Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2014 19:24

Mah, non saprei... se la storyline di Arya sarà come quella della quarta stagione, ossia scene pallose e ridondanti per sottolineare la sua presunta figaggine, mi annoierò a morte. Tanto più che stavolta non c'è nessun Mastino a darle sganascioni!

Bè, ma la quarta stagione di Arya rispecchia, a parte Brienne e qualche taglio qua e là, l'iter della seconda parte di ASOS. Poi quella parte può piacere o meno, ma avendo diviso il libro in due e dovendofinire con la partenza per Braavos, secondo me ci sta che abbiano spalmato per tutta la stagione il suo tempo in compagnia del Mastino... per la mia gioia, visto che è la mia parte preferita :glare:

Nella prossima spero che con lei non smettano di essere (essenzialmente) aderenti alla vicenda dei libri. Da quello che è trapelato fin'ora sono fiduciosa, anche rispetto ad altre vicende che invece sappiamo già saranno totalmente cambiate.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2014 10:06

Mah, non saprei... se la storyline di Arya sarà come quella della quarta stagione, ossia scene pallose e ridondanti per sottolineare la sua presunta figaggine, mi annoierò a morte. Tanto più che stavolta non c'è nessun Mastino a darle sganascioni!

Bè, ma la quarta stagione di Arya rispecchia, a parte Brienne e qualche taglio qua e là, l'iter della seconda parte di ASOS. Poi quella parte può piacere o meno, ma avendo diviso il libro in due e dovendofinire con la partenza per Braavos, secondo me ci sta che abbiano spalmato per tutta la stagione il suo tempo in compagnia del Mastino... per la mia gioia, visto che è la mia parte preferita :glare:

Da un lato il problema è quello che dici tu, dovendo finire in quel modo la serie tv hanno dovuto spalmare la trama di Arya su 10 episodi partendo dal misero materiale che avevano in ASOS (dove nella parte post-Nozze Rosse ci sono solo due capitoli di Arya, e quello in cui succedono più cose è indubbiamente il secondo). Dall'altro, Arya è uno dei beniamini del pubblico insieme a Tyrion e Daenerys, quindi per gli autori ogni occasione è buona per inserire scene dove celebrare la sua presunta badassaggine, anche quando sono ridondanti o inutili (la parte del mercante ad esempio è eccessivamente lunga e quello che viene dopo è l'apice del trash superato nella serie dopo dall'attacco di Asha a Forte Terrore).

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2014 10:08

La HBO ha pubblicato su YouTube un video che riassume i principali show del 2014. Come l'anno scorso (se ricordo bene), anche quest'anno nella seconda parte del video ci sono alcune anticipazioni delle serie TV del 2015, tra cui ovviamente GOT.
Da i pochi secondi che ci hanno lasciato s'intravede Cersei che cammina nella Fortezza Rossa (alquanto preoccupata, chissà perché), Jon che parla col bambino che ha ucciso Ygritte, Tyrion vestito quasi da barbone che siede su una scala tutto sconsolato e infine Arya che cammina sulla riva di una spiaggia con alle sue spalle una barchetta (probabilmente è appena arrivata a Braavos, ma dalla spiaggia?)

EDIT: Arya non si trova su una spiaggia. E la barca non sembra essere la sua. Devo aver visto male, ma proprio male. :ehmmm: . A quanto pare sta guardando verso qualcosa (credo il portone della Casa del Bianco e del Nero).

Qui il link al video: https://m.youtube.com/watch?v=5IMLt-fRIuw

I pochi secondi di Game of Thrones si trovano più o meno dopo la metà. Buona speculazione (per quanto sia possibile).

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2015 19:51

Non so se lo avete già riportato, ma è uscita qualche indiscrezione sul personaggio di "Malko":

According to our sources, Adewale will be playing a slaver working on the continent of Essos. His character Malko runs a slave auction, and is presenting Jorah Mormont and Tyrion Lannister for sale.

In the scene, Malko sells Jorah to Yezzan (a new season 5 character played by Enzo Cilenti). Tyrion, not wanting to be parted from Jorah at that point, makes a fuss, amusing the crowd until Yezzan buys him as well.

fontehttp://watchersonthewall.com/new-details-adewale-akinnuoye-agbajes-game-thrones-role/

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 11:21

Come era prevedibile Malko sembra essere proprio un pg creato ad hoc per la tv di scarsa rilevanza.

Qualche tempo fa tra l'altro era uscita un'indiscrezione che molti ritengono attendibile (è stato postato da un utente di reddit che l'anno scorso aveva ampiamente anticipato dei dettagli riguardo la storyline di Bran che erano impossibili da sapere senza essere una fonte interna). Riguarda il Re della Notte, quindi ci sono possibili spoiler, oltre che della nuova stagione, anche da TWOW:

I know a guy who was a white walker this year, and he said that the night's king is there. He's a boss of the white walkers as opposed to another entity (ie.Coldhands). They go off a cliff, and are resurrected by him. This is pretty interesting as it fairly blows any notions I had about coldhands and Stannis becoming the new night's king.

that's all I heard, they die off a cliff in hardhome, and then he ressurects them. and i asked him did he mean the wights and he said no, definately the white walkers (himself included)

http://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/2npj40/spoilers_all_nights_king_in_season_5/

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 18:29

Come era prevedibile Malko sembra essere proprio un pg creato ad hoc per la tv di scarsa rilevanza.

Qualche tempo fa tra l'altro era uscita un'indiscrezione che molti ritengono attendibile (è stato postato da un utente di reddit che l'anno scorso aveva ampiamente anticipato dei dettagli riguardo la storyline di Bran che erano impossibili da sapere senza essere una fonte interna). Riguarda il Re della Notte, quindi ci sono possibili spoiler, oltre che della nuova stagione, anche da TWOW:

I know a guy who was a white walker this year, and he said that the night's king is there. He's a boss of the white walkers as opposed to another entity (ie.Coldhands). They go off a cliff, and are resurrected by him. This is pretty interesting as it fairly blows any notions I had about coldhands and Stannis becoming the new night's king.

that's all I heard, they die off a cliff in hardhome, and then he ressurects them. and i asked him did he mean the wights and he said no, definately the white walkers (himself included)

http://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/2npj40/spoilers_all_nights_king_in_season_5/

Che implicazioni potrebbe avere tutto ciò?

il Re della Notte sarebbe una sorta di stregone che trasforma gli umani (o soltanto quelli con sangue dei Primi Uomini) e ora anche uno che resuscita (l'quivalente di un prete di Rollorollo)? Manifredde (se è davvero lui) potrebbe essere stato un uomo normale resuscitato con la magia del freddo (un equivalente di Lady Stoneheart) che vediamo resuscitare ancora una volta in quella scena?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 18:45

il Re della Notte sarebbe una sorta di stregone che trasforma gli umani (o soltanto quelli con sangue dei Primi Uomini) e ora anche uno che resuscita (l'quivalente di un prete di Rollorollo)? Manifredde (se è davvero lui) potrebbe essere stato un uomo normale resuscitato con la magia del freddo (un equivalente di Lady Stoneheart) che vediamo resuscitare ancora una volta in quella scena?

Nella presunta scena della serie tv non c'è Manifredde, in compenso sembra che il Re della Notte resusciti gli Estranei (all'autore del post è stato chiesto più di una volta e ha specificato che si tratta proprio di Estranei e non di non-morti). Per come è scritto sembrerebbe che gli Estranei si buttino apposta da un dirupo e vengano poi resuscitati dal Re della Notte, ma il senso mi è oscuro.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 19:17

Nella presunta scena della serie tv non c'è Manifredde, in compenso sembra che il Re della Notte resusciti gli Estranei (all'autore del post è stato chiesto più di una volta e ha specificato che si tratta proprio di Estranei e non di non-morti). Per come è scritto sembrerebbe che gli Estranei si buttino apposta da un dirupo e vengano poi resuscitati dal Re della Notte, ma il senso mi è oscuro.

Non so quanto possa entrarci, ma nella discussione su Macchia, io avevo ipotizzato che il suo continuo a "Under the sea" si riferisse a "dopo la morte".

Si era anche ipotizzato, dopo le visioni di Melisandre, un qualche legame tra Macchia e gli Estranei (e il Dio Affogato, che potrebbe essere una sua rappresentazione - dove torna il tema morte/rinascita).

In questo senso, la profezia del giullare (I will lead it. We will march into the sea and out again. Under the waves we will ride seahorses, and mermaids will blow seashells to announce our coming, oh, oh, oh. ) potrebbe essere collegata ad un rito di morte e rinascita (con i seahorses = cavalli non-morti?).

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 19:22

Che ci potessero essere più scene con gli Estranei era prevedibile: nei libri Martin sembra essersene dimenticato e ce li fa vedere col contagocce, ma nella serie tv ormai sono una costante, addirittura con scene anticipate:
- prima stagione: zombie
- seconda stagione: finale con la marcia dell'esercito estraneo
- terza stagione: Sam uccide un estraneo
- quarta stagione: comparsa dei tredici e rito che trasforma il bambino in Estraneo

E' ovvio che dalla quinta il pubblico si aspetta qualcosa di più. Il guaio è che queste cose saranno sicuramente spoiler da TWOW, ma io parto già dal presupposto che questa serie tv ne contenga parecchi, anche per le altre storyline.

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 20:59

Ma io credo che tutta quella scena del Re della Notte sia stata inventata di sana pianta. Non credo siano informazioni attinte dal futuro svolgersi della trama.

Non capisco perché in molti siano convinti che se vedono qualcosa di nuovo sugli Estranei allora è spoiler. Mi sembra strano che Benioff e Weiss si mettano a fare così e ancora di meno che Martin acconsenta a farsi rubare il lavoro.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 3:04

ok non spoilerare

ma tutti che si rispondono sotto spoiler è da ridere :blink:

mi chiarite la parte su stannis?!

grazie

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 10:23

Il livello spoiler per le discussioni del Forte della Notte è ADWD, conseguentemente è normale trattare gli "eventuali" avvenimenti successivi (TWOW) scrivendo sotto spoiler; lo dice il regolamento.

Non sappiamo se e cosa verrà raccontato di "nuovo" nella serie corrisponde a possibili inserimenti filler o a rivelazioni provenienti direttamente da TWOW.

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 12:46

Premettendo che non ho visto molte informazioni riguardanti la 5a stagione sul net, oltre ad una foto (permettetemelo) ignobile di un vestito di Arya, qualche foto di Cersei con i capelli rasati, era prevedibile che la storyline ed i nuovi personnaggi fossero incentrati sui Martell e le Sand. L'unico spoiler davvero interessante per quanto riguarda i personaggi secondari é stato quello di Maggy La Rana ed un certo Malko come personaggio secondario.

Le mie previsioni sono le seguenti:

• Lady Stone verra presentata a metà della stagione con il finale di Brienne che chiede a Jaime di seguirlo
  • Cersei con la sua politica infame, spero che venga sintetizzata cosi come i complotti contro Margaery, fino alla sua condanna dall'Alto Septon
  • Maggy La rana sarà importate per mostrarci il perché Cersei abbia un ulteriore motivo di odio verso il fratello minore oppure l'eventuale omicidio di Melara o entrambi
  • Dorne assieme alle Serpi delle sabbie/Mycella/Arianne sperando che le vicende siano smussate il più possibile
  • Daenerys e Meeren avranno lo spazio necessario per presentare tutti i problemi che il suo dominio ad Essos comporta, i Figli dell'Arpia, l'allonamento di Daario Naharis (stendiamo ancora una volta il velo pietoso per aver cambiato attore.... E' vero che il primo non aveva né barba né pizzetto - a tre punte viola - ma il nuovo Daario ha il fascino di un'ameba ! Sembra un soldato di Wessos qualunque!) sino alla proposta di matrimonio-allenza.
  • Sono impaziente di vedere l'addestramento di Arya a Braavos, mi piace molto l'idea che ritrova Jaqen H'ghar (voglio lo stesso attore, 1000 volti o meno non importa) magari verso la fine della stagione, in modo che possa evolvere da sola seguendo la trama dei libri.
  • Il viaggio di Tyrion a Pentos, lo smascheramento della vera identità di Griff il Giovane sino al rapimento di Tyrion, credo che sarà tutto quello a cu avremo diritto in questa 5a stagione (anche se spero di no)
  • Bran ed il suo addestramento con il corvo a tre occhi, sperando in qualche flashback di Ned (mi illudo o spero in qualcosa con Lyanna, magari al Torneo di Harrenhal con Rhaegar, perché no!, ogni sucsa é buona per vedere/parlare di Rhaegar)
  • Non credo che ci saranno molti dilungamenti sull'elezione di Jon Snow in qualità di Lord Comandante (tuttavia spero che i dialoghi con Lady Melisandre siano evidenziati), idem per la partenza di Sam e di Gilly, penso che La Barriera cosi come, per una volta, i progetti di Stannis avranno lo spazio che merita. Forse si dilungheranno per il processo di Mance... chissà!

Ho dimenticato qualcuno?

Vorrei dilunagarmi sulle previsioni delle date Winds of Winter cosi come il timing delle stagioni HBO/uscita dei libri ma Martin é stato molto chiaro in merito e non voglio illudermi... Tuttavia credo che avremo diritto ad 8 stagioni, non é raro che le serie tv, seppur inizialmente previste per un determinato numero di stagioni, siano prolungate. Molte serie hanno 7 stagioni con 20 puntate per non raccontare nulla, perché non GoT?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 12:59

Premettendo che non ho visto molte informazioni riguardanti la 5a stagione sul net, oltre ad una foto (permettetemelo) ignobile di un vestito di Arya, qualche foto di Cersei con i capelli rasati, era prevedibile che la storyline ed i nuovi personnaggi fossero incentrati sui Martell e le Sand. L'unico spoiler davvero interessante per quanto riguarda i personaggi secondari é stato quello di Maggy La Rana ed un certo Malko come personaggio secondario.

Le mie previsioni sono le seguenti:

• Lady Stone verra presentata a metà della stagione con il finale di Brienne che chiede a Jaime di seguirlo
  • Cersei con la sua politica infame, spero che venga sintetizzata cosi come i complotti contro Margaery, fino alla sua condanna dall'Alto Septon
  • Maggy La rana sarà importate per mostrarci il perché Cersei abbia un ulteriore motivo di odio verso il fratello minore oppure l'eventuale omicidio di Melara o entrambi
  • Dorne assieme alle Serpi delle sabbie/Mycella/Arianne sperando che le vicende siano smussate il più possibile
  • Daenerys e Meeren avranno lo spazio necessario per presentare tutti i problemi che il suo dominio ad Essos comporta, i Figli dell'Arpia, l'allonamento di Daario Naharis (stendiamo ancora una volta il velo pietoso per aver cambiato attore.... E' vero che il primo non aveva né barba né pizzetto - a tre punte viola - ma il nuovo Daario ha il fascino di un'ameba ! Sembra un soldato di Wessos qualunque!) sino alla proposta di matrimonio-allenza.
  • Sono impaziente di vedere l'addestramento di Arya a Braavos, mi piace molto l'idea che ritrova Jaqen H'ghar (voglio lo stesso attore, 1000 volti o meno non importa) magari verso la fine della stagione, in modo che possa evolvere da sola seguendo la trama dei libri.
  • Il viaggio di Tyrion a Pentos, lo smascheramento della vera identità di Griff il Giovane sino al rapimento di Tyrion, credo che sarà tutto quello a cu avremo diritto in questa 5a stagione (anche se spero di no)
  • Bran ed il suo addestramento con il corvo a tre occhi, sperando in qualche flashback di Ned (mi illudo o spero in qualcosa con Lyanna, magari al Torneo di Harrenhal con Rhaegar, perché no!, ogni sucsa é buona per vedere/parlare di Rhaegar)
  • Non credo che ci saranno molti dilungamenti sull'elezione di Jon Snow in qualità di Lord Comandante (tuttavia spero che i dialoghi con Lady Melisandre siano evidenziati), idem per la partenza di Sam e di Gilly, penso che La Barriera cosi come, per una volta, i progetti di Stannis avranno lo spazio che merita. Forse si dilungheranno per il processo di Mance... chissà!

Ho dimenticato qualcuno?

Vorrei dilunagarmi sulle previsioni delle date Winds of Winter cosi come il timing delle stagioni HBO/uscita dei libri ma Martin é stato molto chiaro in merito e non voglio illudermi... Tuttavia credo che avremo diritto ad 8 stagioni, non é raro che le serie tv, seppur inizialmente previste per un determinato numero di stagioni, siano prolungate. Molte serie hanno 7 stagioni con 20 puntate per non raccontare nulla, perché non GoT?

Molte tue previsioni sono già state "smentite": niente Bran in questa stagione, molto probabilmente nel niente Griff di nessuna età, pare che LS non apparirà, soprattutto perché Jaime andrà a Dorne, dove non ci sarà Arianne, ma solo Doran, le serpi e Trystane e Myrcella quasi adulti.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 13:04

Bran e Bloodraven sarebbero stati utilissimi per i flashback, è un peccato che li abbiano tolti (soprattutto perché invece a Cersei lo faranno avere).

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE