Entra Registrati
ADWD - I vostri dieci personaggi preferiti di asoiaf
H di hacktuhana
creato il 14 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 16:31 Autore

Volevo metterla semplicemente in forma di sondaggio, ma...

Effettivamente le cronache di Martin, offrono troppi spunti narrativi e troppi personaggi, con momenti anche diametralmente giudicabili opposti.

Per cui, ho deciso, consultandomi con me stesso... che forse sarebbe stato meglio far stilare una classifica a chi poi volesse rispondere...

Si ma quanti?

direi dieci!

e in onore anche di Senza Volto ex Senza Faccia, dico che possono essere inclusi cani, gatti, lupi, leoni, metalupi, corvi e draghi, e qualsiasi creatura insomma.

Sta a voi stilare una classifica che non deve però essere in ordine sparso.

Se mettete primo Ned, vuol dire che quello è il primo, e il secondo non sarà pari a lui, nel vostro giudizio.

Cosa farò poi io, volta per volta?

Controllerò i punteggi, che così assegnerò, rifacendomi ai classici punteggi di gare di motori.

al primo 25 punti

al secondo 20 punti

al terzo 16 punti

al quarto 12 punti

al quinto 10 punti

al sesto 8 punti

al settimo 6 punti

all'ottavo 4 punti

al nono 2 punti

al decimo 1 punto

Se mettete dei pari merito... allora scalo i punteggi a quelli che vengono dopo, per cui, sempre dieci prendono punti :)

Se mettete tutti al primo posto, allora assegno i punti ai primi dieci scritti... insomma, cercate di stilarla sta classifica.

Potete anche non metterne dieci, se vi sembrano troppi, per quello non c'è problema :)

Inoltre graditissimi sarebbero commenti e delucidazioni, ma non obbligatori.

Non penso di influenzare con questo post il Dm in corso, che tanto si sa, è regolato e si gioca in maniera completamente differente :)

Scusate la curiosità del gatto... e la mia malattia compulsiva per le classifiche.

Spero che il post sia di vostro gradimento.

i miei dieci li metterò di sicuro, ovvio, ma debbo pensarci anche io eh :D

ps

non si vince niente :)

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 16:52

Mi dispiace non mettere il motivo ma ho poco tempo :ehmmm: (al massimo modifico il post questa sera)

1- Jon Snow

2- Petyr Baelish

3- Stannis/Davos

5- Theon

6- Sansa

7- Tyrion

8- Tywin

9- Melisandre

10- Eddard

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:02 Autore

Mi dispiace non mettere il motivo ma ho poco tempo :ehmmm: (al massimo modifico il post questa sera)

1- Jon Snow

2- Petyr Baelish

3- Stannis/Davos

5- Theon

6- Sansa

7- Tyrion

8- Tywin

9- Margaery

10- Eddard

Grazie!!! La prima risposta non si scorda mai :D

Ma Stannis/Davos è da considerarsi una creatura a se stante, oppure sono pari al terzo posto? :D

No perché così... Ned Stark prende zero punti, tanto per fare l'esempio pratico di come conteggerò io la statistica.

Ma vale per me, il bello sarà vedere in effetti le risposte degli utenti, a prescindere :)

ps

si vede che sto invecchiando... non c'è bisogno di risposte :D

Ned prende il punto :)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:14

Sposto nel Castello Nero e metto un'indicazione di spoiler fino a ADWD. Nella Torre del Silenzio vanno i topic a spoiler limitato e per questa è meglio estenderlo fino all'ultimo libro uscito :blink:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:15 Autore

Sposto nel Castello Nero e metto un'indicazione di spoiler fino a ADWD. Nella Torre del Silenzio vanno i topic a spoiler limitato e per questa è meglio estenderlo fino all'ultimo libro uscito :blink:

lo vedi che ce non ti va bene niente di quello che faccio? :D

SCHERZO! Anzi Grazie!!! :)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:26

Facciamo divertire Hack con le statistiche e poi son curiosa anche io di vedere le risposte!

1) Theon Greyjoy perchè è l'anti eroe delle cronache e perchè il mondo è pieno di persone come lui. Mi piace per tutto ciò che rappresenta.

2) Jon Snow più perchè ci sono affezionata da tempo, lo ammetto. Mi piace per il carattere freddo, deciso, per l'intelligenza e l'attenzione ai particolari che mostra... Amo inoltre i suoi drammi interiori, sebbene solitamente preferisco personaggi diversi, meno "predestinati" e infatti desidero per lui un destino diverso da quello che ci si aspetta.

3) Stannis Baratheon perchè è antipatico ma giusto. Per me il personaggio più complesso di tutta la saga.

4) Ditocorto, il mio genietto del male preferito. Me ne sono innamorata dalla prima pagina...adoro ogni sua mossa.

5) Doran Martell so ancora troppo poco di lui ma quel poco mi è bastato per rimanerne affascinata. Ne ammiro la pazienza e la determinazione. Non saprei davvero dire perchè mi ha "stregata".

6) Sansa Stark perchè è un personaggio in continua crescita ed è caratterizzata benissimo. Adoro i suoi POV, che son sicuramente i più ricchi di notizie ma visti da occhi particolari...perchè Sansa è un personaggio "stonato" rispetto a molti.

7) Roose Bolton per la freddezza, la calma e il timore che trasmette. Per me il villain migliore di tutti.

8) Sandor Clegane che tempo fa era proprio tra i miei preferiti in assoluto, però poi molti lo hanno scavalcato. Lo adoro per l'aspetto cinico in contrasto con quello che a dire il vero lo attrae, ossia la bontà della gente. Uno dei personaggi secondari migliori e con cui ho più empatizzato.

9) Jaqen H'Ghaar per il mistero e il fascino che mi ha trasmesso in poche pagine di apparizione.

10) Melisandre che ho rivalutato nel tempo, prima la odiavo ma pian piano a dire il vero ne son rimasta colpita senza neanche accorgermene. Ma non saprei dire precisamente il motivo, è una sensazione XD

Non ho messo Edd perché inserirlo all'8/9 posto era per me impensabile.... non saprei come classificarlo insomma, lo adoro e basta. Sta sopra ogni possibile classifica :stralol:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:39

1) Jon Snow: potrei mettermi a parlare delle sue qualità letterarie, dei suoi pregi e dei suoi difetti, etc. per motivare la mia scelta, la verità è che il ragazzino mi ha affascinata fin dall'inizio, me ne sono innamorata non appena ho letto le prime righe del suo pov, e da lì gli sono sempre rimasta fedele. Ci sono personaggi "di valore" (letterario) che però non esercitano su di me fascino, con Jon Snow le cose sono andate diversamente. E' un po' come, mi si passi il paragone, quando ti innamori di qualcuno nella realtà, è difficile, se non impossibile, spiegare razionalmente il perché, succede e basta!

2) Sandor Clagane: ho già detto cosa rappresenta per me il personaggio del Mastino nel corso della sua ultima sfida (peraltro persa) contro il Pesce Nero al CDM in corso. Sandor per me è un mix molto ben riuscito di tante emozioni e attitudini contrastanti.

3) Arya Stark: ho sempre visto tante potenzialità in Arya, è una ragazza che ha le capacità per diventare qualsiasi cosa decida di essere, è sono davvero curiosa di vedere dove la condurranno le sue scelte.

4) Cersei Lannister: pare strano anche a me aver posto Cersei ai piedi del podio, però la motivazione è molto semplice: nessuno all'interno delle Cronache è riuscito a farmi saltare i nervi come Cercei Lannister, forse solo il caro figlioletto Joffrey ha insidiato talvolta il suo primato, perciò mi sento di riconoscere questo merito al personaggio!

5) Varys: è il personaggio forse più inquietante di ASOIAF, l'unico di cui nessuno è riuscito fino ad ora a cogliere appieno, o forse anche solo vagamente, il significato complessivo delle sue azioni.

6) Tyrion Lannister: mi diverte, mi emoziona, a volte mi dà sui nervi, insomma mi coinvolge sia emotivamente che intellettualmente. E poi sono molto curiosa di vedere che fine farà e come riuscirà non solo a cavarsela ma a giocare di nuovo un ruolo di prim'ordine nella sua nuova condizione di esule regicida e patricida.

7) Daenerys Targaryen: è arrivato anche il momento della Madre dei Draghi. Personaggio le cui decisioni mi sono apparse alle volte discutibili, seppure comprensibili, di cui apprezzo certe doti caratteriali, mentre ne mal digerisco altre. E' una donna forte o meglio è capace di farsi forza, nonostante le fragilità che anch'essa cela, come d'altronde ciascun essere umano.

8) Tywin Lannister: la personalità maestosa del patriarca Lannister non può lasciare indifferenti. Che lo si apprezzi o che lo si detesti, è un personaggio che non può passare sotto silenzio.

9) Sam Tarly: un ragazzo che ha saputo superare tante sue paure e debolezze, che alla Barriera ha trovato il supporto degli amici ma anche una grande forza d'animo, che è riuscito laddove lui in primis non avrebbe mai pensato di riuscire. Notevole il modo in cui è riuscito con le sue doti diplomatiche a far eleggere il suo migliore amico lord comandante dei Guardiani della notte. L'erede spirituale di Maestro Aemon, altro personaggio che adoro.

10) Jaime Lannister: non lo adoro, ma ammetto di aver trovato interessante il suo percorso all'interno di ASOIAF. E' in particolare l'ossessione per il suo passato di Sterminatore di re che mi incuriosisce di più. Magari un giorno Jaime avrà l'occasione di liberarsi di quell'ossessione (così come pare già aver fatto con Cersei).

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 17:42

Devo mettere almeno una TOP20 xD (anche se gli ultimi 10 non prendono punti)

Mi rendo conto di quando ogni rilettura smuove le mie preferenze, in una classifica di tempo fa che ho riletto c'erano molte cose differenti...ed è per questo che amo ASOIAF, perchè non ti fa mai fossilizzare su un personaggio o su una famiglia, ma ti offre sempre nuovi spunti su cui ragionare e su cui cambiare nel tempo le tue preferenze!! Sia rileggendo la saga che leggendo le opinioni degli altri :)

Quelli con (-) sono stabili, quelli con (^) sono quelli che sono in salita nella mia classifica xD

1) Tyrion Lannister (-)

2) Arya Stark (-)

3) Jon Snow (^)

4) Jaime Lannister (-)

5) Oberyn Martell (-)

6) Bloodraven (^)

7) Daenerys Targaryen (-)

8) Sansa Stark (^)

9) Edd Tollet (-)

10) Theon Greyjoy (^)

11) Tywin Lannister (^)

12) Robert Baratheon (-)

13) Aemon Targaryen (-)

14) Sandor Clegane (-)

15) Bran Stark (-)

16) Jaqen H'ghar (-)

17) Stannis Baratheon (-)

18) Arianne Martell (-)

19) Tormund (-)

20) Petry Bealish (^)

Ma tra una settimana probabilmente qualcosa sarà già cambiata xD

PS: poi magari commento anche

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 18:05

Io non ci arrivo a 10 personaggi e devo ammettere che ad ogni ri-lettura della saga i miei gusti cambiano.
Quelli che essenzialmente restano fra le mie preferenze indiscusse:
1) Daenerys Targaryen, nonostante la prenderei a schiaffi per metà del tempo è indubbiamente il personaggio preferito. Io ne sono proprio innamorata boh che ne so e come ogni innamorato che si rispetti, la amo nel bene e nel male. Spero che diventi Aerys 2.0 per amarla totalmente alla follia :wub:
2) Stannis Baratheon odioso da morire un uomo che nella vita reale definirei narcolettico e annulla-ormoni, eppure mi piace da impazzire, mi intriga e lo voglio sul Trono sposato con la pazzoide sopra :dart:

3) Varys pff Ditocorto, se qua c'è un vero macchinatore senza anima è l'eunuco.
4) Cersei Lannister isterica, menefreghista, afflitta dalla sindrome del pene mancante come non adorarla?
5) Arya Stark: diventerà il mio personaggio preferito se si trasformerà in una totale psicopatica assassina, peccato che non sarà così
<_<
6) Tyrion Lannister/Jon Snow non mi dilungo a dire perché mi piacciono perché mi piacciono e basta.
7) Sansa Stark, nonostante non apprezzi alcuni suoi atteggiamenti non posso non amare i suoi capitoli.

Gli altri più o meno mi piacciono allo stesso modo, tranne Penny e i fratelli Greyjoy quelli proprio...lasciamo perdere va :ehmmm:

Daenerys Armada

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 18:13

Ho scritto la classifica di getto e quando l'ho riletta mi sono stupita xD A certi personaggi non pensavo di essere affezionata tanto da includerli nella lista :D ( da notare 3-3-4 e 5-5-6 per i parimerito ..l'ho detto perché magari sfugge)

1. Jon Snow. Lo amo inconidizionatamente. Prende delle decisioni da persona adulta, cerca di fare il meglio per tutti. I suoi dilemmi interiori lo aiutano a guardare le cose da piú punti di vista.

2. Stannis Baratheon. Il Re di diritto, il Re giusto che farebbe il meglio per il reame. Una persona coerente. Se poi si aggiunge che ha capito il potenziale di Davos facendolo primo cavaliere :) Unica cosa: speriamo che ammetta la libertá di religione se diventa Re, ma penso lo faccia.

3. Sansa Stark. Amo la storia della ragazza ingenua che matura col tempo e da lei mi aspetto grandi cose! Inoltre suoi capitoli li leggo sempre volentieri. Come aveva detto una volta non mi ricordo chi in un post, dopo i discorsi di fanatismo di un religioso, le liste d'odio di una bambina psicotica e i discorsi di un'esaltata che si ritiene la Regina del mondo, leggere una Sansa dá anche un po' di sollievo al lettore :D É un personaggio che stona con gli altri, che non ha particolari problemi o complessi in confronto gli altri POV.

3. Tormund Veleno di Giganti. Mi sono affezionata senza accorgermene. Poi mi piace il suo fascino da Bruto Scozzese xD

4. Oberyn Martell. É impulsivo ok..assetato di vendetta ok..ma non teme a dire le cose come stanno, ha combattuto per il Folletto, ha viaggiato per le cittá libere. Quell'uomo dev'essere un pozzo di cultura, ma non quella che si impara sui libri. La sua fine mi é dispiaciuta, ma era una morte sensata.

5. Barristan Selmy. Cavaliere valoroso e giusto. Serve il bastardo Jeoffrey per il giuramento. Ma appena puó torna da quella che ritiene la Regina di diritto. (Merita la medaglia al valore giá solo per la sopportazione dei discorsi sull'Arpia.)

5. Davos. Leale al suo Re e ai suoi Dei. Fa di tutto per compiacere Re Stannis, ma fa anche scappare Edric, impedendo a Stannis di sacrificare il nipote. Per me giá solo questo lo rende uno dei personaggio che ammiro di piú.

6. Spettro. Direi chre si spiega solo :D

7. Tyrion. Nei primi libri sarebbe stato piú in su in classifica, ma ora come ora ha un po' perso causa capitoli e alcune amicizie che si é fatto (ogni riferimento a Penny é puramente voluto). Ma rimane comunque Tyrion :D

8. Podrick Payne. Lo adoro :D il ragazzetto timido e insicuro ma con un grande potenziale!

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 18:16

Ecco la mia :)

1) Jaime Lannister: mi è sempre piaciuto tutto ciò che ha fatto sin dall'inizio, perchè agisce seguendo il cuore (e non la testa o il portafoglio), sia quando ha fatto cose brutte,sia quando ha fatto cose belle..e soprattutto è sempre trasparente e sincero;

2) Tyrion Lannister: spettacolare, ironico, allegro e spietato (nel senso buono) in tutto ciò che fa..è unico ed inimitabile;

3) Tywin Lannister: freddo e calcolatore e in una frase: il fine giustifica i mezzi;

4) Davos Seaworth: saggio, leale e intelligente..il miglior uomo del mondo

5) Sandor Clagane: sa essere duro come roccia oppure tenero come un agnellino;

6) Ramsay Bolton: un personaggio cosi ci vuole! è spietato, malvagio e (tante altre altre cose cattive) ma mi ha conquistato da subito perchè è un genio;

7) Olenna Tyrell: che risate, ma è affascinante e geniale;

8) Barristan Selmy: l'onore la lealtà e il coraggio fatte persona;ah, se tutti fossero come lui! :)

9) Samwell Tarly: il suo cervello è più pericoloso di una spada;

10) Jon Snow: ha enormi potenzialità, ma è ancora immaturo :)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 18:33

1) Bronn. Perchè si.
2) Varys. La versione uberpowa di Ditocorto, re dei sussurri e gran visir del già lo sapevo.
3) Arya Stark. Perchè potrebbe essere l'assassina perfetta.
4) Daenerys Targaryen. Purchè non ripeta i suoi titoli ogni 5 minuti.
​5) Tyrion Lannister. Uno dei più interessanti nonostante Martin lo renda un po' troppo miracolato.
6) Twyn Lannister. Perchè caga oro.
7) Barristan Selmy. Fondamentalmente perchè è vecchio, ma il passaggio in cui è stato destituito da Capitano delle spade bianche me l'ha fatto apprezzare parecchio.
8) Sandor Clagane. Perchè è la versione servile di Bronn e blatera tanto su quanto vorrebbe uccidere il fratello senza poi combinare alcunchè.
9) Stannis Baratheon. Starebbe ben più su se piantesse una mannaia tra le scapole della sacerdotessa rossa, ma per ora va bene così.
10) Hodor. Giusto perchè non saprei chi altro scegliere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 18:47

Mumble mumble

1- Jon Snow: uno dei migliori personaggi della letteratura. A me piace uesto suo crescere da ragazzino serio serio ad uomo serio serio. Inoltre il suo rapporto con Spettro è fenomenale.

2- Arianne Martell: a me è piaciuto il fatto che abbia materialmente fatto ualcosa. Ha sbagliato, sì è vero, ma ci ha provato.

3- Asha Greyjoy: Personaggio che ho rivalutato capitolo dopo capitolo. Alcuni dicono che sia fin troppo stereotipata, invece sono riuscita a rimanere senza parole uando riconosce Theon. Da Brividi.

4- Arya Stark: Per uanto sono dell'idea che la giovane lupa debba necessariamente risvegliarsi, a me sono piaciuti tanto anche i capitoli a Braavos.

5- Bran Stark: leggendo in giro per il forum, sembra che sia una delle poche che ha apprezzato i capitoli di Bran. A me piace molto, mi fa tenerezza e per uanto la sua vita sembra lanciata verso ualcosa di oscuro, spero sempre che possa finalmente tornare ad essere felice.

6- Tyrion Lannister: un sesto posto di fiducia e speranza, in realtà. Tanto favoloso fino a ASOS, tanto piagoso ad Essos. Spero torni ai vecchi fasti.

7- Pyp/Grenn/Edd/Sam: i 4 dell'ave Maria, per me un gruppo favoloso. Carini da soli, formidabili insieme.

8- Davos: è gentile, è buono e devoto, ma ha anche avuto la forza di ribellarsi ed è ualcosa non da poco.

9- Oberyn Martell: ha fatto la fine del pollo, poverino, ma il suo combattimento con la Montagna è mitico e la sua presenza è stata un macigno.

10- Tormund: Mi fa troppo ridere uando racconta le sue storie, però fa anche pensare. Un bel personaggio solido.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 18:49

1) Jon Snow come personaggio mi ha conquistato subito. Mi incuriosiva nel primo libro, aveva un gran potenziale, ed era un ragazzo sveglio e capace. A mio parere ha avuto uno dei percorsi di maturazione migliori all'interno della saga, ed cerca sempre di conciliare l'onore con le scelte difficili che ha dovuto affrontare. MI aspetto grandi cose da lui in futuro.

2) Mance Rayder per quanto abbiamo visto finora, è stato il re migliore. Intelligente, grande guerriero, e un vero leader. Ha radunato tutti i popoli al di là della Barriera convincendoli a combattere per la salvezza, e portandoli effettivamente al sicuro.

3) Davos Seaworth la migliore qualità di Stannis. Un uomo onorevole e capace, e strenuamente fedele al suo re.

4) Sansa Stark mai avrei pensato, durante la lettura di AGOT, di inserirla così in alto in una eventuale classifica. Da ragazzina ingenua e superficiale si è trasformata in una vera combattente, sopravvivendo all'incubo Approdo del Re.

5) Jaime Lannister donargli dei POV è stato illuminante. Da uomo strafottente abbiamo imparato a conoscerlo meglio, e il discorso a Brienne nella vasca di Harrenhal rimarrà sempre uno dei migliori.

6) Varys personaggio oscuro, poco si sa dei suoi piani. Sono molto curiosa a riguardo, e l'ho decisamente rivalutato dopo aver scoperto e riflettuto su certe teorie sul suo conto. Staremo a vedere.

7)Tyrion Lannister con ADWD mi è un po' calato in livello di gradimento: troppo piangersi addosso e poco darsi da fare. Spero torni brillante e pieno di risorse come un tempo.

8)Jon Connington ha avuto poco spazio finora, ma mi è piaciuto molto. Riesce ad essere un personaggio tragico ma non patetico, e spesso i suoi malinconici POV riescono ad essere commoventi. A dirla tutta, lui è l'unico motivo per cui vorrei che Aegon fosse davvero chi dice di essere.

9) Tywin Lannister ho una bassa opinione di lui come essere umano, ed ancora minore come padre. Non si può negare però la sua abilità come politico o la grande astuzia. Decisamente un signor personaggio, si è sentita la sua mancanza.

10) Melisandre di Asshai decisamente rivalutata rispetto all'inizio, sembra le importi davvero delle sorti di Westeros. I suoi metodi sono discutibili, ma le intenzioni sono sincere.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 18:50

1) Tyrion Lannister mi piace il suo voler emergere a prescindere dal suo difetto fisico e dimostrare di valere qualcosa

2) Jaime Lannister, non è stata simpatia a prima vista ma ho iniziato ad apprezzarlo anche prima della storia della mano

3) Sandor Clagane oddio non so come spiegarmi XD Mi da l'impressione di un grosso cane feroce di cui tutti hanno paura ma che ha solo bisogno d'affetto XD Sandrone <3 dopo la figura da bimbaminkia vado a ritirarmi nell'angolino

4) Jon Snow non riesco a dirvi perchè o-o affinità di caratteri forse

5) Oberyn Martell che devo dire di lui? è figo punto XD

6) Sansa Stark ok, all'inizio la odiavo..poi ho apprezzato l'evoluzione e la disillusione e secondo me è un personaggio che riserverà delle sorprese

7) Eddard Stark, eccolo lui, il famoso uomo d'onore! Mi piace per la "fibra morale" (cit.) anche se non è certo uno stinco di santo, ha fatto i suoi errori e difficilmente vede il grigio ma nei primi due libri mi piaceva e la sua morte è stata davvero uno shock (povera figlia dell'estate..)

8) Robb Stark, magari visto l'andazzo del cdm finirà fuori lista presto (no vabbè, scherzo), però anche lui con tutti i difetti che gli si possono attribuire finchè c'è stato mi è piaciuto

9) Daenerys Targaryen forse meriterebbe di stare anche più su in classifica, nei primi libri mi piaceva di più che negli ultimi ma è uno dei personaggi di cui ho buone aspettative, spero

10) qui non so proprio, un po' Davos o Barristan e altri che seguono, meglio se lascio vuoto forse

ho cambiato i numeri un sacco di volte prima di pubblicare e alcuni li cambierei ancora XD comunque devo fare una menzione speciale per Rhaegar, non ne sappiamo molto ma mi affascina un sacco!

io col banner da mulinista starkiana metto due lannister al primo e secondo posto! :D

Devo mettere almeno una TOP20 xD

è un vizio XD

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE