Entra Registrati
Scenario ASOIAF per Civ III?
M di Metapollo
creato il 30 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 15:13 Autore

Eccomi, sono tornato al progetto, come promesso.

La pausa estiva mi ha fatto rifliettere e ho deciso di eliminare quasi tutte le unità. Ogni città avrà da due a quattro unità difensive e una-tre unità d'attacco al massimo, a seconda delle dimensioni della città. Il resto sarà da produrre man mano nel gioco.

Questo mi porta ad una dolorosa scelta: i cavalieri, che sono l'unità più potente (tranne Robb Stark, Tywin Lannister e Renly, che inserirò come speciale unità non producilbile) non saranno in gioco dall'inizio e non saranno producibili.

I cavalieri, tutti coi loro bei nomi (Jaime, il Mastino, il Piccolo Umber, Theon Greyjoy, la Vipera Rossa etc..) NASCERANNO a seguito di scontri vittoriosi di unità di élite, così come nel gioco-base nascono i leader: non avranno la possibilità di costituire eserciti ma saranno molto potenti.

A questo punto, brain strorming, raga!

Aiutatemi suggerendo, casata per casata, i nomi dei cavalieri che dovranno nascere, perché il gioco li chiede in anticipo.

Vi ricordo le casate in gioco:

• Stak
  • Lannister
  • Tully
  • Arryn
  • Greyjoy
  • Stannis Baratheon
  • Frey
  • Tyrell
  • Renly Baratheon
  • Dorne

Alternativa: potrei eliminare i cavalieri-personaggi (cavalieri come unità producibile e non potentissima, quindi) e immettere i personaggi come leader, capaci di creare eserciti. Il problema è che poi una volta creato l'esercito i nomi scompaiono. Qualcuno preferisce questa alternativa per giocare i vari Jaime, Davos, etc. ?

In ogni caso anche qui servono i nomi, quindi non pensate di sottrarvi al brain storming.

Non è finita. Ho bisogno di suggerimenti anche per questo: come vengono tradotti nell’edizione italiana i seguenti luoghi? (se poi sono da tradurre, non tutte le città vengono tradotte): Pinkmaiden (TULLY), Crakenhall, Silverhill (LANNISTER), Mistwood (RENLY BARATHEON), Horn Hill (FLORENT), Blackmont, Kingsgrave, The Tor, Godgrace, Ghost Hill, Lemonwood, Salt Shore (DORNE).

E per finire: se gli do solo Roccia del Drago e Driftmark, Stannis è deboluccio. Potrei rafforzarlo con un’unità speciale unica, Melisandre. Cosa posso usare? La testata nucleare? Oppure le do capacità di bombardamento a raggio illimitato? Altre idee?

Grazie come sempre per i vostri suggerimenti e ben ritrovati.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 17:54

Allora, non conosco il motto, però l'idea era bella al tempo e mi piace sempre di più perchè vedo qualcuno con passione vera XD

Ti dò una mano per i nomi, anche se molti sono la traduzione letterale:

Pinkmaiden --> Uguale

Crakenhall --> Uguale

Silverhill --> Uguale

Mistwood --> Non so se è bosco delle pioggie o bosco delle nebbie

Horn Hill --> Collina del Corno

Blackmont --> Montenero

Kingsgrave --> Tomba dei Re

The Tor --> Tor

Godgrace --> Grazia degli Dei

Ghost Hill --> Collina degli Spettri

Lemonwood --> Bosco dei Limoni

Salt Shore --> Lancia di Sale

Non so come funziona il Gioco tecnicamente, quindi sparerò cacchiate, ma per simulare i poteri di melisandre ed il fatto che Stannis avesse l'intera flotta dalla sua direi che il colpo segreto potrebbe consistere nell'ammazzamento dei leader (che non so se è utile o meno nel gioco) e la forza navale in un bonus di denaro, o di unità, per ogni turno.

Spero di esser stato d'aiuto, bentornato :D

Ciauz :figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 3:02

Ehehehe eccomi finalmente giunto :wacko:

Spero di contribuire >_>

Vediamo...

Questo mi porta ad una dolorosa scelta: i cavalieri, che sono l'unità più potente (tranne Robb Stark, Tywin Lannister e Renly, che inserirò come speciale unità non producilbile) non saranno in gioco dall'inizio e non saranno producibili.

I cavalieri, tutti coi loro bei nomi (Jaime, il Mastino, il Piccolo Umber, Theon Greyjoy, la Vipera Rossa etc..) NASCERANNO a seguito di scontri vittoriosi di unità di élite, così come nel gioco-base nascono i leader: non avranno la possibilità di costituire eserciti ma saranno molto potenti.

Azz..scelta molto dolorosa :stralol: Almeno i Cavalleggeri si possono mettere? ^_^ E tenere il cavaliere ma depotenziarlo e fare dei "veri cavalieri" solo con i "leader"? ^_^ Per ora tentiamola così,poi se riusciremo a risolvere introdurremo robbe nuove :lol:

Per quanto riguarda i cavalieri principali per le case...ti cito una decina tra cavalieri e alfieri.Se ne servono di più chiedi e li reperisco :)

Stark--->Eddard (se sei d'accordo ma non saprei),Robb,Ramsay Snow,Roose Bolton,Wendel Manderly,Dacey Mormont,Jon Umber(figlio),Jon Umber (padre),Rickard karstark,Galbart Glover,Whilis Manderly,Robett Glover,Helman Tallhart...credo possano bastare :) Al limite c'è anche Howland Reed,ma non prende parte attiva...

Lannister--->Tywin,Jaime,metterei pure Tyrion,Kevan,Stafford[Guardia Reale la mettiamo? :stralol: ]Osmud Kettleback (ne basta uno di Kettleback no?),(se vuoi mettere anche Morros Slynt e Ilyn Payne,ma non han fatto granchè a parte starsene in approdo..)Josmyn Peckledon,Damon Marbrand,Roland Crakehall (o suo figlio tybolt,più rappresenttivo),Andros Brax,Gawen Westerling,Lewys Lydden,Quenten Banefort,Selmond Stackspear e ovviamente Gregor Clegane e Sandor Clegane e Bronn :)e...Ditocorto?

Tully--->Edmure,Brynden,Marq Piper,Lymond Goodbrook,Ronald Vance,Patrek Mallister,Lucas Blackwood,robert Paege,Robin Ryger,William Mooton..direi che bastano al limite chiedi :)

Arryn--->Marwyn Belmore,Nestor Royce,Yohn Royce,Robar Royce (whahahas),Lyn Corbay,Morton Waynwood,Eon Hunter,Horton Redfort

Greyjoy--->Balon (se vuoi),Asha,Theon,Euron,Victarion,Aeron,Dagmer,Dente Blu,Sawane Botley sono i più importanti.Aggiungo qualche altro vassallo:Lord Wynch,Lord Goodbrither,Lord Merlyn,Lord Farwind,Lord Harlaw e mi fermo

Stannis Baratheon--->Stannis (se vuoi),Alester Florent,Axell Florent,Melisandre (se vuoi),Davos Seaworth,Salladhor Saan,Gilbert Farring,Elwood Meadows,Lester Morrigen,Lomas Estermont,Rolland Storm,Parmen Crane,Erren Florent,Gerald Gower

Frey--->ommioddio...Stevron,Ryman;Edwyn,Walder,Petyr,Watson,Emmon,Cleos,Lyonel,Aenys,Aegon il sanguinario,Rhaegar,Merrett,Jared,Tytos,Arwood,Dyyn Vance,Garse Goodbrook e mi fermo.

Tyrell--->Mace (se vuoi),Garlan,Loras,Moryn,Theodore,,Randyll Tarly,Paxter Redwyne,Mathis Rowan,(Alester Florent...una volta),Leyton Hightower,Jon Fossoway,Taton Fossoway,Mark Mullendore e mi fermerei

Renly Baratheon--->uhmm qui iniziano le grane..pecchè..ha l'appoggio tyrell...aggiungerei brienne ma poi son tutti quelli dei tyrell ^_^

Dorne--->allora i Martell...se vuoi Nymeros,poi... Quentyn,Oberyn,Edric Dayne.Delonne Allyrion,Tremond Gargalen.Andres Yronwood,Nymella Tolan,Areo Hotah..e se mancano mettiamo le "serpenti della sabbia" :)

Porca vacca son disfatto...vediamo poi...

Pr i nomi delle città ti ha già risposto Mik :stralol: E siamo apposto..

per l'ultima questione vediamo

Ah la Meli|missilistica.Appoggio in pieno,Stannis sarebbe troppo debole altrimenti...oppure come ha suggerito mik,con i bonus...ma la Meli arma segreta mi piace e ben si rifà al book.E poi anche nel libro Stannis è un po' pippa...male che vada potenziamogli la flotta.Comunque Meli la farei testata normale.Non è giusto darle raggio d'azione illimitato...ha dovuto spostarsi per far ciò che doveva fare no?:unsure:

Bene spero di essere stato d'aiuto.Ora mi nannizzo vah.Per i nomi se serve altro chiedi :)

ciaoooooooooo

:stralol:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 4:47

Uhm...per la questione cavalieri direi che potresti provare come suggerisce il Loras,ovvero mantenendo le unità di cavalleggeri e denominarli cavalieri o comunque alzandone i valori,mentre i cavalieri saranno destinati a diventare i vari leader nel corso delle battaglie....

di più non saprei...spero di essere stato utile(anche se il lavoro del Franz fa davvero paura....io ricordo a malapena i nomi dei figlioletti Stark >_> )

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 aprile 2005 23:36
:wacko:;):D ma il progetto è ancora vivo??? ^_^^_^^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 17:28

Ehehe penso Metapollo sia impegnato :D Speriamo torni presto da noi con nuove notizie sul progetto ;)

:wacko:

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 12:11

beh, visto che è stato lasciato cadere questo progetto ho cominciato a farne un altro. natralmente terrò in considerazione ogni post precedente ed accetto ogni aiuto possibile. sono solo all'inizio (e ho cominciato dall'alto).. questa è la prova: un noto gigante ha oltrepassato la barriera e un noto bastardo col mantello nero prova a fermarlo..

2z6gsgl.jpg

vi terrò informato sugli sviluppi! :stralol:

T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2007 12:48

bello,ma non si potrebbe sviluppare per civ4?

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2007 18:45

Io ho ancora CivIII e desideravo da una vita un mod sulle Cronache, quindi da parte mia massima gratificazione per questa tua iniziativa.

P.S.: Sun Tzu's Art of War? :stralol:

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 12:58

purtroppo sul mio pc civ4 non gira!!! e poi civ3 (nell'edizione completa: io ho c3c) è più facilmente moddabile :D

per ora non preoccupatevi di eventuali scritte astruse che verranno corrette, ne di specifiche ed errate notazioni geografiche, anche perchè ogni civiltà giocata dal pc creerà nuove città con nuovi nomi (l'importante è inserire per ogni civiltà una lista di nomi consoni).

ora vi faccio vedere una breve panoramica di inizio gioco, così come la sto creando:

1: la barriera

2vmspy0.jpg

2 il nord

2afzdrp.jpg

3 le isole di ferro

2h6br83.jpg

4 le terre dei fiumi

51a6oy.jpg

5 la valle di arryn

zirgbb.jpg

6 i lannister

11h6wt2.jpg

7 stannis melissandre & co

2h35w8x.jpg

8 alto giardino

35lgguq.jpg

9 dorne

ei84lg.jpg

10 le città libere (da dove partirnno dany gli immacolati e i suoi 3 cuccioletti)

oizrcz.jpg

p.s.: si potrà giocare con ognuna di queste civiltà (inclusi i frey, se proprio volete, a se stante!) non so se avete notato che ho creato appositamente una città con 2 torri per loro :P

T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 15:56

bello bello :D <_<

mi sa che reinstallo civ3,mio vecchi amore <_<

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 16:23

veramente un gran ben lavoro, davvero complimenti :D tienici informati mi raccomando <_<

Unica cosa:per le immagini postate, metti il link sennò sballa il forum :P

e appena puoi...passa passa :PPPP

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 18:16

Grandi screenshots, hai tutto il mio appoggio!

:D

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 22:12

stasera sto lavorando su dany e i suoi.. lei avrà a disposizione per riconquistare il regno 1)lancieri targaryen 2)immacolati 3)cavalleria dothraki 4)galeoni delle città libere e.....

scusate GIURO CHE E' L'ULTIMA PIC CHE POSTO DIRETTAMENTE SENZA LINK, ma ditemi se non vale la pena..... :figo:

1jaskg.jpg

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 23:40

tranquillo basta che le posti dentro i limiti poi per noi non c'è nessun problema :figo: è uno sporco lavoro quello del rompiscatole, ma qualcuno dovrà pur farlo :PPP

stai portando avanti un gran bel progetto davvero, ogni screenshot è un colpo al cuore :P Se servisse una mano o qualcosa non esitare a chiedere :) E TIENICI AGGIORNATI mi raccomando :P

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE