Entra Registrati
ADWD - I vostri dieci personaggi preferiti di asoiaf
H di hacktuhana
creato il 14 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 20:06

Bene bene bene

10) Davos/Stannis Baratheon : il cavaliere delle cipolle intelligente valoroso devoto a "mascella serrata" fino alla morte . AFFIDABILE

l'uomo di ferro inflessibile duro come la pietra . ACCIAIO

9) Jon Snow ; il bastardo introverso , introspettivo sa non di sapere ma cerca di capire . OMBROSO

8) Tywin Lannister : il capofamiglia per antonomasia . Duro , diretto risoluto . SPIETATO

7) Tyrion Lannister : Il rifiutato che vive solo per dimostrare il contrario.

6) Theon Greyjoy: Uno dei personaggi più drammatici della saga . COMBATTUTO

5) Jaime Lannister : Lo sborone bello e impossibile . Caduto e menomato . RISORTO

4) Ser Barristan Selmy : onore onore e ancora onore . IL VALOROSO

3) Robb Stark : il giovane lupo impavido e coraggioso , leale e giusto fino al midollo. AVVENTATO

2) Baelish: un altro "pianificatore" da paura la storia di Westeros è un conflitto odierno tra lui e Varys. CALCOLATORE

1) Varys ; l'enunco venuto dal nulla che sa tutto di tutti in tutti i continenti una mente eccelsa e un giocatore formidabile . AFFASCINANTE

Purtroppo ha dovuto lasciare fuori il Mastino , il Pesce Nero , Sansa , Arya , Sam , Maestro Aemon e tanti altri

l'unica cosa certa è che l'ultimo posto se lo giocano DANY e CAT . Non so se odio di più la supremazia imposta che trasuda nella prima o la tenace certezza delle sue doti della seconda .

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 22:09 Autore

mmm... mi pare ci sia una discussione sul più odiato, ma farlo tipo punteggio sondaggio sarebbe interessante... magari più in là... moooolto più in là :D

classifica sempre in movimento, Ditocorto attacca, Theon ricaccia indietro Varys, Robb recupera...

Stannis tiene il terzo posto! :)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 22:39

Sembra la telecronaca di Milan- Inter xD

Ovviamente con l'Inter che tenta di pareggiare perché il Milan ( <3) sta vincendo :figo:

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 22:45

Ovviamente con l'Inter che tenta di pareggiare perché il Milan ( <3) sta vincendo :figo:

Basta che non ci riesca...e speriamo tu sia profetica!! :figo:

Comunque non facciamo classifiche per avere un sorpasso di qualcuno (tipo escludendo dalla propria top10 l'avversario diretto) xD Sennò si perde un po' il senso...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 22:51

Basta che non ci riesca...e speriamo tu sia profetica!! :figo:

Comunque non facciamo classifiche per avere un sorpasso di qualcuno (tipo escludendo dalla propria top10 l'avversario diretto) xD Sennò si perde un po' il senso...

Quoto KhalBert (si, ti invidio per aver incontrato la khaleesi) !!! Perderebbe di senso il tutto... Jon Snow é giá uscito nel DM, almeno cerchiamo di lasciarli il suo podio meritato tra i preferiti.

Per il resto forza Milan :D

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Gurthang
Confratello
Utente
43 messaggi
Gurthang
Confratello

G

Utente
43 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 22:57

1) Jon Snow

2) Theon Greyjoy

3) Bronn/ Robb Stark

4) Davos/Petyr Baelish

5) Euron Greyjoy/Arya

6) Tormund

7) Sansa

8) Eddard Stark

9) Tyrion

10)Jaqen

L
Lyanna Targaryen
Confratello
Utente
35 messaggi
Lyanna Targaryen
Confratello

L

Utente
35 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 23:58

Questo sondaggio è tanto bello quanto difficile... davvero arduo scegliere solo dieci personaggi!

Ecco la mia classifica:

1- Tyrion Lannister: è vero, in ADWD è un po' calato come personaggio, ma nei libri precedenti è il migliore, con intelligenza e ironia senza pari

2- Daenerys Targaryen: come Tyrion, perde in ADWD, però resta un personaggio che ha amato molto fin dall'inizio... e poi è una Targaryen! :glare:

3- Jamie Lannister: uno dei personaggi più squisitamente "martiniani" e realistici, porta in sè il bene e il male, come ogni essere umano

4- Edd Tollett: non resisto, il suo pessimismo cosmico è esilarante!

5- Jon Snow: al contrario di Tyrion e Daenerys, l'ho amato col progredire della lettura e non da subito, comunque i suoi capitoli sono tra quelli che leggo più volentieri

6- Ygritte: una donna a suo modo moderna per il suo tempo. E la scena della sua morte mi ha fatto piangere

7- Tywin Lannister: un po' troppi Lannister in questa classifica, ma come si fa a non citare Tywin? La sua morte non mi ha fatto piangere, ma il contrappasso dell'uomo più potente di Westeros che muore sulla latrina è geniale

8- Varys: cosa sarebbero le Cronache senza lo spione?

9- Melisandre: misteriosa e affascinante, credo che su di lei scopriremo ancora cose interessanti

10- Aemon Targaryen: la saggezza fatta persona... e per di più è un Targaryen! :victory:

Ce ne sarebbero tanti altir: Sandor Clegane, Olenna Tyrell, Mance Ryder, Bronn, Samwell Tarly, Oberyn Martell...

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 10:30

Correzione:

1) Daenerys Targaryen

2) Tyrion Lannister

3) Arya Stark

4) Doran Martell

5) Jaime Lannister

6) Bronn

7) Davos Seaworth

8) Arianne Martell

9) Jon Snow

10) Mance Rayder

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 10:30

Sarebbe interessante avere anche una classifica dei più odiati, con punti negativi da sommare a quella dei preferiti.

Giusto per vedere se le cose cambierebbero o se Penny vincerebbe il podio negativo, facendo rimanere tutto invariato.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 11:25 Autore

Sarebbe interessante avere anche una classifica dei più odiati, con punti negativi da sommare a quella dei preferiti.

Giusto per vedere se le cose cambierebbero o se Penny vincerebbe il podio negativo, facendo rimanere tutto invariato.

E' proprio quello che mi piacerebbe fare... però faccio fatica a fare tutti gli aggiornamenti, e le statistiche derivanti già adesso(il che mi piace... e sono senza speranza :D ), figuriamoci con una negativa per entrambi tipi di conteggi, che non potrei esimermi di fare.

Penso che comunque un post uguale nella forma e opposto nelle scelte a questo, come detto, lo inizierò, magari quando le classifiche dei preferiti cominceranno ad arrivare col contagocce...

Allora ecco che per la comparazione e la sottrazione del punteggio(idea a cui avevo pensato e mi hai messo coraggio per questo irojet) :) , sarebbero una continuazione della classifica... con personaggi che potrebbero perdere inesorabilmente punti :) e magari vedere il principe del male! Chi sia :D

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 11:37 Autore

Note di classifica, con il pareggio dell'Inter(che seppur non son tifoso, preferisco al Milan... anche se le mie favorite sono Roma e Lazio e anche Napoli va, oltre che il Lanciano in serie B... :victory: , lasciamo stare che ha perso col Latina... va bene da due anni nella serie cadetta e si candida ancora per i playoff... sperem, che detto in abruzzese cambia di accento ma si scrive uguale :D

Jon e Tyrion stabili e inattaccabili.

Stannis, Jaime, Sansa e Arya gruppetto per il terzo posto. con Theon non distante e Varys nel limbo, appena dietro.

Ditocorto, Davos, Dany e Eddard lottano per stare nei primi dieci.

Poi Sandor, Oberyn e Tywin non sono così lontani e non lo è nemmeno Euron... Bran e Robb chiudono i piani alti di punteggio.

la lotta che va da Mance Rayder, Asha, Roose Bolton, Bronn e Arianne Martell interessa le ultime due posizioni tra i primi venti.

Nelle retrovie, risale Edd l'addolorato, si ferma un po' Cersei, non brilla Sam.

Ygritte s'è scrollata di dosso il gruppo a un punto, finalmente :)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 11:38

Su Barriera non ci siamo fatti mancare niente: c'è stato anche il gioco della Classifica dei più odiati.

Ecco quale fu il risultato finale:

20) Theon Greyjoy (50)
19) Robert Arryn (52)
18) Euron Greyjoy e Craster (56)
17) Viserys Targaryen (59)
16) Daenerys Targaryen (61)
15) Vargo Hoat (67)
14) Brienne di Tarth (74)
13) Tywin Lannister (76)
12) Alliser Thorne (80)
11) Roose Bolton (88)
10) Aeron Greyjoy (90)
9) Petyr Baelish (100)
8) Catelyn Tully (103)
7) Janos Slynt (149)
6) Lysa Tully (191)
5) Gregor Clegane (208)
4) Cersei Lannister (218)
3) Walder Frey (267)
2) Ramsay Snow (274)
1) Joffrey Baratheon (365)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 11:49 Autore

ottimo! Debbo dire che mi aspetterei anche qui delle riconferme, specie ai piani alti, anche se, leggendo anche nelle vie del forum, inserendo le creature, figli dei fiori e anche draghi non sempre riscuotono tanto successo, e gli Estranei? :) Potrebbe essere una variante non da poco, chissà.

Noto comunque che Ditocorto e Tywin su tutti van bene per tutte le stagioni :D

Vedremo... vedo che la curiosità non è solo del gatto e mia... :)

Preparerò excel per bene :D

Ma tempo al tempo...

grazie segretario onnisciente Metamorfo, e anche onnipotente, se consideriamo le classifiche utenti :D

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 14:55

Velocissimamente:

1)Jon Snow.

2)Spettro.

3)Sandor Clegane.

4)Tyrion

5)Arya Stark/Nymeria.

6)Davos Seaworth.

7)Daenerys Targatyen/Viserion.

8)Bran Stark/Estate.

9)Robb Stark/Vento Grigio.

10)Tormund/Edd l'Addolorato.

Appena fuori classifica,Sansa,Stannis e Asha.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 15:30

Dunque ecco la mia top 10

1) Albert

2) mezzo forum

3) Eddarda

4) ilredelnord

5) Metamorfo

6) Lo Schiavista

7) Shiera Blackfyre

8) Arya Snow

9) Paige

10)Maya

Ok credo sia abbastanza chiaro..hack per qualsiasi dubbio chiedi pure :blink:

molto vicini ad entrare nella top 10 ci sono "Fiacca" che all'inizio trovavo irritante ma che con la sua ormai ex ingenuità e con la sua dolcezza me riesco ad apprezzare sempre di più in un mondo così cinico che alla lunga un po' stufa.

poi vediamo..ah il mitico kevan e Andrea che sono gli esponenti che più mi piacciono delle loro casate, quasi mi scordavo di Exall che pur essendo una spalla mercenaria mi fa buttare via ogni volta.

ps: per evitare malintesi vi associo solo per i pregi non certo per i lati negativi quindi non prendetevela.

Giuro che la foto di Metamorfo la associo a Stannis ogni volta che leggo le cronache..ciao ciao Dillane

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE