Entra Registrati
Saga Mass Effect
di Euron Gioiagrigia
creato il 16 settembre 2014

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 13:46

Ancora presto per giudicare. Guardando solo i trailer sembrano ficherrime anche boiate colossali... La trama mi intriga poco per il momento (amo la mia galassia) ma magari, con le dovute spiegazioni, sembrerà più credibile.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 12 agosto 2015 0:02

Ero capitato per caso su alcuni video di Mass Effect su Youtube e al solo vedere quelle ambientazioni, quelle scene e quei personaggi, me ne sono innamorato. Non ho mai giocato a questa saga, ma credo proprio che dopo le vacanze estive rimedierò ampiamente. Una sola domanda: io non ho una console, ma il pc. Per voi esperti, cambia qualcosa giocando su pc rispetto alla console? Meglio, peggio, uguale?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 12 agosto 2015 10:03 Autore

Io ho giocato su pc e mi sono trovato benissimo, nessun problema grafico o di altro tipo.

Comunque ottima scelta, non te ne pentirai

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 12 agosto 2015 11:06

Guarda io lo sto giocando su play 3 e la mia ragazza su pc, a parte i comandi su pc ha una resa grafica migliore, e se sei abituato a giocare su pc non avrai problemi

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 13 agosto 2015 19:01

Forse dovevo specificare che per pc intendo il mio portatile. Le sue caratteristiche sono 6 GB di RAM, processore Pentium I5 a 2,5 Ghz, scheda video NVIDIA GeForce GT 520 MX.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 13 agosto 2015 20:04

Non sono un esperto però penso che ci puoi giocare più che dignitosamente

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 agosto 2015 8:50

Altra domanda: ho saputo che esistono diversi DLC per Mass Effect. A parte Extended Cut per il 3, Lair of the Shadow Broker per il 2 (mi piace Liara quindi vorrei espandere le sue parti) e Citadel per il 3, quali altri consigliate di prendere?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 14 agosto 2015 10:15 Autore

Allora, per quanto riguarda il 2 ti consiglio il dlc che introduce il personaggio di Zaeed Massani (gratuito) e c'è anche quello che ti introduce il personaggio di Kasumi Goito (a pagamento).

Per quanto riguarda il 3 oltre a quello da te citato c'è il dlc sul Leviatano: io non l'ho comprato ma dovrebbe essere interessante perché spiega alcuni dettagli della trama principale.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 agosto 2015 14:24

per il 2 c'è anche il dlc Avvento con una nuova missione che ti spiega come mai all'inizio di mass effect 3....

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 20 agosto 2015 14:47

Io per mia distrazione (mi sono completamente dimenticato dell'esistenza della saga) ho giocato solo il primo, che mi piacque molto. Solo che fra un Red Dead Redemption e l'altro me ne sono proprio dimenticato. Rimedierò

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 agosto 2015 18:23

Puoi sempre recuperare;)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 agosto 2015 20:47 Autore

E consiglio fortemente di ricominciarlo da dove è finito il primo, cioé importando il finale salvato di ME1. Credetemi se dico che c'è molto più gusto a giocare tutti e tre i giochi di fila

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 agosto 2015 20:53

mi sono comprato apposta tutta la collection approfittando di una offerta sullo store della playstation ,15 euro per tutti e tre...

shut up and take my money!!!!!!!!!!!!!!!

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 agosto 2015 22:20

Io spero di trovare il cofanetto con tutti e tre i giochi per PC. Anche se il sogno proibito (e probabilmente impossibile, visto il tempo passato) sarebbe la collector's edition dove mi pare che, tra i contenuti extra, ci siano pure i vestiti alternativi per Shepard.

Ah, by the way ho visto in vendita su internet sia la felpa che la giacca in pelle di Shepard e sono veramente belle, credo proprio che le ordinerò: a prescindere dall'elemento nerd, sono veramente dei bei capi d'abbigliamento.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 23 agosto 2015 22:25

Per i cd prova su amazon