Ma figurati Eddarda(mi piace chiamarti così, spero non ti dia fastidio), ho voluto fare quell'intervento da te quotato proprio per incoraggiare anche altri a esprimersi, pur sapendo che certi gusti potrebbero essere messi in discussione.
Sinceramente anche per me è Ned Stark che mi ha fatto interessare alla saga, e quando ho visto Boromir interpretarlo... sono esploso di gioia :)
Rimarrà nel mio cuore, nonostante tutto quello che si dica pro e contro di lui. Anche se non l'ho messo nella mia classifica.
Non so se sia OT o meno, ma è meglio, secondo me, dar voce a tutti e senza problemi di "timidezza indotta", che per certi utenti di sicuro conta.
Detto questo... mi scuso se mi son sostituito in qualche modo ai mod(spero e credo di no però dai...), votate i vostri personaggi preferiti, fossero anche santi, angeli o demoni e mostri!!!
Martin da spazio a tutti!
1- Jon Snow
2- Robb
3- Sansa
4- Tyrion
5- Tywin
6- Mance
7- Stannis
8- Petyr Baelish
9- Bran
10- Connington
Dopo la classifica di Bardo "EMPEROR" Cremisi (e complimenti per l'avatar!!! Grandissimi!)
Classifica da competizione:
1) Jon Snow 465 punti
2) Tyrion Lannister 368 punti
3) Stannis Baratheon 251 punti
4) Arya Stark 239 punti
5) Jaime Lannister 231 punti
6) Sansa Stark 220 punti
7) Varys 179 punti
8) Theon Greyjoy 169 punti
9) Daenerys Targaryen 147 punti
10) Davos Seaworth 134 punti
11) Eddard Stark 122 punti
12) Petyr Baelish 111 punti
13) Oberyn Martell 104 punti
13) Sandor Clegane 104 punti
15) Tywin Lannister 87 punti
16) Bran Stark 66 punti
17) Euron Greyjoy 62 punti
18) Roose Bolton 57 punti
19) Arianne Martell 50 punti
20) Cersei Lannister 47 punti
subito dopo c'è il grande Mance!!! a 42, seguito dalla strana coppia Asha Greyjoy e Robb Stark in rimonta a 36 punti.
da notare come Ned e Davos si siano ripresi le loro posizioni alte(non altissime), e che Varys attacca!
Arya Stark scavalca Jaime e adesso minaccia... di riprendersi il podio che le spetta tra i soliti big :)
Nella classifica del conteggio pari(inverso) alla posizione:
1) Jon Snow 217
2) Tyrion Lannister 182
3) Arya Stark 128 (come vedete le cose cambiano assegnando punteggi molto ravvicinati)
4) Jaime Lannister 121
5) Stannis Baratheon 119
6) Sansa Stark 117
7) Varys 90
8) Theon Greyjoy 88
9) Davos Seaworth 79
10) Daenerys Targaryen 76
11) Eddard Stark 63
12) Sandor Clegane 56
13) Oberyn Martell 55
14) Tywin Lannister 54
15) Petyr Baelish 53
16) Bran Stark 37
17) Roose Bolton 33
18) Cersei Lannister 31
19) Euron Greyjoy 28
20) Arianne Martell 27
da rimarcare tra quelli che non superano i cento punti, Davos davanti a Dany, e Tywin molto più vicino alle posizioni a ridosso della decima, come punti intorno ai 50.
Anche in questa classifica 21° è Mance, ma pari a Sam Tarly! e con un punto in meno(22, per cui Mance e Sam ne hanno 23 ), c'è Ahsa comunque, mentre Robb perde due punticini e ne ha 20, ma sempre meglio dei primi giorni :)
In totale ci sono ben 58 concorrenti nominati
Tocca a me anche se purtroppo non posso descrivere la mia decisione perché sono a lavoro
-Stannis Baratheon
-Mance Ryder (non ricordo se è scritto cosi XD)
-Brandon Stark
-Euron Greyjoy
-Jon Snow
-Arya Stark
-Aegon Targaryen/Blackfyre
-Varys
-Tyrion Lannister
-Melisandre
Dopo la classifica di Bardo "EMPEROR" Cremisi (e complimenti per l'avatar!!! Grandissimi!)
ahahah grazie! Sono un gruppo fantastico
Grandissimo sondaggio, provo a fare una classifica anche se non è cosa facile...
1) Jon Snow - Grande cuore, si dimostra sempre all'altezza del compito che deve svolgere
2) Eddard Stark - Uomo d'onore, l'ultimo vero lord che incarna la "vecchia generazione" di eroi oramai perduta, con la sua morte poi si intuisce che le cronache non sono libri come tutti gli altri... E' colui che fa cambiare marcia al racconto
3) Tyrion Lannister - Come non amarlo? Il Tyrion pensiero potrebbe essere degno di Oscar Wilde
4) Arya Stark - Una bambina che se la cava da sola in questi tempi tumultuosi, secondo me il futuro è tutto suo dovesse tornare ad occidente
5) Jaime Lannister - Un percorso di maturazione - cambiamento come il suo lo rende veramente interessante nonché imprevedibile
6) Sandor Clegane - Chiaroscuro, una bestia oppure un uomo compassionevole? Mi dispiace solo per la sua uscita di scena, mi aspettavo qualcosa di meglio
7) Theon Greyjoy - All'inizio antipatico, ciò che gli succede è terribile, ma fondamentalmente è una buona persona
8) Spettro - E' speciale...
9) Maestro Aemon - Cent'anni e non sentirli...non vede, ma capisce
10) Olenna Redwyne - La regina di spine...arguzia, sarcasmo, e poi la correzione al drink di Joffrey è una gran cosa!
Fare una classifica è veramente dura, a parte per i primi 3 che sono inavvicinabili, per gli altri sono molto indecisa e la mia opinione è cambiata nel corso del tempo in funzione dei libri varie volte, ed è pure influenzata dalla serie tv. Procediamo:
1) Sansa Stark
2) Petyr Baelish (S + P = <3)
3) Stannis Baratheon
4) Tyrion Lannister
5) Catelyn Tully
6) Melisandre
7) Jon Snow
8) Arya Stark
9) Jaime Lannister
10) Oberyn Martell
1) Davos: perchè è il personaggio più umano e normale delle cronache.
2) Tyrion: perchè è dotato di un'arguzia tale da sopperire alle sue mancanze fisiche.
3) Stannis: perchè è il re migliore e non ha paura di nessuno. Stannis the Mannis
4) Jaime : perchè ormai va per la sua strada di redenzione totale
5) Tywin : semplicemente il politico migliore di tutti
6) Ditocorto: voglio davvero sapere cosa vuole diventare
7) Victarion: vive per combattere
8) Asha: l'unico personaggio femminile decente
9) Ed Tollet: perchè mi fa morire dal ridere.
10) Oberyn: un folle patentato
1) Sansa
2) Jaime
3) Theon
4) Petyr
5) Tyrion
6) Stannis
7) Bran
8) Jon
9) Catelyn
10) Cersei
Ci sono anche altri personaggi a cui tengo molto come Davos, Doran, Sam, Ygritte, Ned. Anche i personaggi del passato hanno un posto nel mio cuore come Ashara, Elia e Joanna.
A me piace più la classifica con i punti da 10 ad 1, quindi commento quella xD (come assegnazione dei punti dico, non come risultati)
1) Jon Snow 217
2) Tyrion Lannister 182
3) Arya Stark 128 (come vedete le cose cambiano assegnando punteggi molto ravvicinati)
4) Jaime Lannister 121
5) Stannis Baratheon 119
6) Sansa Stark 117
7) Varys 90
8) Theon Greyjoy 88
9) Davos Seaworth 79
10) Daenerys Targaryen 76
11) Eddard Stark 63
12) Sandor Clegane 56
13) Oberyn Martell 55
14) Tywin Lannister 54
15) Petyr Baelish 53
16) Bran Stark 37
17) Roose Bolton 33
18) Cersei Lannister 31
19) Euron Greyjoy 28
20) Arianne Martell 27
Tutto prevedibile nelle prime posizioni, si anche Jon secondo me...perchè è indubbio che Tyrion e Arya hanno perso qualche consenso con ADWD mentre Jon ne ha guadagnati :)
Mi stava sorprendendo molto Sansa davanti ad Arya, ma vedo che le cose si sono riequilibrate xD
Ma alla fine è una classifica come mi aspettavo (credo che Dany risalirà ancora un po', perchè chi la ama la ama davvero tanto)...bello vedere anche un po' di cattivi :)
Quando avremo tante classifiche sarà bello anche fare un confronto con quella già postata che era uscita dall'ultimo Gioco della Classifica...per ora le differenze maggiori mi sembrano:
-Ned che perde terreno
-Edd (la vera sorpresa di quella classifica) che esce dalla classifica, ma credo sia dovuto al fatto che li mettevamo i primi 30 e non 10 (e poi manca la prima posizione di Edd nella classifica di Sara )
-Brienne e Sam spariscono
-Sansa e Stannis continuano a crescere come consensi
-Varys entra prepotentemente in classifica
Mentre la classifica è in piena evoluzione costante... volevo far notare:
Dalla premessa di Tissy Baratheon, praticamente facendo un ragionamento simile, ho deciso di dare punti di maggior distacco ai primi scelti, perché poi sono per la maggior parte delle volte, quelli che amiamo a prescindere, e che senza di loro non accetteremmo la storia per come la stiamo leggendo e per come ci appassiona.
I più presenti in assoluto nelle classifiche sono ovviamente Jon Snow e Tyrion, ma Jon, ha una presenza in meno per ora, per cui il più costante in assoluto delle cronache è Tyrion.
Interessante notare anche certi abbinamenti di preferenze, che a parte le famiglie, dove il discorso è logico, in altir casi sembra proprio seguire un po' il filone narrativo di un personaggio, ma non solo, anche per tipologia di personaggio.
Con Aegon Griff il giovane, siamo a quota 59 personaggi, a me sembra incredibile adesso, che per esempio non ci siano i due fratelli Reed... che Ygritte abbia un solo punto, e che tanti altri, ma forse troppo nel passato, vedi Viserys... Drogo, oppure perché non ne ho idea , vedi Beric Dondarrion, Thoros, a vabbeh i personaggi non finiscono mai... ecco, non siano per nulla ricordati :)
Penso sempre di più che 10 sono troppo pochi, per un lavoro come quello di Martin pieno di figure e personaggi, e però, come facevo a seguire un sondaggio statistico così impostato con 20 nomi alla volta? Na faticaccia!!! Anche così non c'è male eh...
Ma perché son malato di sondaggite, classifichite e statistichite(capite bene cosa ho scritto...) e non di qualcosa di più... remunerativo o utile?
1) Sansa
2) Jaime
3) Theon
4) Petyr
5) Tyrion
6) Stannis
7) Bran
8) Jon
9) Catelyn
10) Cersei
Ci sono anche altri personaggi a cui tengo molto come Davos, Doran, Sam, Ygritte, Ned. Anche i personaggi del passato hanno un posto nel mio cuore come Ashara, Elia e Joanna.
Questa classifica, praticamente ha un po' risposto a ciò che intendevo dire con associazioni di personaggi preferiti, i primi quattro sono proprio emblematici, ma anche Stannis, Cersei e Catelyn nella stessa classifica.
In altre Davos e Ned ad esempio difficilmente vedranno un Ditocorto o un Theon, ma perfino Sansa, se non nelle posizioni più basse.
Comunque Sansa ha già recuperato tanto terreno :)
1) Jon Snow
2) Ned
3) Arya
4)Robb
5) Euron
6) Sansa
7) Ditocorto
8) Tyrion
9) Theon
10) Melisandre
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
dopo 42 classifiche... si riscontrano questi podi...
Jon Snow ha vinto 11 volte, 5 volte secondo e due volte terzo.
Tyrion ha vinto 6 volte e per il secondo e terzo posto è paro paro a Jon 5 e 2.
Stannis che per me continua a essere la vera sorpresa dei gradimenti alti del sondaggio, ha vinto 4 volte, e 5 volte è arrivato sia secondo che terzo. Ossia, ha un podio in più di Tyrion! Notevole.
Arya che è quarta per un soffio e lotta eternamente con Sansa e Jaime... non lontani da Stannis, ha questo podio... anche questo fa riflettere 1,3,4.
Sansa idem come sopra, podio: 3,2,4.
Jaime ariidem: 2,2,4.
Theon che si è ripreso la settima posizione a Varys: 2,1,3
Varys che comunque resta lì: 2,1,4
poi...
Ned Stark continua a risalire: 1,4,1
Davos che semrba la sua ombra... (o la sua copia in effetti, per certi versi) : 1,0,3
Ditocorto che riallaccia la lotta con questi due e anche lui segue il treno della rimonta: 1,4,0
Finiamo con Dany per i podi, che è appena staccata del terzetto sopra, infatti ha questa situazione podio direi emblematica: 3,0,0.
finiamo solo con i vittoriosi di tappa
Euron vince due volte scusate l'euforia partigiana...
una volta han vinto(e sempre per ora eh):
Oberyn Martell
Bran Stark
Bronn
Mi sono appena accorto e sinceramente ne sono più che sorpreso che manca completamente Brynden Pesce Nero dalla classifica!!! Dite la verità, ve lo siete scordato
Il mio primo vero post sul forum a parte quello di presentazione, che emozione! Bando alle ciance ecco la mia classifica
1) Theon Greyjoy perché per me è uno dei migliori, se non il migliore, dei personaggi usciti dalla penna di GRRM, per le stesse emozioni forti che ho provato durante i suoi POV, perché anche se l'avrei preso volentieri a schiaffoni, non l'ho mai odiato, neppure quando ha toccato l'abisso durante la presa di Winterfell
2) Asha Greyjoy perché è intelligente, coraggiosa e determinata; mi piace la sua pungente ironia e la sua filosofia di vita avventurosa
3) Sansa Stark in AGOT la odiavo, pensavo fosse una stupida e ogni suo POV mi irritava a morte. Martin mi ha fregato ovviamente, regalandoci un percorso di crescita del personaggio davvero avvincente, e ora non posso che parteggiare per lei e sperare che un giorno sia felice come merita
4) Jaime Lannister all'inizio anche lui mi stava indifferente, ma stesso discorso per Sansa, l'apprezzamento per lui è variato completamente nel corso dei libri. Quello che mi piace di lui è che continua ad essere uno str*nzo dal cuore d'oro, i suoi POV hanno delle battute brillanti e sagaci, non ci si annoia mai a leggerlo!
5) Stannis Baratheon l'unico vero re di Westeros, inutile aggiungere altro *digrigna i denti*
6) Arianne Martell come con Asha, mi sento molto affine al pensiero della Principessa di Dorne
7) Euron Greyjoy ho un debole senza speranza per Crow's Eye, anche se si sa poco di lui (a parte che è "il più pazzo di tutti) e forse sopratutto per questo motivo, mi affascina da morire. E poi nella mia testa me lo immagino decisamente sexy
8) Wyman Manderly uno dei migliori personaggi di ADwD, il suo discorso del "The North remembers" è da pelle d'oca, le Frey pie sono una genialata. E poi ha una nipote f**a quanto lui!
9) Davos Seaworth leale senza essere mai servile, è forse, insieme a Ned, uno dei pochi esempi nella saga di padre, marito o amico che tutti noi vorremmo... è un bianco (un po' sporco) nella scala di grigi che è la maggior parte dei protagonisti: normalmente i buoni veri e propri mi annoiano, ma mai con il cavaliere della Cipolla!
10) Roose Bolton ebbene si, altro debole da confessare! Lo so, lo so, è praticamente un mostro di crudeltà e il tradimento che compie, e sopratutto come lo compie è qualcosa di abominevole. Ma al contrario di quella bestia del suo bastardo, per il quale provo solo ribrezzo, Roose ha dalla sua quella fredda razionalità, quella imperscrutabilità che inevitabilmente mi attrae
E dato che dieci posti sono davvero pochi, menzione d'onore a Bran Stark, a maester Aemon Targaryen, Doran Martell e tra i personaggi minori maester Luwin, Rodrik il Lettore e Wylla Manderly. Come avrete notato i preferiti da tutti Jon Snow, Tyrion e Arya non ci sono. Non che disprezzi questi personaggi, anzi, ma col passare dei libri mi sono calati decisamente d'interesse, e per quanto legga ancora con piacere di loro (oddio di Tyrion neanche più quello, grazie Penny =_=) non sono neppure lontanamente tra i miei preferiti per svariate ragioni...oh, de gustibus!
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”