Entra Registrati
Scenario ASOIAF per Civ III?
M di Metapollo
creato il 30 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 13:01

ho dato un'occhiata al lavoro che hai svolto,e veramente complimenti!

ora veniamo ai problemi:

se scelgo una delle casate mi da file mancante in "art\flics\DT_01.flc"poi dipende dalla casata scelta ma lo fa con tutte.

se invece vado su modalita casuale mi carica il gioco,ma non trova alcune animname,nello specifico quelle che ho riscontrato:

TEXT\PEDIAICONS.txt:ANIMNAME_PRTO_lavoratori

fondatori

bruto

spero di essere stato utile

:)

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 15:49

:) :wacko: :)

Uffu...

CIV III impalla tutto il computer della Dama, e così, tempo di averlo installato, ha dovuto disinstallare tutto...

La prossima volta che il suo Cavaliere verrà a trovarla (è lui l'esperto di informatica della coppia, lei se la cava a malapena a scaricar la posta -_- ) proverà ad installarlo di nuovo, ma fino ad alloira sarà tagliata fuori dal provare quella piccola meraviglia... Sigh, sob, sniff, buah e puffenghè! :) :D -_-

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 10:00

allora.. per quanto riguarda i problemi riscontrati da alec (ma comunque è una correzione che dovreste fare tutti). questo rar (scaricabile al link qui sotto -sono solo 7MB circa-) contiene una serie di cartelle che devono sovrascrivere le stesse cartelle contenute in ...\Cronache\Art\Units\:

http://rapidshare.com/files/69146141/Units.rar.html

per quanto riguarda i problemi riscontrati da tom, bisogna che ci rifletta un pochino.. hai provato a guardare in ..Cronache\Art\Flics? Non ci sono i files, ad esempio DT_01.flc e DT_02.flc? Dovrebbero esserci! Allo stesso modo in ..Cronache\Text\ in pediaicons.txt lavoratori, bruto e fondatori sono settati bene (ho ricontrollato!). Quindi ti chiedo che versione hai di civIII e dove hai installato il mod.. cominciamo a ragionare da qui!

p.s: qualcun altro riscontra lo stesso problema?

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 10:21

anche io ho lka versione italiana ed avevo riscontrato lo stesso errore purtroppo anche utilizzando il nuovo fil scompattato dentro civ/conquest/conquest/cronache/art/unit mi arriva questo mex di errore:

File non trovato Art/units/giant/elvenWarriorVictory.wav grazie mille :huh:

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 10:27

anche io ho lka versione italiana ed avevo riscontrato lo stesso errore purtroppo anche utilizzando il nuovo fil scompattato dentro civ/conquest/conquest/cronache/art/unit mi arriva questo mex di errore:

File non trovato Art/units/giant/elvenWarriorVictory.wav grazie mille :huh:

Ho riscontrato lo stesso errore anche io tranne che con la casata Tully, chi mi è uscito che mancava il file: art/units/arcierelannister/../warrior/warriorattacka.amb

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 11:01

mannaggia.. e pensare che li avevo ricontrollati.. beh sarà che sto diventando sempre + rinco. anyway, per tutti coloro che hanno il gioco in versione italiana e trovano questi problemi, in attesa che ricontrolli di nuovo tutti i files .ini delle unità fate così (perdete il sonoro della specifica unità, ma almeno il gioco gira):

-al messaggio di errore, identificate quale unità non è stata tradotta (penso ne rimangano pochine) ad esempio 'giant' o 'arciere lannister';

-andate nella cartella ..Cronache\Art\Units\Giant\ o l'unità specifica che vi da errore;

-aprite con il blocco note il file .ini (esempio, nella cartella Giant, trovate Giant.ini;

-trovate una struttura come questa:

[speed]

Normal Speed=225

Fast Speed=225

[Animations]

BLANK=

DEFAULT=LGDEF.flc

WALK=

RUN=LGRUN.flc

ATTACK1=LGATT.flc

ATTACK2=

ATTACK3=

DEFEND=

DEATH=LGDEA.flc

DEAD=

FORTIFY=LGFOR.flc

FORTIFYHOLD=

FIDGET=

VICTORY=

TURNLEFT=

TURNRIGHT=

BUILD=

ROAD=

MINE=

IRRIGATE=

FORTRESS=

CAPTURE=

STOP_AT_LAST_FRAME=

PauseROAD=

PauseMINE=

PauseIRRIGATE=

[Timing]

BLANK=0.500000

DEFAULT=0.500000

WALK=0.500000

RUN=0.500000

ATTACK1=0.500000

ATTACK2=0.500000

ATTACK3=0.500000

DEFEND=0.500000

DEATH=0.500000

DEAD=0.500000

FORTIFY=0.500000

FORTIFYHOLD=0.500000

FIDGET=0.500000

VICTORY=0.500000

TURNLEFT=0.500000

TURNRIGHT=0.500000

BUILD=0.500000

ROAD=0.500000

MINE=0.500000

IRRIGATE=0.500000

FORTRESS=0.500000

CAPTURE=0.500000

STOP_AT_LAST_FRAME=0.500000

PauseROAD=0.500000

PauseMINE=0.500000

PauseIRRIGATE=0.500000

[sound Effects]

BLANK=

DEFAULT=

WALK=

RUN=

ATTACK1=LGSlash.wav

ATTACK2=ElvenWarriorAttackA.wav

ATTACK3=

DEFEND=

DEATH=ElvenWarriorDeath.wav

DEAD=

FORTIFY=ElvenWarriorFortify.wav

FORTIFYHOLD=

FIDGET=

VICTORY=ElvenWarriorVictory.wav

TURNLEFT=

TURNRIGHT=

BUILD=

ROAD=

MINE=

IRRIGATE=

FORTRESS=

CAPTURE=

STOP_AT_LAST_FRAME=

PauseROAD=

PauseMINE=

PauseIRRIGATE=

[Version]

VERSION=1

[Palette]

PALETTE=

-il problema sta nel sonoro, quindi cancellate solo nella parte finale (che comincia da [sound effects]) tutti i file .wav e .amb che trovate scritti. deve diventare cioè così:

[sound Effects]

BLANK=

DEFAULT=

WALK=

RUN=

ATTACK1=

ATTACK2=

ATTACK3=

DEFEND=

DEATH=

DEAD=

FORTIFY=

FORTIFYHOLD=

FIDGET=

VICTORY=

TURNLEFT=

TURNRIGHT=

BUILD=

ROAD=

MINE=

IRRIGATE=

FORTRESS=

CAPTURE=

STOP_AT_LAST_FRAME=

PauseROAD=

PauseMINE=

PauseIRRIGATE=

[Version]

VERSION=1

[Palette]

PALETTE=

-salvate il file (mi raccomando non rinominatelo!!!).

-lanciate di nuovo il gioco e vedete se vi da un messaggio d'errore relativo ad un'altra unità (casomai ripetete questa operazione fino a che esistono ulteriori files .ini non corretti).

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 11:11

poi alec fammi sapere quali unità specifiche hai modificato (così non vado alla cieca nelle correzioni)!

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 11:25

Ok il gioco parte, ho modificato queste unita:

art/units/spettro/../warrior/warriorrun.amb

art/units/jonsnow/../swordman/swordman.amb

art/units/direwolf/../warrior/warriorrun.amb

art/units/ellariasand/../warrior/warriorrun.amb

art/units/oberynmartell/../swordmanrun.amb

A queste unità o tolto completamente l'audio come hai suggerito tu e il gioco parte.

Ora provo a vedere se ci sono altri problemi all'interno del gioco.

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 11:29

perfetto poi ve le farò comunque avere corrette! mica voglio togliervi il gusto di ascoltare vento grigio mentre sbrana lord walder il ritardatario!!!

:huh:

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 13:02

Ho giocato, un pò e devo dire che la mod è parecchio instabile, con i guardiani della notte per ben due volte mi è uscito dal gioco, ma magari e colpa del mio pc.

P.S. i guardiani della notte sono un pò troppo scarsi, pochi soldati e troppi nemici contro, dovresti un pò rinforzarli.

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 15:29

la precaria stabilità è effettivamente un problema. ma so da cosa dipende e soprattutto so come fare a renderla meno precaria (solo che è un intervento che comporta un lungo lavoro per cui per ora l'ho rimandato).

per quanto riguarda i guardiani io scientemente ho reso difficile la loro impresa, anche perchè mi piacerebbe che gli estranei sfondassero e i 7 regni fossero invasi. diciamo che il gioco non dovrebbe essere condotto impersonando i guardiani visto che lo scopo è la conquista di westeros, però se ne può discutere!

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 16:26

Sto impersonando proprio i guardiani della notte, e devo chiederti se i bruti hanno citta dove creano unita oppure sono infinite.

Cmq appena provo a creare un unita leader nei guardiani della notte trova questo file mancante:

art/units/leaderancientimes/leaderancientimes.ini

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 17:13

in questo caso l'errore è proprio mio i leaders non potrebbero essere creati e mi sono dimenticato di depennare la possibilità. nel durante non appena ti dice che la città sta creando leader, tu zoomma sulla città e cambia la produzione in arciere o ranger (così non ti si blocca il gioco).

i bruti sono una civiltà random e senza città per eliminarli occorre distruggerli tutti o quantomeno farsi un giretto al di la della barriera e distruggere tutti i loro accampamenti (così almeno non ne verrebbero creati ulteriormente).

T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 19:57

risolto l'errore iniziale,colpa mia nel caricamento se ne è verificato un altro:

ART\UNITS\Setteler\setteler.INI

ho provato anche a modificarlo ma niente

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 20:07

aspetta tom c'è sempre qualcosa che non mi quadra.. i settlers non ci dovrebbero essere, anzi non ci sono proprio (li ho tolti!!!) quindi non capisco perchè vada a cercarteli...

spiegami dove hai installato il tutto...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE