Yara non è brutta. Non l'hanno fatta gnocca, perchè volevano dargli l'aria della guerriera badass, e avranno pensato che la gnoccaggine avrebbe stonato.
Ci sono altri personaggi come Selyse e soprattutto Brienne, per cui la bruttezza è una caratteristica fondante del personaggio, non soltanto in senso fisico. Eppure, ci ritroviamo una Brienne tutt'altro che brutta.
Credo che trovare, nella realtà, una donna simile alla Brienne dei libri e che fosse anche una brava attrice, sarebbe stato molto difficlie. Personalmente trovo la scelta della Christie perfetta, in più l'hanno resa comunque molto mascolina, anche se certo non così esasperata come nei libri.
Di fronte a una Brienne così, che abbiamo visto anche nuda nella scena del bagno (e non aveva niente di mascolino), tutti pensano "che aspetta Jaime a farsi sotto?".
Invece, con la Brienne dei libri, con la faccia cavallina, i denti storti, il torso e le spalle grosse, il collo taurino, l'atteggiamento veramente mascolino...
In effetti persino l'attrice di Selyse non è brutta, tuttavia c'è il caso Yara. Lungi da me dire che Gemma Whelan sia bruttarella (nella realtà è anche caruccia) e Asha non è una bellezza convenzionale come una Cersei o Margaery, ma è innegabilmente attraente, cosa che a mio avviso Yara non è nemmeno per sbaglio.La bruttezza, soprattutto quella femminile, è bandita dalla tv. A maggior ragione dalla HBO.
Yara non è brutta. Non l'hanno fatta gnocca, perchè volevano dargli l'aria della guerriera badass, e avranno pensato che la gnoccaggine avrebbe stonato.
Ci sono altri personaggi come Selyse e soprattutto Brienne, per cui la bruttezza è una caratteristica fondante del personaggio, non soltanto in senso fisico. Eppure, ci ritroviamo una Brienne tutt'altro che brutta.
Non mi aspettavo una gnocca infatti, ma non ha neppure il carisma e l'attitudine che rendono attraente Asha (che nei libri ha il nasone ed è secca, però compensa con altro). Tu hai fatto l'esempio con Brienne e Jaime nella vasca, io potrei dire che anche se il Theon della serie è più un morto di f*** di quello dei libri, non mi capacito come abbia potuto saltare addosso ad una così (e già veniva dalla figlia del capitano, ma quello passava il convento sulla nave...)
Natalia Tena ad esempio pure interpreta una donna guerriera (e nei libri Osha è più vecchia e brutta) ma la sua Osha ha un non so che rispetto a Yara che la rende attraente anche coi capelli lerci e quel sacco di tela che indossa. Poi ovviamente è una mia opinione, però la penso come ryer, faccio finta che Asha e Yara siano due personaggi diversi
Ma infatti, secondo me è una vera Ironborn come l'hanno resa. E poi la serie è piena di strafighe badass, mica possono essere tutte così. Ci sta una più terra terra. Tra l'altro è abbastanza in linea con gli altri Greyjoy, anche Theon dovrebbe esser bello per come è descritto nei libri, nella serie è più normale.
Brienne invece è più carina che nei libri, ma trovo che abbia quella aria da "mucca" - per citare Cersei - che si addice perfettamente al personaggio.
Hai ragione è in linea con l'abbruttimento di Theon (anche se Balon è perfetto), mi fa ridere però che in una serie in cui generalmente anche i personaggi più brutti (Tyrion o Jorah per fare giusto qualche esempio) sono interpretati da attori belli e affascinanti, il solito trattamento di (s)favore viene riservato ai Greyjoy :P
Tornando all'argomento Maggy, secondo me se mantengono l'attrice giovane non lo fanno di certo per non incappare nello stereotipo della vecchia strega. L'attrice pare essere brava comunque, e la cosa non può fare che piacere anche se è solo un personaggio minore che dovrebbe comparire per pochi minuti, salvo appunto che non estendano la sua parte come ha ipotizzato sharingan.
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
In effetti persino l'attrice di Selyse non è brutta, tuttavia c'è il caso Yara. Lungi da me dire che Gemma Whelan sia bruttarella (nella realtà è anche caruccia) e Asha non è una bellezza convenzionale come una Cersei o Margaery, ma è innegabilmente attraente, cosa che a mio avviso Yara non è nemmeno per sbaglio.La bruttezza, soprattutto quella femminile, è bandita dalla tv. A maggior ragione dalla HBO.
Non mi aspettavo una gnocca infatti, ma non ha neppure il carisma e l'attitudine che rendono attraente Asha (che nei libri ha il nasone ed è secca, però compensa con altro). Tu hai fatto l'esempio con Brienne e Jaime nella vasca, io potrei dire che anche se il Theon della serie è più un morto di f*** di quello dei libri, non mi capacito come abbia potuto saltare addosso ad una così (e già veniva dalla figlia del capitano, ma quello passava il convento sulla nave...)
Natalia Tena ad esempio pure interpreta una donna guerriera (e nei libri Osha è più vecchia e brutta) ma la sua Osha ha un non so che rispetto a Yara che la rende attraente anche coi capelli lerci e quel sacco di tela che indossa. Poi ovviamente è una mia opinione, però la penso come ryer, faccio finta che Asha e Yara siano due personaggi diversi
C'è una grossa differenza però: la bellezza non è un tratto caratterizzante per Asha, quanto la bruttezza è caratterizzante per Brienne.
Asha non deve essere per forza bella, non è quella la caratteristica che la distingue, ne influenza la personalità e il modo di agire.
Per fare un esempio tra gli uomini, Ramsay lo puoi fare brutto o piacente (come han scelto di farlo nella serie) e non cambia niente, perchè l'aspetto fisico non è un tratto distintivo.
Credo che trovare, nella realtà, una donna simile alla Brienne dei libri e che fosse anche una brava attrice, sarebbe stato molto difficlie. Personalmente trovo la scelta della Christie perfetta, in più l'hanno resa comunque molto mascolina, anche se certo non così esasperata come nei libri.
Di fronte a una Brienne così, che abbiamo visto anche nuda nella scena del bagno (e non aveva niente di mascolino), tutti pensano "che aspetta Jaime a farsi sotto?".
Invece, con la Brienne dei libri, con la faccia cavallina, i denti storti, il torso e le spalle grosse, il collo taurino, l'atteggiamento veramente mascolino...
Vero, ma trovare una donna come Brienne, è obiettivamente difficile.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Asha però è troppo diversa nei libri rispetto all'attrice scelta per interpretarla. La bellezza non sarà una delle sue caratteristiche preponderanti però è comunque affascinante altrimenti Theon non avrebbe fatto l'amore con lei nè Tristifer Botley ne sarebbe rimasto rapito per tutta una vita tanto da rimanere vergine fino al loro incontro nonostante fosse descritto come un bel ragazzo. Per certi versi sono contento che abbiano scelto due nomi diversi per i due personaggi, perchè di fatto per me rimangono due personaggi totalmente diversi anche per attitudini, basti pensare a quella boiata che hanno fatto con un tentato salvataggio di Theon...
Gwendoline Christie è meglio della Brienne descritta nei libri, ma è comunque abbastanza simile alla descrizione fornita da Martin e l'attrice è brava. Per quel discorso su come mai Jaime non ci provi lo stesso con lei secondo me è una scelta dei produttori di renderlo quanto più simile a quello dei libri. Nonostante Jaime sia avvenente l'unica donna che abbia mai desiderato e con cui abbia giaciuto assieme è stata Cersei. Mentre non si può dire altrettanto per la dolce sorellina
C'è una grossa differenza però: la bellezza non è un tratto caratterizzante per Asha, quanto la bruttezza è caratterizzante per Brienne.
Asha non deve essere per forza bella, non è quella la caratteristica che la distingue, ne influenza la personalità e il modo di agire.
Per fare un esempio tra gli uomini, Ramsay lo puoi fare brutto o piacente (come han scelto di farlo nella serie) e non cambia niente, perchè l'aspetto fisico non è un tratto distintivo.
Sarà che è uno dei miei personaggi preferiti, ma per me è sbagliato dire che sia caratterizzata solo dalla "bruttezza". Brienne non è quello che è solo perchè non è bella, era una bambina molto goffa, molto alta e molto forte, sostanzialmente inadatta a fare la lady ma, di contro, molto adatta a fare il cavaliere. Fosse stata solo brutta sarebbe stata una Selyse qualunque
Vabbè non mi dilungo se non vado troppo OT.
Io spero che truccheranno da vecchia l'attrice di Maggy la Rana, anche se avrei preferito ci fosse direttamente una donna più anziana (un po' come quella che faceva Mirri Maz Dur)
Gwendoline Christie è meglio della Brienne descritta nei libri, ma è comunque abbastanza simile alla descrizione fornita da Martin e l'attrice è brava.
Insomma: Martin descrive Brienne come mascolina, piatta di seno, muscolosa, spalle e torso ampio, collo taurino, labbra gonfie, denti prominenti e storti, naso rotto più volte, lineamenti grossolani e coperta di lentiggini.
Totalmente non attraente.
Gwendoline:
viso
Intendevo a grandi linee:
Bionda, grandi occhi azzurri, alta e grossa e sì fisicamente è mascolina, credo che un fisico così robusto è raro da trovare in una donna.
Poi è obiettivamente complicato trovare un'attrice con naso rotto, denti sporgenti, labbra grosse e coperta di lentiggini che al contempo sia fotogenica e capace.
hai dimenticato di dire che mica è come in quella foto, nella serie
ho bisogno che qualcuno bravo mi confermi o smentisca sta cosa:
Nei prossimi giorni, precisamente dal 29 al 5 febbraio, nelle sale cinematografiche del circuito IMAX statunitense sarà possibile rivedere le ultime due puntate della quarta stagione e il primo episodio della quinta serie di Game of Thrones
potrebbe voler dire che il 30 gennaio lo becchiamo in streaming
Nei prossimi giorni, precisamente dal 29 al 5 febbraio, nelle sale cinematografiche del circuito IMAX statunitense sarà possibile rivedere le ultime due puntate della quarta stagione e il primo episodio della quinta serie di Game of Thrones
Confermo le ultime due puntate della quarta e il TRAILER della quinta stagione, non il primo episodio....
Confermo le ultime due puntate della quarta e il TRAILER della quinta stagione, non il primo episodio....
Proprio così, solo il trailer... magari il primo episodio!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Prima intervista a "Trystane Martell"
Più lo vedo e più mi sembra adatto a essere "legato" con Jon ;)
Nuova foto molto interessante dal Daznak's pit.
http://winteriscoming.net/2015/01/25/new-photo-daznaks-pit/
Ancora Barristan assente..spedito da qualche parte (magari a reperire una flotta) oppure defunto?
Invece Jorah è vicino alla sua Khaleesi con fare molto protettivo e spada insanguinata... E pure Daario. E sempre nelle vicinanze Tyrion.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi