Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 15:45

Si ecco diciamo che riassumerei con 

4 hours fa, Zio Frank dice:

ed è figo 

credo sia principalmente questo che ha decretato il successo del personaggio Black Panther. Ha moltissimi ingredienti per piacere proprio lui come personaggio (lasciamo stare il film che invece mi ha fatto schifìo). E' un po' Batman, un po' ninja, un po' Re leone. Ed è stato presentato piano piano integrandolo bene col resto dell'universo Marvel.

 

Al contrario Cap Marvel ci è stata sbattuta in faccia ex novo e il film non era neanche granchè, lei è tendenzialmente antipatica e overpowered tanto che appunto vale il discorso che dici tu: uno non può fare a meno di chiedersi perchè cavolo non è saltata fuori prima.  Diciamo che paga anche un po' lo scotto dei superpotenti alla Superman: tendono sempre a stare sulle scatole a tutti. Se non altro nel caso di Supes c'è tutto il discorso dei suoi patemi morali e della difficoltà di conciliare 2 culture, invece Cap Marvel è piatta e noiosa che più piatta e noiosa non si può. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 15:48

Concordo 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 16:05

@Lyra Stark

 

Per fortuna non sono l'unica a cui Black Panther non è piaciuto...quando lessi che addirittura era candidato all'Oscar come miglior film mi si accapponò la pelle!



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 17:59

Black panther di suo è, a livello umano, abbastanza simpatico e senza boria ( a differenza della sorella) e le sue prime scene hanno qualche accenno batmaniano(la morte del padre) che gli donano umanità. Il problema è che il wakanda che gli sta intorno è talmente utopico da risultare irrimediabilmente finto. Personalmente ho poi trovato le motivazioni principali del cattivo fuori contesto storico (fossimo stati nel 1860  o al massimo ai tempi del reverendo king avrei capito). Ma immagino dovesse sembrare apposta un estremista dell'impegno politico. 

Con Cap marvel è più semplice : come avete detto voi è sostanzialmente una bad ass a tempo pieno (anche se a me viene sempre in mente la ragazzina entusiasta che la madre astronauta parta per una guerra spaziale come personaggio peggiore) inserita poi nei film degli Avengers solo per vendere il suo film in solitario

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 18:14
7 hours fa, Lyra Stark dice:

mi sono piaciuti un sacco i loro siparietti in Civil War

 

"Puoi spostare in avanti il sedile?"

"No." :stralol:

 

2 hours fa, Phoenix dice:

Per fortuna non sono l'unica a cui Black Panther non è piaciuto...

 

E' un film di una banalità unica, BP ha guadagnato più punti da comprimario in Civil War che non da protagonista nel suo film dedicato.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 21:05

In effetti nel Civil War la presenza di BP è una stuzzicante novità, ma lo stand-alone l'ho trovato al limite del noioso. 

 

Sì, anche io mi scassavo con i siparietti Bucky-Falcon..."Non potevi farlo prima?!" "Ti odio" :stralol::blush:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 21:20

Io li ho amati subito, una delle cose migliori! Quasi quasi potrei anche guardare la serie.

 

5 hours fa, Phoenix dice:

@Lyra Stark

 

Per fortuna non sono l'unica a cui Black Panther non è piaciuto...quando lessi che addirittura era candidato all'Oscar come miglior film mi si accapponò la pelle!

Eh dovevi leggerti i dibattiti che ci sono stati qui all'epoca nonché la mia affabilissima recensione :stralol: 

Comunque qui a parecchia gente non è piaciuto. 

 

3 hours fa, osservatore dal nord dice:

Black panther di suo è, a livello umano, abbastanza simpatico e senza boria ( a differenza della sorella) e le sue prime scene hanno qualche accenno batmaniano(la morte del padre) che gli donano umanità. Il problema è che il wakanda che gli sta intorno è talmente utopico da risultare irrimediabilmente finto. Personalmente ho poi trovato le motivazioni principali del cattivo fuori contesto storico (fossimo stati nel 1860  o al massimo ai tempi del reverendo king avrei capito). Ma immagino dovesse sembrare apposta un estremista dell'impegno politico. 

D'accordissimo. Io infatti mi sorpresi molto che fosse tanto apprezzato dalla comunità afroamericana: da una parte dipinta come una specie di Disneyland e dall'altra come un branco di disadattati rancorosi. Il villain oltre che non avere motivazioni per come finisce secondo me è pure in antitesi con tutta la morale finale del film 

Infatti Killmonger viene ucciso anche quando era ormai già stato sconfitto solo perché sfigato ad essere stato abbandonato dal papá, altro che tendiamo una mano ai fratelli là fuori. Al contempo tutti i sottoposti di Tchalla che non ci hanno pensato 5 minuti a seguire sto tizio sbucato dal nulla perdonati e amiconi come prima. Meh.

 

3 hours fa, Menevyn dice:

BP ha guadagnato più punti da comprimario in Civil War che non da protagonista nel suo film dedicato.

Infatti a me sta simpatico solo grazie a Civil War di cui è una delle poche cose che mi sono piaciute. Insieme al dreamteam sopracitato :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 22:32

Con falcon, non vi sembra un abbiano calcato troppo sulla sua passione per cap? A volte sembra quasi geloso 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 23:05

All'epoca di Civil War qualcuno parlò proprio di questo, di Falcon che era geloso della bromance tra Cap e Bucky.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 23:19

Si vero, si nota subito una ricerca un po' morbosa di attenzione nei confronti del Cap...probabilmente non si sente all'altezza del winter soldier...e ha ragione!!!:stralol:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 14:09

Eh qui si sfonda un portone... già hanno calcato un po' tra Cap e Buck,  adesso ci hanno infilato pure il terzo incomodo :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 agosto 2020 6:07

L'MCU perde la sua pantera nera: 

https://www.google.com/amp/s/www.ksat.com/entertainment/2020/08/29/black-panther-actor-chadwick-boseman-dies-at-43-after-4-year-fight-with-colon-cancer-representative-tells-ap/%3foutputType=amp


K
King Glice
Confratello
Utente
3848 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3848 messaggi
Inviato il 29 agosto 2020 8:29

Caspio, e chi se lo aspettava.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 29 agosto 2020 14:31

Dispiace molto, oltre che a livello umano anche perché si trattava di uno dei volti più iconici dell'MCU e professionalmente perché aveva una carriera tutta in ascesa davanti a sé.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 30 agosto 2020 10:05

Davvero dispiaciuta dalla notizia, mi domando chi potrebbe sostituirlo all'interno dello MCU... 


Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi