però anche qua, sarebbe ora che citassero un po' di più Rhaegar e Lyanna... se venisse fuori, gli spettatori diranno: e allora? Chi caspita è Rhaegar?
Forse in tv avrà più significato il fatto che si scopra chi è la madre di Jon, che non quello che è successo all'epoca della Ribellione.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Una domanda, quando dite che il ruolo di Aegon potrebbero darlo a Trystane intendete che nella serie fingeranno che Trystane sia il figlio sopravvissuto di Raeghar o che sia davvero il figlio sopravvissuto, fatto crescere a Dorne in segreto?
Io propenderei a credere che sia il vero figlio cresciuto a Dorne, in questo modo avrebbero piu elementi per la storia della vendetta di Elia e poi di Oberyn. Se poi fanno fuori Tommen (che con la vedova nera al suo fianco non dovrebbe sopravvivere a lungo), l'erede sarebbe Myrcella ed è promessa a Trystane, che potrebbe successivamente rivelarsi Aegon. Potrebbero cercare di farli salire sul Trono per ripristinare la dinastia Targaryen. (Si mi sto facendo il filmino mentale, ne sono consapevole. )
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
C'è un problema riguardante la storyline di Varys connessa alla questione Dany-Aegon. Noi sappiamo che accompagnerà Tyrion fino a un certo punto e poi questi sarà rapito da Jorah per finire poi in qualche modo da Dany. A quel punto rimane il dubbio su cosa faranno fare a Varys per il resto della stagione: se il suo obiettivo era portare Tyrion da Dany e questi ci arriva comunque in altro modo, la funzione del pelato diventa piuttosto irrilevante. Dalle foto dal set non lo vediamo insieme agli altri a Meereen, quindi possiamo supporre che andrà da un'altra parte. Potrebbe andare ad Approdo del Re ad ammazzare Kevan (se c'è) o Pycelle, o chiunque altri prenderà le redini del governo, ma c'è anche una notizia che era trapelata tempo fa sul set che faceva più o meno così:
dei giornalisti erano andati sul set spagnolo e hanno fatto delle foto e anche un filmato dove si vedono Doran, Jaime, Ellaria, Areo, Trystane e Myrcella che discutono su delle poltrone (scene dell'ep. 5x09). Gironzolando di qua e di là i giornalisti hanno però visto un altro attore il quale gli ha detto (vado a memoria) che la sua presenza sul set è segreta e non deve essere pubblicizzata. Ora, difficile immaginare quale altro pg potrebbe segretamente recarsi a Dorne, se non Varys; da qui c'è chi ha visto la cosa come una possibile conferma di Aegon = Trystane, ma è anche probabile che Varys vada da Doran per organizzare un'alleanza (magari con un matrimonio Dany-Trystane). Poi magari i giornalisti hanno scherzato o sono stati malinterpretati
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Difficile credere che Varys si sia messo in testa di portare Tyrion da Dany e poi, vedendolo rapito, dica semplicemente: "ah beh, pazienza". Anche perché la sua fuga da Approdo del Re non gli da tante altre possibilitá di azione.
Peró mi gusterebbe un Varys che, vedendo precipitare la situazione alla capitale, e vedendo una Dany un pó statica, decida di smuovere le acque in altro modo.
Ipotesi: e se fosse Varys a consegnare Tyrion a Jorah, promettendogli la gratitudine di Dany?
Tutte queste sostituzioni mi confondono
Trystane = (f)Aegon mi sembra una scelta interessante... Solo che finirebbe per accelerare molto le cose. La trama riguardo Dorne verrà fuori così modificata da essere praticamente un'altra storia rispetto al libro, vedremo cosa ne uscirà fuori... Mi chiedo come renderanno il tentativo di Arianne di incoronare Myrcella, che potrebbe diventare, nella serie, il tentativo di Ellaria di incoronare Myrcella e Trystan?
In ogni caso credo che come hanno optato per non rappresentare Tyrion con il naso mozzato, grazieranno pure Myrcella..
Un personaggio che nella serie è abbastanza conosciuto è Gendry, ed è confermato che sarà nella 5 stagione. Ci sono varie ipotesi in giro - un paio di miei amici che hanno visto la serie senza leggere i libri sono sicuri che nella 5 lo vedremo riunirsi con Arya. Per quanto mi piacrebbe vedere la cosa, non credo succederà. Invece credo che riapparità in Essos da qualche parte... O si incontra con Tyrion o con Dani.
E' vero c'è Gendry ancora in giro... ma che potrebbe fare? Stare nella BwB? Se così fosse sarebbe il contatto per introdurre NOISAPPIAMOCHI!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
C'è una cosa che non mi torna nel caso volessero fare Trystane=Aegon (quello "vero" allevato a Dorne in segreto): nello scontro in TV con la Montagna Oberyn ha urlato per vendicare entrambi i figli di Elia. Perché avrebbe dovuto farlo se il nipote era vivo e al sicuro? Ok che doveva essere un segreto, ma allora perché non farlo parlare solo di Elia, senza nominare i bambini?
Gendry potrebbero tirarlo fuori di nuovo. Per un periodo avevo pensato che avrebbero potuto cucire su di lui parte della storyline di Aegon.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Alysanne, buona affermazione. Magari nessuno dei Martell sa chi è davvero Trystane e dovranno inserire un personaggio spiegone, o magari lo sa solo Doran che ha preferito non rivelarlo a nessuno, nemmeno al fratello. Però in effetti sarebbe un po' strano che nessuno si sia accorto di questa cosa. O ancora, potrebbe anche essere che Oberyn abbia mentito apposta per tenere segreta l'esistenza del figlio di Elia, cercando di nasconderlo dai Lannister e dai Baratheon. Sarebbe stato un po' strano se Oberyn avesse parlato solo di uno dei figli di Elia, no?
Alysanne, buona affermazione. Magari nessuno dei Martell sa chi è davvero Trystane e dovranno inserire un personaggio spiegone, o magari lo sa solo Doran che ha preferito non rivelarlo a nessuno, nemmeno al fratello. Però in effetti sarebbe un po' strano che nessuno si sia accorto di questa cosa. O ancora, potrebbe anche essere che Oberyn abbia mentito apposta per tenere segreta l'esistenza del figlio di Elia, cercando di nasconderlo dai Lannister e dai Baratheon. Sarebbe stato un po' strano se Oberyn avesse parlato solo di uno dei figli di Elia, no?
Mi ero posta il problema pure io e mi ero data la stessa risposta. Secondo me a parlare di Elia é logico poi parlare anche dei bimbi, uccisi nella stessa occasione. Sono pur sempre i nipoti. E avrebbe fatto davvero strano parlare solo di uno di loro. Credo anch'io lo sappia solo Doran, o al massimo Areo penso, non credo l'abbia riveltao a qualcun altro.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
C'è una cosa che non mi torna nel caso volessero fare Trystane=Aegon (quello "vero" allevato a Dorne in segreto): nello scontro in TV con la Montagna Oberyn ha urlato per vendicare entrambi i figli di Elia. Perché avrebbe dovuto farlo se il nipote era vivo e al sicuro? Ok che doveva essere un segreto, ma allora perché non farlo parlare solo di Elia, senza nominare i bambini?
Gendry potrebbero tirarlo fuori di nuovo. Per un periodo avevo pensato che avrebbero potuto cucire su di lui parte della storyline di Aegon.
#Gendry: Anche io, ma c'è tutto il problema che alla fine i nodi vengono al pettine e lui non può vantare sangue Targ.
Secondo me le accuse che Oberyn rivolge alla Montagna, possono anche essere "coerenti" anche se Oberyn fosse a conoscenza che il nipote é vivo. Alla fine comunque lui vuole avere una conferma in pubblico che il mandante era Tywin. Elia e la nipote sono comunque state uccise e maltrattate e Oberyn le vuole vendicare.
Alla fine comunque, se vogliono dare a Doran e ai Martell una concreta importanza alla conquista del trono, allora nella serie tv o appoggiano Trystane-Myrcella (accettando di unirsi ai Lannister che tanto odiano) oppure Trystane-Dany (confermando l'unione con i Targ), e quest'ultima, se fosse in realtá Aegon, darebbe un pó di importanza al discorso delle tre teste di drago, e quindi i possibili "cavalieri" dei draghi...
Il problema, infatti, della eventuale mancanza di "Aegon" sarebbe individuare le tre teste di Drago, e, dal mio punto di vista di lettrice, significherebbe che alla fine nei libri non sará cosí incidente e rilevante avere sangue Targ...
Ok magari nella serie tv bisogna semplificare le cose e quindi nessuno é interessato alle tre teste di drago.
Comunque l'importante é che i cambiamenti non tradiscono la natura "umana" dei personaggi principali dei libri e che i giochi di potere siano allo stesso modo avvincenti...
A tale proposito un modo per non far mancare "il colpo di scena" della presenza di Aegon, ma soprattutto del piano di Varys, che i lettori hanno subito, magari nella serie tv Varys sa di Jon ;)
Un personaggio che nella serie è abbastanza conosciuto è Gendry, ed è confermato che sarà nella 5 stagione. Ci sono varie ipotesi in giro - un paio di miei amici che hanno visto la serie senza leggere i libri sono sicuri che nella 5 lo vedremo riunirsi con Arya. Per quanto mi piacrebbe vedere la cosa, non credo succederà. Invece credo che riapparità in Essos da qualche parte... O si incontra con Tyrion o con Dani.
Gendry non è stato confermato per la 5 stagione (questo non significa per forza che mancherà ma non c'è stato nessun annuncio a riguardo). Detto questo, è molto difficile fare previsioni, visto che è stato praticamente venduto dalla Fratellanza difficilmente potrà tornare lì; forse dipende anche molto da quale ruolo avrà Edric Storm nei libri. Oppure potrebbe prendere un pezzo della storia di Aegon (come dice Alysanne).
In effetti è un punto al quale non avevo pensato e che indebolisce molto quest'ipotesi. Certo Oberyn avrebbe potuto fare finta (non può di certo rivelare un segreto simile) oppure non è stato tenuto a parte del segreto (molto difficile).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io personalmente non credo a Trystane-Aegon, cioè principalmente non mi piace come sviluppo futuro.
Sono più per un Trystane-Arianne e un Dany-Aegon: Trystane prima complotta con le Serpi contro il padre per portare Myrcella sul trono perché è innamorato, poi viene scongiurato tutto, qualcuno muore (Bronn?), Myrcella è sfigurata, ma viene salvata da Jaime. Trystane viene arrestato, il padre gli racconta tutta la storia: lui in realtà è promesso a Daenerys, legittima regina e questo è quello che deve fare per la patria, la famiglia e per vendicare Oberyn e Elia. Lui accetta di partire per il posto dove approderà perché non può fare altro, perché vuole dimostrare di valere quanto i suoi antenati e perché prima o poi dovrà andare a Approdo del Re e rivedere Myrcella.
Quindi Trystane avrà il ruolo di Arianne e Dany quello si Aegon relativamente alla guerra contro i Lannister/Tyrell.
Tutto questo nella 5x09, mentre nella 5x10 Dany deciderà di partire per l'Occidente.
In tutto ciò Varys fungerà da tramite tra Dorne e Mereen, iniziando dal mandare Tyrion da Dany, il quale convincerà la stessa a partire fregandosene della schiavitù (così come aveva detto a Aegon fregarsene di Dany).
Inoltre sempre Varys potrebbe fare un giretto a Dorne per definire i particolari, prima di tornare a Approdo del Re e uccidere Kevan e Pycelle nella 5x10.
Non vi sembra che il fotogramma di Rhaegal che sputa fuoco possa riferirsi SPOILER ADWD
SPOILER ADWD
SPOILER ADWD
alla morte di qwentyn e quindi nella serie alla morte di uno dei personaggi vicini a daenerys?
E intanto su IMDB è comparso questo: https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/s720x720/1558536_1057431114283268_2180199085919795567_n.jpg?oh=7d14eee53af17e17169f045ac53b8853&oe=5564F024&__gda__=1432147834_64e58c65bacb0d43b5c201315edbaf9c
Lo screen non è un fake, sul sito c'è davvero.