Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 luglio 2018 20:42

Non così facile né scontato. Inoltre il politically correct portato agli estremi è un fenomeno tipicamente americano. E il periodo è molto delicato proprio per i vari fenomeni che sono scoppiati nel mondo dello spettacolo. Ciò non toglie che certe uscite sono davvero indifendibili. 

Secondo me è naturale che la Disney abbia preso le distanze e i dovuti provvedimenti alla velocità della luce.

Il problema, così come è stato posto anche da alcuni qui, piuttosto sta nel fatto che la questione nasce da una sorta di ripicca, anzi una vera e propria ostracizzazione dai contorni proscrittori, e forse in futuro potrebbe addirittura costituire un precedente per qualche sorta di "ricatto" a personaggi scomodi o indesiderati per qualche motivo. Più che mai diventa quindi essenziale porre attenzione all'uso che si fa della rete e dei social. Che nel caso dei personaggi pubblici a causa della loro visibilità è ancora più importante.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 luglio 2018 21:58

Verissimo, ma resta il fatto che secondo me la Disney ha aggiunto, con questo comportamento, un tassello a questa nuova cultura per cui o tutti la pensano in un modo o sono fuori. Gunn ha fatto una cassata che se la ricorderà per sempre, e se deve pagarne lo scotto, in una qualsiasi misura, gli sta benissimo. La psicosi da politically correct è stata veicolata, e direi gonfiata, prima di tutti dai media, tv e cinema in testa. Non è compito della tv e del cinema in quanto tali provare a far capire alla gente che questo non è un modo sano di ragionare (non lo è affatto, questo, ragionare), ma vista la potenza mediatica e comunicativa che hanno questi mezzi, male non sarebbe stato provare a dare un segnale diverso.

 

Ciò non toglie che comunque hai ragione tu, sull'uso dei social.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 25 luglio 2018 12:29

vedendo anche altre cose successe in altri ambiti tipo sportivi per frasi incriminate ecc... non mi piace la piega che sta prendendo l'america. soprattutto trovo che sia un ambiente quello media-cinema-ecc.. di una ipocrisia assoluta. finchè girano i soldi va bene tutto, poi però appena sei sputtanato per qualcosa viene subito crocifisso senza appello. sembra un inquisizione degli anni 2000. e sta venendo anche meno per certi versi la libertà di pensiero e anche di potere sbagliare. e coi social diventiamo tutti potenzialmente ricattabili a vita.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 25 luglio 2018 12:52
24 minutes fa, rhaegar84 dice:

e sta venendo anche meno per certi versi la libertà di pensiero e anche di potere sbagliare.

 

Quando rappresenti, anche in modo limitato, anche in modo temporaneo, una societá dalla fortissima immagine come Disney (ma anche Apple etc), ogni cosa che dici, scrivi o fai puó potenzialmente far perdere miliardi. Secondo me bisogna essere ingenui per considerarla ipocrisia: difendono la propria immagine perché quella é il loro prodotto principale.

Da un certo punto di vista, non fanno altro che salvaguardare la soliditá della societá di cui sono responsabili, come ogni buon imprenditore dovrebbe fare.

Se poi il loro prodotto é l'immagine, beh, chiaro che anche il modo di difenderlo puó diventare "particolare"...

 

Cita

e coi social diventiamo tutti potenzialmente ricattabili a vita.

 

Questo é chiaro da cosí tanto tempo che mi chiedo come mai vengano ancora utilizzati. Io non so che farmene, ma se anche lo sapessi non li userei. Non sono un paladino della privacy, ma una delle cose piú atroci di internet (che poi é il rovescio della medaglia di una delle sue qualitá migliori) é la memoria.

E sebbene il diritto all'oblio esiste, temo sia piú che altro teorico, come il diritto al lavoro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 25 luglio 2018 15:17

@manifredde

mi sono spiegato male. il discorso era in generale su quello che succede in america negli ultimi anni. su gunn ovvio la Disney non poteva fare altro. però c'è da dire una cosa: i twett erano precedenti all'assunzione di gunn alla Disney, sicuro sapevano quindi che tipo fosse e che cosa aveva scritto. questi twett non li ha fatti quindi sotto la Disney. detto questo ripeto che è normale sia stato licenziato visto il clima di adesso, certo almeno prima ascolta almeno gunn e le sue spiegazioni. 

sul discorso generale invece dei social io evito di scrivere cose politiche e infilarmi in discussioni. al max pubblico foto normali e condivido qualcosa. la questione che mi spaventa è che se uno magari a 20anni scrive una stupidata poi rischia di non trovare lavoro a 30 proprio per i controlli che si fanno sui social (chiaramente per alcuni settori). cioè bisogna stare veramente attenti a qualunque cosa pubblichi anche se per te sul momento è solo una battuta che leggono in 10 persone.

chiudo qui che se no andiamo ot

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 25 luglio 2018 15:34
6 minutes fa, rhaegar84 dice:

i twett erano precedenti all'assunzione di gunn alla Disney, sicuro sapevano quindi che tipo fosse e che cosa aveva scritto. questi twett non li ha fatti quindi sotto la Disney. detto questo ripeto che è normale sia stato licenziato visto il clima di adesso, certo almeno prima ascolta almeno gunn e le sue spiegazioni. 

 

Si ma non é una questione ideologica. La fanno passare come tale soltanto perché si parla dell'immagine dell'azienda. A nessuno di loro frega nulla di quello che ha scritto: se la caratteristica principale di disney fosse la robustezza dei suoi prodotti, non avrebbero neppure inarcato il sopraciglio, a meno che il tweet non avesse parlato del suo appoggio all'obsolescenza programmata.

Non gli interessa di conoscere le sue ragioni, perché il problema non é quello che ha fatto, ma solo come ció impatterá sul marchio. E cercano di compensare. D'altronde é Disney stessa che ha puntato su una certa immagine: che gli usa abbiano una percezione di cose a volte diversa dalla nostra é normale (e direi pure auspicabile, giá siamo diventati fin troppo simili a loro negli ultimi 50 anni), non mi straccerei le vesti.

 

Cita

 la questione che mi spaventa è che se uno magari a 20anni scrive una stupidata poi rischia di non trovare lavoro a 30 proprio per i controlli che si fanno sui social

 

Assolutamente d'accordo. Sfortunatamente é un dato di fatto, terribile, umiliante, in alcuni casi anche drammatico.

Il diritto all'oblio esiste, ma dal punto di vista tecnologico, salvo che uno non sia proprio proprio per lo piú sconosciuto, impraticabile. 

Anche perché, per quanto una persona possa essere sobria, matura e ragionevole, in giovinezza é inevitabile lasciarsi andare a "bravate", fa parte della crescita. E internet (e i social in particolare) rischiano di trasformare ogni bravata in una condanna. 

 

Ma si rischia l'OT quindi su questo meglio fermarsi.


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 26 luglio 2018 10:06

*MODERATORE MOD ON*

 

18 hours fa, rhaegar84 dice:

chiudo qui che se no andiamo ot

 

18 hours fa, Manifredde dice:

Ma si rischia l'OT quindi su questo meglio fermarsi.

 

Ci siamo già andati! Comunque capisco che sia un argomento interessantissimo e se avete voglia di discuterne e approfondire, potete anche aprire un nuovo topic nella sezione apposita, qui però siete pregati di rimanere IT per evitare confusioni e divagazioni varie. Grazie della collaborazione.

 

*MODERATORE MOD OFF*


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 luglio 2018 11:15

Ieri sera ho visto la preview qui in Germania di Ant Man and The Wasp (che esce oggi nelle sale qui) e devo dire che mi è piaciuto molto! 

Il film fa ridere, intrattiene, non si conta o pretende di essere particolarmente serioso, è semplicemente divertente. 

Evangeline Lily come Wasp mi ha convinta moltissimo! Mi è piaciuto. 

 

Per chi lo dovesse anche vedere, sappiate che ci sono due scene post credits. La prima è assolutamente da vedere e risponde ad una delle domande più poste riguardo a IW: dov'era Ant-Man e cosa stava facendo? La seconda scena è assolutamente inutile e skyppabile a parer mio. 

Il film, comunque, è ambientato tra Civil War ed Infinity War. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 luglio 2018 17:16

Forse questi personaggi da rendere facilmente leggeri, sono più funzionali allo stile Marvel. 

Ant Man può permettersi di far divertire anche con battute sdrammatizzanti. 

Il problema Marvel è che si stia perdendo il contraltare, persino in Infinity War si trovano spazi per fare battute o scene divertenti, e finché le fanno Rocket o Drax(questo Drax cinematografico) va bene ma Thor con appena mille tragedie alle spalle non può avere nulla di sorrisetto, se non amaro e disilluso. Hulk può essere un bambinone, Banner è uno scienziato pure abbastanza tragico. Santo cielo non può essere similfantozzi! 

... vabbeh XD (momento di sfogo). 

 

Dove sono i film alla Winter Soldier? Perché pure in Strange la cappa di levitazione deve essere un momento ilare? Harrypottiano filmico?

Vabbeh... (sfogo) XD

 

Con tutti sti sfoghi credo dovrò andare da un dermatologo XD

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 luglio 2018 18:17
57 minutes fa, hacktuhana dice:

Forse questi personaggi da rendere facilmente leggeri, sono più funzionali allo stile Marvel. 

Ant Man può permettersi di far divertire anche con battute sdrammatizzanti. 

Il problema Marvel è che si stia perdendo il contraltare, persino in Infinity War si trovano spazi per fare battute o scene divertenti, e finché le fanno Rocket o Drax(questo Drax cinematografico) va bene ma Thor con appena mille tragedie alle spalle non può avere nulla di sorrisetto, se non amaro e disilluso. Hulk può essere un bambinone, Banner è uno scienziato pure abbastanza tragico. Santo cielo non può essere similfantozzi! 

... vabbeh XD (momento di sfogo). 

 

Dove sono i film alla Winter Soldier? Perché pure in Strange la cappa di levitazione deve essere un momento ilare? Harrypottiano filmico?

Vabbeh... (sfogo) XD

 

Con tutti sti sfoghi credo dovrò andare da un dermatologo XD

 

Thor o meglio Hemsworth è quello. Lui è un attore moolto più comico che serio e si è dannatamente visto negli ultimi due film. Tant'è che dal essere uno degli avengers ora la sua popolarità è schizzata alle stelle. Se poi ci si lamenta su Ragnarok ok posso capirlo ma IW, lol .

 

Dove sono i film alla WS? BLack Panther. 

 

 


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 luglio 2018 18:46

Ma sta cosa che Chris Hemsworth sia un attore da commedia(comico proprio no dai!), sinceramente sembra valere solo per il Marvel Cinematic Universe, che poi non mi sembra così marcato come caratterista tanto da riuscire a rendere anche un personaggio epico e dell'epica, credibile(infatti non ci riesce). 

Non ci sta che uno come Thor subisca drammi a ripetizione, e se ne vada in giro a sparare battute tenendo gioco a Starlord e Rocket o chi per loro. 

La sua popolarità non è un argomento, che poi ha ricevuto migliaia di proposte di film dopo aver girato il primo Thor e il primo Avengers, per cui la sua popolarità casomai è rimasta alta. 

Se poi vi piace Thor Ragnarok, beh amen... 

 

Infinity War non è esente da critiche e lamentele eh, ci sono tanti argomenti oggetto di possibili lamentele, non è mica un capolavoro cinematografico. 

Ma si ok Lol... 

 

Black Panther sarà pure più serio, ma è inconcepibile... una razza che... 

Vabbeh niente. 

Uno sfogo XD

 

Divertiamoci con MCU suvvia XD



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 26 luglio 2018 22:39
Il 24/7/2018 at 20:42, Lyra Stark dice:

Più che mai diventa quindi essenziale porre attenzione all'uso che si fa della rete e dei social.

 

No. Ciò che importante è che io autore possa esprimere il cavolo che mi pare nelle modalità che mi pare. E che il pubblico bigotto trovi il modo di farselo andare bene o se ne torni nel medioevo intellettuale e creativo in cui merita di stare.

 

4 hours fa, Ancalagon dice:

Thor o meglio Hemsworth è quello. Lui è un attore moolto più comico che serio e si è dannatamente visto negli ultimi due film.

 

Thor è lo stramaledettissimo Dio del tuono, non una versione palestrata di Massimo Boldi.

Deve trasmettere epicità e carisma, non scambiare battute sui peni. Quellon possono farlo Spiderman, RR o Ant-Man.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 luglio 2018 23:57
5 hours fa, hacktuhana dice:

Ma sta cosa che Chris Hemsworth sia un attore da commedia(comico proprio no dai!), sinceramente sembra valere solo per il Marvel Cinematic Universe, che poi non mi sembra così marcato come caratterista tanto da riuscire a rendere anche un personaggio epico e dell'epica, credibile(infatti non ci riesce). 

Non ci sta che uno come Thor subisca drammi a ripetizione, e se ne vada in giro a sparare battute tenendo gioco a Starlord e Rocket o chi per loro. 

La sua popolarità non è un argomento, che poi ha ricevuto migliaia di proposte di film dopo aver girato il primo Thor e il primo Avengers, per cui la sua popolarità casomai è rimasta alta. 

Se poi vi piace Thor Ragnarok, beh amen... 

 

Infinity War non è esente da critiche e lamentele eh, ci sono tanti argomenti oggetto di possibili lamentele, non è mica un capolavoro cinematografico. 

Ma si ok Lol... 

 

Black Panther sarà pure più serio, ma è inconcepibile... una razza che... 

Vabbeh niente. 

Uno sfogo XD

 

Divertiamoci con MCU suvvia XD

Proponiti tu al post di Feige così decidi che fare del universo Marvel no? 

Eh thor deve fare il serio con drax e quil omettendo i dialoghi con Rocket o la scena con Loki  :stralol:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 0:55

Poi quando lo dicevo io che i film Marvel stavano virando troppo sulla commedia...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 7:16

Eh, formula che vince non si cambia. E i tristi tentativi di assimilazione fatti dalla DC comics, stanno indicando, che sono sulla strada che piace di più. Quindi niente dio del tuono epico, spiacente..


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi