Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 21:05

E' una fan theory (e da quando è stata annunciata la presenza degli Skrull, sembra che quasi ogni personaggio potrebbe esserne uno... :ehmmm:). Questa teoria comunque è un pò strampalata, uno Skrull non

avrebbe perso due anni su Saakar a fare il gladiatore, se fosse stato incaricato di infiltrarsi tra gli Avengers, a meno che non gli sia stato fatto credere di essere davvero Hulk, ma in questo caso la permanenza su Saakar sarebbe comunque controversa. Un'altra teoria vuole che sia il generale Ross, uno Skrull, e visto l'atteggiamento che ha verso gli Avengers, direi che è più plausibile.

 

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 21:08

Sempre su questa teoria:

Banner-skrull dovrebbe essere lo stesso che vediamo in ragnarock e la cosa non gioca a favore della teoria in generale perché non c'era motivo di spedire uno Skrull su sakaar, sarebbe stato interessante se avessimo visto banner anche nel post Ultron salvo poi ritrovarci quello vero in ragnarock.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 21:12

Infatti. Penso che Banner abbia innescato questi sospetti per via della mancata trasformazione in Hulk, che però si spiega alla perfezione da sola, guardando il film.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 21:41

concordo.

Però vorrei farvi un'altra domanda: quanto pensate che potrà andare avanti l'MCU?

Tra recasting e ricambio generazionale tendenzialmente all'infinito ma uno dei punti fissi degli universi fumettistici è che seguono l'evoluzione storico-politica del mondo reale e più si va avanti più sarà difficile giustificare che tutto è rimasto più o meno simile, insomma tra retroingegneria della tecnologia aliena, reattori arc vari, Wakanda che condivide la sua tecnologia tra qualche anno ci dovremmo trovare di fronte ad un film più vicino a Strar Trek che ad Iron Man.

Voi che ne pensate? dopo la fase 4 ci sarà un reboot generale o riusciranno a tirarla avanti ancora oltre?


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 22:33

Sinceramente secondo me se sono furbi chiudono in bellezza e si dedicano ad altro. Inutile sfruttare un franchise all'infinito. Ce ne sono tanti altri con potenziale. Poi tra un 20 anni si può ripartire con un reboot.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 22:47
14 minutes fa, Lyra Stark dice:

Inutile sfruttare un franchise all'infinito

 

Attualmente i film dell'MCU hanno incassato quasi 18 miliardi di dollari. "Inutile" non è proprio la parola giusta... :ehmmm:

 

Per quanto riguarda l'evoluzione dei film di cui parlava @Il Lord, è un problema minore; i film andranno avanti finchè ci sarà un'adeguata risposta da parte del pubblico. I film della Marvel, dal punto di vista narrativo, diciamocelo, non sono granchè, hanno storie piuttosto lineari, quasi banali, ma fanno faville perchè sono film costruiti bene e venduti bene. Senza contare che ci sono elementi che mi pare trainino parecchio, tipo il femminismo militante che chiede a gran voce più film incentrati su personaggi femminili, che pare abbia convinto la Marvel a "concedere" quello sulla Vedova Nera, che all'inizio non era previsto, o tutto il discorso sull'orgoglio razziale che è venuto fuori con Black Panther (film banalissimo, a livello di trama, ma che c'è chi vorrebbe vederlo premiato addirittura con un'Oscar al Miglior Film...). Insomma, se si tiene conto di cose come queste (che in questi anni hanno assunto un peso spropositato) e del fatto che, sul totale dei personaggi della scuderia Marvel, i film dell'MCU ne hanno appena tirati fuori una ventina, coi film possono andare avanti altri dieci anni. Senza contare che c'è tutto l'hype dovuto all'ingresso di Mutanti e F4 nell'MCU (e tra qualche anno scadranno anche i diritti su Spiderman in mano a Sony).

 

Quando il pubblico si sarà stufato, passeranno ad altro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 2:03

Capisco quello che dici, alla fine è il pubblico che decide, però non son così sicuro che il problema che ho esposto sia così secondario: un conto è la mancanza di un impatto serio circa la scoperta di vita extraterrestre, non vediamo nessun movimento federalista mondiale, nessun serio programma di difesa planetaria, tutte le nazioni vivono la loro vita esattamente come prima e la cosa va bene, si può lasciare correre ma sull'avanzamento tecnologico per me è diverso, ci viene  esplicitamente mostrato l'avvoltoio che produce armi dallo studio dei resti chitauriani in un garage o Tony che se ne va in giro con una centrale nucleare sul petto costruito in una caverna mi farebbe strano se arrivati al 20imo anno di MCU le forze armate non avessero armi laser o che il Wakanda non avesse aperto una mega fabbrica in Nigeria in cui produce auto volanti da esportare in tutto il mondo.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 12:09

Con l'ingresso degli X-Men (sigh) tireranno avanti almeno altri 10 anni.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 13:10

Effettivamente quello che sottolinei @Il Lord ha senso. Io ho trovato inverosimile già la situazione del Wakanda. Anche con S.HI.E.L.D. si è già vista un po' questa cosa e infatti la serie è caduta nel ridicolo/disinteresse generale. Diciamo che in quel caso hanno giocato la carta del salto temporale/viaggi nel tempo che potrebbero sfruttare anche nei film. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 20:21

Vabbè la parte televisiva con eccezione per Daredevill e Punisher .. stendiamo un velo pietoso.

 

Il MCU funziona troppo bene oggi e la qualità sta aumentando al netto dei vari criticoni poi dopo IW c'è stato un boom incredibile e oggi i super eroi vanno ancora tanto di moda, basta vedere le vendite di Spider-man esclusiva Sony. 

io mi auguro che la Marvel non inizi a sviluppare 4 film al anno, Sarebbero veramente troppi. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 20:35
12 minutes fa, Ancalagon dice:

 la qualità sta aumentando

 

A parte Infinity War che è il crossover supremo, io ho notato un peggioramento rispetto ai precedenti (che manco erano eccelsi, eh). Thor RagnarokBlack Panther Spider-Man Homecoming sono assolutamente film dimenticabili.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 20:38

@Il Lord In effetti è vero quello che dici, ma per ovviare a questo problema basta un minimo di inventiva da parte degli sceneggiatori. Senza contare che neanche nei fumetti si sono verificate le cose di cui parli, non tutte almeno, perchè bene o male il mondo dell'MCU deve poter rispecchiare un minimo il nostro, per poter "restare sul pezzo".

 

15 minutes fa, Ancalagon dice:

io mi auguro che la Marvel non inizi a sviluppare 4 film al anno, Sarebbero veramente troppi.

 

C'è in cantiere l'ingresso dei Mutanti e dei F4, la Marevl vuole introdurre al più presto i Giovani Vendicatori e prima o poi anche il resto del Ragnoverso tornerà a casa. Magari non faranno 4 film all'anno, ma credo che un paio ce li beccheremo senz'altro.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 20:39
4 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

A parte Infinity War che è il crossover supremo, io ho notato un peggioramento rispetto ai precedenti (che manco erano eccelsi, eh). Thor RagnarokBlack Panther Spider-Man Homecoming sono assolutamente film dimenticabili.

No.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 20:42
2 minutes fa, Menevyn dice:

 

 

C'è in cantiere l'ingresso dei Mutanti e dei F4, la Marevl vuole introdurre al più presto i Giovani Vendicatori e prima o poi anche il resto del Ragnoverso tornerà a casa. Magari non faranno 4 film all'anno, ma credo che un paio ce li beccheremo senz'altro.

I mutanti sicuro non li vedremo nella fase 5 i F4 invece che non hanno mai avuto fortuna forse potremmo vederli prima


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 20:46

Mah, dalle voci che sono filtrate negli ultimi mesi ci si può fare l'idea che i Mutanti potremmo vederli per primi, magari in modo marginale, ma c'è molta più attesa per loro che per i F4. Poi magari potrebbero privilegiare il quartetto (loro hanno Doom, il villain per eccellenza).


Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi