In questa intervista di ieri sera , Sophie parla di una scena molto molto traumatica che ha girato per questa stagione ...
Mi domando di che si tratti, tenendo conto che ormai con Sansa siamo tra lo spoiler e il filler. Spero non sia una scena di violenza sessuale
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
In questa intervista di ieri sera , Sophie parla di una scena molto molto traumatica che ha girato per questa stagione ...
Mi domando di che si tratti, tenendo conto che ormai con Sansa siamo tra lo spoiler e il filler. Spero non sia una scena di violenza sessuale
Se sarà davvero una scena molto traumatica è più probabile che sia uno spoiler. Prepariamoci a tutto....
io anche ho subito pensato a quello..dite che potrebbe essere da parte di Ditocorto eventualmete ?
In ogni caso forse una scena in cui qualcuno, magari una spia nemica, rischia di ucciderla?
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Da come parla sembra che sia qualcosa di abbastanza pesante.
L'unica cosa che mi è venuta in mente che non sfori nello spoiler/filler , è che vogliano fare una scena sullo stile di quella tra Sansa e Marillion alle Dita, ma non mi convince molto, anche perchè sarebbe stato meglio farla prima della svolta "Dark Sansa".
Boh, lo fanno apposta per farmi diventare ansiosa
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Una bella incognita! Spero solo che non si tratti di qualcosa di losco da parte di Baelish...nè nella serie nè nei libri.
Potrebbe essere semplicemente una scena di sesso. Ora che ha compiuto 18 anni, magari han deciso di mostrare un pò di nudità di Sophie, e per lei potrebbe essere stato un "trauma".
Ipotesi uno:
spoileroni del tipo morte di Robert Arryn o, se Brienne incontra davvero Sansa, anche morte di Brienne...dato che nell'ultimo libro sta già con un piede nella fossa. Ma a questa seconda ipotesi credo poco.
Ipotesi due: stupro o tentato stupro sullo stile di Marillion...e dubito fortemente sarà da parte di Ditocorto. Non ce lo vedo molto.
E' probabile che trovandoci di fronte ad una Dark Sansa, lei sia ragionevolmente anche più desiderabile agli occhi di altri uomini (non che prima non lo fosse...ma magari ora risulta anche più provocante più o meno involontariamente )
Considerando la svolta dark che Sansa ha avuto nell'ultima stagione e il fatto che una scena come quella con Marillion adesso sarebbe inutile, secondo me le opzioni più probabili sono:
- scena in cui dark Sansa seduce/va a letto con Ditocorto
- scena in cui Robertino muore e Sansa ne è in qualche modo coinvolta, magari perché sa dei piani di Ditocorto e fa finta di non vedere o addirittura è lei a commettere l'omicidio
Io purtroppo temo che potrebbe essere uno spoiler da TWOW, visto che lì è contenuto un capitolo di Sansa che è stato definito "controverso" da chi ha avuto la fortuna di leggerlo in anteprima. O magari è una banalissima scena di nudo che ha messo Sophie a disagio perché è la prima volta che ne gira una
Provo a formulare alcune ipotesi..
Ipotesi 1: lo show si discosta completamente dal libro e tutte le scene sono filler
Ormai possiamo dare per scontato che Sansa incontrerà Brienne, Sophie ha confermato che girerà con gente nuova. La storyline della terra dei fiumi verrà tagliata dalla serie, Jaime andrà a Dorn e anche la Briennona dovrà occuparsi di qualcosa , la donzella senza Jaime perde il suo senso narrativo, in parole forti diventa inutile alla storia. Dal altro canto sappiamo che la prossima stagione sarà tragicamente carente delle morti importanti, temo che Brienne sia un ottimo candidato da sacrificare in maniera tragico-eroica, mentre sta cercando di salvare Sansa magari. Ci potrebbe uscire una bella scena strappalacrime traumatica. Inoltre sappiamo che Baelish passerà qualche periodo nella capitale, quindi è possibile che la storyline di Sansa sia abbastanza slegata da quella di Petyr, questa eventualità andrebbe molto senso nell'ottica di evitare di spoilerare eccessivamente lo sviluppo del rapporto tra Baelish e Sansa
Nella morte di Robertino ci credo poco, primo perché la serie tende eliminare momenti più controversi e secondo perché non ce li vedo a castare un nuovo attore a questo punto della serie, gli conviene unire Harry e Robert in unico personaggio.
Ipotesi 2: Martin tormentato dalla sua coscienza ci fa un enorme regalo di natale e fa uscire il famigerato capitolo controverso . I produttori che già sanno il contenuto del capitolo si limiteranno a riportarlo sullo schermo. Sophie parla di crappy horrible stuff se ho captato bene, che tradotto è roba orrenda ed orribile, il scenario non è dei più rosei, ma comunque molto intrigante.
Ipotesi 3: Idem come sopra, ma senza il capitolo in anteprima, cioè uno spoilerone gratuito
Io sono per l'ipotesi 2 di Ombra, come già successe per Arya nella scorsa stagione. Un'intera stagione di filler sarebbe impossibile, anche perchè Sansa non è certo un personaggio secondario che possono ignorare tranquillamente.
Ragazzi però in questo modo state alimentando le speranze di una povera ragazza che sogna di leggere questo benedetto capitolo controverso da una vita
Leggerlo in anteprima sarebbe...
Ma secondo voi sarebbe disposto a "bruciarsi" un capitolo del genere prima del tempo?
Se fosse semplicemente una scena di nudo di Sophie ( ) non penso sarebbe stata definita addirittura "orribile". Sento odore di morte, di sangue. Mah, staremo a vedere. Potrebbe anche essere che in qualche zona delle Dita scoppi una rissa tra cavalieri ubriachi che non resistono al fascino della Dark Sansa, e qualcuno (Harry l'Erede nel suo esordio?) interviene per evitare uno stupro e li macella. Un po' sulla falsa riga di quando Sansa viene salvata dalla folla di Approdo del Re.
Ipotesi alquanto fantasiosa, ma abbiamo pochi e nulli elementi per prevedere cosa succederà, allo stato attuale.
Ma secondo voi sarebbe disposto a "bruciarsi" un capitolo del genere prima del tempo?
Se l'unica alternativa è venire spoilerato alla grande, penso proprio di sì....
Ragazzi però in questo modo state alimentando le speranze di una povera ragazza che sogna di leggere questo benedetto capitolo controverso da una vita
Leggerlo in anteprima sarebbe...
La mia speranza è basata su wishful thinking, non esistono certezze in questo campo..
.. ma continuo a sperare, Sansa è tagliata fuori da tutti gli altri i personaggi, un suo capitolo non rischierebbe di spoilerare altri. AFFC è uscito nel 2005, più di nove anni fa e la serie rischia di rovinare il suo lavoro, quindi qualche probabilità che ci regali il capitolo di Sansa c'è..
Spoiler TWOWIpotesi 2: Martin
tormentato dalla sua coscienzaci fa un enorme regalo di natale e fa uscire il famigerato capitolo controverso . I produttori che già sanno il contenuto del capitolo si limiteranno a riportarlo sullo schermo.
Possibile. Dopotutto l'hanno fatto anche per Arya: Martin ha fatto uscire il capitolo di TWOW Mercy in cui scopriamo che Harys Swift e le guardie Lannister sono arrivati a Braavos, e in questa stagione vedremo Mace Tyrell e Meryn Trant a Braavos, molto probabilmente come inviati dei Lannister coi ruoli che nel libro sono di Swift e Raff (e non mi vengono altri motivi per cui dovrebbero essere a Braavos, se non per ricalcare quanto succede nei libri). Probabilmente Martin ha fatto così perché quel capitolo era stato incluso nella sceneggiatura della quinta stagione e sarebbe stato comunque spoilerato.
L'unico dispiacere è che si rovinerebbe la sorpresa, ma con i ritmi lentissimi con cui scrive Martin sono disposto ad accettare qualsiasi cosa, persino che TWOW venga pubblicato a puntate mensili