Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 7:49
6 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Poi quando lo dicevo io che i film Marvel stavano virando troppo sulla commedia...

Direi dalla fase 1 XD 

 

il thor epico si è visto in Infinity War 

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 10:05
9 hours fa, Ancalagon dice:

Proponiti tu al post di Feige così decidi che fare del universo Marvel no? 

Eh thor deve fare il serio con drax e quil omettendo i dialoghi con Rocket o la scena con Loki  :stralol:

 

 

Ma vedi, basta semplicemente leggere i fumetti da cui son tratti i film, anzi a cui i film si ispirano, per poter dire che o cosa sia più ben strutturato. 

Che poi facciano tanti soldi non significa che non siano esenti da difetti o da critiche. 

Io critico in base ai miei gusti e i miei parametri. 

 

Non debbo mettermi al posto di nessuno per poterlo fare, loro faranno come gli pare, e non è detto che quel che fanno e faranno, di principio non mi piacerà. 

Mi sembra lineare, non capisco perché trovare difetti a certi film diventa una discussione di gusti. Non si può fare, però diamine se si vuole confronto, ci vorrebbe più senso critico. 

 

In Infinity War dove Thor piace a tutti? Secondo me è quando arriva nel Wakanda e fa la cavalleria. Esattamente come succedeva per il 90% dei fumetti degli anni 70, e non ha il benché minimo tempo ne spazio per fare battute o per mostrare le doti comiche dell'attore che lo interpreta. Un attore che a me pare venga scelto molto spesso per interpretare ruoli da atleta-guerriero-forzuto, all'incirca. 

 

@Euron Gioiagrigia

tu però lo dicevi mettendoli in paragone coi film DC... XD 

Beh purtroppo in questo caso andiamo peggio, sempre a mio parere eh XD


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 10:17

Beh vedi tu leggi i fumetti e tutto come faceva anche il sottoscritto ma io ho la capacità (grazie al cielo sennò non mi godrei nessun film) di separare le due cose. Perché  sono felice che drax sia diverso rispetto alla sua controparte  cartacea o come hanno gestito le origini di Thanos. Non sto lì a farmi venire il fegato amaro dicendo "eh ma non è fedele a questo o a quel altro" . Uguale per il Trono di spade come ho sempre detto.

Se voi ancora dopo 10 anni non siete riusciti a dividere le due cose beh secondo me è un problema . Poi ognuno è libero di pensarla come vuole 

 

 

poi ovvio a tutto c'è un limite soprattutto con personaggi iconici come Batman(quello di cloney  è scandaloso) 

 

A mani bassissime escluso Thanos insieme a Gamora è il miglior personaggio di IW grazie al ottimo lavoro dei Russo. Credo siete gli unici a criticarlo .


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 10:42

Forse ti riferisci a qualcun altro, mi pare di non aver mai detto che non mi piacciono i film della Marvel perché non seguono i fumetti, e soprattutto mi piace questo Drax, molto di più di quello cartaceo poi XD

 

Quindi boh... 

Sangue amaro, voi che non riuscite... 

 

Ma con chi stai parlando? 

 

XD



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 11:14
56 minutes fa, Ancalagon dice:

Beh vedi tu leggi i fumetti e tutto come faceva anche il sottoscritto ma io ho la capacità (grazie al cielo sennò non mi godrei nessun film) di separare le due cose. Perché  sono felice che drax sia diverso rispetto alla sua controparte  cartacea o come hanno gestito le origini di Thanos. Non sto lì a farmi venire il fegato amaro dicendo "eh ma non è fedele a questo o a quel altro" . Uguale per il Trono di spade come ho sempre detto.

 

Esatto. Proprio uguale al Trono di Spade: proprio come nel Trono di Spade c'è chi si difende da qualsiasi critica rifugiandosi dietro ad accuse di "scarsa aderenza al materiale cartaceo" mai fatte da nessuno, perchè la critica è che il personaggio non funziona in sè, non in rapporto a quanto mostrato sul fumetto. Thor è il Dio del Tuono anche nell'universo cinematografico, e per quello che ci è stato mostrato nell'universo cinematografico, trasformarlo in un cabarettista spaziale come fatto da Waititi in TR è un alterazione del personaggio becera, ingiustificata ed incomprensibile. Ed infatti i risultati sono stati grotteschi.

 

Questo senza accennare al fatto che ogni personaggio, al netto di quanto si voglia essere o meno canon nell'adattarlo a nuovi media, porta con sè dei nuclei tematici inalienabili, che chi adatta l'opera DEVE tenere presenti a prescindere dalle variazioni di trama che intende fare: se parli di Batman VS Superman DEVI sapere che il tema centrale è lo scontro tra due approcci differenti i ruolo del supereroe, lo scontro quasi "fiosofico" tra le due visioni del mondo; se parli di Superman DEVI avere presente che il personaggio è un grosso metaforone cristologico; se adatti Spiderman NON PUOI NON fare riferimento alle tematiche dell'adolescenza, del diverso, di un "essere supereroe" che, all'opposto di Superman, trae la sua forza dall'essere profondamente umano e metropolitano.

 

Ovvio che se poi il livello della discussione deve essere del tipo "haha...allora vai tu a fare quello che Faige! Intanto loro fanno i soldi! Gnè Gnè!" allora forse il problema non sono tanto i cosidetti "criticoni", ma gli aziendalisti a tutti i costi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 11:53

Premessa: non ho mai letto fumetti Marvel e conosco relativamente poco i personaggi che ne ne fanno parte, so quel che basta in base a info reperite online, discussioni con chi è più ferrato e cose prese qua e là senza un vero criterio.

 

Se dovessi dare un giudizio generale sulla saga cinematografica sarebbe: mediocre. Ho visto grossomodo 2/3 dei film, alcuni mi mancano ancora ma non ho mai trovato uno solo di essi che si elevi da un livello medio, a tratti medio-buono. La regia è piuttosto piatta, la libertà creativa decisamente modesta e nessuno di questi film mi ha mai realmente colpito per qualcosa di significativo, nè emozionato in alcun modo; qualcuno intrattiene ma nemmeno troppo, molti invece mi hanno annoiato e mi hanno portato a non seguire tutti gli episodi dell'universo (mi mancano ancora Avengers 2 e 3 e Black Panter per esempio, così come Thor 3).

 

Gli aspetti positivi ovviamente non mancano: i personaggi sono sviluppati abbastanza bene, la qualità degli attori è buona/molta buona, la continuity nell'universo funziona. Si trattava di compiere un lavoro mastodontico mai realizzato prima e per ottenere questo hanno volutamente deciso di sacrificare qualcosa: i film devono infatti avere un'uniformità stilsitica che mal si addice con registi capaci e visionari, tanto che sono sempre stati assunti onesti mestieranti capaci di fare il lavorino e che non avessero troppi grilli per la testa. Probabilmente inevitabile, ma io vado al cinema soprattutto perchè mi piace il cinema e se la regia è piatta/monocorde difficilmente posso apprezzare questo tipo di lavoro a lungo.

 

Sul discorso dell'umorismo/non-umorismo, film dark e film scanzonati, io ho sempre preferito che, anche in prodotti di intrattenimento, si provasse a fare qualcosa di più e ad elevare il genere dagli stereotipi triti e ritriti a cui appartiene (quello che ha fatto ASOIAF con il fantasy o quello che ha fatto la saga di Nolan per il cinecomic); anche per questo motivo non riesco ad appassionarmi a un universo che è programmaticamente dedicato a far ridere ragazzini. Il problema non è tanto che ci sia dell'umorismo ma che sia umorismo da teen-drama adolescenziale.

 

Non credo comunque che evocare il successo di un prodotto sia un buon indicatore per difendere le proprie idee. E' semmai un modo un po' furbetto per evitare la discussione che, se approfondita, può andare ben oltre la solita contrapposizione manichea lettori/non lettori, DC/Marvel, Marchionne sì/Marchionne no, etc.... se vengono fornite delle argomentazioni ad una tesi, si criticano le argomentazioni, non l'autore della tesi, altrimenti si dà il fondato sospetto di non avere controargomentazioni valide per confutare la tesi.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 13:13

Concordo con sharingan. I film Marvel hanno una caratteristica straordinaria: une pazzesca uniformitá di stile e qualitá (pur nelle inevitabili oscillazioni fisiologiche). É la produzione quindi, piú che la regia, a dettare le regole del gioco. La qualitá la si puó ottenere (e la si ottiene) nel rispetto di queste linee guida decisamente vincolanti e limitanti, tanto che é difficile trovare vera originalitá o un pizzico di freschezza. Sono sostanzialmente prodotti industriali, fatti per piacere.

Ne ho visti i primi n (con n tra 10 e 15, a spanne) ma non sono proprio in grado di reggere 2 o 3 film all'anno fatti tutti cosí. 

 

Mi consola il sapere che peró non faccio parte del target di riferimento: i miei 15 anni li ho superati da mó (e anche i 25, se é per questo) e non sono un fan del mondo supereroistico. Vorrei solo vedere film convincenti e coinvolgenti, e il sapore di questi é stato troppo sintetico troppo a lungo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 13:28

Sono abbastanza d'accordo con la parte del discorso "registi capaci e visionari non adatti a...", ma non del tutto(col resto dell'intervento sono invece fotocopia XD) . 

Alla lunga la qualità del prodotto artistico cinema è dato proprio da questi, ed escludere un Branagh perché... o un Del Toro(sembrerebbe che sia successo anche in DC), per come, è un errore di presunzione. 

Ad esempio Gunn, fondamentalmente pur non essendo "nessuno", ha saputo dare un taglio artistico non solo al genere supereroico, ma persino alla fantascienza, rinverdendo certe situazioni o scelte, meglio degli ultimi Star Wars(che poi a me l'ottavo è pure piaciuto XD) e Star Trek(di cui salvo il secondo drl nuovo ciclo) per dire.

Avengers lo ha girato Whedon, che non è un mestierante qualunque(certo non è nemmeno Carpenter o Kubrick vabbeh ovvio), però in Age of Ultron si vede che lo hanno tarpato inutilmente(a mio avviso eh). 

 

Forse la verità(quella che mi piacerebbe insomma, quindi personale), credo stia nel mezzo. 

 

Ps. 

Infinity War a me è piaciuto. 

Ma ha tante pecche sul piano tecnico e soprattutto su quello logico. 

Non basta a non farmelo giudicare, comunque, come uno dei migliori film supereroistici(uscito dalla sala ero esaltato da definirlo il migliore in assoluto XD) 

Quindi non è il paragone col fumetto(che peraltro nei film di genere non esiste, come può esistere tra un libro e la sua trasposizione, perché si ispirano a diverse storie e le mettono assieme), che critico. 

Piuttosto critico le scelte di sceneggiatura contraddittorie o forzate. 

 

Black Panther si basa su un assunto inverosimile, non potrei mai farmi piacere un popolo che nascondendosi abbia permesso la fame nel mondo! 

Poi tecnicamente nel duello in oscurità mentre passa e ripassa il treno XD, non si capisce niente! 

 

Vabbeh ma ha fatto i miliardi. Buon per loro. 

Pure Wonder Woman ha fatto tanti soldi, ma è palesemente inverosimile che Diana voglia passare inosservata nel covo dei tedeschi con un vestito da sera chiaro, e con tanto di spada dietro la schiena. 

Tutti noterebbero Gal Gadot a prescindere :stralol:

 

Vabbeh XD 

Chiuso lungo ps. 

 

Edit. 

Rispondevo al post di Sharingan, per chiarezza. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 20:42

é fatta: http://www.bestmovie.it/news/laccordo-disney-fox-e-ufficialmente-approvato-gli-x-men-e-i-fantastici-4-tornano-ai-marvel-studios/648708/

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 luglio 2018 12:08
22 hours fa, hacktuhana dice:

Ad esempio Gunn, fondamentalmente pur non essendo "nessuno", ha saputo dare un taglio artistico non solo al genere supereroico, ma persino alla fantascienza, rinverdendo certe situazioni o scelte, meglio degli ultimi Star Wars(che poi a me l'ottavo è pure piaciuto XD) e Star Trek(di cui salvo il secondo drl nuovo ciclo) per dire.

Avengers lo ha girato Whedon, che non è un mestierante qualunque(certo non è nemmeno Carpenter o Kubrick vabbeh ovvio), però in Age of Ultron si vede che lo hanno tarpato inutilmente(a mio avviso eh). 

 

Forse la verità(quella che mi piacerebbe insomma, quindi personale), credo stia nel mezzo. 

 

Ps. 

Infinity War a me è piaciuto. 

Ma ha tante pecche sul piano tecnico e soprattutto su quello logico. 

Non basta a non farmelo giudicare, comunque, come uno dei migliori film supereroistici(uscito dalla sala ero esaltato da definirlo il migliore in assoluto XD) 

Quindi non è il paragone col fumetto(che peraltro nei film di genere non esiste, come può esistere tra un libro e la sua trasposizione, perché si ispirano a diverse storie e le mettono assieme), che critico. 

Piuttosto critico le scelte di sceneggiatura contraddittorie o forzate. 

 

Black Panther si basa su un assunto inverosimile, non potrei mai farmi piacere un popolo che nascondendosi abbia permesso la fame nel mondo! 

Poi tecnicamente nel duello in oscurità mentre passa e ripassa il treno XD, non si capisce niente! 

 

Vabbeh ma ha fatto i miliardi. Buon per loro. 

Pure Wonder Woman ha fatto tanti soldi, ma è palesemente inverosimile che Diana voglia passare inosservata nel covo dei tedeschi con un vestito da sera chiaro, e con tanto di spada dietro la schiena. 

Tutti noterebbero Gal Gadot a prescindere :stralol:

 

Vabbeh XD 

Chiuso lungo ps. 

 

Edit. 

Rispondevo al post di Sharingan, per chiarezza. 

 

 

Io ho visto GotG1 e, pur essendomi piaciuto più della media del MCU, non vi ho trovato qualità particolari che lo alzano veramente al di fuori del genere sci-fi. Sicuramente il mix azione-commedia è meglio bilanciato che negli altri film ed ha il merito di proporre personaggi che sono veramente sconosciuti e nuovi per chi non conosce il fumetto. Però elementi di vero "genio" non li ho visti.

 

Whedon è un buon creatore di storie ma a livello registico è davvero poco o nulla, soprattutto in relazione al cinema. Uno dei migliori nell'approfondire personaggi però.

 

Infinity War per vari motivi non l'ho visto ma mi incuriosisce moltissimo, so praticamente tutto quello che succede e sono curioso di vedere come la Marvel si sia mossa verso una direzione così insolita.

 

Black Panther è un altro di quelli che devo vedere, mi sono fatto l'impressione che sia stato eccessivamente pompato negli USA per la tematica politico-razziale però almeno ho sentito dire che c'è un villain di tutto rispetto (cosa che nel MCU si vede molto poco).

 

Tutto quello che ho visto della DC fin'ora (MoS, BvS, SS) è talmente brutto e sconclusionato che non mi è venuta molta voglia di proseguire questo pseudo-universo. Un'occhiata a WW però magari ce la possa dare (Gal Gadot è una dei pochi attori azzeccati di quella sigla).


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 luglio 2018 20:05

Su GotG sono d'accordo che non sia di livello geniale per il cinema, ma riesce meglio di film abituati a muoversi nella stessa tipologia, avventura nello spazio con varie razze XD, e non resta ancorato al supereroistico. 

Se vogliamo l'unica pecca è lo statico Thanos che non fa nulla. 

Nello stesso genere a mio parere sempre, un altro film mi piacque tanto: Serenity, di Whedon per l'appunto, che pur essendo un film che funge da finale di una serie tv, è perfetto da solo, e valido proprio guardandolo come lavoro cinematografico. 

Anche nel primo Avengers comunque Whedon fa capire di saper sfruttare bene le differenze tra film per il cinema e storie di serie tv. 

Non è un semplice mestierante, certo non è nemmeno il nuovo Ridley Scott(come Gunn del resto) XD ma insomma, secondo me perdere(anche) questi registi non è un buon segno per il genere e l'impostazione che vuole evidentemente avere. 

 

Infinity War a mio avviso è da vedere, però forse se non ti piacciono i film super, lo digerirai difficilmente XD, forse una chiave per salvarlo, sarebbe quella di considerarlo un film a sè, slegato dagli eventi in cui è messo, seppure si farà fatica in questo senso, perché i personaggi sono davvero tanti. In fondo però quelli che contano son pochi XD

 

Black Panther esattamente ha usufruito dello slancio politico-razziale, ma a mio parere proprio per questo si basa su un assunto improbabile, che fosse vero sarebbe da ribaltone socio politico razziale storico! E quindi le vicende di Pantera Nera sarebbero quelle di una elite semplicemente da condannare... 

A parte questo il miglior villain secondo me è quello interpretato dal sempre più bravo Andy Serkis(il buon vecchio Gollum) XD

 

I film del cosiddetto DCEU finora sono brutti... Wonder Woman si salva solo perché si distingue per toni e tonalità, e pur mostrando incongruenze gigantesche XD riesce a mettere insieme una storiella godibile e lineare, basata su due personaggi. Il resto è contorno XD

Gal Gadot(ma anche Chris Pyne in questo senso) vale un punto in più per una eventuale valutazione finale XD

Torniamo a bomba comunque, Patty Jenkins dimostra di essere una brava regista, a differenza di altri... e non scateniamo putiferi va, è tutto soggettivo :)

 

Ps. 

Uno dei modi per valutare i film per me è quello di rendermi conto se a livello scenico son riusciti a farmi capire tutto, ecco nei due GotG si capisce ogni cosa, come in Avengers e pure in Wonder Woman. In Black Panther ci sono scene d'azione dove cerchi appigli nell'oscurità XD


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 agosto 2018 16:06

https://www.mondofox.it/2018/08/07/dave-bautista-pronto-lasciare-guardiani-della-galassia-3/

 

Dave bautista ha affermato che se non verrà, quantomeno, seguito lo script di Gunn abbandonerà il progetto... personalmente credo che sappia bene di non essere un attorone con il potere di far leva sulla Disney, è un po' una mossa suicida ma apprezzo questa lealtà per il regista.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 agosto 2018 20:31

Attorone non lo è di certo, poveretto, ma nel ruolo di Drax ha ottenuto una grandissima fama, il personaggio lo interpreta bene e ha un notevole stuolo di fan a supportarlo. Già licenziando Gunn la Disney si è leggermente sparata ad un piede, coi fan, se adesso la decisione fa "perdere" un personaggio amato com Drax...

 

Chissà che qualcuno non inizi a rivalutare 'sta storia del "diamo al pubblico sempre ciò che vuole e diamogli spago in ogni bega che salta fuori".



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 10 agosto 2018 12:21

Bautista non sarà di certo Al Pacino, ma non è nemmeno The Rock. In Blade Runner i suoi 5 minuti valgono un intero film di J.Leto passato a leggere il bignami di filosofia spicciola in costante overacting. E nel corto dedicato al suo personaggio è ancora meglio. E gran parte del successo di Drax come personaggio è tutto suo e del suo lavoro.

 

Ma anche se fosse, proprio il fatto di non essere un pezzo da 90 da ancora maggior valore e dignità alla sua presa di posizione di schierarsi contro una multinazionale pressochè onnipotente, per difendere un amico da quello che lui stesso definisce "killeraggio mediatico da parte dei fascisti".

 

Respect over 9000 :ninja::ninja::ninja:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1206 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 19:02

Domanda :  questo è l'unico topic Marvel del forum? mi pare che prima ce ne fossero almeno 2 diversi. Perchè già avrei il dubbio se scrivere nella discussione dei film appena visti

 


Comunque

 

 

Ant-Man and the Wasp Poster

 


state alla larga da questo post se non volete eventuali (minimi) spoiler

 

 

Ant-Man and the Wasp o Ant-Man 2

 

diretto da Peyton Reed, già regista del primo

interpretato da Paul Rudd nel ruolo di Lang e Evangeline Lilly nel ruolo di Van Dyne.  Parte del cast tra gli altri anche Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne e Walton Goggins.
 

Mi pare abbia incassato circa mezzo miliardo oltre ad essere accolto positivamente dalla critica.

Ambientato nel post Civil War / Accordi di Sokovia, molto semplicemente Scott deve confrontarsi con le conseguenze delle sue azioni, col doppio ruolo di padre e supereroe finchè non viene ricontattato da Hope & Hank, bla bla questioni del passato da scoprire e risolvere, un nuovo nemico ecc ecc. Ok niente di nuovo, ma le 2 ore sono piacevoli, toni leggeri, si ride, clima molto più rilassato dopo il catastrofismo da Doomsday di Infinity (e magari è una scelta precisa piazzare un film del genere immediatamente dopo quello). Mi piace quando in questi film "minori" viene trattato anche solo di sfuggita il dopo dei grandi eventi comuni a tutto l'universo cinematografico. Mi piace anche che si sia riuscito ad evitare di avere ogni volta tutti gli eroi riuniti sotto lo stesso tetto pronti a rispondere alla sirena, tipo caserma dei pompieri. Fiuuu.
Le Gemme dell'Infinito, Thanos&co non vengono nominati neanche per sbaglio, quasi nulla di questo film è veramente importante ai fini di Avengers 4 (la "posizione" di Antman nella scena mid credit), siete avvisati, non andate a vederlo se pretendete qualcosa di diverso o non sopportate la leggerezza e comicità Marvel (che però rimane il loro TM quindi...vabe niente).

 

In definitiva, considerando le performance e l'alchimia tra attori/personaggi posso dire che questi 2 Antman sono, insieme agli Iron Man (e vabe i Guardiani, ma quelli, come i vari Avengers, hanno una dimensione diversa) i più apprezzabili "film + sequel" del MCU, nettamente meglio dei primi due Cap e Thor, per quel che mi riguarda. In attesa del sequel di Homecoming chiaramente, ma vabe con questo Spidey si va sul sicuro, specie se ci sono Tony e Happy.


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi