Magari rema Bronn, l'immagine non è chiarissima. Oppure manovrano un remo per uno. Comunque, io sono ancora in dubbio se guardarla o no, temo spoiler... Specie per la famosa scena di Sansa. Però sì, sarà di certo una stagione molto interessante, noto che l'hype su Internet aumenta ogni giorno di più. Si sa quando, più o meno, dovrebbe andare in onda la prima puntata?
Aprile, ma non penso si sappia già la data precisa.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Va bene così, grazie. Volevo solo un ordine di grandezza per capire quanto tempo ho per decidere se guardarla o meno. Grazie mille, molto utile ;)
Io spero con tutto il cuore che i greyjoy spuntino nella sesta stagione almeno..per quanto riguarda Griff..la vedo strana sta cosa..Oberyn e altri personaggi hanno sottolineato spesso i figli di Rhaegar..e poi la conversazione di Varys con Oberyn davanti al trono...scusate ma non la ricordo perfettamente...quando Varys dice "l'assenza di desiderio dà l'opportunità di dedicarsi ad altri obiettivi" e Oberyn dice "Per esempio?" e Varys fissa il trono e sorride..quindi lui ha intenzione di mettere qualcuno sul trono... se poi spunta Gendry come Aegon io mi sparo in fronte...se è Trystane ancora peggio..
"Capisco" le motivazioni che avrebbero portato all'eliminazione dei Griff, ma a me mancheranno comunque :'( va a finire che tireranno fuori ancora Gendry...è conosciuto dal pubblico ed era anche abbastanza apprezzato. Minimo Trystane servirà solo per far fare a Jaime la parte del papà geloso...
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Probabilmente la prima settimana di Aprile dopo la fine di TWD.
EDIT: non avevo letto che era già stato detto.
Aprile, ma non penso si sappia già la data precisa.
Qui dicono 5 Aprile http://www.ibtimes.co.uk/game-thrones-season-5-first-full-length-trailer-update-season-premiere-date-filming-officially-1479502
Stavo pensando che parlando dei possibili tagli, non ci siamo soffermati sulla storyline di Sam alla Cittadella. Non ho molta fiducia di vederla purtroppo, ma mi chiedo se troveranno comunque il modo per farlo partire con Gilly e Maestro Aemon o stravolgeranno tutto anche qui, facendolo magari restare alla Barriera.
Mhm bella domanda... Ma se hanno tagliato storyline (almeno per ora) più importanti, credo che toglieranno anche questa. La zona Nord già di suo parte più svantaggiata, dato che le hanno sempre dato meno importanza rispetto alle storyline del Sud. Per me maestro Aemon morirà alla Barriera.
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Stavo pensando che palando dei possibili tagli, non ci siamo soffermati sulla storyline di Sam alla Cittadella. Non ho molta fiducia di vederla purtroppo, ma mi chiedo se troveranno comunque il modo per farlo partire con Gilly e Maestro Aemon o stravolgeranno tutto anche qui, facendolo magari restare alla Barriera.
Secondo me rimarrà alla Barriera. Il punto cardine sembra "avvicinare" i personaggi piuttosto che farli allontanare come invece ha fatto Martin in questi due ultimi lbri... nell'ottica della serie tv sarebbe sprecare solo minuti in più per qualcosa che o non tratteranno mai o affronteranno in maniera diversa nella sesta stagione
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Anche io penso che elimineranno un sacco di roba (e chi li biasima effettivamente). Ma poi cosa resterà? Nelle storyline rimaste non è che succeda granché: Approdo del Re, Braavos, Meeren, Dorne, Castello Nero (forse il più denso contando che devono fare ancora l'elezione di Jon e arriveranno alle sue pugnalate - non dico morte apposta). Il Nord anche un po' si salva, se sfrutteranno a dovere Stannis e Davos (sempre che si separi dal suo re) e se riusciranno ad inserire la battaglia a Grande Inverno.
Ma poi? A meno che non abbia dimenticato qualcosa di importante, la stagione così com'è sarebbe scarnissima. O vanno di filler o spoilerano abbestia o iniziano a inventare gli avvenimenti successivi a ADWD. Anzi considerando che devono chiudere fra tre stagioni io fossi in loro eviterei filler. E quindi inventerei di sana pianta (senza usare il futuro materiale di George! Non azzardatevi!)
Anche secondo me Sam e maestro Aemon rimangono alla Barriera...forse con Sam che parte e nel frattempo arrivano le pugnalate a Jon....per il Nord secondo hanno di che parlare e sicuramente faranno interagire molto Davos con Sam...magari poi partono insieme....Per Stannis e Bolton materiale su cui dire e "inventarsi" cose c'è....ad Approdo del re a parte la storia di Cersei ci sarà il discorso del Credo e quindi Tyrell....a Sud Jaime Bronn e Martell a Est abbiamo Tyrion e Arya che si inventeranno qualcosa in più per riempire o semplificare la loro storia....sinceramente è con Dany che non so cosa si inventano...a parte il matrimonio cosa possono dire?
Poi abbiamo il mistero di Sansa e Ditocorto che farà Flash :)
spero vivamente di vedere poco nord a questo giro!mi piacerebbe vedere molto su Dorne!
spero vivamente di vedere poco nord a questo giro!mi piacerebbe vedere molto su Dorne!
Ma se fanno vedere poco di Nord cosa rimane?! Forse è l'ora che si concentrino un po' di più sul Nord... Lo hanno troppo tralasciato in passato. C'è la storia alla Barriera che è qualcosa di incredibile! Ora che ci sono pure Stannis, Davos e Melisandre non possono perdere questa occasione. D'altronde sono Cronache del Ghiaccio oltre che del Fuoco, anche se effettivamente la serie si chiama Game of Thrones...
Secondo me rimarrà alla Barriera. Il punto cardine sembra "avvicinare" i personaggi piuttosto che farli allontanare come invece ha fatto Martin in questi due ultimi lbri... nell'ottica della serie tv sarebbe sprecare solo minuti in più per qualcosa che o non tratteranno mai o affronteranno in maniera diversa nella sesta stagione
Già e per me è un peccato, perchè il viaggio alla Cittadella è il giusto compimento per il personaggio di Sam e in più nei libri si intuisce che è destinato a scoprire qualcosa che potrebbe anche essere importante.
A questo punto non avrebbe neanche senso lasciare in vita Gilly, perchè sarebbe perfettamente inutile tenerla alla Barriera a meno che non abbiano inventato qualcosa di totalmente diverso che giustifichi la sua presenza.
Stavo pensando che parlando dei possibili tagli, non ci siamo soffermati sulla storyline di Sam alla Cittadella. Non ho molta fiducia di vederla purtroppo, ma mi chiedo se troveranno comunque il modo per farlo partire con Gilly e Maestro Aemon o stravolgeranno tutto anche qui, facendolo magari restare alla Barriera.
Era già emersa brevemente la questione (forse la avevo posta io stesso) e si pensa che possa almeno andare a Braavos.
A mio avviso togliere del tutto Sam e Vecchia Città sarebbe molto grave. Questa storyline permette di mostrare la "roccaforte" dei maestri e di scoprire perché i draghi sono estinti, certo niente tette, culi o sangue... e visto quello che hanno già tagliato non mi meraviglia più niente.