Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 19:13

Finché c'é Robert Downey Jr c'é speranza. E incassi record. Easy


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 19:31

No bello..finché c'è quello che indossa c'è speranza :figo: (ho già detto che avrò quell'armatura prima o poi?) :stralol:


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 22:22

sono rimasto piacevolmente sorpreso dai prossimi titoli in uscita, soprattutto da Civil War! sul serio, se riesce bello anche solo la metà del fumetto, viene fuori un capolavoro... e DEVE esserci Iron Man!

se poi Dr. Strange (uno dei miei personaggi preferiti) lo fa uno dei miei attori preferiti...

Thor 2 mi ha deluso, speriamo nel 3... Ragnarok promette bene, speriamo in Loki!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 22:51

sono rimasto piacevolmente sorpreso dai prossimi titoli in uscita, soprattutto da Civil War! sul serio, se riesce bello anche solo la metà del fumetto, viene fuori un capolavoro... e DEVE esserci Iron Man!

 

Secondo me per Civil War dobbiamo aspettarci qualcosa di molto diverso dal fumetto. Gli eventi fondamentali di Civil War sono grosso modo tre....

 

 

 

- la confessione di Peter/Spidey

- la morte di Cap

- la separazione (temporanea) dei Fantastici 4

 

 

 

Allo stato attuale, i Marvel Studios possono inserire nel proprio film solo uno di questi eventi, perchè i diritti dei Fantastici 4 ce li ha la Fox (con cui i rapporti sono pessimi), mentre quelli di Spiderman ce li ha la Sony (che ha posizioni più morbide, ma che se pure si decidesse a vendere i diritti alla Marvel, non penso lo farebbe in tempo utile per poter vedere Spiderman in Civil War).


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 9:24

Il punto è che, proprio perchè ormai i film del Marvel Universe (o gli hero movie più in generale) iniziano a diventare cosi tanti, si possono considerare come un genere a se stante, in cui sono contenuti film diversissimi tra loro: la saga di Thor, per dire, essenzialmente è fantasy; i film di Cap si stanno assestando sul genere dello spy/action alla 007, quelli di Iron Man riprendono gli stilemi dell'action movie anni 80/90, Guardiani della Galassia è fantascienza un po' più classica. E cosi via...

 

E poi ormai si è capito che il tono dei film Marvel è quello epic/scherzone, mentre quello DC è quello realistico/soffertone alla Nolan. Per me hanno entrambi pregi e difetti: quelli di Nolan saranno anche più maturi, profondi e realistici, ma lo sono al punto che in certe parti di Dark Knight Rises ti veniva quasi da chiederti che c'entrasse quel tizio col mantello e la maschera in latex dalle orecchie a punta in quel raffinato poliziesco/action.....non so se mi spiego.

 

Anche se possono, con un pó di buona volontá, essere inseriti in generi diversi, sono sostanzialmente tutti simili tra loro nella fattura: pochi sentimenti (forse una storia d'amore ma nulla piú), personaggi piatti, nessuna riflessione interessante offerta al pubblico, stesso rapporto in minuti tra azione e costruzione di trama e personaggi. Sono sostanzialmente prodotti in scatola: anche i sofficini hanno quello ai funghi e quello al prosciutto, ma non differiscono di molto come qualitá.

A me andrebbe anche bene cosí: il filone catastrofista alla Bay, alla Emmerich (con le dovute differenze) etc é stato costruito proprio in questo modo. Il problema é che sono troppi e fagocitano buona parte del mercato. E poi sono ogni giorno piú contrario a questo cinema costruito a tavolino da dirigenti di case di produzione piuttosto che da cineasti: tutti i recenti film Marvel sono troppo simili tra loro, considerando quanti diversi produttori, sceneggiatori e registi se ne sono occupati: é chiaro che stiano tutti seguendo una ricetta imposta dall'alto. Nolan é una eccezione (e si vedono i risultati), ma ora che la DC si é messa in testa di replicare Marvel, mi aspetto che si muova in maniera simile anche in questo aspetto.

Anche il primo X-Men era 'diverso' dagli ultimi, cosí come il primo Spiderman di Raimi: entrambi davano piú peso alla storia di quanto non facciano ora. E ripeto che a me un film cosí non é che dispiaccia, é che ne stanno facendo troppi: il terzo Ironman cosa aveva da dire in piú dei primi 2? La mia filosofia é: se non hai nulla da dire, non fare il film.

 

Vorrei che queste produzioni tornassero nelle mani degli artisti. E scusate la polemica (da ora mi asterró) :ehmmm:


T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 23:49

Una buona notizia per i fan di Tom Hiddleston/Loki (e per la folla di fangirl urlanti dello stesso): Kevin Feige avrebbe confermato in un'intervista che il dio dell'inganno sarà presente, oltre che ovviamente in Thor: Ragnarok, anche in Avengers: Infinity War,

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 11:05

News da Civil War:

 

http://marvel.com/news/movies/23678/daniel_bruhl_cast_in_marvels_captain_america_civil_war



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4006 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4006 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 15:12

Mentre ora è uscito Guardiani della Galassia e si attendono gli Avengers per maggio, la Marvel ieri ha annungiato i prossimi titoli che verranno alla luce.

 

La Marvel ha appena annunciato i film in uscita nei prossimi anni!

 

Captain America: Civil War (6 maggio 2016)

Doctor Strange (4 novembre 2016)

Guardians of the Galaxy 2 (5 maggio 2017)

Thor: Ragnarok (28 luglio 2017)

Black Panther (3 novembre 2017)

Avengers: Infinity War - part 1 (4 maggio 2018)

Captain Marvel (6 luglio 2018)

Inhumans (2 novembre 2018)

Avengers: Infinity War - part 2 (3 maggio 2019)

 

Che ne pensate?

 

che si allunghi la serie Captain America, Thor e Avengers lo posso capire, ma personaggi come Doctor Strange e Black Panther li pensavo un po' datati per attualizzarli, mentre gli Inhumans potrebbero essere una buona carta

 

Non ho visto Guardians of the Galaxy, non mi ispira, è veramente andato tanto bene da farne un sequel ?

 

Per me spiccano le assenze ...

 

Possibile che da qui a 5 anni non sia niente in programma riguardo gli X-Men ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 15:19

 

Non ho visto Guardians of the Galaxy, non mi ispira, è veramente andato tanto bene da farne un sequel ?

 

 

Decisamente si!!

 

Un film che non si prende sul serio, e in un mondo come questo è già partire con un bel bonus...per di più funziona, i personaggi interagiscono alla grande ed alcuni sono simpaticissimi.

 

Un film Marvel un po' diverso...forse quello che gli si avvicina di più è Avengers (per interazioni e momenti divertenti)

 

E infatti Guardiani2 e Avengers2 sono quelli che aspetto di più :) Intanto...

 


T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 17:20

che si allunghi la serie Captain America, Thor e Avengers lo posso capire, ma personaggi come Doctor Strange e Black Panther li pensavo un po' datati per attualizzarli, mentre gli Inhumans potrebbero essere una buona carta

 

Non ho visto Guardians of the Galaxy, non mi ispira, è veramente andato tanto bene da farne un sequel ?

 

Per me spiccano le assenze ...

 

Possibile che da qui a 5 anni non sia niente in programma riguardo gli X-Men ?

 

Per quanto riguarda la domanda finale l'assenza degli X-men è dovuta al fatto che questi annunciati sono SOLAMENTE i film prodotti dai Marvel Studios/Disney; i diritti cinematografici degli X-men (e relativi comprimari), cosi come di Spider-man e dei Fantastic Four, sono di proprietà di altre case di produzione.

 

Nello specifico oltre a quelli citati, usciranno nel 2015 Fantastic Four, nel 2016 Deadpool, X-men apocalypse e Sinister six; nel 2017 dovrebbero uscire un nuovo film su Wolverine, Fantastic Four 2 e pare altri due spin-off di Spiderman... e così via nei secoli dei secoli.

 

Per quanto riguarda la tua prima costatazione... io penso stiano preparando la strada ad un eventuale cambio di formazione negli avengers nel caso in cui i vari contratti in via di rinegozzazione (Downey jr, Hemsworth, Evans ecc.) non dovessero andare bene.

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 9:43

E ACCORDO FU!!!!!

 

Se ne parla da mesi, fra mezze ammissioni e smentite, ma finalmente è ufficiale: Sony Pictures ha annunciato una partnership coi Marvel Studios per riportare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe in tempo per partecipare alla Civil War!!!

 

Non solo, c'è già una data di uscita per il prossimo film a lui dedicato: il 28 luglio 2017.

 

Qui la news :sbav:

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 12:35

Bene bene! Ma non capisco perché cambiare un'altra volta interprete...


M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 15:53

Garfield anche se fisicamente adatto ad interpretare Spidey non è ne una cima come recitazione, ne tanto meno adatto a costruirci sopra un ciclo, ha 31 anni (infatti si parla di attori 7/9 anni più giovani), ed i piani Marvel per Spidey vanno al di la' dei 5/7 anni dove Garfield potrà ancora sembrare "giovane",

 

Piuttosto mi dispiace per Dane Dehann (Goblin) ed il resto dell'universo creato nei 2 "Amazing Spiderman", che aveva davvero grosse potenzialità.

 

Ho letto i nomi degli attori che sembrano favoriti per la parte, spero vivamente non venga scelto Logan Lerman per la parte, visto che con Spidey non c'entra nulla....

Modificato il 05 July 2024 17:07


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 16:05

Garfield non mi ha mai convinta molto, ma ammetto che il secondo Amazing non mi aveva annoiata tanto come il primo. Forse anche perché ho sempre adorato il personnaggio di Gwen.


J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 20:59

A me non era dispiaciuto tra tutto, ma i nomi che stanno circolando ora mi convincono ancora di meno.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi