Entra Registrati
Scenario ASOIAF per Civ III?
M di Metapollo
creato il 30 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Orion
Confratello
Utente
66 messaggi
Lord Orion
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 8:45

Il programmino è un Diplomacy Editor che ho trovato su civfanatics un po' di tempo fa... è molto facile da usare e non devi stare a fare macello coi file .txt del gioco :wacko:

Proverò a dare un'occhiata anche al programma dei leaderheads.

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 17:29 Autore
Oki Metapollo anche io mi offro volontario   

Ok benvenuto Ser Loras. Come sei messo a Conquer? Vedi la risposta a Lord Orion.

Il programmino è un Diplomacy Editor che ho trovato su civfanatics un po' di tempo fa... è molto facile da usare e non devi stare a fare macello coi file .txt del gioco 

Proverò a dare un'occhiata anche al programma dei leaderheads.

Ben, viva il programmino. L'hai già usato e sei sicuro che funzioni per loa versione italiana? Se vuoi già partire direi dche puoi cambiare gli script dei Cartaginesi. Li ho cambiati in Lannister, e quando sono entrato nel territorio di Approdo del Re mi si sono presentati con "Salve a te, sono Lord Tywin Lannister, terrore di Roma..." Mi sono scompisciato!

Ma poi il risultato finale delle modifiche cosa sarebbe: una cartella di files txt, un patch, cosa?

Attendo chiarimenti.

OT Grazie Derfel, visto che imparo presto? :wub:

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 17:39 Autore

PROBLEMA: INFLUENZA CULTURALE.

Avete presente il territorio di influenza culturale che traccia anche i confini del dominio?

Il problema è che al primo turno è sempre quello iniziale, il quadrato 3X3. Ora, facendo partire città tipo Approdo del Re o Alto Giardino da 13-15 unità di cittadini 8 quadrati a disposizione per il lavoratori (3X3 meno quello centrale, extra) sono pochini. In una città da 15 mi ritrovo con 8 lavoratori e 7 fancazzisti, pare il mio ufficio!

Come faccio ad allargare l'influenza fin dal primo turno?

L
Lord Orion
Confratello
Utente
66 messaggi
Lord Orion
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 9:20

Argh, questo è un problema serio... non ne ho la minima idea stavolta ^_^

Comunque in pochi turni il territorio dovrebbe espandersi al punto giusto, credo... no?

Potresti settare quei 7-8 fancazzisti in animatori, scienziati, esattori ecc. almeno all'inizio.

Per il programmino... sicuramente funziona su tutte le versioni (io ho la versione inglese

di CIV 3 e finora l'ho usato per cambiare i dialoghi in italiano da me :wub:)... l'unico

problema è che ancora non ho Conquest, lo sto cercando.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 11:32
Ok benvenuto Ser Loras. Come sei messo a Conquer? Vedi la risposta a Lord Orion.

Mi devo impratichire a conquest,ma ce la posso fare in tempi assai brevi ^_^

PROBLEMA: INFLUENZA CULTURALE.

Azz.questo si che è un bel problema..non credo sia possibile risolverlo...a meno che...non è che puoi levarli dalle città e farli sembrare lavoratori da tenere nelle vicinanze della città finchè si espande per poi integrarli? ^_^ Altrimenti

Comunque in pochi turni il territorio dovrebbe espandersi al punto giusto, credo... no?

Potresti settare quei 7-8 fancazzisti in animatori, scienziati, esattori ecc. almeno all'inizio

spero e credo possa funzionare ^_^

^_^

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 16:54 Autore

Ok boys ho di nuovo bisogno di una mano e qui occorre conoscere più le Cronache che CIV per aiutare.

[Qualche spoiler dai primi libri]

*

*

*

*

*

Vi elenco le città e come le ho assegnate. Domanda: le ho assegnate bene? Contribuite, please. Tenete presente che idealmente il momento in cui inizia lo scenario è poco dopo la morte di Eddard e la ribellione di Robb, Balon e Renly più Stannis e Daenerys.

In maiuscolo le capitali.

Con l'asterisco* le casate giocabili dal giocatore umano.

STARK-TULLY* (ho deciso di metterli asseieme perchè la fedeltà dei Tully è indiscutibile e il loro apporto a Robb fondamentale)

• GRANDE INVERNO
  • Ultimo Focolare
  • Deepwood Motte
  • Karhold
  • Piazza di Torrhen
  • Torre delle Acque Grigie
  • Seagard
  • Delta delle Acque
  • città di Lord Harroway
  • Sala delle Ghiande (?)
  • Padelle Salate
  • ....Harrenhall (??? ma all'inizio con chi sta?)

LANNISTER*

• APPRODO DEL RE
  • maidenpool
  • Duskendale
  • Bel Castello
  • kayce
  • Castel Granito
  • Lannisport
  • Crag
  • Ashenmark
  • Zanna Dorata
  • Tempio di Pietra (?)

FREY (l'affidabile Walder)

• TORRI GEMELLE

RENLY BARATHEON + TYRELL*

• ALTO GIARDINO
  • Ponte Amaro
  • Sala dei Cedri
  • Ashford
  • Canto Notturno
  • Porta di Bronzo
  • Capo Tempesta (?)
  • Evenfall
  • Blackhaven (?)

DORNE*

• LANCIA DEL SOLE
  • Bosco di Ferro
  • Stelle al Tramonto
  • Vecchia Città
  • Arnia del Miele
  • Fortezza di Acquachiara

STANNIS BARATHEON*

• ROCCIA DEL DRAGO
  • Driftmark (?)

ARRYN (l'amabile Lysa)

• NIDO DELL'AQUILA
  • Porta Insanguinata
  • Casa del Cuore
  • Città del Gabbiano

GREYJOY (il placido Balon)

• PYKE
  • Grande Wyk
  • Vecchia Wyk
  • Harlaw

Per DAENERYS*, CITTA' SCHIAVISTE e CITTA' LIBERE non ho dubbi e quindi non vi chiedo nulla.

In conclusione vi comunico che ho per ora sostituito Stark a Paesi Bassi e Lannister a Spagna (ho avuto un ripensamento, la Regina spagnola nel medioevo ha un foulard che le nasconde i capelli, quindi potrebbe essere bionda).

Grande è il gaudio nel comunicarvi che il file gira!

Mi sento come Gene Wilder in Frankestein JR : "SI... PUO'... FAAARE! (rombo di tuono!)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 19:57

Ma Daenerys non ha le Città Libere in suo potere,solo le Città degli Schiavisti,tutti gli altri posyi li ha superati senza soffermarvisi

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 12:23

Allora ^_^

STARK-TULLY* (ho deciso di metterli asseieme perchè la fedeltà dei Tully è indiscutibile e il loro apporto a Robb fondamentale)

GRANDE INVERNO

Ultimo Focolare

Deepwood Motte

Karhold

Piazza di Torrhen

Torre delle Acque Grigie

Seagard

Delta delle Acque

città di Lord Harroway

Sala delle Ghiande (?)

Padelle Salate

....Harrenhall (??? ma all'inizio con chi sta?)

*

Tutto ok,Harrenhall ha avuto diverse casate... (gli Harroway,i Lothston,i Qoherys gli Strong,i Towers) e adesso i Whent (tutti di Harrenhal)hanno giurato fedeltà ai Tully :D

LANNISTER*

APPRODO DEL RE

maidenpool

Duskendale

Bel Castello

kayce

Castel Granito

Lannisport

Crag

Ashenmark

Zanna Dorata

Tempio di Pietra (?)

Tempio di pietra non credo sia Lannister,anche se per sontinuità territoriale potrebbe starci ^_^

Sui Frey non ci sono dubbi(anche se all'inizio avevano giurato fedeltà ai tully ^_^ )

Vanno bene anche

RENLY BARATHEON + TYRELL*

ALTO GIARDINO

Ponte Amaro

Sala dei Cedri

Ashford

Canto Notturno

Porta di Bronzo

Capo Tempesta (?)

Evenfall

Blackhaven (?)

Blackhaven e capo tempesta

Vanno bene anche Dorne,Stannis,Arryn e Greyjoy :(

Per Dany non ci sono problemi credo...

Ma Daenerys non ha le Città Libere in suo potere,solo le Città degli Schiavisti,tutti gli altri posyi li ha superati senza soffermarvisi

Ehmm si credo intendesse questo ^_^

Spero come sempre di essere stato utile :(

Grande è il gaudio nel comunicarvi che il file gira!

:D:D^_^

MITICO ^_^^_^:(

:D

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:15
Per Dany non ci sono problemi credo...

Ehmm si credo intendesse questo

?

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:54

Allora ^_^

Per DAENERYS*, CITTA' SCHIAVISTE e CITTA' LIBERE non ho dubbi e quindi non vi chiedo nulla.

Quando ha postato sta frase,credo che intendesse proprio quello che hai spiegato tu ^_^

^_^

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2004 15:02 Autore

Arrieccome. Ho finito la creazione delle civiltà.

Sono

• Stark
  • Lannister
  • Greyjoy
  • Arryn
  • Frey
  • Alleanza baratheon-Tyrell
  • Dorne
  • Stannis Bartheon
  • Targaryen
  • Città degli Schiavisti
  • Città Libere
  • Fratellanza in Nero

Per ora sono giocabili tutte da un umano (serve per il playtesting) ma alla fine saranno quattro-cinque quelle che avrà senso giocare.

Tempio di pietra non credo sia Lannister,anche se per sontinuità territoriale potrebbe starci

Qui qualcuno ha le idee più precise?

Per Daenerys ho costituito un esercito di immortali/immacolati fuori dalla prima delle tre città schiaviste, dovrà conquistarsi quella e procedere alla conquista delle altre. Su come renderle possibile il viaggio verso Westeros penserò più tardi.

Ho iniziato ora il lavoro di "bilanciamento" delle civiltà: accumulo ricchezza, sostentamento unità, mantenimento miglioramenti cittadini, controllo del consenso. Pare niente ma è un lavoro immane.

Sto lavorando sugli Stark, per ora la più grossa difficoltà è mantenere le unità; credo che modificherò la monarchia fino a farle sostenere molte più unità militari...

*

*

*

S

P

O

I

L

E

R

*

*

*

Non ho ancora modificato i barbari, e qui chiedo aiuto: le unità dei barbari portano il nome della tribù (di solito civiltà minori circassi, unni, micenei...). Chi mi spara un po' di nomi che ricorda delle tribù guidate da Mance Ryder? Io mi ricordo vagamente di slitte di ossa e di piedi di corno....

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2004 18:46

prova a guradre ne "la tempesta di spade" pdv di Jon, dovrebbero esserci citati almeno una ventina di nomi.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 1:49

Allora ^_^

SPOILER ENORMI SULLA SAGA:LEGGERE SOLO DOPO AVERE LETTO IL PORTALE

questo è quello che ho trovato su Tempio di pietra

TEMPIO DI PIETRA

Qui lord Eddard Stark ha vinto una famosa battaglia. Gli uomini del Re Folle stavano dando la caccia a Robert, cercando di prenderlo prima che potesse unirsi ad Eddard. Era stato ferito ed era assistito da un gruppo di amici, quando lord Connington, il Primo Cavaliere, prese il paese con una potente forza e cominciò a cercarlo casa per casa. Prima che potessero trovarlo, però, lord Eddard e lord Hoster Tully piombarono sulla città e tempestarono le mura.

Lord Connington li combatté strenuamente. Combatterono per le strade e per i viali, perfino sui tetti, e tutti i septon suonarono le loro campane in modo che il popolino sapesse di chiudere a chiave le porte. Robert uscì dal suo nascondiglio per unirsi ai combattenti quando le campane cominciarono a suonare. Abbatté sei uomini quel giorno, si dice. Uno di essi era Myles Mooton, un famoso cavaliere che era stato scudiero del principe Rhaegar. Connington ferì lord Tully dolorosamente, ed uccise ser Denys Arryn, l’erede della Valle. Ma quando vide che la giornata era persa, si dileguò tanto velocemente quanto i grifoni sul suo scudo. Dopo, questa fu chiamata la Battaglia delle Campane.

Qui sono state combattute anche battaglie più recenti.

Le porte della città sono fatte di nuovo legno grezzo: fuori dalle mura una pila di assi resta a dire ciò che è avvenuto alle precedenti.

Sulla collina c’è una cappella, e sotto ad essa un forte maniero di pietra grigia che sembrava decisamente troppo piccolo per una città così grande. Ogni tre case ce n’è una ridotta ad un’ossatura nera.

Nella piazza del mercato nel cuore della città c’è una fontana della forma di una trota saltante, che zampilla acqua in una vasca poco profonda. Pochi passi più avanti ci sono dodici gabbie di ferro appese a dei pali di legno, che vengono usate come prigioni. Le sbarre costruiscono delle piccole stanze, tanto che i prigionieri non riescono a stare seduti né a girarsi.

Sul lato orientale della piazza del mercato c’è la Pesca, una modesta locanda con mura bianche slavate e finestre rotte. Metà del suo tetto è bruciato di recente, ma il buco è stato ricoperto.

Sopra alla porta è appesa un’insegna di legno dipinta come una pesca, con un grande morso. In realtà, si tratta di un bordello. Non c’è mancanza di letti, qui, ma ce n’è uno solo da dividere per quelli che non vogliono andare a donne; si tratta di un grande letto, comunque, che riempie un’intera stanza.

In definitiva,credo sia Tully :D

FINE SPOILER

Ora mi do da fare per le tribù ^_^

^_^

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 13:01 Autore

Wow Loras, sono basito!

Ok allora per Tempi di pietra agli Stark (che ho unito ai Tully), diciamo 2 di popolazione, tempio-granaio-tribunale ma niente mura. Mercato no, direi. 2 picchieri e nessun'altra unità.

Grazie, sei stato di aiuto (e parecchio documentato!).

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 16:40

tra i bruti gli unici che mi ricordo sono I thenn( i più forti e organizzati).

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE