Piazzi un pezzo da 90! XD
Non posso che rilanciare con...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Memole mi piaceva assai, sognavo sempre di poter incontrare anch'io degli gnomi un giorno :) .
E Magica Emi la guardavo ogni volta che potevo, anche perché ho sempre amato i giochi di prestigio (da ragazzino tentai pure di esibirmi in uno spettacolino a scuola ).
Rilancio con un altro cartone con maghetta protagonista, il mio preferito del genere perché oltre a farmi ridere (i due genitori sono il top ) mi ero pure preso una cotta per la protagonista :
Eh ma alloraaa... adesso cominciamo a giocare pesante! XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Questa serie la ricordo più che altro per la sua pucciosità.
Un amico aveva anche chiamato il suo gatto Torakichi.
Jeeg Robot d'acciaio
è una di quelle sigle che definirei immortali.
Probabilmente la conoscono tutti, ed è raro che non piaccia.
Enjoy XD
Una delle più particolari tra le curiosità circa questa sigla, è che non pochi ritengano sia stata cantata al tempo da un giovane Piero Pelù.
Per questa leggenda metropolitana, il cantante dei Litfiba è stato più volte invitato a rispondere, per far luce sulla verità.
Al punto che una cover della stessa sigla, poi, Pelù la fece sul serio.
In realtà il cantante si chiamava Roberto Fogu(anche se esiste una versione della sigla con la voce di Mal, se non erro), ed usava anche lo pseudonimo "Fogus" col quale incise ad esempio la sigla di "Ryu il ragazzo delle caverne".
Fogus è venuto a mancare nel 1995, a 59 anni...
E sempre in tema di sigle mitiche e immortali, uno dei miei cartoni più preferitissimi di sempre...
Pepero!! Cartone animato ambientato nelle ande con una storia iin cui entravano anche atlantide e mu. penso che sia introvabile..
L'incantevole Creamy... Mia sorella mi ha martirizzato, con 'sto cartone, quando eravamo più piccoli, ne aveva 5 o 6 vhs, ogni pomeriggio c'erano almeno due ore di episodi... Sempre gli stessi, mi ricordo che li recitava a memoria anche facendo dell'altro!
Parim Pam Pum!!
Visto che Erin lo ha citato, da parte mia uno dei cartoni che più mi ha traumatizzato da piccola, invece, era proprio Hello Spank ^^". Poveraccio!
Parim Pam Pum!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO, adesso mi è partita la sigla in testa!!! Non la finirà più!
Io sto continuando a canticchiare i cavalieri del re da un paio di settimane.. e manco mi ricordo di aver mai visto per intero un episodio..
Io ho una "compilation mentale" intera di sigle di cartoni che non vedo da vent'anni, ricordo le sigle alla perfezione e magari non riconoscerei il cartone stesso se lo vedessi in tv... e parto a canticchiarle praticamente ovunque, al semaforo, mentre faccio la fila, mentre preparo il caffè...
Si. le sigle sono carine e canticchiabili ma guardare nuovamente quegli anime sarebbe deleterio..
Vicky il piccolo vichingo!! L' avevo incrociato ma avevo dimenticato di condividerlo. L' autore della sigla è Alessandro Alessandroni che è il fischiatore per eccellenza nei film di morricone.