo accenno di difficoltà lo abbandoni a sè stesso).
Poi, che dire..... che lo ammazzasse Brienne.... cacchio, non me l'aspettavo proprio. Penso che anche per voi sia stata una totale sorpresa, non avevamo avuto il minimo foreshadowing.
Trovo ingiuste le critiche di chi afferma che Brienne è messa lì alla ca**o a fare fuori i personaggi che non servono più alla serie, perchè non è assolutamente vero: durante tutta la stagione ha avuto un ruolo fondamentale, in tutte le puntate. Mica è stata lì a guardare una torre aspettando una candelina.
E' giusto che Stannis muoia così, in maniera disonorevole: come giustamente dice anche lui, Brienne sta solo facendo il suo dovere (non vogliategliene, lei è buona), lui invece - lo si evince chiaramente - era solo mosso da ambizione personale.
Del resto lasciatemi dire che le critiche con D e D sono estremamente ingenerose: con il materiale che avevano nei libri su Stannis in genere e sull'assedio di Winterfell non si poteva fare di più. Inoltre, sono stati costretti a lavorare con un pessimo attore quale Stephen Dillane, che ha la fissità di un bradipo nello sguardo, e anche volendo non era all'altezza del ruolo. Menomale che le sceneggiature lo hanno un pochino aiutato, perchè se fosse stato tutto sulle sue spalle, addio.

Trovo un pochino azzardata la scelta di fare arrivare Melisandre alla barriera col teletrasporto solo per salvare Jon Snow, ma se la storia è questa è questa: sappiamo tutti che Stannis si porta la famiglia in battaglia solo per avere un piano B nel caso le cose vadano storte. Del resto, è un pessmimo comandante e stratega, Martin non fa che ripetercelo. E' arrivato fin troppo lontano per quello che è il suo reale valore.

Non so, trovo un po' eccessiva la reazione di Davos quando apprende la notizia, in fondo a lui non interessava un ca**o di Shireen e prova anche una discreta ammirazione per Melisandre, quindi mi aspettavo che la ringraziasse, l'ho trovato eccessivamente freddino.

Va bene, dopo questo epilogo, non vedo l'ora di guardare la sesta stagione, non sto più neanche a leggere i libri perchè lo Stannis dei libri non è per niente in character, menomale che ho visto tutta la quinta stagione, perchè pensate che io di quel personaggio, NON AVEVO CAPITO UN ca**o!

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:55

Sono totalmente deluso. Una puntata davvero scadente.

Schifato dalle scene di Dorne totalmente senza senso, alla morte di Stannis in mezzo agli alberi dopo una battaglia in mezzo alla neve, a quella cavolata della candela che si accende proprio nel secondo in cui sia Brienne che Pod si girano dopo 5 stagioni che erano lì a guardare la torre, all'orribile morte di Jon con l'insegna TRADITORE.. l'unica scena che mi è piaciuta è quella della Walk of Shame, anche se non so perché mi aspettavo la presenza di Robert Strong alla fine di una scalinata. Molto deluso anche dalla parte di Mereen.

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 9:57

Penso di amarti :stralol:

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:03

Alla fine dicono che si allontanano dai libri ma le cose più emozionanti le prendono da quelli (e molte le prendono male) e le altre sono in maggioranza ca.....te incoerenti. Drogon può essere ferito solo superficialmente, non tanto da non muoversi. Theon e Sansa con quel salto, anche sulla neve, dovrebbero rompersi le ossa.

Di buono ora c'è che nella prossima serie non si possono esimere dai "sogni di lupo". Tutti quei Dothraki che la circondano? Se è così è perché l'hanno riconosciuta e allora dovrebbero ucciderla subito, altrimenti a cosa serve tutta quella girandola? Era più coerente che l'avessero trovata con Drogon. Quest'assurda cosa di non mettere i lord del Nord e invece sprecare (se il motivo sono i soldi) comparse nella scena finale con Dany. Il solo esercito dei Bolton non dovrebbe essere in grado di prevalere così facilmente.

19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:09

Non ho ancora visto la puntata ma vi supplico...ditemi che c'è la parte in chi Varys uccide Kevan e Pycelle..ditemi che c'è vi prego....se non c'è allora...D&D..che gli Estranei vi portino alla dannazione!!

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:12

Inoltre ritengo molto difficile che si limitino a 7 stagioni. Come del resto ritengo difficile che i libri mancanti saranno solo due.

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:12

Io pensavo che avrebbero fatto morire sia Pycelle che Kevan, magari uccisi da qualcun'altro vista l'assenza di Varys a KL.. ma penso se la vogliano riservare per la 6x01.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:13

Non ho ancora visto la puntata ma vi supplico...ditemi che c'è la parte in chi Varys uccide Kevan e Pycelle..ditemi che c'è vi prego....se non c'è allora...D&D..che gli Estranei vi portino alla dannazione!!

NON voglio deluderti e quindi non ti dico niente. :ehmmm:

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 10:14

Io pensavo che avrebbero fatto morire sia Pycelle che Kevan, magari uccisi da qualcun'altro vista l'assenza di Varys a KL.. ma penso se la vogliano riservare per la 6x01.

Non con Varys.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE