Entra Registrati
ADWD - I vostri dieci personaggi preferiti di asoiaf
H di hacktuhana
creato il 14 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 16:10

1-Jon Snow: perché è un bravo ragazzo, nessuno lo può negar! :stralol:

2-Theon: i suoi capitoli in ADWD sono stati un colpo di fulmine :shock:

3-Jaime: ho iniziato odiandolo, finendo per amarlo... in sintesi, non mi ha mai annoiato! -_-

4-Tyrion: fino a ASOS se la batteva con Jon, poi Penny ha rovinato tutto... tu quoque Martin! :angry:

5-Eddard: il primo personaggio che mi ha fatto innamorare della Cronache. :wub:

6-Varys: dietro le apparenze nasconde un mondo, i suoi dialoghi con Edd, Tyrion e Kevan sono spettacolari :figo:

7-Daenerys: la Dany che libera gli Immacolati è da 1° posto, quella con Daario è da ultimo... >_>

8-Davos: perché è l'uomo comune in mezzo ad una banda di matti!! :wacko:

9-Asha: l'unica dei Greyjoy con del buon senso, e poi e sexxxissima :sbav:

10-Jorah: perfino Samwell è più fortunato di lui con le donne... :(

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 16:16

1) Eddard

2) Arya

3) Tyrion

4) Jon

5) Jorah

6) Davos

7) Sam

8) Syrio

9) Brienne (mi piacciono le donne guerriero)

10) Osha

Mi spiace molto lasciar fuori Sandor Clegane, Maestro Aemon, Doran Martell, Varys, Maestro Luwin, Hodor, la vecchia Nan, Bran, i fratelli Reed, Spettro e Nymeria, Lyanna anche se non se ne sa molto, Jeor Mormont, Edd l'addolorato, Benjen Stark (non li ho messi in ordine di preferenza e certamente ho dimenticato qualcuno).

C'è tutta la bontà di Westeros e dintorni!

Vogliamo un malvagione! O qualcuno che ci si avvicina! ;)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 17:20

Premetto che , top 3 esclusa, vado parecchio a periodi, quindi c'è un sali-scendi generale .
I motivi sono sempre i soliti che ho ripetuto fino all'esasperazione (di tutto il forum).

1. Sansa Stark
2. Petyr Baelish
3. Jaime Lannister

4. Arya Stark
5. Theon Greyjoy
6.Tywin Lannister
7.Tyrion Lannister
8. Catelyn Tully
9. Cersei Lannister
10. Varys

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 17:42

1) Eddard

2) Arya

3) Tyrion

4) Jon

5) Jorah

6) Davos

7) Sam

8) Syrio

9) Brienne (mi piacciono le donne guerriero)

10) Osha

Mi spiace molto lasciar fuori Sandor Clegane, Maestro Aemon, Doran Martell, Varys, Maestro Luwin, Hodor, la vecchia Nan, Bran, i fratelli Reed, Spettro e Nymeria, Lyanna anche se non se ne sa molto, Jeor Mormont, Edd l'addolorato, Benjen Stark (non li ho messi in ordine di preferenza e certamente ho dimenticato qualcuno).

C'è tutta la bontà di Westeros e dintorni!

Vogliamo un malvagione! O qualcuno che ci si avvicina! ;)

Lo sapevo che avreste detto così e infatti non volevo partecipare al thread.

In ogni caso io sono fatta così, la mia lista dei personaggi preferiti delle cronache letterarie è questa. :)

Sono tutti personaggi corretti, con una storia difficile alle spalle o che aiutano i miei personaggi preferiti.

Dimenticavo la figlia di Stannis tra i preferiti e Tommen e sinceramente nei primi romanzi avrei messo anche Daenerys ma poi mi è calata inesorabilmente. Tutto sommato potevo mettere anche il Podrick Payne del romanzo non quello della serie tv vista la sua fedeltà a Tyrion.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 18:15

1. Jon Snow
2. Tyrion Lannister
3. Davos Seaworth
4. Eddard Stark
5. Sam Tarly
6. Stannis Baratheon
7. Arya Stark
8. Jaime Lannister
9. Robb Stark
10. Oberyn Martell

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 18:16

1) Varys

2) Tyrion

3) Ned Stark

4) Jon Snow

5) Arya Stark

6) Jaime Lannister

7) Davos

8) Cersei

9) Lord Frey

10) Aemon Targaryen

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 18:20

1) Varys

2) Tyrion

3) Ned Stark

4) Jon Snow

5) Arya Stark

6) Jaime Lannister

7) Davos

8) Cersei

9) Lord Frey

10) Aemon Targaryen

Ho come l'impressione che con questa scelta tu ti sia inimicato mezzo forum :stralol: ;)

L
Lord Tollett
Confratello
Utente
83 messaggi
Lord Tollett
Confratello

L

Utente
83 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 18:21

1) Varys. Il maestro dei sussuri, il personaggio più intrigante di tutti

2) Stannis Baratheon. Perché è un uomo giusto, un uomo che lotta per quello che probabilmente non avrà mai.

3) Jon Snow. Un grande personaggio capace di emozionarmi ad ogni pov

4) Robert Baratheon. Un figo. Altro che Dan Bilzerian!!

5) Edd Tollett. Come si fa a non amarlo dai??

6) Davos. Un uomo dotato di grandi virtù, tra i più onorevoli.

7) Sansa Stark. Come molti qui ho amato il suo percorso evolutivo.

8) Renly Baratheon. In quel poco che è apparso l'ho adorato incondizionalmente!

9) Ned. Un po' stereotipato forse ma un signor personaggio.

10) Cersei Lannister. Una vera leonessa. Ho amato i suoi pov.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 19:02 Autore

Anzitutto debbo ancora contare le scelte di Stark Targaryen, se non precisa, saranno nove nella sua classifica, poco cambia del resto per le statistiche che faccio.

Poi, ognuno deve sentirsi libero di scegliere la classifica che preferisce, che siano tutti buoni o che siano cattivoni(io ho messo Euron e Estranei ai primi due posti...), si fanno battute e non prendetevela, tanto chiunque abbia un barlume di sapienza, conosce o ha imparato che "i gusti personali non si discutono".

Dopo Lord Frey e Renly, nel mentre avete finalmente dato voce a Brienne(e anche a Jorah), riscontro una rapida risalita di Ned Stark, guarda caso... :D di Davos, e un Varys agguerritissimo. Sansa e Arya se le suonano di santa ragione per la posizione, che però cedono a Jaime, il quale riavvicina Stannis, ricacciato a sua volta lontano dal secondo posto, per adesso nettamente in mano a Tyrion.

Jon Snow primeggia tranquillo.

Mi sto divertendo da matti a riaggiornare faticosamente le statistiche :D...

Noto, ma forse è una mia impressione, che certi personaggi prendono voti a ondate, ossia, due o tre utenti di seguito lo inseriscono in classifica, e poi scompare, mentre quasi sempre i primissimi ci sono. Ovvio, altrimenti non sarebbero primissimi :D

Robb resta nella debacle totale, da una parte vince da questa parte perde :D

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 19:06

Io invece noto che un po' tutti hanno Jon Snow fra i primi 10, io nemmeno nella top 20 l'ho inserito... mi sento anomalo :stralol:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 19:17 Autore

Io invece noto che un po' tutti hanno Jon Snow fra i primi 10, io nemmeno nella top 20 l'ho inserito... mi sento anomalo :stralol:

Ma noooo non sei mica solo tu a non averlo inserito! su 32 classifiche(33) siete in sei uno su cinque e mezzo dai...

Non sei anomalo,

specie se voti Euron al DM!!! :D

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 19:50

Far entrare i personaggi che mi piacciono in una top 10 è molto difficile... Mi limiterò a quelli "principali", quelli che hanno spazio e visibilità, per la sola ragione che mi resta più semplice metterli in fila.

1) Brandon Stark, da sempre il mio prediletto.

2)Ned Stark, perché la lealtà e l'onore non sono una cosa da poco a Westeros

3)Arianne Martell, perché è una donna forte che sa quello che vuole.

4)Davos Seaworth, perché è un grande uomo consapevole del suo presente e del suo passato.

5) Robb Stark, perché, nonostante gli errori, è un degno figlio di suo padre.

6) Arya Stark, perché è un assassina e la sua vendetta è una delle cose che aspetto con più ansia.

7)Jon Snow, perché è un eroe

8)Doran Martell, perché vede più lungo di tutti ed è un sovrano che non permette intrighi nella sua corte.

9) Catelyn Tully Stark, perché, benché non sia un genio, tiene alla sua famiglia.

10)Cersei Lannister, perché nella sua sociopatia e nei suoi complessi, anche lei vuole davvero bene ai figli.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 20:18

Allora mi unisco al club degli anomali, ecco la mia classifica (con breve spiegazione solo per il podio):

1) Arya

Non vi voglio annoiare, dico solo che è la mia preferita dall'inizio e quella per cui mi trovo a tifare sempre e comunque

2) il Mastino

Mi piace il personaggio ma soprattutto ho amato tantissimo i capitoli in cui Arya è con lui, al momento i miei preferiti di tutte le cronache

3) Brienne (ebbene sì!)

La perfetta controparte e in un certo senso l'esatto opposto del Mastino, mi spiace sempre quando alcuni dicono di trovarla noiosa. Per me è uno dei personaggi più "commoventi" e come per Arya non riesco a non fare il tifo per lei

4) Sansa

5) Ditocorto

6) Sam

7) Theon

8) Tyrion

9) Jaime

10) Bran

L'ultimo posto è stato sudato, avrei messo a perimerito anche i Reed, Jorah e Maestro Aemon :ehmmm:

E poi c'è Cersei, che detesto ma i cui capitoli mi piacciono sempre.

Fatico invece a capire l'amore per Stannis, dalle motivazioni che leggo mi rendo conto di avere una percezione completamente diversa del suo personaggio: la prima cosa che vedo in lui è la ristrettezza di vedute, per me è quello l'aspetto che Martin in realtà vuole sottolieare, pur senza scriverlo apertamente.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 21:05

Theon Greyjoy: il miglior POV di ADWD gli fa guadagnare la quinta posizione. Questo è un po' strano, perchè di norma non amo questo tipo di pg, soprattutto non amo i palloni gonfiati; per certi versi Theon è abbastanza in linea con il percorso fatto da Jaime, però il secondo continua a essere uno dei miei pg più odiati, mentre il primo non riesce a non strapparmi un sorriso di simpatia. Forse è il suo stato di totale patetismo, di quasi completa disumanizzazione, mentre al contrario Jaime fa comunque parte dei "vincitori".

Oddio pensavo di essere l'unica anormale a cui piace Theon ma non realizza perché invece continua ad odiare Jaime XD

Invece tu mi hai dato una spiegazione finalmente valida.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 21:30

Poi, ognuno deve sentirsi libero di scegliere la classifica che preferisce, che siano tutti buoni o che siano cattivoni(io ho messo Euron e Estranei ai primi due posti...), si fanno battute e non prendetevela, tanto chiunque abbia un barlume di sapienza, conosce o ha imparato che "i gusti personali non si discutono".

Dopo Lord Frey e Renly, nel mentre avete finalmente dato voce a Brienne(e anche a Jorah), riscontro una rapida risalita di Ned Stark, guarda caso... :D

Non me la prendo e riguardo a Ned se mi sono innamorata di questa saga lo devo a lui. Smetto di andare OT.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE