Entra Registrati
ADWD - I vostri dieci personaggi preferiti di asoiaf
H di hacktuhana
creato il 14 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2014 14:28

E tutti rigorosamente muti.

Tranne me, ovviamente.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2014 17:39

E basta OT.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 22:06

1. Sansa Stark. All'inizio è una ragazzetta egoista e superficiale, ma anche sognatrice e ingenua. Perde tutto, si ritrova a essere la figlia di un traditore senza nessuno che la difenda. Non ha poteri magici particolari ma solo la sua intelligenza. Sorpavvive a tutto e diventa sempre più consapevole di sé e delle dinamiche del mondo che la circonda. Forza Sansa!!

2. Tyrion Lannister. Ingegnoso, divertente, scanzonato... A Tyrion gli ho sempre voluto bene. Anche nell'ultimo libro dove la sua parte si fa più noiosetta. Era il Primo Cavaliere perfetto.

3. Mance Rayder. Poteva scappare ma rimane con i bruti, li organizza, cerca di proteggerli. Un personaggio molto interessante, non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto.

4. Jaime Lannister. Sempre bello leggere i suoi capitoli. Un uomo pratico, è per il male minore ma fa quello che deve essere fatto. Ho apprezzato molto il suo cambiamento nell'arco della storia.

5. Jon Snow. Il nostro eroe!

6. Brienne di Tarth. Tanta stima per questa donna.

7. Asha Greyjoy. I neuroni della famiglia tutti a lei sono andati.

8. Varys.

9. Ygritte. Tante lacrime.

10. Bran Stark.

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 14:35

Ovvia, dato che devo scrivere le conclusioni della tesi e non mi va, oggi mi diverto così :D Si possono mettere anche i morti vero?

1. Jaime Lannister: l'amore, il ritratto di come dovrebbe essere un uomo. Grandissimi gesti, senza risultare un personaggio finto.

2. Theon Greyjoy: e pensare che inizialmente lo avrei messo al primo posto degli odiati. Il suo percorso nell'ultimo libro è una delle parti migliori dell'intera saga, spero intensamente che sopravviva (anche se in genere io porto più sfiga di Margaery).

3. Brienne di Tarth: straordinaria, leale fino in fondo. Spero si comporti bene anche nel prossimo libro, ma mi fido di lei.

4. Sandor Clegane: a me piacciono i dannati, se non si è capito. Adoro la sua storia, il suo odio lacerante, ma comunque che lascia spazio a un po' di tenerezza. In alcuni capitoli mi ha fatto rimanere quasi simpatica Sansa.

5. Jon Snow: grandioso, semplice, riflessivo. Non può essere uno Stark, suvvia.

6. Cersei Lannister: non mi odiate dai. Io la adoro, mi sembra una donna che in qualche modo è riuscita a sopravvivere e autoconservarsi, non deve essere facile aver passato certe cose. Ok che spesso ha fatto tutto da sola, ma per me resta adorabile.

7. Tyrion Lannister: sarebbe stato quasi in testa, ma nell'ultimo libro per me ha perso tanto.Troppo rancore.

8. Davos: davvero una gran persona.

9. Tywin Lannister: davvero una gran persona (sto scherzando :D), grande uomo politico, grande mente, grande fascino.

10. Oberyn Martell: ha fatto una finaccia, ma rimane un figo.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 16:32

1 Jon Snow

2 Ned Stark

3 Daenerys Targaryen

4 Tyrion Lannister

5 Arya Stark

6 Jaime Lannister

7 Davos

8 Stannis

9 Oberyn Martell

10 Sansa Stark

Classifica difficile da fare, solo le prime due posizioni sono sicura rimarranno ben salde. Le altre posizioni variano molto e soprattutto spesso rientrano Bran, Varys, Jon Connington e altri :'(

S
saretta98
Confratello
Utente
70 messaggi
saretta98
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 04 marzo 2015 18:33

1. all'inizio era una lotta pari merito tra Jaime, Ned, Petyr e Tyrion... ma credo che Jaime sia un gradino sopra di tutti... non perché diventa buono, mi è sempre piaciuto, ma per la complessità del personaggio del quale riesco perfettamente a capire la mentalità.... posta questa premessa:

1. JAIME PER I MOTIVI SCRITTI SOPRA

2. NED PETYR E TYRION ALLA PARI.. PER MOTIVI DIVERSI MA TUTTI SONO DEI GRAN BEI PERSONAGGI.. NED è STATO IL PRIMO A CUI MI SONO AFFEZIONATA, PETYR LO AMMIRO PER COME GESTISCE CON CALMA QUALSIASI COSA E PER L'ASTUZIA E TYRION PERCHè è IL PERSONAGGIO CHE CONTIENE UN PO' TUTTI GLI ALTRI NEL SUO CARATTERE.. HA CORAGGIO, FURBIZIA MA ANCHE Umanità, COMPASSIONE E PASSIONE.. GRAZIATO Perché NON MI è PER NULLA PIACIUTA L'EVOLUZIONE NELL'ULTIMO LIBRO...IN FIDUCIA...

5.OBERYN MARTELL.... TROPPO FORTE

6. SANDOR CLAGANE

7.TYWIN LANNISTER

8. ARYA

9.DAARIO NAHARIS

10. SER BARRISTAN

F
fearan
Confratello
Utente
44 messaggi
fearan
Confratello

F

Utente
44 messaggi
Inviato il 05 marzo 2015 21:43

1: Jaime: Perchè è volontariamente riuscito a fare tutte le scelte sbagliate. E ad esserne comunque fiero.

2: Sam il distruttore. Perchè è il personaggio più coraggioso di tuta la saga.

3Brienne: Perchè per quanto incredibile,crede davvero in quello che fà. E' una spada che non si spezzerà.

4 Davos: Perchè è un uomo Retto.

5 Jaqen: Perchè è potente. Non stà più su solo perchè troppo poco è stato scritto su di lui.

6 Jon: Perchè ha decapitato Janos in stile Sterminatore, ed è stato incomparabile. Però gradirei restasse morto.

7 Tiryon: Doveva stare più su, ma ultimamente lo trovo di una noia mortale

8:Sansa: Perchè diventerà una dominatrice.

9 Theon: Perchè forse è pronto per diventare un eroe

Varys e Petyr: Perchè sono i grandi burattinai di ogni cosa e stanno prendendo per il c**o tutti. Noi compresi probabilmente.

L
ladyolenna
Confratello
Utente
27 messaggi
ladyolenna
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 07 marzo 2015 22:47

1. Tyrion

2. Jon

3. Ghost

4. Sansa

5. Sandor

6. Arya

7. Brienne

8. Davos

9. Dany

10.Jaime

Ci sono quasi tutti i titolari dei capitoli. Spero che lo zio ne dedichi almeno uno a Sandor. A Ghost invece no!

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 13:51

1) Sandor

2)Tyrion

3)Arya

4) Jon

5)Ned

6)Tywin

7) Daenerys

8)Stannis

9)Roose

10)Ygritte

Spero valgano anche i personaggi morti (ovvero quasi tutti, XD)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 14:57 Autore

Giusto due note di aggiornamento dopo le ultime classifiche:

Tyrion è primo di giusto 25 punti su Jon Snow, ossia un primo posto virtuale in più.

Jaime è nettamente terzo.

Brienne ha fatto una rimonta interessante portandosi a ridosso dei primi venti.

Entrano in classifica anche Loras e Daario!

Aggiornamenti prima dell'ultima classifica di Syrio

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 21:47

1 Tyrion

2 Daenerys/Arya

3 Jaime/Cersei

4 Tywin

5 Oberyn Martell

6 Sandor Clagane

7 Stannis/Davos

8 Baelish

9 Melisandre

10 Brienne

Devo spiegare i motivi? Non ho molto tempo. Ma tanto per far capire in senso generale le mie scelte dico che mi piacciono le donne forti, quelle che non si arrendono ad un destino imposto da una società e una cultura che le vorrebbe relegate ad un ruolo subalterno all'uomo (mogli obbedienti, madri protettive, figlie devote). Che siano "buone" o "cattive", che facciano scelte "giuste" o"sbagliate", poco importa purché abbiano carattere, forza, coraggio per sovvertire lo status quo e divenire padrone del loro destino, a dispetto di quello che vorrebbe il mondo degli uomini.

Riguardo agli uomini, mi piacciono i personaggi oscuri, tormentati, magari anche reietti (Tyrion, Sandor, Jaime). Al contempo ammiro gli uomini intelligenti, che sanno governare le loro vite e quelle altrui con astuzia, diplomazia, sagacia, scaltrezza (Tyrion, Baelish, Tywin). Mi piacciono i coraggiosi e anche un po' avventati, consapevoli del loro valore anche se seguono un codice "morale" tutto loro (Jaime, Oberyn). Mi piacciono gli uomini d'onore, quelli che riescono ad essere onesti e leali (Stannis, Davos)...senza divenire stucchevoli (come ad esempio gli Stark)

J
Jackie Lemancyzk
Confratello
Utente
9 messaggi
Jackie Lemancyzk
Confratello

J

Utente
9 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 11:52

E' davvero difficile fare una lista con soli dieci nomi. Anche perché a me piacciono praticamente quasi tutti!

Comunque se proprio devo farne una:

1 - Oberyn Martell - Lo so, un personaggio come lui è fatto apposta per piacere, ed è più facile rimanere affascinati da lui rispetto a un Theon o a uno Stannis, che sono molto più complessi. Ma la figura del principe di Dorne, per me, è indissolubilmente legata al più alto momento di pathos e adrenalina, che abbia vissuto durante tutta la serie. Ho visto prima la serie tv e dopo mi sono buttato a capofitto nei libri, ma la scena del dialogo con Tyrion, dove gli annuncia la sua candidatura a campione, è qualcosa che non credo dimenticherò mai (e anche uno dei rari esempi dove il cambiamento apportato dalla serie tv non è risultato essere peggiore rispetto al libro. Anzi!). Un personaggio che è stato presentato in grande stile, è vissuto sempre limite e, giustamente, Martin ha concluso la sua storyline in modo altrettanto eccessivo.

2 - Theon Greyjoy - Come quasi tutte le persone di questo mondo, all'inizio l'odiavo. Anzi, mi faceva quasi pensa per quanto fosse un inetto. Poi però non puoi non apprezzare questo personaggio. Arrogante, complessato, indeciso, umiliato, pentito. Il percorso che compie Theon è quello più umano, drammatico e apprezzabile in tutta la serie. Nei suoi ultimi capitoli in ADWD facevo un tifo sfrenato per lui. Speriamo che Martin sappia dargli una degna conclusione.

3 - Tywin Lannister - Regge da solo praticamente tutto lo scontro dei cinque re. Un uomo che trasmette sicurezza, potere e grandezza. I Lannister non potevano essere rappresentati in modo migliore!

4 - Doran Martell - Il principe preso in giro da tutti, ma che in realtà ha celato i suoi piani e la sua vendetta, solo per poter attuare il piano perfetto. Quando ho iniziato Il banchetto dei corvi, ero convinto che sarei rimasto affascinato dalle serpi delle sabbie. Invece il mio dorniano preferito è risultato essere il buon vecchio Doran!

5 - Melisandre - Questo è un voto che va quasi tutto esclusivamente al fascino e al carisma del personaggio. Non ha praticamente nessun percorso caratteriale o emotivo durante la storia, ma la sua presenza, come dire, si fa sentire!

6 - Berric Dondarrion - Questo voto va un po a tutta la fratellanza. Sono rimasto molto colpito dal loro modo di agire. Quell'essere dei fantasmi che vivono in un mondo che non è più il loro e che cercano in qualche modo di farne parte. Bellissimi i discorsi del lord della folgore sul suo perdere a poco a poco parte di se, e anche di Thoros quando incontra Brienne.

7 - Stannis Baratheon - Un uomo duro, tutto di un pezzo. Non so perché, ma la sua presenza in ASOIAF mi ha sempre fatto sentire "tranquillo". Ultimamente, poi, è tormentato da tutte le sue scelte. E cavolo... Non gliene va bene una!

8 - Sandor Clegane - Grandissimo personaggio! Mai noioso, mai scontato. Il suo legame con le donne Stark, a tratti, diventava commovente. Spero davvero possa ancora dare qualcosa alla saga!

9 - Jamie Lannister - Un altro grande personaggio che non annoia quasi mai nei suoi capitoli. Anche lui ha subito un cambiamento durante la storia che lo ha portato a maturare e ad essere un personaggio migliore.

10 - Jaqen H'ghar - Un personaggio tra i più carismatici e affascinanti in assoluto. Certo, ha dalla sua anche il fatto di essere apparso in pochi capitoli e quindi per lui è facile mantenere questa aura sacra. Ma per adesso no ha sbagliato un colpo, quindi un decimo posto se lo può meritare!

D
davide verona
Confratello
Utente
15 messaggi
davide verona
Confratello

D

Utente
15 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 10:07

1 Theon Greyjoy (basta guardare la mia foto profilo) :ehmmm:

2 Jon Snow. Mi ricorda troppo Frodo

3 Samwell Tarly. Mi ricorda troppo Sam (l'originale ) giardiniere di Casa Baggins.

4 Oberyn Martell è stato più utile in pochi capitoli rispetto all'intera storyline di Catelyn Sark

5 Tyrion Lannister si spiega da solo.

Concludo qua la mia classifica perché mi perderei subito nelle altre cinque posizioni :yeah: :scrib:

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 21:43

1) Rhaegar Targaryen : una vita traviatissima fin dalla nascita ma sempre vissuta per un ideale superiore con finezza e signorilità fuori dal comune.

2) Jaime Lannister : sempre davanti a scelte dolorose e sempre giudicato male da tutti senza che sappiano veramente come stiano le cose.

3) Eddard Stark : giusto, leale e onorevole in un mondo in cui queste doti portano solo a disgrazie.

4) Bloodraven : il mistero fatto a persona.

5) Oberyn Martell : audace, coraggioso e mai banale.

6) Daenerys Targaryen : la madre dei draghi, già questo basterebbe. Con tutto quello che ha passato in gioventù dimostra una forza di carattere incredibile, superiore a chiunque altro nelle Cronache, riuscendo ad essere lucida nel prendere decisioni difficili e opinabili.

7) Jon Snow : dimostra sempre grande carattere, personalità e sangue freddo in ogni situazione.

8) Viserys Targaryen : l'altra faccia della moneta, il lato folle dei Targaryen che non si può non amare. Essos senza lui è un mortorio.

9) Tywin Lannister : arguto e caparbio, sempre un passo avanti rispetto al suo nemico.

10) Arya Stark : spirito libero sempre all'avventura.

J
Jory Stark
Confratello
Utente
26 messaggi
Jory Stark
Confratello

J

Utente
26 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:54

Ecco qua i dieci personaggi, non in ordine di preferenza