Entra Registrati
M5S odissea nello spazio
L di Lo Schiavista
creato il 02 febbraio 2015

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:13

Secondo me la Raggi sta contando anche i nanosecondi che la separano dalla fine del mandato.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 23:09

Comunque, a sottolineare quanto la politica sia stata estirpata dalla Rai, grillo torna in TV...

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2019 20:38

E a sottolineare anche quanto, per Grillo, la tv ormai sia superata. Comunque, Freccero in CdA Rai ce l'hanno messo i grillini nel 2015, ed è da allora che Freccero si dice disponibile (in un'occasione mi pare si usò addirittura la parola "doveroso") a riportare in Rai anche Grillo. Niente è gratis...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2019 18:59

Ieri sul treno, visto che avevo tempo da buttare, ho dato uno sguardo alla pagina Wikipedia di Rocco Casalino.

Cioè, dai ragà, ma...come fa un personaggio del genere a essere portavoce del primo partito d'Italia? Ma che razza di CV ridicolo ha?

Poi lasciamo perdere le passate sfuriate contro il povero Tria, colpevole solo di fare il suo lavoro.

@Menevyn anche i romani stanno contando i nanosecondi che separano la Raggi dalla fine del suo mandato.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2019 21:20

Il fatto che Casalino sia il portavoce dei grillisti (che poi, "portavoce"... è il braccio destro di Casaleggio, sembra che il gieffino sia secondo solo al boss in persona) la dice lunga su cosa sia il Movimento.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2019 21:54
33 minutes fa, Menevyn dice:

Il fatto che Casalino sia il portavoce dei grillisti (che poi, "portavoce"... è il braccio destro di Casaleggio, sembra che il gieffino sia secondo solo al boss in persona) la dice lunga su cosa sia il Movimento.

Hai detto tutto tu :ninja:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 21:46

Ma mi stavo chiedendo proprio in questi giorni: a che serve che Toninelli (uno che, essendo laureato in giurisprudenza, ne capisce tantissimo di ponti) sbandieri così tanto che presto uscirà l'analisi costi-benefici della TAV quando sappiamo già quale sarà l'esito? Ci prende per i fondelli?

EDIT: l'analisi costi-benefici è la prima cosa che qualunque team di tecnici e ingegneri ferroviari fa prima di iniziare solo a fare il progetto. Non serve che ora spunti quest'assidua necessità di farne un'altra di analisi.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 11:28

Soprattutto fatta da una commissione che su 5 membri ne vede 4 del movimento. ^^"

Io mi sorprendo comunque che ci sia così tanta discrepanza tra i dati esibiti da lui e quelli citati da altri come Chiamparino e vari addetti ai lavori (questi guarda caso praticamente concordi). 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 18:33

Toninelli ha detto che i Torinesi preferiscono la metropolitana nella loro città che la TAV, perchè tanto "di andare a Lione non gliene frega niente a nessuno". Dopo aver ricordato che 'sto tizio è un Ministro della Repubblica, non credo serva spenderci più di altre due o tre parole (a scelta). :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 19:29

I grillini si stanno scavando la fossa elettorale.. I retroscenisti sono indicisi su quando salvini staccherà la spina al governo gialloverde se alle amministrative di febbraio o europee di maggio. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 19:43
21 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

(uno che, essendo laureato in giurisprudenza, ne capisce tantissimo di ponti)

Siete poco attenti: dovevo dire treni, invece ho detto ponti perché Toninelli mi ricorda inconsciamente l'ingegner Cane (a cui anche assomiglia, oltretutto).

Comunque la mia domanda era un'altra: non capisco perché parlare tanto di analisi costi-benefici (dal risultato quindi potenzialmente incognito) e poi dire anche che tanto la TAV non si farà per gli sprechi, la corruzione, le lobby, i massoni, gli alieni ecc. Allora che caspio la fai a fare l'analisi costi-benefici?

Vabbè.

Quante balle!

Far away and far away

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 20:43
52 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Allora che caspio la fai a fare l'analisi costi-benefici?

La fai per cercare di dare al rifiuto una base che vada oltre il "sempre-no-a-tutto", anche se poi non convinci nessuno che ci sono altri motivi, oltre a quello. Oltretutto la causa no-Tav è uno dei primi "amori" del Movimento, fin da quando in sella c'era Grillo.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 20:49

L' analisi costi benefici serve per indorare la pillola per l' alleato di governo o i grillini più moderati. In pratica sono solo perdite di tempo. Se volessero potrebbero bloccarla ma dovrebbe avere il coraggio di vedersela con le penali delle varie società italiane e francesi. 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 21:40
49 minutes fa, ziowalter1973 dice:

L' analisi costi benefici serve per indorare la pillola per l' alleato di governo o i grillini più moderati

Forse, certo che poi quando arriva Di Battista che dice che la Tav non si fa perchè non serve e Salvini non deve rompere i coniglioni, da indorare resta ben poco... :salta:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 10:58
15 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Siete poco attenti: dovevo dire treni, invece ho detto ponti perché Toninelli mi ricorda inconsciamente l'ingegner Cane (a cui anche assomiglia, oltretutto).

Comunque la mia domanda era un'altra: non capisco perché parlare tanto di analisi costi-benefici (dal risultato quindi potenzialmente incognito) e poi dire anche che tanto la TAV non si farà per gli sprechi, la corruzione, le lobby, i massoni, gli alieni ecc. Allora che caspio la fai a fare l'analisi costi-benefici?

Vabbè.

L'ingegner Cane :stralol: il sospetto è che sarebbe stato comunque meno imbarazzante.

Hai ragione comunque, l'analisi costi benefici serve da copertura, altrimenti gli alieni si accorgerebbero che li abbiamo sgamati e vogliamo bloccare la costruzione dello Stargat.. cioè volevo dire della TAV. In questo modo il loro piano di conquista della Terra andrà a farsi benedire.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
85 messaggi
M
Menevyn
64 messaggi
Euron Gioiagrigia