22) Bronn 57 - 28
23) Arianne Martell 56 - 31
24) Cersei Lannister 48 - 32
25) Melisandre 46 - 33
26) Edd Tollett l'addolorato 45 - 24
27) Robert Baratheon 36 - 19
28) Victarion Greyjoy 35 - 19
29) Samwell Tarly 34 - 23
30) Tormund Veleno di giganti 34 - 18
Un unico commento per chi segue i primi venti, mi aspetterei di più da Sam soprattutto, gli altri, tutto sommato, si trovano doive dovrebbero, con Cersei che deve fare i conti con la sua antipatia, e forse Melisandre che non prende del tutto, perché troppo equivocabile come personaggio, che secondo me invece è mossa(lei), solo da fede incrollabile, e crede di stare dalla parte giusta, quella del bene.
Mi piace anche che ci sia Tormund ho un debole per gli uomini liberi! Sempre detto. Lui ne incarna la parte migliore, assieme ad Ygritte... e ovviamente Mance!
e siamo a metà praticamente del foglio
Ma no daiii..solo per i pregi avevo detto -.-
Certo certo
Ah, mi ero scordato di rispondere xD, comunque scommetto che come te pensi che ho sempre sostenuto Sansa alla Ditocorto, le "Sansine" penseranno che lo faccio per, boh, Theon...e i "Theonisti" magari credono per Robb, che ha avuto la strada spianata dalle eliminazioni degli altri con gruppetti alle spalle...eccetera...eccetera...eccetera
(o forse sotto sotto voglio che sia Euron a vincere...no dai, lui no xD)
E' proprio questo il bello di ditocorto/Albert..nessuno riesce a capire cosa vuole e chi vuole aiutare veramente..poi però basta guardare chi sostieni nel dm ;) vero sterminatore?
Ahah qui c'è la mia classifica alla fine, anche considerando che i primi 3 erano tra i 4 da eliminare...i miei preferiti erano Oberyn e Jaime, mi sarebbe piaciuto quindi veder vincere uno di loro due...ma se mi interessava la vittoria di uno dei due lo aiutavo xD
Poi il mio sogno irrealizzabile era portare un outsider al successo, ma l'eliminazione di Hodor mi ha fatto pensare che ancora La Barriera non era pronta
Robertone era l'unico che avrei aiutato davvero, ma contro Theon non volevo comprare...entrambi nell mia Top20
Non si capisce chi voglio aiutare semplicemente perchè non mi interessava aiutare nessuno Ora vado a preferenze xD (forse muahahah)
Tornando al topic: mi sorprende il duello Arya-Sansa pensavo che comunque la prima avrebbe avuto un certo margine sulla sorella!!
La cosa più sorprendente di questa classifica a mio parere non sono nè Sansa nè Stannis (la prima ha meno detrattori di quel che si pensa, il secondo si sa che è davvero molto amato qua sul forum, meno al di fuori però...) ma Ditocorto che stacca di netto Eddard Stark
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
1° Jon Snow
2° Oberyn Martell
3° Tywin Lannister
4° Tyrion Lannister
5° Jamie Lannister
6° Ditocorto
7° Melisandre
8° Eddard Stark
9° Aemon Targaryen
10° Robert Baratheon
1) Catelyn Stark. A livello letterario è il personaggio che mi ha più mossa emotivamente: i suoi capitoli erano profondi, introspettivi, alcune volte contraddittori, tediati, ma decisamente non noiosi. Una delle migliori donne della saga, la adoro con tutta me stessa e credo sia il personaggio descritto più realisticamente.
2) Cersei Lannister. La motivazione è la stessa valida per Catelyn, più o meno. Un personaggio complesso, a dispetto di ciò che sembra, e, come per gli altri Lannister, un passato che grava in maniera invadente. Irruenta, scontrosa, egoista, ma anche forte, determinata, caparbia; istintiva, passionale, nasconde un forte degrado interiore. “È difficile arrivare a raschiare il fondo con la stessa classe che ha Cersei nel farlo”.
3) Sansa Stark. Perché insieme a Catelyn è il personaggio più realistico della saga. Ho amato i suoi capitoli profondi, riflessivi e introspettivi, la sua forza d'animo da tutti sottovalutata e la capacità di non essersi fatta degradare dall'odio nonostante tutto ciò che ha subito. Senza contare che, per me, dovrebbe essere lei la futura Regina di Westeros, dovesse mai esistere ancora un Trono alla fine di tutto.
4) Ned Stark. Beh, Ned è il primo amore di quasi tutti, suppongo. In realtà ritengo sia un personaggio fortemente sottovalutato e ingiustamente deriso. Molti suoi capitoli mi hanno trasmesso tanta tristezza, tanta angoscia... Non è il piatto personaggio buono che tanti credono. Ned era un uomo fortemente angosciato, a parer mio, e anche nel suo caso il peso del suo passato non può essere ignorato.
5) Doran Martell. In generale non apprezzo i Martell, anche Oberyn mi è sempre sembrato un pg troppo di tutto. Doran, invece, l'ho subito apprezzato: anche lui sottovalutato stupidamente, è invece arguto, astuto e politicamente abile. Adoro il suo modo di ponderare le parole. “Doran gioca per vincere, a cyvasse come nella vita” (più o meno).
6) Stannis Baratheon. In realtà se la classifica si riferisse solo ai leader preferiti, per me Stannis non avrebbe rivali e starebbe sul podio in modo fisso. Come personaggio lo apprezzo per le sue doti politiche e militari, per l'inflessibilità nonché la coerenza che ha sempre dimostrato. One True King!
7) Varys. Ditocorto CHI?
8) Melisandre. Avrei tanto voluto che le venissero riservati più capitoli, ma ciò che Martin ci ha offerto me l'ha fatta subito amare. Non la ritengo "villain", ma m'intriga la sua ambiguità. In ogni caso credo che lei faccia ciò che fa per un bene superiore nel quale crede davvero e già solo il fatto che molti abbiano paura anche solo a guardarla me la fa amare in automatico.
9) Jon Snow. Per quanto tanti suoi capitoli siano effettivamente lenti e un po' noiosi, Jon è un personaggio che non si può non amare. Coraggioso, onorevole, più Stark degli Stark puri, si potrebbe dire. La crescita che vive nel corso dei libri è evidente e apprezzabilissima, un vero e proprio processo di self-realization. Adoro il legame che ha con i suoi fratelli e sorelle, i momenti in cui ne parla sono tra i più toccanti, secondo me.
10) Daenerys Targaryen. Nonostante come regina per me sia un NO grande come i Sette Regni e non sopporti tante sue scelte e atteggiamenti, non posso dire che Dany sia un personaggio insignificante. A livello letterario i suoi capitoli risultano quasi poetici, il suo personaggio abbastanza umano (anche se il tocco fantasy non si distacca mai troppo) e la sua storyline decisamente interessante, in quanto presenta crescite e regressioni continue.
La metto per ultima perché comunque ritengo che tra tutti sia il personaggio più favorito dall'autore e questo non mi piace molto. Certo, Dany non vive una vita rose e fiori, ma avrebbe potuto passarne di peggiori se solo Martin le avesse attribuito le conseguenze che si sarebbe meritata, viste le sue azioni.
Bene, classifica ripartita :)
Un primo posto per Cat che peserà tanto.
Riconteggerò non appena mi rifunge il pc...
Classifica veloce, magari commento più tardi:
1) Arya
2) Theon
3) Jaqen
4) Jaime
5) Tyrion
6) Ned
7) Sansa
8) Jon
9) Stannis
10) Brienne
In realtà ne ne piacciono molti altri per cui purtroppo non c'è spazio e per gli ultimi posti sono molti indecisa. Possono cambiare facilmente.
Jaqen è l'unico personaggio non di spessore che ho messo, eppure è terzo. Concedetemi questo piccolo vizio
Invece mi meraviglia Brienne :)
1) Tyrion Lannister: nonostante ADWD per me resta sempre il personaggio migliore della saga. La sua fortuna non è niente paragonata a quello che ha dovuto sopportare fin da quando è nato.
2) Jaime Lannister: di poco sotto al fratellino. Ho un debole per i personaggi grigi e tormentati, se a questo aggiungiamo che adoro i suoi POV non può non stare nella mia top 3.
3) Stannis Baratheon: duro, onesto, inflessibile, grande leader militare e unico Re che si è accorto del pericolo alla Barriera.
4) Tywin Lannister: OK, dovrebbe essere l'ultimo Lannister in questa lista :P comunque mi ha sempre affascinato molto, il miglior politico di Westeros.
5) Davos Seaworth: uno di quelli moralmente migliori, l'unico vero amico di Stannis. E mi piacciono i suoi POV.
6) Euron Greyjoy: pazzo, misterioso, con un passato intrigante e un futuro molto promettente.
7)Varys: anche lui tra i personaggi intriganti, non sono ancora riuscito a capire il suo vero scopo.
8)Ned Stark: il primo dolore inflitto da Martin. Concordo con chi diceva che è un personaggio tormentato anche lui.
9) Petyr Baelish: ha fatto iniziare tutto, basta questo per amarlo.
10) Oberyn Martell: i motivi sono già stati ampiamente detti da altri
i gusti sono gusti, quindi scrivo i 10 e non commento ...
1 - Tyrion Lannister
2 - Kevan Lannister ("maddai !", direte)
3 - Asha Greyjoy
4 - Ygritte
5 - Bronn
6 - Euron Greyjoy
7 - Tywin Lannister
8 - Robb Stark
9 - Jon Snow
10 - Oberyn Martell
pensa te Kevan! un Jonnista che mette Jon solo nono
Mi sorprende Asha, che prenderà un bel saltuccio statistico, e sicuramente ci voleva anche un po' di Kevan stesso, oltre che di Ygritte, ancora relegata troppo in basso, secondo me :)
Ecco, t'ho commentato io
Mi sorprende Asha, che prenderà un bel saltuccio statistico, e sicuramente ci voleva anche un po' di Kevan stesso, oltre che di Ygritte, ancora relegata troppo in basso, secondo me :)
Ecco, t'ho commentato io
dal 5 al 10 sono un quinto posto alla pari ...
Ecco, t'ho commentato io
dal 5 al 10 sono un quinto posto alla pari ...
eh mo che faccio che già ho registrato tutto!!! Niet! Vale quella come posizioni, non mi interessa!!! Magari do un paio di punti in più solo a Euron