Entra Registrati
ADWD - I vostri dieci personaggi preferiti di asoiaf
H di hacktuhana
creato il 14 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 12:29

1) Jaime Lannister

2) Tyrion Lannister

3) Jon Snow

4) Eddard Stark

5) Catelyn Tully

5) Davos Seaworth

6) Tywin Lannister

7) Bran Stark

8) Arya Stark

9) Sansa Stark

10) Theon Greyjoy

La testa della classifica è saldamente in mano ai fratelli Lannister, decisamente i miei personaggi preferiti. Jaime è una spanna sopra perché mi identifico più in lui che in Tyrion e perché il suo percorso di cambiamento mi attira moltissimo. Tyrion però è un gigante letterario, che è secondo solo perché istintivamente prediligo Jaime.

Jon segue subito dietro, i suoi capitoli sono tra quelli che preferisco in ASOIAF e anche il suo percorso di cambiamento mi piace. E poi è un guardiano della notte, la mia fazione preferita.

I coniugi Stark seguono subito dietro, adoro questa coppia sfortunata e metto Eddard prima rispetto a Catelyn perché mi attira di più come personaggio.

Segue l'umanissimo Davos, davvero la persona migliore in mezzo a tutti gli altri. Davos possiede diverse qualità positive, la migliore delle quali è la sua umanità, il suo essere una persona normale coinvolta in un gioco più grande di lui, nel quale cerca di sopravvivere come può senza tradire sé stesso.

Tywin Lannister, pur non essendo un POV, è un personaggio che lascia una profonda impressione. Fosse stato POV, l'avrei messo in quinta posizione. Non si può non apprezzare uno statista di tale portata.

Bran, Arya e Sansa seguono nella lista. Mi piacciono i capitoli dedicati ai fratelli e sorelle Stark, in questo preciso ordine. Rickon non lo considero perché è troppo poco presente. Sansa l'avrei forse esclusa, ma da quando è finita in compagnia di Ditocorto sta diventando un personaggio interessante. E poi tramite i loro capitoli si viaggia parecchio, quindi i tre piccoli Stark mi piacciono a prescindere.

Fanalino di coda Theon Greyjoy, uno dei personaggi col percorso di cambiamento più ampio di tutti e affascinante anche per questo.

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 13:01

1 - Tyrion Lannister: è un genio. Nulla da aggiungere.

2 - Podrick Payne: è il personaggio più leale della saga. Ed è tenerissimo.

3 - Davos Seaworth: è la ragione fatta a persona ed è più onorevole di tutti gli Stark messi insieme.

4 - Jaime Lannister: fa quello che vuole ma rimane sempre onesto con se stesso.

5 - Varys: è un enigma come quello che ha fra le gambe.

6 - Jon Snow: fra i suoi coetanei è il più saggio e capace

7 - Brienne di Tarth: quando compare per la prima volta sembra un po` stupida e ingenua ma i suoi pov sono tra i più belli.

8 - Barristan Selmy: purtroppo gli capita di fare da balia ad una ragazzina viziata e capricciosa. Rimane comunque uno dei migliori guerrieri e tattici della saga, tutto condito da una buona dose di onore e fedeltà.

9 - Samwell Tarly: è uno dei personaggi che si sviluppa di più nel corso della saga e sono sicuro che avrà ancora molto da dire.

10 - Rickon Stark: la vera vittima degli eventi. Perde quasi tutta la famiglia in poco tempo alletà di tre anni ma, nonostante tutto, lui cè.

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

T
The North Remembers
Confratello
Utente
7 messaggi
The North Remembers
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:29

1-Tyrion Lannister. Non sto a spiegare perché mi piace, se no scriverei un papiro di cose che tutti sanno

2-Jon Snow. Vedi sopra

3-Sansa Stark. Un grande personaggio, con un'ottima caratterizzazione, tantissima forza d'animo e un percorso che la sta portando lontano, spero diventi una forte giocatrice al gioco del trono e, perché no, regina di Westeroes! (Oltre al fatto che spero sia lei a causare la rovina del mio più grande amore/odio delle cronache, Ditocorto)

4-Mance Rayder. Lo so che è un personaggio abbastanza inusuale in questa classifica, ma è la mia piccola fissa personale. Innanzitutto appartiene al popolo libero (il che per me vale molto), in più trovo che sia un vero re, nel senso che il suo popolo è la sua priorità, lo conosce ed è amato al punto da riuscire a unire tutti ibruti in un unico esercito. Inoltre è un uomo coraggioso, onesto e corretto, senza essere esageratamente rigido riguardo all'onore.

5-Jaime Lannister. Un altro personaggio che si sta profondamente evolvendo, trasformandosi in uno dei personaggi che amo di più (prima non lo sopportavo!)

6-Arya Stark. Come si fa a non amare questa ragazza così coraggiosa, forte e intraprendente?

7-Tywin Lannister. È un grande politico e stratega, spietato con i nemici (e anche con gli alleati o i famigliari).probabilmente il mio cattivo preferito.

8-Eurono Greyjoy. L'unico Greyjoy che mi piace,non si sa quasi nulla di lui ma questo non fa che aumentare il suo fascino! Mi intriga molto e spero che in futuro non mi deluda!

9-Daenerys Targaryen. Vado a momenti, a volte la amo e a volte non la sopporto. Diciamo che ho grandi aspettative per lei, considerando che finalmente se n'è andata da Meeren!

10-Catelyn Tully. Non capisco tutto questo accanimento contro di lei, certo ha commesso degli errori, ma altri personaggi ne hanno commessi di peggiori e non vengono linciati in questo modo. È una donna forte, una madre amorevole, realistica nelle sue debolezze. E poi LS sta sterminando i Frey e cerca vendetta per il Red Wedding, il mio lato più Starkiano esulta!

G
Gisella
Confratello
Utente
76 messaggi
Gisella
Confratello

G

Utente
76 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 20:53

1. Al primo posto metto un'istituzione al completo cioè i Guardiani della Notte, ci ho pensato e dato che la stragrande maggioranza dei miei personaggi preferiti dal Maestro Aemon e Jon fino a Hob tre dita e Ed l'addolorato sono tutti GdN ho deciso di indicarli in blocco.

Tyrion Lannister è un personaggio talmente fuori dagli schemi che lo trovo formidabile

Davos Lealtà, coraggio e buon senso uniti spirito d'avventura e intelligenza, lo adoro!

Varys Affascinante ed enigmatico

Rob Stark ... come non amare il povero Rob

Jaime Lannister è interessante la sua evoluzione

Sandor brutale e capace di crudeltà ma con possibilità di "recupero". Ricorda di cani addestrati per la lotta che vengono rieducati.

Bron personaggio minore ma fantastico

Oberyn Martel come Bron

Stannis Credo meriti una menzione anche solo per aver scelto Davos come Primo Cavaliere e per la fiducia che dimostra a Jon. Se poi si pensa a sua moglie pover'uomo ...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 17:34 Autore

Attenzione!!!

Lotta al vertice senza quartiere!!!

Tyrion ha recuperato tantissimo su Jon Snow 702 a 698!!!

Complice anche l'ultima votazione a favore del primo posto per i GDN tutti, e quindi non solo per Jon, ma la situazione comunque tendeva al recupero quasi inesorabile.

Jaime sta staccando Stannis per il terzo posto...

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 20:24

Io voglio vedere la classifica aggiornata, se possibile :)

- DNA

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 20:37 Autore

Io voglio vedere la classifica aggiornata, se possibile :)

Eccola aggiornata all'ultima di Gisella:

Jon Snow 702

Tyrion 698

Jaime 465

Stannis 433

Sansa 376

Arya 350

Theon 270

Varys 260

Davos 250

Ditocorto 231

Ned Stark 224

Dany 186

Sandor 174

Tywin 173

Euron 157

Oberyn 140

Bran 109

Robb 108

Asha Greyjoy 76

Mance Rayder 73 Bronn 73

Cersei 68

Catelyn 62

Roose Bolton 60

Robert Baratheon 57

Arianne 56 Melisandre 56

Edd l'addolorato 45

Doran 42

Spettro 40

Victarion 39

Barristan 38

Sam 36

Tormund 34

Arthur Dayne 30

Ramsay 28

Rhaegar Targaryen 25 Brienne 25 GDN 25

Maestro Aemon 24

Ygritte 21 Pod Payne 21

Estranei 20 kevan lannister 20

Jaqen 19

Draghi 16 Bloodraven 16 Wyman Manderly 16

Jon Connington 15

Syrio 14

Olenna 13

Cagnaccio 12

Jorah 11

Nymeria lupa 10

Pyp 6 Grenn 6 Qyburn 6 Aegon Griff 6

Margaery 4 Renly 4 Viserion 4

Estate 3

Lord Frey 2 Hodor 2

Qhorin 1 Osha 1 Howland Reed 1 Rickon Stark 1

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 20:39

Pod vola, alla fine sarà lui a laurearsi campione

- DNA

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2014 18:36

Mi sono preso bene con queste classifiche,dunque faccio anche questa :salta:

1)Tyrion Lannister :In calo dopo ADWD (ma non poi così tanto) è il personaggio che per i primi tre libri speravo sempre di trovare girando pagina. Attento,capace e pure simpatico. Prima che Martin cominciasse a renderlo un po' troppo fortunato.per me rappresentava un po' lo spirito di ASOIAF. Ora è abbastanza evidente che (forse) pure l'autore gli si è affezionato troppo e pur di parlarne certe volte si scivola nella noia. Ma considerando ADWD solo una poco riuscita opera di passaggio,guardo con favore al futuro del buon Tyrion.

2)Jaime Lannister :Tutte posizioni vicine le prossime. Jaime è il personaggio che più mi ha stupito (sebbene il suo cambiamento non sia esattamente originale.,resta il fatto che è gestito divinamente) ma anche prima dell'inizio della sua redenzione,ero sicuro che ciò che di lui si vedesse non fosse tutto,in realtà. Chissà come finiranno le sue vicende.

3)Theon Greyjoy :I capitoli più interessanti di ADWD e forse il personaggio più dannato e condannato della serie. Avrà sicuramente ancora qualcosa da dire e fare prima di lasciarci (dato che vedo abbastanza probabile una sua dipartita prima dell'ultimo libro). Leggendo le sue parole per Robb,mi sono quasi commosso. La dimostrazione che tutti hanno sempre una seconda possibilità.

4)Jon Snow :Simpatico fin dal primo libro. Buono e giusto, il suo percorso di crescita è ottimo. Lo relego in quarta posizione solo perché le vicende che lo riguardano alla Barriera,non mi hanno mai convinto più di tanto. Ho però la vaga impressione che avrà un ruolo anche nel gioco del trono,prima o poi.

5)Davos :il buon cavaliere delle cipolle,uno dei pochi bianchi puri della saga. Sempre utile e fedele per Stannis è forse uno dei pochi cavalieri degni di portare tale titolo.

6)Ditocorto :Un interprete del gioco del trono,nella maniera in cui esso va giocato. Sarà viscido quanto volete,ma entrare nella sua testa per comprendere cosa sta macchinando sarebbe fantastico. Purtroppo un suo POV eventuale,rovinerebbe tutto,dunque credo resterà solo una vana speranza.

7)Varys :Come sopra,più di sopra. Un masterplan che forse non sapremo mai,il ragno tessitore ha preparato una tela che credo inglobi tutti. E poi,l'epilogo vale tutto ADWD.

8)Victarion Greyjoy : A differenza di molti (credo) io ho trovato molto interessanti i capitoli relativi alla successione nelle Isola di Ferro,dunque un po' tutto i Greyjoy mi stanno simpatici. Ma Victarion,secondo me,vale più di Euron. E' un personaggio che trovo affascinante e sono sicuro che si prenderà la sua vendetta nei confronti del fratello,prima o poi. O morirà nel tentativo.

9)Tywin Lannister :Un signor cattivo,abile stratega e uomo spietato. Dubito che Martin riuscirà a produrre altri antagonisti di questo spessore anche se lo spero vivamente.

10)Le sorelle Stark :Ho pensato a lungo a quale mettere delle due e non riuscendo a scegliere, le metto entrambe. Per i primi libri avrei detto Arya che,oltre a sembrare l'unica sveglia in famiglia,sono sicuro che preparerà una vendetta con i fiocchi appena ne avrà occasione. I capitoli degli ultimi due libri li ho trovati però un po' noiosetti e Arya si è fatta recuperare dalla sorella che dopo essere scesa dal suo mondo fiabesco,sta imparando a giocare al trono seriamente,istruita dal buon Baelish. Sansa farà grandi cose in futuro,ne sono certo.

Appena fuori dalla top ten c'è il buon Sandor che paga il fatto di essere sparito. Sono certo però che (se vivo) risalirà presto posizioni. Sempre vicini,Stannis (che paga la presenza della stregaccia al suo fianco) e Bran,che mi sta molto simpatico, ma le cui parti fantasy non incontrano tantissimo i miei gusti.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2014 21:59 Autore

Con l'ultima classifica appena sopra, Tyrion passa al primo posto scavalcando Jon Snow!!!

Un recupero strepitoso!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 22:28

sono l'unico ad avere dei dubbi che qui ci sia un fake? no perche' la cosa mi sembra abbastanza ovvia eh...

ma forse mi sbaglio e sono solo paranoico...

Purtroppo mi ero perso questo passaggio quindi quest'intervento arriva con colpevole ritardo ma ricordo che post di questo tipo non sono consentiti. Al di là che non si fanno mai accuse generiche di questo tipo, se doveste avere dubbi riguardo alla presenza di profili fake l'unico mezzo disponibile è mandare un messaggio ai moderatori che in caso faranno le verifiche necessarie. Oltretutto dei post di questo tipo sono pure spam perchè esulano dal contesto del topic.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 22:58

Ora sulla Barriera ci Sono due amanti di Euron xD perché hack nn bastava :D ci sarà da divertirsi!!

Ehm ehm

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 23:07

Ora sulla Barriera ci Sono due amanti di Euron xD perché hack nn bastava :D ci sarà da divertirsi!!

Ehm ehm

Chiedo umilmente perdono :ehmmm:

3 amanti di Euron ;)

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2014 9:58

Ehm ehm

Chiedo umilmente perdono :ehmmm:

3 amanti di Euron ;)

Facciamo anche 4 :)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2014 12:58

Omiodio aumentanoooo...stanno formando un esercito

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Creato
10 anni fa