Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 22:21

Sì ma non a causa di Hulk, credo lo avrebbe avuto comunque.È un po' complicato come attore.

La Portman ha la carriera altalenante si vede che voleva rilanciarsi e avrà capito che al momento coi cinecomic vale la pena.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 22:24

Avesse avuto il ruolo di hulk sarebbe ancora sulla cresta dell' onda mentre lui ha snobbato il genere .

Mark ruffalo che non ha niente da invidiare a norton invece ha rispettato il genere ed i suoi colleghi che li interpretano 

P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix

P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 23:25

Edward Norton è un attore molto capace, non potrò mai dimenticare la sua parte ne la 25 ora, ma credo che sia anche molto molto difficile da gestire sul set. Preferisco Mark Ruffalo.

Natalie Portman la sopporto a fatica, vuole fare l'attrice impegnata (cigno nero chapeau, per carità) ma poi accetta ruoli anche di basso profilo.

A me Downey jr piace molto, uno che nella vita ne ha combinate anche di tutti i colori e sfrutta la sua esperienza in questo senso per caratterizzare molto bene i suoi personaggi. Sicuramente il MCU gli deve molto, e viceversa lui deve ringraziare Iron Man per essere ritornato alla ribalta.

Vorrei fare una menzione d'onore per Tom Hiddlestone, l'interprete di Loki, perché è un vero figo.:sbav:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 9:30
10 hours fa, Phoenix dice:

Vorrei fare una menzione d'onore per Tom Hiddlestone, l'interprete di Loki, perché è un vero figo.:sbav:

Menzione ridondante ma sempre apprezzata :blink:

Comunque anche secondo me Edward Norton è un attore "difficile" che quindi avrebbe avuto problemi a prescindere in un set, figuriamoci in una mega produzione. Oltretutto anche a me piace più Ruffalo nel ruolo. Chissà se farà anche qualche cameo in She - Hulk.

Il discorso su Downey Jr è lo stesso che facevo io, personalmente non credo neanche reciti molto, è proprio così. Mi chiedo cosa farà ora che è fuori dai giochi.

10 hours fa, Phoenix dice:

Natalie Portman la sopporto a fatica, vuole fare l'attrice impegnata (cigno nero chapeau, per carità) ma poi accetta ruoli anche di basso profilo.

Appunto, poi va pure in giro a lamentarsi e parlare male dei film che ha fatto (va bene io me la sono legata al dito per quello che ha detto di Star Wars :unsure:però anche con Thor ci è andata giù malino) facendo intendere che non le piacciono le commercialate perchè lei è autoriale. Però poi fa delle cose persino peggio tipo il mostruoso Your highness  :wacko:

Giusto in questo periodo in TV hanno passato amici, amanti e... (terribile) e mi sono riguardata L'altra donna del re, che ricordavo mediocre e insulso in tutto. E confermo la mia impressione :ehmmm:

Va detto che comunque i cinecomic Marvel tirano un sacco e sono una potente vetrina con numerose possibilità di rilancio a causa dei molti seguiti e crossover, quindi chi può cerca di approfittarne, vedi Angelina Jolie che, per rinfrescare l'immagine dopo il divorzio, ci è saltata dentro appena ha potuto e ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 21:50
12 hours fa, Lyra Stark dice:

Mi chiedo cosa farà ora che è fuori dai giochi.

Il flop del Dottor Doolittle ce ne dà un'idea... :ehmmm:

P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix

P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 22:00

Mamma mia che bruttura! Mi ha fatto rimpiangere Eddie Murphy :ehmmm:

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 22:11
9 minutes fa, Phoenix dice:

Mi ha fatto rimpiangere Eddie Murphy 

Il primo era anche carino (mi ricordo ancora il gatto del suo psichiatra :stralol:), è con i seguiti che hanno calcato troppo la mano.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 9:56

Riguardo alla fine di Endgame che cosa ne pensate del cambiamento rispetto ai fumetti sul nuovo Cap?

Qui il commento in merito dei registi: http://www.bestmovie.it/news/avengers-endgame-falcon-non-e-stata-la-prima-scelta-come-nuovo-captain-america/747087/

Io sinceramente avrei preferito che andasse come nei fumetti, perchè capisco il discorso in merito all'idealismo che ne è stata la motivazione alla base, ma non so mi sembra una scelta un po' semplicistica, anche perchè Falcon non ha "superpoteri". Trovo molto più sensato e naturale il passaggio di testimone "classico". Nel film pare un po' un azzardo. 

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 10:09

Anche Falcon nei fumetti prima o poi eredita lo scudo.....

Poi c'è tutta la questione del politicamente corretto, che però qui non ha senso tirare fuori ,sebbene sia stata sicuramente la ragione della scelta della Disney 

P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix

P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 10:34

Avrei preferito anche io il passaggio fumettistico, anche perché il personaggio di Falcon non mi dice granché. Credo abbiano voluto chiudere definitivamente il cerchio, il passaggio al winter soldier avrebbe avuto continui rimandi a Steve Rogers , essendo le rispettive storie molte legate tra di loro nel MCU...l'idealismo credo influisca davvero poco, in fondo di Falcon sappiamo quasi nulla. Bucky era stato caratterizzato davvero bene, mi spiace che non abbiano voluto sfruttarlo in quel senso.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 10:49
40 minutes fa, Zio Frank dice:

Anche Falcon nei fumetti prima o poi eredita lo scudo.....

Poi c'è tutta la questione del politicamente corretto, che però qui non ha senso tirare fuori ,sebbene sia stata sicuramente la ragione della scelta della Disney 

Si infatti nei fumetti prima lo scudo lo eredita Bucky e poi lui lo passa a Falcon.

Nel film pare che sia stato bypassato  Bucky perchè ritenuto per le sue azioni indegno di portare lo scudo e quindi di rappresentare il messaggio positivo incarnato da Cap America, mentre Falcon è un personaggio ovviamente molto più positivo.

Però anche secondo me è come se mancasse un passaggio, perchè come da fumetti assume molto più significato la redenzione di Bucky e la sua riabilitazione, oltre al fatto che lui è "potenziato" rispetto agli umani normali. Falcon invece è sì più "pulito" come immagine, però non ha alcun potere speciale. Sarebbe stato interessante vedere anche come Bucky avrebbe reagito alla scelta, quelli che erano i suoi stessi dubbi morali. 

Probabilmente avranno scelto direttamente Falcon perchè così 1. facevano un po' di propaganda, vedi anche il grande apprezzamento ottenuto da Black Panther 2. passava anche il messaggio che "chiunque" può fare il supereroe, bastano la volontà e l'idealismo, e non è un compito solo per persone con doti "speciali" (cosa che si sta diffondendo negli ultimi anni, penso anche a Star Wars, ma che per me rimane una cavolata). 

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 10:53

@Lyra Stark

A quanto ricordo comunque nei progetti futuri c'è un "Falcon and the winter soldier "

Quindi lo scudo sarà in effetti condiviso o comunque lavoreranno in coppia 

Alla fine di endgame si  è cercato di far3 politicamente corretto , ma quando ci sarà da far soldi si riprenderanno le strade maestre o comunque un miscuglio. 

Pare infatti ci siano i primi dubbi sulla centralità di brie larson nel futuro dell' MCU 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 11:01

Sì certo c'è la serie in cui i 2 lavoreranno insieme (mi sono piaciuti un sacco i loro siparietti in Civil War), ma secondo me se a fine endagme lo scudo passava a Bucky nella serie TV potevano esplorare i suoi dubbi riguardo all'incarico e al contempo dare spazio al training di Falcon e a fine della serie o con un nuovo film MCU avrebbero potuto fare il terzo passaggio da Bucky a Falcon. 

Io non ho capito se è perchè Brie Larson ha creato qualche problema alla linea della major  in quanto "dotata di proprie convinzioni" o perchè alla fine non è stata ricevuta così bene dal pubblico e quindi stanno decidendo di accantonarla.

Personalmente non avendo alcun pregiudizio su di lei, il film non mi è proprio piaciuto e anche il personaggio è stato trattato coi piedi (non molto dissimile da quanto accaduto per quelli in BvS e Justice League per dire).

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 11:15

Come si fa amare un personaggio nuovo? 

Comincio col dire che è una bufala che black panther piaccia solo agli afroamericani, piace a tutti perché è stato presentato bene ed è figo 

Infatti viene presentato come co-protagonista in civil war, si guadagna il suo spazio con un ruolo ben preciso nella trama , poi ha il suo film, in seguito in infinity war viene presentato come amico di cap e winter soldier, comprimario di lusso con un futuro roseo,  al suo ritorno in endgame e al suo urlo di guerra la sala era con lui 

Veniamo a come non si presenta un personaggio 

Telefonatina a fine infinity, gira la voce sia fortissima ,brutto segno ,dopo che hanno perso tutti ne chiami uno più forte ,perché non lo chiamavi prima? 

Film prequel bruttino che crea buchi di trama dove cap marvel è overpower a tal punto che è ancora più assurdo non abbia dato la caccia a thanos nei decenni precedenti in cui thanos dimezzava pianeti alla vecchia maniera 

Terrore in sala durante endgame perché si temeva cap marvel uccidesse thanos rovinando 11 anni di avengers 

Mi ricorda molto Arya stark 

Le uscite dell' attrice e la sua recitazione non aiutano 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 15:45

Si ecco diciamo che riassumerei con 

4 hours fa, Zio Frank dice:

ed è figo 

credo sia principalmente questo che ha decretato il successo del personaggio Black Panther. Ha moltissimi ingredienti per piacere proprio lui come personaggio (lasciamo stare il film che invece mi ha fatto schifìo). E' un po' Batman, un po' ninja, un po' Re leone. Ed è stato presentato piano piano integrandolo bene col resto dell'universo Marvel.

Al contrario Cap Marvel ci è stata sbattuta in faccia ex novo e il film non era neanche granchè, lei è tendenzialmente antipatica e overpowered tanto che appunto vale il discorso che dici tu: uno non può fare a meno di chiedersi perchè cavolo non è saltata fuori prima.  Diciamo che paga anche un po' lo scotto dei superpotenti alla Superman: tendono sempre a stare sulle scatole a tutti. Se non altro nel caso di Supes c'è tutto il discorso dei suoi patemi morali e della difficoltà di conciliare 2 culture, invece Cap Marvel è piatta e noiosa che più piatta e noiosa non si può. 

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon