oddio che spettacolo....speriamo vada in porto!!!
Si tratterà di uno scenario o di un vero e proprio mod?
I draghi saranno unità di partenza "Great Dragons" già da subito o ci sarà un qualche avanzamento che li vedrà upgradare da semplici "Dragons"?
sarà in partenza uno scenario (e fra una quindicina di giorni credo di essere già in grado di passarvi la versione beta da testare) poi ne creeremo un vero e proprio mod nel senso di personalizzare le religioni, le scoperte, gli avanzamenti scientifici e tutto il resto della civilopedia (col vostro aiuto che altrimenti facciamo il 2010!!!). i draghi non saranno più riproducibili ne avanzabili, perchè unità speciali singole. intanto ieri sera ho finito gli stark:
1) unità speciali: robb stark, vento grigio, jon umber, roose bolton, rickard karstark, galbart glover, maege mormont, catelyn stark + arya stark e syrio forel (in fuga da approdo del re)
2) fondatori di nuove città e lavoratori del nord
3) cavalleria del nord
4) fanteria del nord
5) spade del nord
6) fregate (da porto bianco, isola dell'orso e gli altri porti del nord)
+ tardi magari vi faccio una preview.
prove tecniche di invasione del nord: gli uomini di ferro a costa pietrosa fronteggiati da cavalieri stark e vento grigio..
p.s.: lo so che è marrone, ma per colorarlo di grigio occorre cambiare circa 360 .gif (quelle che compongono l'animazione .flc).. se qualcuno si offre volontario :figo:
quanto è grande la mappa?
ho giocato su alcuni scenari enormi della seconda guerra mondiale e aspettavo tipo 30 minuti a turno ;)
70x140 non è grandissimo, dai! cmq finita dorne (personaggi speciali la vipera rossa ed ellaria sand), i frey e i greyjoy (p.s.: euron, victarion, asha e theon). ora sto lavorando sui baratheon r'llohriani (stannis, melissandre che sarà molto pericolosa come nella realtà!!!) e sui tyrrell (p.s.: ser loras, renly, margaery e brienne). poi mancano solo i lannister, gli arryn e alcuni personaggi al di là della barriera (metamorfi, pantere ombra, mammuth ed estranei, mentre giganti e non-morti li ho già inseriti). anche spettro sarà dei nostri! ;)
quindi vi passerò i file da testare, provare e riprovare accuratamente. una volta che tutto è ok, ci metteremo a ragionare sulla civilopedia e sulle regole basilari del mod (religioni, avanzamenti scientifici ed altro ancora).
M per fare un mod sulle cronache c'è bisogno dell'autorizazione?
l'autorizzazione da parte di chi, scusa???????????? dello zio george??? e mica lo vendiamo (è per uso inter-nos) e civIII nel cd ha già in dotazione l'editor proprio x permettere le modifiche! chi ha realizzato gli stupendi mods x civIII sul signore degli anelli allora, mica si saranno fatti autorizzare da tolkien! ;) magari l'unico problemino ci sarebbe con amok (dal quale ho preso le pics x i leaderheads: jon, robb, euron, walder, lysa, brynden, cersei, mace, stannis, oberyn e daenerys) ma non so... forse basta che lo metto nei credits e poi questo mod rimarrà all'interno della barriera.net e dei suoi iscritti!
70x140 non è grandissimo, dai! cmq finita dorne (personaggi speciali la vipera rossa ed ellaria sand), i frey e i greyjoy (p.s.: euron, victarion, asha e theon). ora sto lavorando sui baratheon r'llohriani (stannis, melissandre che sarà molto pericolosa come nella realtà!!!) e sui tyrrell (p.s.: ser loras, renly, margaery e brienne). poi mancano solo i lannister, gli arryn e alcuni personaggi al di là della barriera (metamorfi, pantere ombra, mammuth ed estranei, mentre giganti e non-morti li ho già inseriti). anche spettro sarà dei nostri! ;)
quindi vi passerò i file da testare, provare e riprovare accuratamente. una volta che tutto è ok, ci metteremo a ragionare sulla civilopedia e sulle regole basilari del mod (religioni, avanzamenti scientifici ed altro ancora).
no non è grande,altri a cui ho giocato erano il doppio o il triplo
sicuro ci siano le religioni a civ3?
Per aumentare il numero dei personaggi principali rappresentati, e mi riferisco a quelli non-combattenti che altrimenti rischiano di restare fuori, si potrebbe adottare (come opzione) la modalità di vittoria "cattura la bandiera" o "Cattura la principessa" che dir si voglia, in cui alle varie principesse si potrebbero dare nomi delle varie ladies del romanzo (Sansa, Catelyn ecc.) la cui cattura potrebbe assegnare punti-vittoria.
Idem con le unità re per e varie modalità eliminazione e eliminazione di massa.
si, potrebbe anche essere un'idea.. ma in realtà le mie unità speciali sono quasi tutte combattenti (tranne che so catelyn, lysa, cersei, walder frey e pochi altri). peraltro ieri ho provato per la prima volta il lavoro al punto in cui sono giunto e i risultati sono stati i seguenti (premetto che avevo scelto gli stark):
-scendendo con il grosso dell'esercito verso le terre dei fiumi ho distrutto i frey (per la precisione è stato rickard karstark a mazziare il vecchiaccio!!! :wacko:), ma poi sono dovuto tornare a nord..
-asha e gli uomini di ferro si son presi depwood motte, poi rodryk cassel li ha fermati alle porte di grande inverno fino a che robb e gli altri non sono giunti (vento grigio ha ucciso asha)..
-purtroppo però nel frattempo i lannister hanno invaso il tridente e jamie ha ucciso brynden (che essendo il leaderhead dei tully) li ha fatti annientare (p.s. forse è il caso che rinforzi un pochino i tully).
-più giù i tyrrel erano alle prese al nord coi lannister (c'era lord tywin) ad est con i baratheon (a ponte amaro stannis ha ucciso renly e se l'è data a gambe inseguito da loras) e a sud dai dorrniani che hanno sfondato. quasi subito alto giardino è stata assediata e lord mace (il leaderhead) è caduto. quindi -2..
- daenerys ha preso la roccia del drago, ma le brutte notizie non son finite li perchè mentre melissandre è riuscita a raggiungere capo tempesta, stannis da solo è stato fatto fuori nientepopodimeno che dal mastino in libera uscita da approdo del re.. quindi -3
-la barriera ha resistito nonostante avessi riempito la terra al di là di bruti, metamorfi, orsi, giganti, pantere ombra, non-morti ed estranei (p.s. forse è il caso che li potenzi perchè mi aspettavo che almeno la torre delle ombre potesse cadere).
-dopo 1 ora e 20 ho interrotto il gioco piuttosto soddisfatto, nel senso che non mi aspettavo che girasse già nel modo in cui è andato (non eccessivamente dissimile dalla storia originale, nonostante 10 case su 11 fossero giocate dal pc).
cmq ora mi dedicherò alla parte marina (cioè le imbarcazioni) che fino ad ora ho lasciato un pochino indietro, vi farò sapere presto!!!
:wacko:
Wow... che lavoro fantastico... la Dama si è letta tutta la discussione (sebbene in alcune parti non ci abbia capito molto...)...
Avete tutto il suo supporto morale...
E se mai dovesse riuscire a riprendere a giocare a Civilization (ha giocato tanto al primo, un po' al secondo, sempre sui pc del fratellone... ma non è mai riuscita a mettere le mani sul terzo purtroppo :stralol: ) non farà che pensare a questo progetto, con la speranza di poterlo giocare!
Complimenti!!!
allora ci siamo quasi.. (preparatevi a downloadare qualcosa come 100 MBytes però). ieri sera dopo alcuni ulteriori aggiustamenti ho giocato con i targaryen, con questi risultati:
-il computer ha fatto vincere gli stark sugli invasori greyjoy e poi li ha fatti scendere verso il tridente;
-i tully hanno resistito e insieme agli stark hanno preso addirittura castel granito!;
-io grazie a drogon, viserion, aggo, rakharo e una trentina di immacolati imbarcati sui galeoni ho preso a stannis l'isola di tarth e la roccia del drago;
-stannis ha fatto di nuovo una brutta fine, stavolta ad opera dei tyrrel;
-i dorniani hanno cercato di invadere il mio regno ad oriente, ma i miei dothraki li hanno fermati;
- sono andato anch'io all'attacco dei lannister (in zona rosby, approdo del re) ma tyrion ha ucciso drogon (aaaaaaaaaargh). approdo del re ha resistito, ma ho fondato a pochi passi una mia città (nuova valyria);
- i lannister me l'hanno conquistata ed è li che è scappata cersei quando tully e stark hanno preso approdo del re;
-nel frattempo i tully hanno anche dichiarato guerra alla valle di arryn (povera lysa.. quando si dice parenti serpenti!!!) mentre i tyrrel dopo l'annientamento dei baratheon si sono messi in marcia verso stelle al tramonto;
-ho visto cavalieri stark abbattere il mastino a nuova valyria e (finalmente) uccidere cersei (che goduria gente!!!!);
- poi dopo 2 ore e mezza di gioco ho fatto trasportare dany da rheagal fino alla barriera e mi sono lasciato uccidere da spettro.
sono piuttosto certo che la prossima settimana vi farò downloadare la versione beta x testarla in ogni sua parte, mancano solo alcuni ulteriori aggiustamenti! :stralol:
ta-dah....
sei un grande, fantastico :stralol: Non vedo l'oras di scaricare :P