Ciao a tutti, questo è il mio primo topic sul forum e spero di non aver commesso errori.
Mi scuso se non riporto il testo in grossetto ma non so farlo dal cellulare.
Ho letto di un interessante teoria sul destino di Jon Snow e sull'epilogo delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco". Ecco la teoria:
In Jons last chapter in A Dance with Dragons, he was stabbed repeatedly by his brothers of the Nights Watch. It remains ambiguous whether he survived the assault or not, but it can be assumed that he was indeed killed. However, having survived this long in the series, fans think it unlikely for Jon to remain dead. His character arc is not yet finished and many believe that he will return.Since Stannis Baratheon stationed his army at the Wall, Melisandre had developed a particular interest (or disdain) for the young Lord Commander. While she was looking into her flames and asked to see Azor Ahai, she saw Jons face instead, surrounded by skulls. There is a huge divide in how this information is interpreted. While many think that Jon might be Azor Ahai, others believe that Melisandres vision shows Jon defeating the legendary hero.Based on ancient texts from Asshai, Azor Ahai is a legendary hero who defeated the Others (aka White Walkers) by wielding a sword of fire. The red priestess believes Stannis to be Azor Ahai, but evidences from the books point to another person: Daenerys Targaryen. In A Feast for Crows, Maester Aemons explains that there was a slight error in the translation of the Azor Ahai prophecy. Everyone has been looking for a male Azor Ahai, but since the prophecy was made by dragons, who are neither male or female, Azor Ahais embodiment might not necessarily be that of a man. He believed that Daenerys possesses all the qualities of the ancient hero. First, she was born in Dragonstone, a castle perched on a volcanic island in the sea. Later, she survived the fire of Khal Drogos funeral pyre which triggered her three dragon eggs to hatch. The following morning, a Red Comet appeared in the sky, possibly marking the birth of Daenerys as Azor Ahai.From that theory, we can surmise that while Daenerys is fire, Jon will be the ice. In A Dance with Dragons, Jon found himself repeatedly remembering Old Nans fairy tale about the Ice Dragon, which breathes freezing air instead of fire. Though Old Nans stories are often ridiculous, they almost always turn out to have some truth. The Ice Dragon is thought to be very powerful that its breath can kill three fire-breathing dragons in one go and the area where it landed will forever remain frozen and barren. It is unknown whether the Ice Dragon had ever existed in the Song of Ice and Fire world, but if it actually did and is actually still alive, what better place to hide a gigantic lizard than inside the Wall? The structure has remained solid for centuries, allegedly through the use of spells, and it has been established that dragons are extremely magical creatures. Jon thinking of the Ice Dragon is no co-incident. Fan theories explain that he will be reborn from the cold of the Walls icy crypt, where bodies of dead Nights Watch brothers are stored, and go on to find the enchanted Horn of Winter to bring the Ice Dragon back to life. By bringing the dragon back to life, he will also seize command of the White Walker army.Did anyone call me?I subscribe to the notion that it is Daenerys who will bring destruction upon Westeros, not the White Walkers. GRRM himself has pointed out that they are deeply misunderstood creatures, possibly alluding to the prospective qualities of Daenerys destruction theory. It seems that her impending arrival to Westeros might have caused the White Walkers to rise again to protect their land. Also, if we assume that R + L = J is canon, the possible final battle between Daenerys and Jon will somewhat mirror the familial civil war between the Targaryens and the Blackfyres, which occured generations before. To conclude, this theory points out that Jon will fulfill the prophecy of The Prince that was Promised, by using ice, and save Westeros from Daenerys fiery annihilation. It will be one epic battle.Except, if Aegon ends up winning the Iron Throne, in which case the series will turn into a big blob of cheese. Or a bar of soap.
Voi cosa ne pensate?
In pratica per chi non mastica bene l'inglese spiega di questa teoria nel quale Jon Snow diventerà il leader degli Estranei e combatterà contro i tre draghi di Daenerys utilizzando il drago di ghiaccio che secondo molte teorie si trova sotto Grande Inverno.
Se Jon, che è già il mio personaggio preferito, sconfigesse Daenerys sarei la persona più felice al mondo!
Teoria interessante. L'ho letta ieri su FB, e ci ho già ragionato un po' su. Da quello che sappiamo finora, Daenerys ha una visione parecchio distorta della ribellione e della figura del proprio padre. Non è colpa sua (non era ancora nata), e si basa su ciò che Viserys le ha raccontato...è anche vero che ogni tentativo di Jorah Mormont o ser Barristan di spiegarle le cose è andato nel vuoto, con lei che si rifiuta di ascoltare. L'idea che possa arrivare a Westeros con l'intenzione di distruggere i propri nemici ci può stare...solo che per usare i draghi dovrebbe prima imparare a controllarli! Vedremo come prenderà la notizia di Aegon e Connington, e l'arrivo di Victarion e Tyrion.
Potrebbe trasformarsi in una figura "negativa": è già capitato in passato che lei prendesse decisioni in buona fede, e non per cattiveria, finendo per combinare disastri (es liberazione degli schiavi). In questo caso, lei vedrebbe una giusta punizione per i traditori della sua famiglia.
Io non penso però che gli Estranei abbiano deciso di risvegliarsi con lo scopo di scacciare Dany e draghi dalle proprie terre. Il commento di Martin sul fatto che siano creature incomprese mi giunge nuovo, non lo avevo mai sentito; è anche vero che su di loro e sullo scopo che li muove non sappiamo praticamente nulla.
Jon vs Daenerys mi piacerebbe davvero vederlo! Ed ancora meglio se ci fosse uno scontro tra draghi di ghiaccio e di fuoco. Credo che lui sarà con l'attenzione puntata agli Estranei, o comunque al Nord. Dovrebbe andare lei a rompergli le palle per far avvenire uno scontro. Almeno nell'immediato, penso che il nuovo obbiettivo di Dany sarà Aegon/YG (se non con intenzioni bellicose, almeno come attenzione).
Non credo che AA siano due persone, ma una sola (Jon). Dany l'avevo presa in considerazione alla fine di AGOT, ma è successo troppo tempo fa, e sono cambiate molte cose; anche il fatto che maestro Aemon l'abbia apertamente indicata come tale mi fa storcere il naso...
Staremo a vedere! ">
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per quanto Dany possa prendere decisioni discutibili non ce la vedo francamente a divenire, volontariamente, una concreta minaccia per la sopravvivenza degli abitanti di Westeros, tanto da richiedere l'intervento degli Estranei per fermarla. Portare i draghi, ormai adulti, in Occidente potrebbe sì costituire un pericolo per coloro che abitano quelle terre, soprattutto se nessuno riuscisse ad esercitare un certo controllo su tutte e tre le bestiole. Tuttavia, qualora dovesse verificarsi uno scenario simile, e cioè draghi che calano sul continente occidentale portando distruzione su tutto ciò che incontrano, Dany sarebbe la prima, seppure a malincuore, a schierarsi contro i suoi stessi figli nel tentativo di fermarli.
Riguardo agli Estranei non sappiamo ancora nulla su di loro e sulle loro intenzioni, seppure non mi pare che i non-morti, creature degli Estranei, siano molto ben disposti nei confronti degli esseri umani che incontrano sul loro cammino.
E' una teoria interessante che avevo comunque sentito sin dalla pubblicazione di ADWD; Nelle visioni di Danerys a Qarth, Rhaegar dice chiaramente che Aegon è il principe che venne promesso e sua è la canzone del ghiaccio e del fuoco. Poi si dice che 3 teste ha il drago e che ce ne deve essere ancora uno. Quindi o Jon, Daenerys, Aegon sono tutti il principe che venne promesso, oppure a Daenerys spetta il fuoco, a Jon il ghiaccio e ad Aegon di riportare in qualche maniera l'equilibrio.
Abbiamo visto che Daenerys non è in grado di controllare i draghi, e se Victarion o peggio Euron, o Moqorro, grazie al corno possano controllarli ed usarli per seminare distruzione resta da vedere.
Mi aspetto comunque che R'hllor sia malvagio almeno quanto il Dio Estraneo , e in qualche maniera Il principe del ghiaccio e del fuoco eviti che uno dei due prevalga e imponga la sua visione del mondo.
Rhaegar pensava che suo figlio Aegon fosse il principe che fu promesso, la sua non era affatto una certezza, perlomeno non per noi lettori, anche perché prima di Aegon il principe drago aveva creduto di essere lui stesso il principe della profezia, a dimostrazione del fatto che le sue interpretazioni non erano di certo infallibili.
Secondo me Aegon (che per me non è chi dice e pensa di essere) alla fine si rivelerà fuffa e nient'altro. Per il ruolo di Azor Ahai risorto, il principe che fu promesso o come vogliamo chiamarlo penso che se la giochino Dany o Jon (io propendo per quest'ultimo), ammesso che questa figura leggendaria faccia sul serio la sua comparsa in quel di Westeros. Sono curiosa di vedere che fine faranno i draghi di Dany, se riusciranno a sopravvivere tutti fino a Westeros, se potranno essere controllati ed eventualmente da chi.
Ripeto non vedo Dany calare su Westeros insieme ai suoi draghi col l'intento di appiccare incendi ovunque. Poi se i draghi non risponderanno a nessuno e inizieranno a bruciare qualsiasi cosa sul loro cammino be' lei di certo non li asseconderà, ma tenterà di fermali. Probabilmente R'hllor ed Estranei sono, com'è stato detto, due facce della stessa medaglia, due poteri che devono restare in equilibrio affinché il mondo non cada nel caos, un po' come il bene e il male. Ma la minaccia degli Estranei, e del loro esercito di non-morti, mi pare concreta per gli esseri umani, i quali dovranno probabilmente ricacciarli indietro, per mezzo del potere opposto (fuoco e luce), per poter sopravvivere, perché non mi sembra che gli uomini di ghiaccio abbiano buone intenzioni nei loro confronti, almeno da quel poco che si è visto finora.
A me piace l'idea di uno scontro Estranei VS Draghi...
Non vedo Dany che istiga i draghi a distruggere westeros...anche se ci fosse lo zampino di qualcun altro, che pensa di riuscirli a domare, penso che l'indole dei draghi, non essendo quella di distruggere tutto ma trovarsi da mangiare, vinca poi su tutto...vedo invece più Jon che ritornando in vita non sarà più lo stesso Jon, ma penso sarà un Jon più orientato verso una natura da lupo e/o Estraneo...dei due che quello che al momento mi sembra possa avere una trasformazione in "negativo" è Jon.
Magari Jon sui draghi e Dany con gli estranei? Perchè no
Su Jon ci sono molte possibilità su "come" possa tornare...confido solo che se anche perdesse un po' della sua "bontà" non si dimentichi la sua natura e che alla fine combatti per la fazione che vuole salvare l'umanità...
Una svolta così dark nella storia, con gli Estranei che diventano "buoni" e Dany che diventa "cattiva", non può che piacermi. Forse così si spiegano le parole di Martin ("Dany has embraced her heritage as a Targaryen and embraced the Targaryen words"): il fuoco e il sangue sarà ciò che Dany porterà a Westeros. Comunque ho paura che il finale sarà più convenzionale di così.
Interessante la questione Jon VS Dany, decisamente interessante visto che andrebbe contro la deriva che sembra prendere il libro e visto che Dany non la sopporto. Decisamente forzata in compenso l'idea di Jon con gli estranei.
Io vedrei meglio la "resurrezione" di Jon come quella di Lady Stoneheart, quindi col bacio di R'Hllor, Ma Dany vs Jon lo vedo bene, con Jon dalla parte dei buoni e Dany dall'altra, anche perché ormai Dany la vedo sempre di più simile al padre e al fratello
Considerando che Martin ha detto che non ci saranno nuovi personaggi POV e, al tempo stesso, la narrazione si sposterà molto più a nord....
chi meglio di Jon "risorto" come estraneo, passando, anche solo per poco, al lato oscuro?
certo che cambierebbe fazione una quarta volta XD (GDN-Popolo Libero-GDN-Estranei)
Comunque o diventa il nuovo Re della Notte o AA risorto...Martin trasformerà il bravo ragazzo in un "cattivo" o in un "eroe"? Mah...
A me è sorto un dubbio... ma se in Jon scorre il sangue di re che deve essere sacrificato? quello più potente...e non nel figlio di Mance o in Shireen o qualche bastardo di Robert.
Dico se Mel deciderá dire sacrificarlo alle fine?
Si mi rendo conto che è un'idiozia, ma sarebbe inaspettato...
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ma mel non sa che jon è figlio di re e potrebbe non esserlo,potrebbe sacrificaroo per altri motivi?possibile anche se non credo,a mio avviso martin non farebbe mai morire jon così.
ho un'ideuzza in testa
ovvero:martin resosi conto della mole di pagine scritte ha dovuto rimandare molte storyline al prossimo libro,ovviamente non poteva lasciarci senza dei cliffangher adeguati ,sorprendenti e controversi
naturalmente piu di meta di questi cliffangher si risolveranno in dei "nulla di fatto,ricominciamo"
credo che sia il caso di jon snow
per me neanche muore,è solo ferito,o addirittura un espiedente alla "mance rayder-rattleshirt"
Lo penso anch'io, secondo me ció che davvero il cliffhanger su Jon potrebbe comportare, è un cambiamento in lui, oltre che gli inevitabili macelli che determineranno la disfatta dei Guardiani della Notte, ora senza più quel poco di equilibrio che il lord comandante manteneva sul filo del rasoio.naturalmente piu di meta di questi cliffangher si risolveranno in dei "nulla di fatto,ricominciamo"
credo che sia il caso di jon snow
per me neanche muore,è solo ferito,o addirittura un espiedente alla "mance rayder-rattleshirt"
Parlando della teoria tanto discussa di Jon schierato dalla parte degli Estranei, è affascinante certamente, ma non la appoggio in pieno. Sicuramente spero che le azioni future del personaggio siano indirizzate alla salvaguardia del Nord, a prescindere che scopra o meno le sue origini. Poi credo che il legame con Bran dovrà tornare ad accendersi, e i due insieme potrebbero rivelarsi alleati o nemici dei draghi. Sempre che arrivino tutti e tre belli lindi e profumati in Occidente
Corvo inviato utilizzando Tapatalk