Riesumo il topic perchè stasera ho ritrovato una vecchia raccolta MP3 di vecchissime sigle TV. alcune sono talmente vecchie che manco io me le ricordo, di alcune ho vaghi ricordi proprio resuscitati grazie alle sigle.
Comunque condivido con voi quella che è da sempre la mia sigla preferita
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Bellissima sigla, di quando ancora gli italiani come i giapponesi trattavano le sigle con rispetto e musicalità.
Eccovi una opening fantastica dalla mia top 5 (forse complice l'anime superbo) ;)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Ieri pensavo di metterla
Canzone bellissima per un anime stupendo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Uhahah brava, lo adoro come anime
Non posso non mettere la sigla finale
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Io saró monotona...ma, premettendo che non ho guardato molte serie anime, la mia sigla preferita é quella in giapponese di Romeo x Juliet
(Questa é sottotitolata in spagnolo...appena trovo quella inglese la metto)
EDIT: non é il video della sigla, ma é la canzone completa in inglese :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Uhhh... era meglio che non trovassi questa discussione!! Adesso parto in quarta
Tra gli anime alcune sigle che mi piacciono:
evangelion
sousei no acquarion
La tristissima sigla di coda di Inuyasha
Non era male neanche la seconda, deep forest.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Eh.. quante magliette ho stracciato imitando kenshiro..
A me di Ken Shiro piaceva anche la finale I don't like love
(Il bollino di Italia 7!! ^^)
E la ganzissima sigla di Robotech in stile Top Gun ve la ricordate?
questa dev'essere l'edizione rimasterizzata. Comunque spero sempre ne facciano una serie
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A proposito di Kenshiro, a me piaceva molto anche questa, che si sente a pezzi in vari momenti della serie e, un po' più intera, anche quando c'è lo scontro finale tra Ken e Raoul, ma sempre e solo in versione strumentale. La metto qui in versione completa e cantata:
E si, mi ricordo anche la sigla di Robotech, mi fomentava un sacco prima di ogni puntata . Anni dopo la visione del cartone in tv, ebbi l'occasione di risentirla ancora quando acquistai tutte e le tre le serie di Robotech in edicola: a ogni VHS (i tempi delle VHS, cavolo quanto tempo è passato...) non rinunciavo mai ad ascoltarla.
La sigla di Digimon Adventure Tri, che poi non è altro che un rifacimento di quella delle prime due serie. Splendida, profonda, da brividi:
Mi è tornata in mente la sigla di Last Exile, anime che guardavo sul compiato anime night di MTV. https://it.wikipedia.org/wiki/Last_Exile
La sigla più "carichevole" di sempre!
Cantatela tutti!
Daitarn! Daitarn! Daitarn!
Daitarn! Daitarn! Daitarn!
Uno per tre e tre per uno perché
insieme noi usciamo sempre dai guai
E difendiam la Terra
dall'ombra della guerra
il nostro cuore batterà
per la libertà
Intrighi e i loschi piani
dei mostri disumani
il nostro raggio spazzerà
nell'immensità
Daitarn, Daitarn
arriva già il nemico scatta
ma tu ci sei amico Daitarn
evviva Daitarn tre
Daitarn, Daitarn
per noi tu sei davvero forte
per noi tu sei davvero grande
evviva Daitarn tre
Noi siamo un trio
all'erta e pieni di brio
Seguiam la scia
se un meganoide ci spia
E il Match Patrol ci porta
nell'occhio all'avventura
verso l'ignoto corre e va
come un fulmine.
E in aria si trasforma
in un robot che ha un'arma
ha l'energia solare che
è invincibile
Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn tre
Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn tre
Daitarn arriva il nemico
Preparasi
Robot a energia solare
Daitarn
Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn tre
Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn tre
Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn tre
Daitarn, Daitarn
evviva Daitarn tre
Questo è un anime che abbiamo visto in 10.. Lo vedevo su qualche canale locale e prende ispirazione da starblazers, arcadia, yamato etc.