Entra Registrati
M5S odissea nello spazio
L di Lo Schiavista
creato il 02 febbraio 2015

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 aprile 2019 20:59

Già, e adesso ha i no-vax che lo seguono e gli rinfacciano il "tradimento"... :stralol:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 aprile 2019 21:06
27 minutes fa, Menevyn dice:

Ma questo è quasi comprensibile (senza il quasi, a dire il vero), ma prendi Grillo, che è riuscito a diventare una specie di santone portando avanti "battaglie" contro i vaccini e dicendo bestialità tipo che l'Aids lo si cura col bicarbonato o simili. Lì siamo oltre il semplice parlare alla pancia...

Il problema sorge quando l'elettore medio manda al governo demagoghi bravi con la retorica (se pure...) che poi si rivelano solo dilettanti allo sbaraglio.E Montecitorio non dovrebbe essere la Corrida.

Quanto a Grillo, ha semplicemente sfruttato quel misto di antiscientismo e complottismo che serpeggia da anni e che mi porta a nutrire seri dubbi sull'effettiva intelligenza dell'Homo sapiens sapiens (o almeno su una parte di esso). Se all'epoca ci fosse stata una fetta consistente della popolazione italiana convinta che la Terra sia piatta e che l'Australia non esista, stai pure certo che si sarebbe improvvisato terrapiattista.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 22:12

Tanto per farmi il sangue amaro, sto leggendo i commenti dei grillini sotto i post del ministro Grillo su FB (non sono più iscritto a FB, li leggo offline, tanto la pagina è pubblica). Anche quando i suddetti post parlano di tutt'altro, la gente sotto parla dei vaccini, e ovviamente il 99,99 % di loro è contro l'obbligo vaccinale, usando i soliti nefasti slogan ("niente veleni" "Svegliatevi!" "le multinazionali fanno schifo" "Informatevi!" ecc.). Se qualche poveraccio appartenente al rimanente 0,01 % si azzarda a difendere i vaccini, viene subissato di insulti gratuiti.

Un altro successo del magico governo del cambiamento, evviva.

Ma a questo punto mi viene un terribile dubbio: i no-vax sono quattro gatti, come pensavo fino a ieri, o sono molti di più, come sembra da FB?

PS: sono incerto, questo post va sotto questa discussione, quella sul panorama politico o quella sui vaccini? Nel caso i mod spostino.

PPS: io vorrei capire perché sti tizi devono sempre usare il caps lock per scrivere le loro "idee". Come se questo rinforzasse la verità di quello che dicono.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 14:45
16 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ma a questo punto mi viene un terribile dubbio: i no-vax sono quattro gatti, come pensavo fino a ieri, o sono molti di più, come sembra da FB? 

Considerati i rischi a cui espongono sè stessi e gli altri, direi che fossero anche solo quattro sarebbero comunque quattro di troppo.

16 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

io vorrei capire perché sti tizi devono sempre usare il caps lock per scrivere le loro "idee". Come se questo rinforzasse la verità di quello che dicono.

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, su internet, e visto che il loro ex-idolo Grillo è emerso come leader nazionale urlando e basta, fondamentalmente...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 19:26

Lo so bene che il caps lock equivale a urlare, infatti ero sarcastico. Però vorrei capire...perché continuano a farlo? Non convincono nessuno, danno solo fastidio.

Sono d'accordo che anche un solo no-vax è di troppo, però il problema è se fanno proselitismo, e avere una classe politica che li coccola.

Comunque, tanto per rimanere in tema di confini tra realtà e meme: oggi sul tram ho sentito il discorso di un tizio, che diceva ad un altro di avere un amico che lavora in part-time e si messo in aspettativa per prendere il reddito di cittadinanza. E io sghignazzavo sotto i baffi.

Spero solo che l'Italia non vada in default prima della fine di questo governo...

EDIT: dimenticavo. Io vorrei capire perché cavolo i grillini esultano così tanto per l'abolizione dei vitalizi, che pesano pochissimo sul bilancio statale. Abbiamo un paese con un debito pubblico mostruoso e crescita zero (se va bene), e loro stanno ad esultare tipo finale coppa del mondo vinta. Ma che...

Ovviamente hanno fatto bene a toglierli, ci mancherebbe. Il problema è che il resto che hanno fatto fa schifo.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 19:47

La casaleggio e associati oggi è stata multata per 50000 € perchè il sistema è vulnerabile alle manipolazioni.https://www.repubblica.it/politica/2019/04/04/news/rousseau_garante_privacy_m5s_movimento_casaleggio-223277861/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

A pensar male si commette peccato ma ci si azzecca. cit. ;) Sui vitalizi una volta tolti a livello nazionale restavano quelli regionali e da letture sui giornali ci sono delle storture da correggere.  

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 20:22

Tanto l'associazione Rousseau è finanziata dai parlamentari grillini, che vengono pagati con soldi pubblici. Perciò la multa, alla fin fine, la pagheremo noi. Bello, eh? :cool2:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 21:59
2 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

EDIT: dimenticavo. Io vorrei capire perché cavolo i grillini esultano così tanto per l'abolizione dei vitalizi, che pesano pochissimo sul bilancio statale. Abbiamo un paese con un debito pubblico mostruoso e crescita zero (se va bene), e loro stanno ad esultare tipo finale coppa del mondo vinta. Ma che...

Ovviamente hanno fatto bene a toglierli, ci mancherebbe. Il problema è che il resto che hanno fatto fa schifo.

Forse esultano così perché in cuor loro sanno/temono che si tratti dell'unico risultato positivo che possono sperare di ottenere, e allora nel dubbio... :blink:

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 22:13

Anche perchè sul fronte delle altre promesse non è che siano messi granchè meglio...

https://www.corriere.it/economia/aziende/19_aprile_04/tap-adesso-il-m5s-gasdotto-salento-puo-anche-raddoppiare-10dd7c64-56ea-11e9-90e6-51f9d2c65261.shtml

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 22:59

Vabbé, su questo stendiamo un velo pietoso. Sul no alla TAV hanno insistito fino allo sfinimento e fino a mettere su quella farsa dell'inchiesta, mentre il no alla TAP o le promesse di risolvere la questione Ilva sono finite subito nel dimenticatoio.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 23:05

Che piacere leggere i vostri ultimi interventi... nel senso ci sarebbe anche da ridere se non fosse che queste amenità purtroppo sono concrete e si ripercuotono su di noi. 

Comunque temo che i no vax siano più di 4 gatti. E l'altra sera in TV hanno mandato l'intervista a una che era presentata come eroina perché si era licenziata dal lavoro per rimanere a casa coi figli che non voleva vaccinare e quindi non potevano essere accolti all'asilo. Diceva che i medici non hanno saputo fugare i suoi dubbi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 23:08
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque, tanto per rimanere in tema di confini tra realtà e meme: oggi sul tram ho sentito il discorso di un tizio, che diceva ad un altro di avere un amico che lavora in part-time e si messo in aspettativa per prendere il reddito di cittadinanza. E io sghignazzavo sotto i baffi.

Spero solo che l'Italia non vada in default prima della fine di questo governo...

Ma in realtà da quanto ho capito credo che questo profilo non consenta di accedere al reddito. E bene che gli vada avrà vinto una card per fare la spesa, pagare bollette e 100 euro mensili non cumulabili e attività formative e colloqui di lavoro.

Però a dire la verità non so se ho capito bene come funziona :huh:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 23:10
1 minute fa, Lyra Stark dice:

Ma in realtà da quanto ho capito credo che questo profilo non consenta di accedere al reddito.

È proprio questo il punto. L'introduzione del reddito di cittadinanza porterà un sacco di gente a lavorare in nero e contemporaneamente percepire il reddito, o comunque a tenere un piede in due scarpe.

"E io pago!" (cit.)

Quante balle!

Far away and far away

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 23:16

No no intendevo che il caso specifico da quanto ho capito non rientra nel profilo dell'ipotetico beneficiario: il tizio risulta in aspettativa ma ha un contratto di lavoro e bisogna pure vedere qual'è la situazione Isee, patrimonio immobile e mobile, reddito finora accumulato, lavorando immagino ne abbia. 

Ammesso che abbia capito come funziona la questione ^^"

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 04 aprile 2019 23:33

Hai capito benissimo. Il problema è che il tizio in questione se ne sta approfittando.

Comunque sia, si tratta solo di una chiacchiera casuale a cui non partecipavo neanche. Intendevo solo esprimere il problema fondamentale che si presenta con il RdC: la presenza dei "furbi".

Quante balle!

Far away and far away

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L