In effetti Stannis è sporco di sangue, potrebbe essere coinvolto in quel combattimento di bruti che si vede nel trailer? E poi: Arya a un certo punto dice "Avremo la nostra vendetta" o qualcosa del genere, ammesso che non abbia capito male io, secondo voi è uno spoiler o l'ha detto solo perché fa figo?
Stannis penso che farà come nei libri. Non credo arriveremo alla Battaglia di Grande Inverno, ma comunque penso sia possibile che ci sia quella di Deepwood Motte in cui cattura Asha.
Sì parlavo infatti più della prima stagione. Comunque queste sue mosse rientrerebbero perfettamente nel ruolo di doppiogiochista, che ovviamente cerca di non farsi beccare dai Lannister. In pratica dei rischi calcolati (vai a sapere cosa frulla in quella testolina pelata) :)
La cosa però aveva senso nei libri quando c'era Robert che era ossessionato dai Targ, dopo no, infatti ad Approdo del Re ignorano quasi del tutto ciò che Dany fa ad Essos. Nella serie sembra invece che siano informati abbastanza costantemente. Comunque, qualsiasi siano le motivazioni di Varys, non è nulla di insormontabile per D&D; hanno già dimostrare di piegare la coerenza dei pg ai loro scopi e possono tranquillamente farlo anche con lui.
Non vedo proprio Sansa come fArya, primo perché non si assomigliano proprio, e secondo perché, come già hai detto, Ditocorto non ne ricaverebbe nulla. E poi, ricordo male io o fArya era già stata castata? O era solo una voce su una ragazza castata come lavoratrice a GI?
Questo. Ma ci sono buone probabilità che si tratti di f-Arya, anche perchè l'attrice scelta ha una qualche rassomiglianza con Maisie Williams.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La ragazza che fa Tyene mi sembra un po' piccola per farle fare scene spinte, ci sarà una qualche interazione con Bronn ma non credo la renderanno troppo esplicita.
La ragazza ha solo19 anni, ma se pensi che Jane March ne aveva 17 quando recitò in L'Amante il discorso scene spinte-giovinezza cade. Ed ha alle spalle un fior di curriculum...personalmente sono curioso di vedere come l'hanno conciata, dopo averla vista come Anna Frank e come cartone in Mia&Me.
Ma, a parte questo, da quel che ho potuto vedere...sarà l'ennesimo rifacimento-tradimento di una bella saga...
La ragazza ha solo19 anni, ma se pensi che Jane March ne aveva 17 quando recitò in L'Amante il discorso scene spinte-giovinezza cade.
Certo esisteranno diversi film dove ragazze giovani sono state usate per scene del genere, ma nell'ambito specifico di Game of Thrones lo vedo poco probabile.
Per l'aspetto che avrà, qualcosa si intuisce da questa immagine, Tyene dovrebbe essere quella in giallo sulla destra
http://winteriscoming.net/wp-content/uploads/2015/01/sand-snake-whip-630x349.png
Anch'io sono paradossalmente fiducioso per quanto riguarda i possibili sviluppi a Meereen. L'apparente semplificazione delle trame di Tyrion e Dany (e soprattutto il loro incontro!) potrebbe giovare alla godibilità di questa parte di storia. Che dire poi della caduta dell'Arpia...
Riguardo ad Approdo del Re, sarà indubbiamente Cersei-centrico (e non me ne lamento!). Sono curioso di sapere come cambierà la vicenda con il Credo viste le presenze di Olenna e Loras, sono delle variabili molto interessanti rispetto ai libri! Magari arriveremo alla rivincita Cavaliere dei Fiori vs Montagna che Cavalca...
La scena Petyr-Sansa sembra effettivamente un "arrivederci" tra i due (dopo si vedono dei soldati Arryn scortare una carovana). Come già detto, probabilmente Ditocorto presenzierà al funerale di Tywin, mentre Sansa si dirigerà alla "residenza invernale" con i Lord Dichiaranti...
Chissà se incontrerà veramente Brienne e se rifiuterà di andare con lei (io spero di no: sarebbe troppo simile a quello che è già successo con Arya).
Però, in effetti, Pod potrebbe aver visto qualcosa durante le Nozze Porpora e suggerire di andare alla Valle, Brienne ricevere l'ennesimo rifiuto per poi intercettare Jaime, di ritorno da Dorne, per dirgli del ritrovamento di Sansa. Jaime quindi potrebbe decidere di seguire Brienne e ignorare la richiesta di soccorso da parte di Cersei.
Così.. giusto per ingannare l'attesa fino ad Aprile...
anche voi pensate che Varys che appoggia Dany fa capire che hanno tagliato Aegon?
che poi fino a prova contraria pure nei libri è ancora possibile il plot twist di Varys pro Dany
altre cose notate nel trailer:
- Jamie a Dorne, e vabbè si era capito. Che le sue trame nelle terre dei fiumi (specialmente quella con i Tully) possano venir riprese da personaggi tipo Brienne o Roose Bolton? Magari lei sta con Brynden e Roose tratta con Edmure
- Si vede Rattleshirt, ergo se l'hanno ripreso vuol dire che la trama di Mance Rayder e Theon rimarrà abbastanza intatta
- La scena finale di Dany con Drogon potrebbe essere quella nell'arena di Meereen...
Possibili spoiler:
- le trame di Arya e Sansa
- lo scontro di Jorah vs l'Immacolato (Grey Worm?)
Però, in effetti, Pod potrebbe aver visto qualcosa durante le Nozze Porpora e suggerire di andare alla Valle, Brienne ricevere l'ennesimo rifiuto per poi intercettare Jaime, di ritorno da Dorne, per dirgli del ritrovamento di Sansa. Jaime quindi potrebbe decidere di seguire Brienne e ignorare la richiesta di soccorso da parte di Cersei.
Così.. giusto per ingannare l'attesa fino ad Aprile...
Noi sappiamo già da fonti certe che Jaime sarà ancora a Dorne nella 4x09, rendendo abbastanza difficile un incontro tra lui e Brienne.
anche voi pensate che Varys che appoggia Dany fa capire che hanno tagliato Aegon?
che poi fino a prova contraria pure nei libri è ancora possibile il plot twist di Varys pro Dany
Per quello che vediamo nel trailer, Varys semplicemente si sostituisce ad Illyrio. All'inizio anche nei libri a Tyrion viene detto che bisogna portare Dany sul trono, quindi in sè il trailer non rivela l'assenza di Aegon (che è comunque probabile lo stesso per altri motivi).
- Jamie a Dorne, e vabbè si era capito. Che le sue trame nelle terre dei fiumi (specialmente quella con i Tully) possano venir riprese da personaggi tipo Brienne o Roose Bolton? Magari lei sta con Brynden e Roose tratta con Edmure
Sappiamo già che Brienne sarà nella Valle (almeno all'inizio) e che Edmure non ci sarà in questa stagione. Nessuna notizia di Brynden, Roose avrà altro da fare.
- La scena finale di Dany con Drogon potrebbe essere quella nell'arena di Meereen...
Sembrano due scene distinte e il drago è di colore verde (Rhaegal quindi).
effetivamente anche nei libri ne Illyrio ne Varys parlano a Tyrion di Aegon, si limitano a parlare di Dany, però son convinto che la serie l'abbia tagliato, non c'è stata alcuna fuga di notizie sui griff, quindi o han mantenuto il segreto (lo ritengo impossibile), o gli han introdotti in sordina lasciando la loro presentazione all'anno prossimo (possibile ma ingarbuglierebbe troppo una storia che vuole finire presto) oppure non ci son proprio (ed ecco spiegato il "silenzio stampa").
Bè, il loro ruolo (o almeno quello di Aegon) potrebbe essere preso da altri personaggi già noti, ad esempio Gendry o Trystane. Per Jon Connington non saprei però, lui e soprattutto septa Lemore potrebbero davvero non esserci.
Io sono convinta che il suoi ruolo lo diano a Trystane. Hanno castato l'attore che mi sembra dovrebbe avere un ruolo abbastanza importante. E non mi sembra compaia nel trailer, cosa che trovo sospetta se ci hanno messo pure il flashback...penso lo vogliano mettere come colpo di scena, per quello nessuno parla di Trystane.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sìsì,
Mi inquieta un po' il fotogramma dove
sembra che Sansa sia in una specie di vasca (?) anche se probabilmente sarà solo un modo per far capire che Sophie ha raggiunto i 18 anni
Altro che inquieta, è un fotogramma di 2 secondi 0:42 e 0:43
lei ha un'espressione preoccupata, non mi è sembrato sia in una vasca
sembra preoccupata, dalla versione HQ si capisce che è in una specie di vasca https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10943064_935212289844447_5219829060064346301_n.png?oh=517ba02683e1a56a7228483f9e91cb09&oe=5564B71B&__gda__=1432090275_90a6f877287d20155f026e9361c4a264
per me non è così impossibile che la stagione si concluda con la decisione di Dany e Tyrion (che ormai è certo si incontreranno), di salpare per Westeros. Rimandiamo il drago alla sesta .Con qualcuno (Fiacca ci sei? auhauh) prima ho ventilato l'ipotesi che il drago sopra Approdo nella visione di Bran, possa essere l'ultima scena di questa stagione. Deliri completi
Sulla parte a Nord/Barriera vorrei essere fiduciosa, ma visto che di solito è la storyline peggio resa, non me la sento di sperarci più di tanto.
Sono invece molto curiosa di vedere che combineranno con le vicende di Theon, che sono, per me, la parte migliore di ADWD, speriamo che almeno a queste rendano giustizia (...) .
Probabilmente le avrete viste, ma sono uscite alcune still : http://winteriscoming.net/2015/01/30/game-of-thrones-promo-photos-season-5/
Quotone, spero anche io... Certo mancherà l'effetto sorpresa rispetto a Dance, ma spero davvero che non pasticcino troppo.
E se combattessero contro gli Estranei? Sarebbe chiedere troppo? XD
Io penso che possa funzionare così. Una parte dei bruti non accetterà di sottomettersi ai GdN e sarà trincerata a Hardhome; a quel punto Jon guiderà una sortita per cercare di convincerli alla resa con le buone o con le cattive, i bruti rifiuteranno e così ci sarà uno scontro. A quel punto arriveranno gli Estranei con il Re della Notte e sarà un bagno di sangue e (forse) Jon sarà "ucciso".
A me non sembra nè possibile nè verosimile. Perchè Jon dovrebbe andare a chiedere la resa a bruti che non hanno intenzione di confluire con i GdN? Perchè perdere molti uomini importanti per la lotta contro gli estranei contro dei bruti di scarso interesse? Inoltre sono sicuro che se Jon verrà ucciso
Sarà per mano dei suoi confratelli
Sono d'accordo con quello che hai scritto nello spoiler, altrimenti ci sarebbe molto meno pathos in tutta la questione.
Non è che creda che la giovane vada consapevolmente ad impiccare i Frey, ma in quanto erede di GI Ditocorto potrebbe costringerla a prendere delle decisioni cruciali che minano il suo buon cuore.
Se venissero puta caso catturati dei Frey, Sansa potrebbe essere costretta, sotto bisbigli di Petyr, a dichiararli traditori e quindi condannarli a morte proprio in nome della vendetta del Nord (a chi la dovremmo lasciare altrimenti? A Rickon?)
Petyr che ci guadagna? Nemici in meno.
Cosa c'è di più incisivo di prendere le redini di erede del Nord ed iniziare a vendicarsi, anche se questo andasse contro i suoi limiti morali?
Quoto ryer anche per me sarebbe meglio così che una piccola e subdola manipolatrice alla Cersei.
Al momento però Sansa non avrebbe l'autorità per farlo. Nella Valle non sanno chi è, ma anche se lo sapessero non penso potrebbe mettersi a dispensare condanne a destra e a manca.
Comunque spero davvero che non tirino fuori dal cassetto questa Lady Sansa... che non c'entra niente. Nel futuro secondo me Sansa imparerà a giocare almeno un po' e in questo modo darà un'apporto alla causa degli Stark.
Sansa come fArya, potrebbe essere interessante per i meccanismi della serie tv, pechè il pubblico la conosce ed è già affezionato a lei e potrebbe aumentare il valore della redenzione di Theon, ma porterebbe a troppe incongruenze. Sansa tra l'altro è anche già sposata.
A proposito, tra le foto uscite - bellissime! - ne ho vista anche una in cui ci sono Roose, Walda e quell'accidentaccio di Ramsay tutti belli schierati come per accogliere qualcuno...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Una domanda, quando dite che il ruolo di Aegon potrebbero darlo a Trystane intendete che nella serie fingeranno che Trystane sia il figlio sopravvissuto di Raeghar o che sia davvero il figlio sopravvissuto, fatto crescere a Dorne in segreto?
Per me Trystane farà più la parte di Arianne volendo portare Myrcella sul Trono e scapperanno insieme verso Approdo.
Anche se il ricciolino somiglia un po' a Kit e ha gli occhi azzurri/verdi come Emilia...staremo a vedere.
Daenerys Armada
Una domanda, quando dite che il ruolo di Aegon potrebbero darlo a Trystane intendete che nella serie fingeranno che Trystane sia il figlio sopravvissuto di Raeghar o che sia davvero il figlio sopravvissuto, fatto crescere a Dorne in segreto?
Sarei più incline a pensare che (a prescindere dalla sua identità nei libri), nella serie possa essere il vero figlio di Rhaegar. Tutto il sottotesto relativo alla sua ascendenza (Blackfyre/Brightflame/Illyrio/Serra, etc...) sarebbe quasi impossibile da spiegare in TV; in alternativa potrebbero renderlo come un falso-Aegon ma semplificarne l'ascendenza (del tipo "il figlio bastardo del Re Folle"). Ma proprio perchè queste contorsioni sono complesse per la TV tendo a pensare di più che sia stato eliminato del tutto (anche se non escludo in via definitiva l'ipotesi Aegon = Trystane, diciamo che ci sono buone ragioni in un senso e buone ragioni nell'altro).
Per me Trystane farà più la parte di Arianne volendo portare Myrcella sul Trono e scapperanno insieme verso Approdo.
Anche se il ricciolino somiglia un po' a Kit e ha gli occhi azzurri/verdi come Emilia...staremo a vedere.
Il fatto che nel trailer si veda Ellaria bloccata da delle lance, mi fa presupporre che il ruolo di Arianne verrà preso più da lei che da Trystane. Inoltre già sappiamo che nella 5x09 Trystane e Myrcella sono ancora a Lancia del Sole insieme a tutti gli altri in una situazione di relativa calma.
Sarei più incline a pensare che (a prescindere dalla sua identità nei libri), nella serie possa essere il vero figlio di Rhaegar. Tutto il sottotesto relativo alla sua ascendenza (Blackfyre/Brightflame/Illyrio/Serra, etc...) sarebbe quasi impossibile da spiegare in TV; in alternativa potrebbero renderlo come un falso-Aegon ma semplificarne l'ascendenza (del tipo "il figlio bastardo del Re Folle").
Sì anche per me avrebbe più senso così, almeno nell'ottica della serie
Mah... sarà presente solo per la storiella d'amore un po' tragica con la principessa, a meno che Doran non gli riveli la verità sul finale di stagione. Propendo più per una storyline televisivamente più semplice Aegon = Dany (personaggio tra l'altro nella serie tv molto amato), nonostante mi scocci questa soluzione adorando il Giovane Griff però oh amen vivo uguale.
Comunque boh per me nella serie se dovrà sbucare un Targaryen o mezzo drago insieme a Dany sarà solo
Jon Snow
Daenerys Armada