Entra Registrati
ADOS - Teoria sul destino di Jon Snow
S di Sheehan
creato il 19 agosto 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 10:35

OT ma neanche tanto

una volta preso dall'ilarita generale teorizzai che il corno in possosso dei greyjoy fosse quello che fa crollare la barriera

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 11:54

Ma mel non sa che jon è figlio di re e potrebbe non esserlo,potrebbe sacrificaroo per altri motivi?possibile anche se non credo,a mio avviso martin non farebbe mai morire jon così.

Se lo venisse a sapere, secondo voi lo sacrificherebbe?

Comunque mi piace l'idea Jon - Bran alleati!! Allora sarebbe un Jon vs Dany, ghiaccio vs fuoco.

E la canzone del ghiaccio e del fuoco forse è quella che si canterà riguardo a questa battaglia... che celebrerà tutti gli eroi coinvolti. Quando Reaghar dice di suo figlio che sua sarà la canzone del ghiaccio e del fuoco potrebbe semplicemente significare che sarà celebrato xk avrà un ruolo rilevante, così come jon.

(Fantasia portami via )

Scusate era un po OT

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 12:01

secondo me ha gia troppi dubbi sul chi sia azor ahai........

L
Lord Tollett
Confratello
Utente
83 messaggi
Lord Tollett
Confratello

L

Utente
83 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 15:23

Davvero interessante questa teoria anche se un Jom dalla parte degli Estranei non credo sia molto probabile. Secondo me sarà proprio lui AA

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 20:02

Non è detto che sia morto, le ferite potrebbero anche non essere mortali. Magari sopravvive ma è talmente debole e prostrato che i GdN e i Bruti si fanno la guerra fuori dal suo capezzale. Se invece fosse morto, fra Melisandre, baci di R'hllor, "metamorfizzazione" in Spettro e quant'altro ce n'è di roba per farlo risorgere decentemente (anche se sarebbe l'ennesima resurrezione sovrannaturale, la terza, e mi darebbe leggermente fastidio).

Se Jon diventasse il Re della Notte o un Estraneo, ne sarei felicissimo, perché sarebbe una svolta davvero interessante, piuttosto che farlo diventare l'Azor Ahai. Del resto sappiamo che fra i Bruti il suo è considerato un nome malvagio, magari salta fuori che anche il precedente Re della Notte si chiamava Jon Snow ed era uno Stark, come racconta la vecchia Nan, e il cerchio si chiude.

Per me il massimo della trollata (e della goduria!) sarebbe Jon Re della Notte e Jaime o Davos Azor Ahai (sì, girano sul web anche queste teorie), alla faccia di tutti quanti vedevano in Daenerys la prescelta e in Jon Snow l'eroe buono... ma temo che su questo punto Martin sarà molto più convenzionale.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 20:17

Una certa dose di "convenzionalità" in un'opera letteraria non mi disturba affatto, tutt'altro, quindi mi auguro davvero che Jon non diventi il re degli Estranei. Posso anche accettare che non sia lui il famoso Azor Ahai (ammesso che ce ne sia uno), ma Jon Estraneo no grazie! Più che altro perché non mi pare che gli Estranei e i loro "scagnozzi" (i non morti) siano ben intenzionati nei riguardi degli umani, e un Jon che da Guardiano della notte, da protettore dei regni degli uomini e quindi degli uomini stessi, passa ad essere il capo degli Estranei, alla guida del loro esercito di non morti, presupporrebbe un bel cambiamento di personalità, che faticherei molto ad apprezzare. Sarebbe sì un colpo di scena, ma personalmente non sono una fan dei colpi di scena a tutti i costi.

S
SerBronn of the Blackwater
Confratello
Utente
80 messaggi
SerBronn of the Blackwater
Confratello

S

Utente
80 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 15:17

per me è un sogno ... la lettera incoerente di Ramsey il bastardo ... una premonizione sui nemici interni tra i guardiani della notte .... sente freddo perchè è arrivato ghost ... che lo sveglia.

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 15:23 Autore

per me è un sogno ... la lettera incoerente di Ramsey il bastardo ... una premonizione sui nemici interni tra i guardiani della notte .... sente freddo perchè è arrivato ghost ... che lo sveglia.

Questa non l'avevo mai sentita :glare:

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 15:50

Questa non l'avevo mai sentita :glare:

Però è carina!!! Ed è un espediente che Martin non ha mai utilizzato, fino ad ora :excl2:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 17:31

Sarebbe una trollata degna di Martin :stralol:

L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 17:31

Un espediente letterario del genere va bene per un fine capitolo non per un finale di un libro... Anni di attesa per sapere che era un sogno... No, mi incaxxerei parecchio XD

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 19:08

io non ho mai capito una cosa ,o meglio non me la spiego:

viene scritto che jon ha la spada al fianco,prova ad estrarla ma non ce la fa non riesce proprio a percepirla con le dita,mentre poi il pugnale nello stomaco si!perchè?

ora a me vengon da pensare un paio di cosette in stile :la spada è un illusione,una variante di mance-rattleshirt magari fatta al volo

boh so passati 3 anni ,in 3 anni di teorie si potrebbe anche perdere il senso della realta,però ci sono dei tempi che non corrispondono e una melisandre che stento a credere non intervenga o perchè no,non sia gia in azione

inoltre mi ricollego anche alla lettera rosa:

nel capitolo di theon da TWOW theon dice la stessa frase che leggiamo nella lettera rosa ovvero:sta venendo a prendere la sua sposa e il suo reek!

poi guardo il colore della lettera ,ROSA,quindi o ramsay è un romanticone o mi butto:

è un segnale per melisandre inviato da stannis con la consulenza di theon,il tutto per dare il via al valzer di sacrifici e portare jon a fare una scelta,poi vabbè jon viene accoltellato ma melisandre probabilmente era pronta all'evenienza

E' UN GOMBLOTTO????

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 19:20

poi guardo il colore della lettera ,ROSA,quindi o ramsay è un romanticone o mi butto:

è un segnale per melisandre inviato da stannis con la consulenza di theon,il tutto per dare il via al valzer di sacrifici e portare jon a fare una scelta,poi vabbè jon viene accoltellato ma melisandre probabilmente era pronta all'evenienza

Niente romanticherie: il rosa è il colore dei Bolton! Il loro stemma rappresenta un uomo scuoiato su campo rosa, e quando Roose uccide Robb indossa un mantello rosa (particolare molto fashion che nella serie tv non hanno mantenuto, i maledetti <_<).

Se la lettera è stata mandata davvero da Ramsay, è naturale che sia rosa. Se invece è stata mandata da Stannis, probabilmente è di quel colore per risultare credibile, tutto qui.

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 19:23 Autore

Ma probabilmente Jon non riesce a percepire la spada con le dita a causa della bruciatura/ferita che ha!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 19:29

Ma probabilmente Jon non riesce a percepire la spada con le dita a causa della bruciatura/ferita che ha!

mmm

non ti sembra troppo semplice?cioè per un libro,nella vita vera ci sta

sulla lettera:avevo rimosso il particolare,però dovete ammettere che sentire la stessa frase detta da theon fa impressione

in piu theon a fine capitolo riacquista le sue facolta mentali....insomma tanta carne al fuoco,non escludo abbia detto tutto ciò che sa,da bran e rickon fino alla falsa arya

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE