So che non è un cartone o un'anime, ma penso che questa sigla meriti comunque di essere postata...
Non è possibile! ci stavo pensando proprio oggi anche io!
A Solletico e a Carmen San Diego
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ci vorrebbe un topic apposito.. Solletico lo conosco di nome ma ogni tanto mi sono ritrovato a vedere art attack. Adoravo guardare i semi di papavero su tela 5x5 metri di neal.
Oh sì! Ero ampiamente adulta, ma a volte lo guardavo, perchè avevo una passione per qualunque tipo di bricolage o oggetto creativo. Erano cosa tipo (questa non l'ho inventata io, era, credo, una gag sentita da qualche parte, di cui ho un ricordo vaghissimo):
"Ragazzi, oggi faremo un lavoretto bellissimo con l'auto nuova che il vostro papà ha comprato ieri dopo aver risparmiato per cinque anni. Allora, per prima cosa andiamo in giardino, dove l'ha lasciata parcheggiata. Fatto? Bene. Ora prendiamo dieci taniche di colla vinilica, le apriamo... ecco, così... e un pennello da imbianchini, di quelli grandi. Fatto? Benissimo! Adesso, telefoniamo al supermercato e, facendo la voce di un adulto, ci facciamo portare a casa 20 confezioni da 12 di carta iGGIenica. Fatto? Ecco, ora guardate bene cosa faccio io; così poi lo fate anche voi. Allora, inzuppiamo bene bene il pennello nella colla vinilica e poi lo passiamo sulla macchina. Ci vorrà un po' di tempo, ma vedrete che, alla fine, ne sarà valsa la pena. Fatto? Mi raccomando: dovete coprire tutta la macchina, anche finestrini e fanali. Fatto? Benissimo. Ora, prendiamo la carta iGGIenica e la facciamo in piccoli pezzi -così- e piano piano andiamo ad appiccicarli su tutta la macchina. Mi raccomando: un bello strato spesso; perchè più ne mettete, più il lavoretto viene bene. Fatto? Benissimo! Ecco, adesso possiamo ammirare il nostro capolavoro!
Naturalmente potete anche non fermarvi qui e divertirvi a decorarla con dei colori: per esempio questa - che è del direttore della Tv Dei Ragazzi- l'ho colorata di rosa e poi decorata con tantissimi fiorellini. E questa -che è del direttore generale della Rai- l'ho addirittura dipinta da testa di Pippo.
Insomma, ragazzi: qui potete veramente liberare la vostra fantasia con tuuuuutte le idee che vi vengono in mente.
E stasera, quando vostro padre rientrerà dal lavoro -magari un po' stanco, con l'umore un po' così, sapete come sono a volte i grandi- vedrete che MAGNIFICA sorpresa! E tutto questo semplicemente con poca colla vinilica e qualche rotolo di carta iGGIenica.
Ciao, ragazzi, e al prossimo Art Attak!
Avete preso le forbici con la punta arrotondata?
Il mitico Mucciaccia!
E l’ancor più mitica imitazione che ne faceva Fiorello.
Fffff…fatto????
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Il buon neal
Un altro video della mia youtuuber preferita sugli spoiler dei cartoni animati nelle sigle tv.
Quanti confratelli hanno procreato?? Senza figli alcune sigle sono inascoltabili..
Ciao,
piombo su questa discussione senza averla letta tutta.
In generale adoro tutte le sigle dei cartoni animati anni'80/'90.
Faccio una citazione solo per 2 che mi suscitano sempre parecchie emozioni:
la sigla finale di star blazers: esaltazione pura.
e poi la sigla finale di ken shiro, prima serie, con le immagini che mi trasmettono sempre una mega "nostalgia del futuro" peraltro
Spoiler Ken il Guerriero:
mai realizzato
Scorri tutte le pagine della discussione e magari te ne ricordi qualcun' altra. Il problema è che probabilmente le abbiamo terminate..
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Io adoravo l'opening di Ken, e soprattutto la sigla finale, però quelli della seconda parte, con i ragazzini cresciuti per intenderci ^^"