Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 12:23

E se combattessero contro gli Estranei? Sarebbe chiedere troppo? XD

Io penso che possa funzionare così. Una parte dei bruti non accetterà di sottomettersi ai GdN e sarà trincerata a Hardhome; a quel punto Jon guiderà una sortita per cercare di convincerli alla resa con le buone o con le cattive, i bruti rifiuteranno e così ci sarà uno scontro. A quel punto arriveranno gli Estranei con il Re della Notte e sarà un bagno di sangue e (forse) Jon sarà "ucciso".

Bronn e Arys non hanno nulla in comune... nei libri almeno. Spero che non diventi una forzatura. Così come Varys che parteggia per Dani, a che pro? E il giovane Griff non lo vedremo mai nella serie?

Varys potrebbero farlo come un semplice pg che cerca il meglio per il reame e che ha deciso che il meglio sia Dany. Griff il Giovane per come lo conosciamo nei libri è quasi sicuro che non ci sarà, in alternativa possono: o tagliarlo completamente e far confluire la sua storia con quella di Dany, o trovare un altro pg che sia Aegon in segreto (Trystane Martell per es.), o far assumere il suo ruolo a qualcun altro (Gendry). Secondo me D&D andranno per la prima opzione.

Ma, leggendola mi sembra una scena non tanto plausibile. Comunque spesso nei provini recitano cose che poi non vengono inserite (mi ricordo il video col provino del Mastino, per esempio, quel monologo alla fine non andò mai in onda).

La ragazza che fa Tyene mi sembra un po' piccola per farle fare scene spinte, ci sarà una qualche interazione con Bronn ma non credo la renderanno troppo esplicita.

Ha detto in un'intervista che ha firmato un contratto per mostrare solo il seno, che andrebbe bene per la situazione in questione.

La tizia al min. 1.04 è probabilmente di un bordello dell'est, non ha la foggia dorniana.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 12:50

Stavo pensando e se

Aemon venisse ucciso da Melisandre per i suoi sacrifici perché ha sangue reale?

Poi

ma la statua dell'Arpia che cade (GODO ancora!!) la vedremo all'inizio e sarà la miccia per la rivolta delle Belve d'Ottone o un eventuale finale in cui Daenerys vince la battaglia?

Daenerys Armada

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 12:56

Stavo pensando e se

Credo che sarà usato per il sangue quasi sicuramente, non so se però

sarà ucciso da lei o semplicemente sfrutterà l'occasione.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 12:59

Stavo pensando e se

Credo che sarà usato per il sangue quasi sicuramente, non so se però

sarà ucciso da lei o semplicemente sfrutterà l'occasione.

Nel caso entrerei nella serie e le strapperei tutti quei capelli posticci con le mie stesse mani, megera!!

<_< <_< <_< <_<

Daenerys Armada

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 13:07

Ha detto in un'intervista che ha firmato un contratto per mostrare solo il seno, che andrebbe bene per la situazione in questione.

La tizia al min. 1.04 è probabilmente di un bordello dell'est, non ha la foggia dorniana.

Ecco sì, magari mostrarsi un po' ma intendevo che non mi aspetterei cose in stile Arianne/Arys.

Rivedendo il trailer in HD l'unica cosa non chiara è proprio chi è quella (benedetta) ragazza Dorniana!!

Per la ragazza, come dicevo, la pettinatura è di Braavos. Per me quello che si vede in primo piano potrebbe essere addirittura Jorah :)

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 13:18

E se combattessero contro gli Estranei? Sarebbe chiedere troppo? XD

Io penso che possa funzionare così. Una parte dei bruti non accetterà di sottomettersi ai GdN e sarà trincerata a Hardhome; a quel punto Jon guiderà una sortita per cercare di convincerli alla resa con le buone o con le cattive, i bruti rifiuteranno e così ci sarà uno scontro. A quel punto arriveranno gli Estranei con il Re della Notte e sarà un bagno di sangue e (forse) Jon sarà "ucciso".

A me non sembra nè possibile nè verosimile. Perchè Jon dovrebbe andare a chiedere la resa a bruti che non hanno intenzione di confluire con i GdN? Perchè perdere molti uomini importanti per la lotta contro gli estranei contro dei bruti di scarso interesse? Inoltre sono sicuro che se Jon verrà ucciso

Sarà per mano dei suoi confratelli

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 14:43

Per quanto riguarda Ditocorto e Sansa

lui le dice "There is no justice in this word. Not unless we make it. AVANGE THEM.

Mi chiedevo magari sarà Sansa a fare le veci di LS, condannando a morte qualche Frey in nome della vendetta del Nord.
Un po' sulla falsariga di Dany= Aegon insomma.

Daenerys Armada

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 15:14

Stavo pensando e se

C'è già questa scena nella quale sembra stia per essere eseguito un sacrificio. Sul cdx si vedono due guardie Baratheon con in mezzo un uomo che mi pare Mance Rayder. In mezzo alla pira c'è un palo e davanti ci sono Stannis, Davos e Melisandre, penso che il sangue di re che verrà usato sarà sempre quello di Mance (o del falso Mance, se la storia rimane come nei libri). Aemon invece giace soltanto sulla pira, non sembra un sacrificio rituale.

A me non sembra nè possibile nè verosimile. Perchè Jon dovrebbe andare a chiedere la resa a bruti che non hanno intenzione di confluire con i GdN? Perchè perdere molti uomini importanti per la lotta contro gli estranei contro dei bruti di scarso interesse? Inoltre sono sicuro che se Jon verrà ucciso

Sarà per mano dei suoi confratelli

Nei libri Jon mandava Val a trattare con Tormund (anche se non ad Hardhome) e a fine libro voleva mandare Tormund proprio ad Hardhome. Nella serie però c'è bisogno che queste cose le faccia direttamente lui, quindi guiderà la marcia di persona.

Per quanto riguarda Ditocorto e Sansa

lui le dice "There is no justice in this word. Not unless we make it. AVANGE THEM.

Mi chiedevo magari sarà Sansa a fare le veci di LS, condannando a morte qualche Frey in nome della vendetta del Nord.

Un po' sulla falsariga di Dany= Aegon insomma.

Le due frasi però potrebbero anche essere separate, magari il discorso completo è un po' diverso. Comunque non mi aspetto Sansa come proto-LS.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 15:39

Sansa ha un animo gentile, farla diventare una sorta di vendicatrice sarebbe un duro colpo per lei (nel video sembra abbastanza disperata).
La famosa scena cruenta potrebbe essere proprio

lei che condanna a morte un Frey per vendicare la sua famiglia e lo guarda morire.

Daenerys Armada

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 16:05

Mi chiedo se per Sansa andranno più di filler o di spoiler... Temo la seconda ipotesi, probabilmente rimaneggiando il famoso "capitolo controverso" su di lei che doveva essere in TWOW. Detto questo, è improbabile che vedremo Aegon come nei libri, più probabilmente, se ci sarà, il suo ruolo verrà preso da un personaggio già conosciuto (Gedry o Trystane, a questo punto). Però, onestamente, anche alla luce del fatto che Varys sarà pro-Dany, temo che alla fine il trono verrà dato a lei, al di là di quello che scriverà zio Martin.

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 18:31

Io Sansa come LS non ce la vedo, dai. Lady Stoneheart è così perché è morta, ha perso la sua umanità e 'vive' solo per la sua vendetta. Sansa è viva, è una ragazzina tutto sommato buona, la vedo male a giro per il continente a cercare Frey e Lannister da fare fuori. Poi - dato che sarebbe tutta una macchinazione di Ditocorto - che ci guadagna lui dalla morte dei Frey? Sarebbe tutto per vendicare la donna che amava?

Mi torna poco, però quei discorsi sulla vendetta dovranno avere un senso. Magari una vendetta più soft, m mi stona uguale.

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 18:38

Comunque a me pare che sin dalla prima stagione abbiano reso Varys pro-Dany, col dialogo spiato d aArya tra lui e Illyrio (io penso che alla fine lo sia anche nei libri, ma questo è un altro discorso).

Lo dico perchè non avevo ancora mai letto i libri quando vidi la prima stagione e quella era appunto l'impressione che avevo avuto, senza il raffronto col libro.

Sansa come LS non mi dispiacerebbe, sempre meglio di Sansa come piccola Cersei. Puchè non significhi

farla morire e resuscitare in forma di zombie-Sansa :ehmmm:

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 18:42

Guarda, a questo punto preferisco una Sansa come LS piuttosto che quel "vendicali" sia una semplice frase buttata lì tanto per aumentare l'hype. Per quanto ne sappiamo, potrebbe anche andare come nei libri e significare "Sansuccia cara, sposami Harry l'Erede che lui ti vendica la famiglia", che poi Harry lo faccia veramente o no. In effetti, a Ditocorto non interessa danneggiare Frey o Lannister, ma gli interessa Sansa, come hai detto gli interessa vendicare Cat, e probabilmente gli interessa ancora di più regnare sul Nord e prolly anche sulla Valle per mezzo di Sansa, facendole da consigliere o simili.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 20:07

Concordo con @Brienne, penso sia un modo di Ditocorto per provare a raggirare Sansa pigiando il tasto della famiglia e farle fare qualche mossa conveniente per sé stesso.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2015 20:14

Sansa come LS per me sarebbe proprio atroce, molto fuori dal personaggio. Credo che la frase sia stata messa lì principalmente per fare scena, alla fine anche nella quarta stagione Petyr le dice qualcosa di simile (tipo: se ne avessimo la possibilità, che faremmo a chi ha fatto del male a quelli che amiamo", o qualcosa del genere). Prima o poi Sansa dovrà fare qualcosa di incisivo nella storia e io presumo a livello di "intrallazzi vari", questa questione della vendetta potrebbe essere un po' il modo per spiegare il cambiamento e per giustificare la scelta di rimanere con Petyr ( specie se dovesse davvero rifiutare l'aiuto di Brienne, come dicono quelle "anticipazioni").

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE