Entra Registrati
Scenario ASOIAF per Civ III?
M di Metapollo
creato il 30 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2004 13:07

'Azz mi dovrò prendere Civ III per l'occasione!!!! Io non ce l'ho!!! ^_^

Ma è bello almeno come gioco? :lol:

:figo: Eh eh ....

^_^

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2004 16:01 Autore

Ma è bello almeno come gioco? :figo: 

Guarda, per me è semplicemente LO strategico-gestionale per eccellenza; a turni, quindi non stressante; storicamente documentato, ho appreso cosine che i miei prof del liceo non erano riusciti a inculcarmi (non che io gli abbia reso le cose facili...); apertissimo a strategie differenti di gioco; grafica ok, ma non è lì il bello; gestisci scienza+produzione+strategia militare+ espansione+economia+demografia+diplomazia ed è tutto facile!!!

Sid Meier (il creatore) è un geniaccio, e il gioco alla terza edizione è ormai privo di difetti.

Se stai pensando di procurartelo prendi già la GOLD EDITION, CIV III comprensiva dell'espansione Play The World, tanto la vendono allo stesso prezzo del solo programma CIV III!

Andate sul sito: clicca qui

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 1:40

Concordo in pieno!!! :lol:^_^^_^

Davvero da perderci dietro ore e ore ^_^^_^^_^

:figo:

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 8:10

Sembrerebbe bello da come lo descrivete.... ma cosa vuol dire "a turni"??? :figo:

Mi puoi fare qualche esempio di altri giochi ke si giocano a turni?

:lol:

L
Lord Orion
Confratello
Utente
66 messaggi
Lord Orion
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 9:45

Anch'io sono un assiduo giocatore di CIV 3! ^_^

E devo dire che è sicuramente uno dei migliori giochi mai creati.

Complimenti per l'idea, Metapollo... faccio il tifo per te e aspetto con ansia di poter

giocare sulla mappa di Westeros (io ci avevo provato con Heroes of Might and Magic IV,

altro splendido gioco strategico, ma poi ho rinunciato).

Propongo anch'io di giocare su città già fondate: ad esempio se uno sceglie come

dinastia (civiltà) gli Stark, oltre a Grande Inverno mettiamo già pronte all'interno del suo

territorio le città dei lord alfieri (Porto Bianco, Piazza di Thorren, ecc.) a livelli variabili:

ad esempio si potrebbe partire con Grande Inverno a lv. 10-12 e le altre da 3 in su...

Mi permetto comunque di consigliarti un ottimo sito,

www.civfanatics.com, dove trovi un sacco di

materiale come mod grafici, unità, forme di governo addizionali, ecc.

Se ti serve qualche altro parere, sono a tua disposizione! :figo:

Vai così!! :lol:

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 12:55 Autore

Mi permetto comunque di consigliarti un ottimo sito,

www.civfanatics.com, dove trovi un sacco di

materiale come mod grafici, unità, forme di governo addizionali, ecc.

Se ti serve qualche altro parere, sono a tua disposizione! :figo:

Vai così!!  :lol:

AAAA!!!! ^_^^_^^_^

NONCIPOSSOCREDERE!!!

Qualcuno ha già creato i metalupi!!!! Te ne eri accorto? Questi finiscono dritti dritti nel mio scenario!

http://forums.civfanatics.com/showthread.p...&threadid=73774

Grande tip, Lord Orion, mi sei stato molto utile, credo che tu ti sia già piazzato in pole position fra i playtester, naturalmente se avrai voglia e tempo.

Ti sfrutto subito: io ho una versione in italiano, sei al corrente di problemi di qualche tipo nello scaricare unità-patches-roba varia da quel sito?

Tu giochi CIV III, PTW o CONQUER?

Secondo te dovrei, partendo da città create, impedire che se ne creino di nuove (per esempio eliminando i coloni)?

Grazie per il supporto.

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 16:02 Autore
.... ma cosa vuol dire "a turni"??? ^_^

Mi puoi fare qualche esempio di altri giochi ke si giocano a turni?

Vuol dire che per muovere un'unità, per completare una produzione, per acquisire un avanzamento scientifico il tempo che deve trascorrere non è quello reale, in minuti, ma in turni di gioco che se non li mandi avanti tu loro non vanno avanti: è come avere su l'"autopause", per intenderci. Il gioco procede per unità temporali (tipo: un turno = 10 anni). Nel mio scenario un turno equivarrebbe a una settimana.

Ti posso fare un esempio di gestionale-strategico NON a turni: EMPIRE EARTH, che pure è un ottimo gioco. Ma se ti suona il telefono o se devi guardare la mappa negli angoli ti perdi l'azione che si svolge altrove. Personalmente saranno più coinvolgenti ma io li trovo stressanti, alla lunga.

Ho reso l'idea?

L
Lord Orion
Confratello
Utente
66 messaggi
Lord Orion
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 18:09
AAAA!!!!  ^_^  :D  :D

NONCIPOSSOCREDERE!!!

Qualcuno ha già creato i metalupi!!!! Te ne eri accorto?

Ah ah! No, non me ne ero accorto. E' un bel po' che non visitavo quel sito ^_^

Grande tip, Lord Orion, mi sei stato molto utile, credo che tu ti sia già piazzato in pole position fra i playtester, naturalmente se avrai voglia e tempo.

Quando vuoi. ^_^

Ti sfrutto subito: io ho una versione in italiano, sei al corrente di problemi di qualche tipo nello scaricare unità-patches-roba varia da quel sito?

Tu giochi CIV III, PTW o CONQUER?

Ho anche PTW oltre al normale CIV3, anche se finora ho giocato solo una

partitina con le nuove civiltà.

Secondo te dovrei, partendo da città create, impedire che se ne creino di nuove (per esempio eliminando i coloni)?

Sì, come ho detto secondo me sarebbe meglio giocare con tutte le città già

belle fondate e al loro posto. Quindi potresti tranquillamente eliminare i coloni.

Piuttosto, un'altra ideuzza che mi è venuta, molto divertente, è questa...

si potrebbero inserire tra le varie unità di ciascuna Nobile Casa anche i

principali protagonisti dei libri, che praticamente nel gioco prenderebbero il

posto degli Eroi: quindi che so, per la casa Lannister Jaime, Tyrion, Tywin, ecc.

Un'altra idea folle: tra questi personaggi mettiamo anche le donne, da usare

poi per proporre matrimoni dinastici durante gli scambi! Sarebbe un modo

divertentissimo per stipulare alleanze tra le varie casate.

Dimmi se queste idee ti piacciono, e soprattutto se sono fattibili ^_^

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 19:06 Autore

Piuttosto, un'altra ideuzza che mi è venuta, molto divertente, è questa...

si potrebbero inserire tra le varie unità di ciascuna Nobile Casa anche i

principali protagonisti dei libri, che praticamente nel gioco prenderebbero il

posto degli Eroi: quindi che so, per la casa Lannister Jaime, Tyrion, Tywin, ecc.

Un'altra idea folle: tra questi personaggi mettiamo anche le donne, da usare

poi per proporre matrimoni dinastici durante gli scambi! Sarebbe un modo

divertentissimo per stipulare alleanze tra le varie casate.

Dimmi se queste idee ti piacciono, e soprattutto se sono fattibili ^_^

Wow wow wow sei una fucina di idee.

Va bene, andiamo con ordine:

EROI: stai parlando di quelli che in inglese son i Leader, vero? Cioé quelli che appaiono ogni tanto se una unità di grado èlite vince uno scontro?

Mi piace l'idea ma presenta un paio di problemi: prima di tutto che gli eroi sono uguali per tutte le civiltà, mi pare, nome a parte.

Invece potrei in PTW sostituirli ai Re nella partita con Regicidio: in questo caso li creo come nuova unità e li assegno alle famiglie-civiltà. Col triplo vantaggio che li ho disponiblili dall'inizio, che li faccio forti quanto voglio (il Mastino sarà un'iraddiddìo, per esempio) e che se li uccidi fai uno sbrozzo di punti vittoria.

Il problema sarà reperire abbastanza unità già create diverse. Tanto per dirne una, un Jaime non può essere moro di capelli...

DONNE: qui la vedo dura: non credo ci sia possibilità di scambio unità fra civiltà, il che significa... che rimarrebbero zitelle. Però giocando PTW con l'opzione "cattura Principessa" potrebbero costituire un obiettivo del gioco comunque. Gioca Stark e metti le zampe su Cersei, non ce la spenderesti una partita?

METALUPI: quelli li rendo disponibili agli Stark, ne creo sei e li nomino coi loro nomi (da Cagnaccio a Nymeria) ma poi non glie ne lascio produrre altri, tipo che richiedo l'uranio per produrli e non ce lo metto sulla mappa. Che ne dici? Mi sa che se cerco bene sul sito che mi hai passato trovo pure tre draghi e faccio la stessa cosa...

Continua a sparare a raffica...

L
Lord Orion
Confratello
Utente
66 messaggi
Lord Orion
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2004 8:59

Sì sì, intendevo proprio i Leader.

Non ho giocato abbastanza a PTW da conoscere queste modalità Regicidio e l'altra...

va bene, vedi cosa puoi fare ^_^

Se mi vengono altre idee le posto all'istante ^_^

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2004 10:51

questa è una fi***a!!!!!!!!dovrebbe venire fuori davvero una bella cosa.

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 20:55 Autore

Aggiornamento: sono a metà della mappa, città comprese, diciamo che ho finito il Regno Oltre la Barriera coi barbari ribattezzati Bruti, la Barriera coi Confratelli in Nero, il Nord degli Stark, le isole dei Geyjoy e sto lavorando sulle montagne degli Arryn.

Ora, domanda: ma Padelle Salate con chi sta? Ed è abbastanza importante da produrre unità navali?

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2004 2:49

Padelle salate (gli Hawick),sono alfieri dei Tully ^_^ In grado di produrre navi non so...abbastanza importante lo è,ma rispetto ad alcune altre città è comunque secondaria...

Aggiornamento: sono a metà della mappa, città comprese, diciamo che ho finito il Regno Oltre la Barriera coi barbari ribattezzati Bruti, la Barriera coi Confratelli in Nero, il Nord degli Stark, le isole dei Geyjoy e sto lavorando sulle montagne degli Arryn.

:figo::(:D

mi raccomando continua!!!Ti supportiamo ^_^

:wacko:

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2004 17:09 Autore

Grazie Ser Loras.

AGGIORNAMENTO.

Ho finito la mappa di Westeros. Ho ancora altri dubbi su città varie, se mi occorre aiuto vi faccio sape.

Quella delle terre delle città libere e degli schiavisti non dovrebbe tardare, ormai ci ho preso la mano.

In più ho preso (sono un civmaniaco) l'espansione CONQUEST e ho scoperto opzioni TROPPO interessanti (alleanze predefinite, per dirne una, il che mi risolve il problema Stark-Frey-Tully).

Posso importare lo scenario in CONQUEST e completarlo.

Ma le buone notizie finiscono qui. Per ora qualcosa non funziona nello scenario e il primo platytest è abortito miseramente. O scopro cosa ho cannato (un'idea ce l'ho) oppure salvo la mappa, ripristino le regole standard e rifaccio tutto passo passo facendo un playtest ad ogni stracazzuta modifica. Il che allunga i tempi.

Insomma, mi pare un po' di tirarmela da zio Martin: aspettate, sono al lavoro... "honest".

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2004 18:10 Autore

IMPORTANTE

Chi, dopo le mie sperticate lodi, volesse acquistare le espansioni, tenga conto che CONQUEST include già PLAY THE WORLD.

Quindi le opzioni sono:

• PARTENZA: CIVIII o CIVIII+PTW che mi consta costino uguale, ma controllate magari qualcuno ha copie sfuse di CIVIII.
  • ESPANSIONE: compratevi direttamente CONQUEST, io l'ho trovato a 29 Geuri

Bye a tutti

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE