Ammesso che decidano di sostituirlo. Era in programma BP2, ma non so a che punto stanno.
Certo è che 43 anni sono veramente pochi. Dispiace enormemente.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
3 hours fa, Lady Monica dice:Ammesso che decidano di sostituirlo.
Non so se vale pure per i film, ma nelle sit-com animate americane di solito, quando muore un doppiatore, eliminano il personaggio invece di sostituire il doppiatore (nei Simpson è successo diverse volte). Potrebbero fare la stessa cosa anche qui.
Dipende. BP era un personaggio di punta anche per la fase 4 e 5. Credo sia un po' difficile eliminarlo, però essendo una figura ereditaria (parlo proprio di BP non di Tchalla) si può far impersonare la pantera da altri. Considerato che questo avviene anche nei fumetti credo che la svolta inevitabile sarà passare il testimone alla sorella.
Di sicuro sarebbe una soluzione più rispettosa ed elegante di un recasting.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:
Non so se vale pure per i film, ma nelle sit-com animate americane di solito, quando muore un doppiatore, eliminano il personaggio invece di sostituire il doppiatore (nei Simpson è successo diverse volte). Potrebbero fare la stessa cosa anche qui.
Non è vero. E una storia vecchia come il cucco e che spunta fuori ogni tot.
Nei Simpson è successo solo due volte con Phil Hartman e Marcia Wallace, ma per via di una questione di rispetto verso di loro.
Dubito che se morisse Dan Castellaneta toglierebbero Homer per dire
E nel caso di Tchall non ci azzecca nulla, visto che non è mica stato creato su misura dell'attore, è un personaggio esistente nei fumetti e in altri media da anni....
Il 30/8/2020 at 15:15, King Glice dice:
Nei Simpson è successo solo due volte con Phil Hartman e Marcia Wallace, ma per via di una questione di rispetto verso di loro.
Non mi sfuggono le motivazioni usate nei Simpson, e a maggior ragione, visto quanto successo qui, potrebbero essere le stesse ad essere usate per il personaggio di Black Panther.
Oppure, come dice Lyra, il testimone passerà alla sorella, chi lo può dire.
Il 30/8/2020 at 15:15, King Glice dice:
Dubito che se morisse Dan Castellaneta toglierebbero Homer per dire
No infatti, cancellerebbero direttamente la serie.
1 minute fa, Euron Gioiagrigia dice:
Non mi sfuggono le motivazioni usate nei Simpson, e a maggior ragione, visto quanto successo qui, potrebbero essere le stesse ad essere usate per il personaggio di Black Panther.
Si ma stiamo parlando di casi diversi.
Nel caso di Hartman fu deciso di rimuovere Troy McLure e Lionel Hutz per rispetto verso di lui viste le circostanze tragiche della sua morte, ma parliamo di due personaggi molto marginali senza i quali la serie puo esistere tranquillamente, dubito fortemente che se fosse morto Harry Sharer per dire avrebbero rimosso Burns, Flanders, Smithers, Lovejoy ecc
E comunque si parla di personaggi legati indissolubilmente ai loro doppiatori, Tchalla con tutto il rispetto per l'attore che è stato pure bravo, è un personagigo che esiste da decenni, non deve essere legato solo a lui.
Cosi come si è evitato di legare Supes agli attori che lo interpretano
4 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:No infatti, cancellerebbero direttamente la serie.
. Se figuriamoci se cancellerebbero un franchise cosi remunerativo per la morte di un doppiatore
Lo sostituirebbero, cosi come non hanno mica smesso di fare cartoni dei Lonney Toones quando è morto Mel Blanc.
A livello narrativo un recasting non comportebbe necessariamente chissà che capriole per giustificare il cambio di connotati, com'è stato per War Machine tra Iron Man ed Iron Man 2. Prima c'era Terrence Howard, poi, "magicamente", Don Cheadle. Lì però c'era una questione di soldi e perciò il recasting è stata una soluzione puramente commerciale. Nel caso di BP c'è un'aspetto più emotivo, per così dire, e un recasting potrebbe sembrare poco opportuno.
Il 30/4/2020 at 17:59, osservatore dal nord dice:Personalmente ho poi trovato le motivazioni principali del cattivo fuori contesto storico (fossimo stati nel 1860 o al massimo ai tempi del reverendo king avrei capito). Ma immagino dovesse sembrare apposta un estremista dell'impegno politico.
Beh considerando i tempi attuali
Il 30/4/2020 at 21:20, Lyra Stark dice:Io infatti mi sorpresi molto che fosse tanto apprezzato dalla comunità afroamericana: da una parte dipinta come una specie di Disneyland e dall'altra come un branco di disadattati rancorosi.
Beh il Wakanda funziona un po percè da un lato è un regno ipertecnologico, ma dall'altro è anche un paese chiuso in se stesso.
Nei fumetti ha un po questa caratterizzazione.
intanto...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Questo progetto si fa sempre più interessante
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Si, trailer vario, divertente, a suo modo astratto, riesce ad attirare l'attenzione e pone molti punti interrogativi. Da quello che vedo ora, o diventerà una serie geniale, oppure un'accozzaglia incoerente. La serie poi sarà strettamente collegata con il Doctor Strange 2.
Attendiamo futuri sviluppi
Che carino questo trailer!
Parlando del prossimo Doctor Strange, ho letto che potrebbe esserci Tom Cruise a interpretare Iron Man in un cameo, in un'alternativa del multiverso
Trailer interessante, penso che guarderò la serie con interesse. Penso che la giustificazione
della ricomparsa di Visione sia che Scarlet abbia inventato una realtà alternativa in cui lui esiste. Lo so, è una deduzione piuttosto banale a dire la verità visti i poteri di Scarlet e quanto si è detto in passato.
6 hours fa, Phoenix dice:in un'alternativa del multiverso
Quella è una delle idee che mi piacciono di più, sarebbe stato bello sfruttarla per Endgame (tra l'altro era uno dei rumor dati per maggiormente probabili)...
Nuovi slittamenti pandemici:
https://www.bestmovie.it/news/black-widow-ed-eternals-slittano-ancora-i-cinecomic-marvel/759543/