Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 10:02

Mi chiedo se tutta la storia di Jaime a Dorne non sia uno spoiler invece di un evento inventato. Ovviamente però questo significherebbe che Jaime nel libro è sopravvissuto a LS in qualche modo... Boh, io onestamente non credo che Jaime finirà ucciso dalla zombie, per cui sento puzza di spoiler, visto che nella serie hanno tagliato LS...

Secondo me lo fanno per introdurre Dorne per mezzo di un personaggio importante, non c'è altra spiegazione. Di LS ancora non me ne capacito, non ha senso..o si rivelerà un personaggio inutile nei libri o comunque troveranno un altro modo per arrivare allo stesso risultato. Basta non sia Sansa, o Ditocorto.

Io non ho capito una cosa del promo: si vede Cersei che apre la 'scatola' dove c'è il serpente e la collana (innanzitutto se qualcuno mi ricordasse la scena del libro mi farebbe un favore :D), ma gliel'hanno mandata da Dorne tramite Jaime?

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 10:03
Il cambiamento rispetto ai libri più bello che possa esserci.

Se davvero fosse così mi possono anche trucidare Theon alla prima puntata, non ci farei caso.

No, no, no, no e no. Ci ho sofferto troppo, non me lo possono uccidere. :(

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 10:25

Mi chiedo se tutta la storia di Jaime a Dorne non sia uno spoiler invece di un evento inventato. Ovviamente però questo significherebbe che Jaime nel libro è sopravvissuto a LS in qualche modo... Boh, io onestamente non credo che Jaime finirà ucciso dalla zombie, per cui sento puzza di spoiler, visto che nella serie hanno tagliato LS...

Secondo me lo fanno per introdurre Dorne per mezzo di un personaggio importante, non c'è altra spiegazione. Di LS ancora non me ne capacito, non ha senso..o si rivelerà un personaggio inutile nei libri o comunque troveranno un altro modo per arrivare allo stesso risultato. Basta non sia Sansa, o Ditocorto.

Io non ho capito una cosa del promo: si vede Cersei che apre la 'scatola' dove c'è il serpente e la collana (innanzitutto se qualcuno mi ricordasse la scena del libro mi farebbe un favore :D), ma gliel'hanno mandata da Dorne tramite Jaime?

Credo sia un "regalino" delle Serpi a Cersei, c'è una vipera (Oberyn) con in bocca la collana di Myrcella col pendente a forma di leone (un po' come quella che aveva regalato Joffrey a Sansa) per minacciarla: avete ucciso nostro padre? E adesso sono caxxi!

Sarà il motivo per cui lei manda Jaime a Dorne.

Sinceramente non mi ricordo se la collana ci sia anche nel libro.

Il cambiamento rispetto ai libri più bello che possa esserci.

Se davvero fosse così mi possono anche trucidare Theon alla prima puntata, non ci farei caso.

No, no, no, no e no. Ci ho sofferto troppo, non me lo possono uccidere. :(

Quoto! Almeno non in questa stagione che insieme alla 2 per lui riserva le parti più belle.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 10:30

Mi chiedo se tutta la storia di Jaime a Dorne non sia uno spoiler invece di un evento inventato.

Per me hanno mandato Jaime a Dorne come diretta conseguenza dell'eliminazione della trama di LS e anche per evitare di dover inserire Riverrun.

Venendo a mancare questi elementi, Jaime non avrebbe avuto niente da fare, così mandandolo a Dorne hanno preso due piccioni con una fava: non parcheggiare personaggi già conosciuti (Jaime e Bronn) e sfruttare un set che comunque era già previsto (Dorne).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 10:33

Io penso che il pg che sostituirà LS sarà Brynden Tully. All'inizio non lo avevano nemmeno castato, fu aggiunto un po' "last minute" e significativamente viene fatto partecipare alle Nozze Rosse per poi fuggirne. Nei libri lui rimane a Delta delle Acque, fugge da lì e poi non ne sappiamo più nulla. Non è improbabile che si sia unito alla Fratellanza e, se fosse davvero così, D&D riuscirebbero in tal modo a far convergere la sua storia con quella dei libri (senza la nipote ovviamente). Chiaramente sarebbe una storyline pesantemente ridimensionata ma sarebbe coerente con l'idea della serie di ridimensionare tutto ciò che ha a che vedere con le Terre dei Fiumi (Robb non è re del Tridente, i Frey si vedono 2 volte in tutta la serie e si sente parlare di loro ancora meno, Brienne nella Valle, niente assedio di Delta delle Acque, etc...).

Nel libro non c'è questa scena, la scatola dovrebbe essere stata mandata prima dell'arrivo di Jaime e suonerebbe come una minaccia di ritorsione per la morte di Oberyn. E' probabile che in seguito a questa minaccia Cersei decida di mandare il fratello a Dorne per portar via Myrcella.

Una cosa che mi sta lasciando perplesso è la storia del Nord relativa ai Bolton. Da quel che sappiamo non ci sono state notizie riguardo a casting di pg importanti (Manderly, Lady Dustin, Karstark o Umber vari, etc...), però mi pare strano che non venga messo almeno qualcuno a fare da antagonista ai Bolton. Cioè si dovrà pur capire che ci sono famiglie che li supportano e altre che li supportano meno o che li odiano proprio, almeno qualche dualismo del genere dovrà uscire altrimenti la parte a Grande Inverno potrebbe diventare un tantino noiosa.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 10:44

Io penso che il pg che sostituirà LS sarà Brynden Tully. All'inizio non lo avevano nemmeno castato, fu aggiunto un po' "last minute" e significativamente viene fatto partecipare alle Nozze Rosse per poi fuggirne. Nei libri lui rimane a Delta delle Acque, fugge da lì e poi non ne sappiamo più nulla. Non è improbabile che si sia unito alla Fratellanza e, se fosse davvero così, D&D riuscirebbero in tal modo a far convergere la sua storia con quella dei libri (senza la nipote ovviamente). Chiaramente sarebbe una storyline pesantemente ridimensionata ma sarebbe coerente con l'idea della serie di ridimensionare tutto ciò che ha a che vedere con le Terre dei Fiumi (Robb non è re del Tridente, i Frey si vedono 2 volte in tutta la serie e si sente parlare di loro ancora meno, Brienne nella Valle, niente assedio di Delta delle Acque, etc...).

Si, in effetti avrebbe senso, l'unico problema è che la gente secondo me se lo è un po' scordato, un personaggio influente avrebbe reso del pathos in più.

Nel libro non c'è questa scena, la scatola dovrebbe essere stata mandata prima dell'arrivo di Jaime e suonerebbe come una minaccia di ritorsione per la morte di Oberyn. E' probabile che in seguito a questa minaccia Cersei decida di mandare il fratello a Dorne per portar via Myrcella.

Una cosa che mi sta lasciando perplesso è la storia del Nord relativa ai Bolton. Da quel che sappiamo non ci sono state notizie riguardo a casting di pg importanti (Manderly, Lady Dustin, Karstark o Umber vari, etc...), però mi pare strano che non venga messo almeno qualcuno a fare da antagonista ai Bolton. Cioè si dovrà pur capire che ci sono famiglie che li supportano e altre che li supportano meno o che li odiano proprio, almeno qualche dualismo del genere dovrà uscire altrimenti la parte a Grande Inverno potrebbe diventare un tantino noiosa.

Ecco appunto, stavo diventando scema perchè non la ricordavo. :D

Domanda: ma Jeyne è stata castata?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 10:50

Si sa che la trattano sempre coi piedi... Credo che sia la conseguenza dell'aver voluto sorvolare in toto sugli alfieri di Robb. Pure alle Nozze Rosse non si sono visti e quindi non si è capito quanto il tutto sia stato disastroso per il Nord (qua però possono recuperare con Roose che dice che ormai è padrone di tutto il Nord, anche se gli altri Lord non lo possono vedere).

A livello di trama, è vero che manca un antagonista per i Bolton, ma credo puntino direttamente su Stannis.

Potrebbero forse inserire gli Umber, alfieri già citati nella 1, che si ritrovano in ADWD e che in teoria dovrebbero aver accolto anche Rickon.

Manderly magari, ma non credo. Bisognerebbe spiegare troppe cose... Io vorrei tanto anche una lady Dustin, ma penso rimarrà un sogno.

Cmq tra le foto della stagione c'è questa

gameofthrones1502jpg-294a03_960w.jpg

Sembra indubbiamente che i Bolton siano schierati per accogliere qualcuno d'importante. Chi sarà?

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 11:02

Stavo pensando che con tutte le cose del quarto e quinto libro che hanno apparentemente lasciato fuori, potrebbero benissimo farci una sesta stagione.

Così aggirano il problema di non avere materiale nuovo dai libri :salta:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 11:40

Materiale ce n'è anche troppo infatti, non mi capacito che nonostante questo riescano a inserire delle scene super filler pure noiose...

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 12:05

Chissà, magari avremo una sesta stagione fatta solo di Uomini di Ferro, Sam alla Cittadella, Fratellanza, LS, Aegon e Griff... e Osha con Rickon :indica:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 12:54

La sesta stagione tratterà il materiale di TWOW. Considerando (e sperando) che dovrebbe essere tanto e denso, faticheranno già ad inserire quello (il terzo libro, che era denso, hanno dovuto diluirlo in due stagioni), figuriamoci se troveranno spazio per le sottotrame minori che hanno già deciso di evitare in questa stagione.

Tra l'altro, la prossime sarà la penultima stagione, si dovrà già preparare la confluenza delle trame verso la conclusione.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:17

Gendry aka Aegon? A questo punto spero veramente che il fantomatico valyriano non ci sia perché Aegon si presenta come erede al trono Targaryen e figlio legittimo e non uno sbarbatello bastardo dell'Usurpatore, con quale autorità andrebbe da Daenerys a dire "uè bella sposiamoci che sono l'erede di ciccio Robert?".
Per favore, questa soluzione sì che sarebbe una bella cacchiata *vomito*

Daenerys Armada

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:18

Tra l'altro, la prossime sarà la penultima stagione, si dovrà già preparare la confluenza delle trame verso la conclusione.

Si scherzava, ovviamente :ehmmm:

C'è da dire che TWOW non sarà ancora finito quando gli autori iniziaranno a scrivere la sesta stagione (mi immagino verso primavera-estate 2015), quindi o Martin gli ha anticipato praticamente tutto o andranno di testa loro per moltissime cose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:26

La prima che hai detto: Martin gli avrà anticipato tutto. Secondo me, gli consegnerà proprio una copia del manoscritto (che suppongo all'epoca sarà circa l'80%) e il restante glielo anticiperà a voce o tramite appunti.

TWOW uscirà (poco) prima della sesta stagione, quindi non ci saranno gli spoiler. Ci saranno parecchie comunanze, ma anche le differenze per i tagli già avvenuti, per le vie diverse prese e per la necessità di arrivare ad un finale che, secondo me, sarà differente tra serie e saga letteraria.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:47

Saranno diverse le vie, ma la sostanza non può essere diversa. L'hanno detto anche D&B che Martin gli ha rivelato il finale, quindi si baseranno su quello. Poi magari qualcosa di contorno lo possono anche modificare.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE