Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 20:38

Non è che creda che la giovane vada consapevolmente ad impiccare i Frey, ma in quanto erede di GI Ditocorto potrebbe costringerla a prendere delle decisioni cruciali che minano il suo buon cuore.
Se venissero puta caso catturati dei Frey, Sansa potrebbe essere costretta, sotto bisbigli di Petyr, a dichiararli traditori e quindi condannarli a morte proprio in nome della vendetta del Nord (a chi la dovremmo lasciare altrimenti? A Rickon?)
Petyr che ci guadagna? Nemici in meno.

Cosa c'è di più incisivo di prendere le redini di erede del Nord ed iniziare a vendicarsi, anche se questo andasse contro i suoi limiti morali?
Quoto ryer anche per me sarebbe meglio così che una piccola e subdola manipolatrice alla Cersei.

Daenerys Armada

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 20:47

Sansa che vendica la sua famiglia ammazzando Frey sarebbe fantastico!

Certo prima dovrebbero liberarla da Ditocorto e magari far arrivare il Pesce Nero nella Valle. Questa sarebbe una trama rimaneggiata, ma farla agire indipendentemente da Baelish sarebbe una forzatura oppure uno spoiler.

In realtà avrebbe anche l'autorità per farlo: la vera erede di Robb e lei! Quindi chi meglio di lei per condannarli?

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 20:56

Sansa che vendica la sua famiglia ammazzando Frey sarebbe fantastico!

Certo prima dovrebbero liberarla da Ditocorto e magari far arrivare il Pesce Nero nella Valle. Questa sarebbe una trama rimaneggiata, ma farla agire indipendentemente da Baelish sarebbe una forzatura oppure uno spoiler.

In realtà avrebbe anche l'autorità per farlo: la vera erede di Robb e lei! Quindi chi meglio di lei per condannarli?

Sansa alle prese con il vero gioco di potere macchiandosi anche la coscienza, sì marionetta di Ditocorto (perché almeno all'inizio è innegabile che lo continuerà ad essere) ma comunque inizierà a prendere delle decisioni importanti per la sua casata, in primis appunto la vendetta.

Altrimenti cosa dovrebbe fare per una stagione? Stare solo attenta che quel viscido non le entri nel letto violentandola? O stare ad ascoltare ancora e ancora e ancora le nenie di Ditocorto? Interessantissimo proprio... >_>

Daenerys Armada

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 21:12

In altri forum sto leggendo che alcuni pensano che Sansa possa essere fAria O_O

Voi la credete tanto campata in aria? (scusate il gioco di parole :) ) e quindi la "scena molto cruda" che ha girato potrebbe essere il banchetto a Grande Inverno.

Nel caso peró Ditocorto non guadagnerebbe nulla da questa situazione, per questo lo vedo poco probabile..

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 21:29

Poi che senso ha ritenere Sansa Stark una finta Arya Stark? Appartengono alla stessa famiglia, quindi hanno lo stesso valore per i Bolton.
A prescindere da questo, metti che la si ritenga una bastarda, i lord della valle e Baelish sanno di chi si tratta e non la farebbero mai andare. Teoria troppo strampalata.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 21:33

Non vedo proprio Sansa come fArya, primo perché non si assomigliano proprio, e secondo perché, come già hai detto, Ditocorto non ne ricaverebbe nulla. E poi, ricordo male io o fArya era già stata castata? O era solo una voce su una ragazza castata come lavoratrice a GI?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 21:36

Poi che senso ha ritenere Sansa Stark una finta Arya Stark? Appartengono alla stessa famiglia, quindi hanno lo stesso valore per i Bolton.

A prescindere da questo, metti che la si ritenga una bastarda, i lord della valle e Baelish sanno di chi si tratta e non la farebbero mai andare. Teoria troppo strampalata.

In realtà sulla serie lei è spacciata per la nipote di Ditocorto, una giovane lady di basso lignaggio, parente di un lord che ha preso potere da poco, nessuno avrebbe interesse a mandarla da nessuna parte.

In questa ogni modo Ditocorto non se la lascerebbe sfuggire così: ha qualche piano per lei e i lord della Valle, sapendo chi è davvero non la spedirebbero di nuovo da Cersei e tanto meno ai Bolton.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 21:38

Guarda infatti, l'unica cosa che posso dire che puó appoggiare questo stravolgimento é la frase che Ditocorto dice a Sansa "non c'è giustizia in questo mondo, solo quella che ci creiamo, vendicali"

Secondo me rimane comunque piú probabile e plausibile una Sansa lady Stoneheart...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 22:00

Lady Stoneheart però rappresenta un tipo di vendetta ben preciso e particolare, se Sansa dovesse genericamente vendicarsi di qualcuno non sarebbe proprio la stessa cosa. Tra l'altro noi sappiamo già che in questa stagione non c'è Walder Frey (l'ha confermato lui stesso), nè ci sono arrivate notizie di ritorni sul set di Frey di ogni tipo (a parte Walda la Grassa). E ribadisco che la frase di Ditocorto potrebbe essere monca, non è nemmeno detto che si tratta di un imperativo rivolto a lei.

Sansa come f-Arya è una teoria bislacca nata con l'idea che Ditocorto volesse fare un'alleanza con i Bolton, ma ovviamente non ha il minimo senso. Quello che invece sappiamo già è che lui la lascerà sola per un po', infatti secondo me nella scena del trailer lui la sta salutando per andare ad Approdo del Re.

In aggiunta, HBO ha anche rilasciato questi 4 brevi video promozionali . La cosa interessante è che in quello dedicato alla Casa Baratheon Stannis appare sporco di sangue, a dimostrazione che sarà coinvolto in qualche combattimento.

Comunque a me pare che sin dalla prima stagione abbiano reso Varys pro-Dany, col dialogo spiato d aArya tra lui e Illyrio (io penso che alla fine lo sia anche nei libri, ma questo è un altro discorso).

Lo dico perchè non avevo ancora mai letto i libri quando vidi la prima stagione e quella era appunto l'impressione che avevo avuto, senza il raffronto col libro.

Nella scorsa stagione Varys riferisce al Concilio Ristretto le notizie su Dany e si rende anche complice del piano di Tywin di screditare Barristan. Anche durante altri episodi della serie sembra che Tywin sia a conoscenza di molte cose su di lei, presumibilmente grazie a Varys (nella 2 stagione parla anche con Tyrion di Dany e i draghi).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 22:40

Video molto interessanti. Ho avuto qualche problemino con l'accento di Jaime- se la mia prof di interpretariato mi leggesse, mi boccerebbe all'istante- e mi sono persa l'ultima frase di Arya. In effetti Stannis è sporco di sangue, potrebbe essere coinvolto in quel combattimento di bruti che si vede nel trailer? E poi: Arya a un certo punto dice "Avremo la nostra vendetta" o qualcosa del genere, ammesso che non abbia capito male io, secondo voi è uno spoiler o l'ha detto solo perché fa figo?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 23:18

Il fatto che prima o poi gli Stark avranno la loro vendetta è quasi certo o almeno è quello che tanti si aspettano, soprattutto gli spettatori. Avverrà o meno di certo non in questa stagione.

La frase di Arya potrebbe essere un piccolo avvertimento sul suo addestramento a Braavos: lei vuole diventare un senza faccia per vendicare la lunga fila di morti nella sua famiglia. Chi sa poi magari già alla fine di questa stagione la vedremo ripartire...

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2015 0:38

Nella scorsa stagione Varys riferisce al Concilio Ristretto le notizie su Dany e si rende anche complice del piano di Tywin di screditare Barristan. Anche durante altri episodi della serie sembra che Tywin sia a conoscenza di molte cose su di lei, presumibilmente grazie a Varys (nella 2 stagione parla anche con Tyrion di Dany e i draghi).

Sì parlavo infatti più della prima stagione. Comunque queste sue mosse rientrerebbero perfettamente nel ruolo di doppiogiochista, che ovviamente cerca di non farsi beccare dai Lannister. In pratica dei rischi calcolati (vai a sapere cosa frulla in quella testolina pelata) :)

Io per Sansa-lady Stoneheart intendevo più una cosa a livello caratteriale, il prendere coscienza di avere il potere di vendicarsi e non aver paura a farlo. Non me la immagino certo ad andare in giro per boschi e valli con la Fratellanza al seguito... a proposito, chissà se la rivredemo mai, la Fratellanza?

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2015 1:22

Varys che sostiene Dany... io ricordo che nella prima stagione era d'accordo nel volerla eliminare...il che poteva avere senso nell'ottica dei libri...ma se ora si dichiarasse sostenitore mi risulterebbe incoerente.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2015 7:34

Quello lo diceva a persone che volevano sentirselo dire, non lo riterrei poco coerente..

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2015 11:02

Quello lo diceva a persone che volevano sentirselo dire, non lo riterrei poco coerente..

Esatto, era quello che cercavo di spiegare prima. C'è sempre più di una interpretazione delle mosse o frasi di Varys, secondo me.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE